Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Esatto berny,le gare stregate!
Ecco su queste gare"stregate" che sono capitate a tutti,sfido chiunque a dire il contrario,possiamo fare solo ipotesi ma non potremmo avere la certezza di quale sia la loro natura...
Connessione?
Incontriamo un laggher?
Modulo Allenatori?
Caratteristiche giocatori?
Script?
Pad rotto?

BOH!
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
immagino dall’altra parte:
“Sono uno scudo nero, oggi ho incontrato un player con valutazione molto più bassa della mia - e non molto bravo - ed ho notato le classiche cose. I miei erano completamente fermi e non riuscivo minimamente a giocare. Ho vinto comunque al 92simo ma immagino si sia chiesto come io abbia fatto ad arrivare allo scudo nero”
Mi sono permesso di ironizzare solo per ricordare che, come ben sappiamo, le partite subiscono diverse variabili incontrollabili e non è detto che il giocatore che vedo non riuscire ad esprimersi o che addirittura batto facile sia più scarso. Sono anche io scudo nero ed anche a me è capitato di vincere facile contro il 3000 di valutazione (così come di perdere con il 650) ma da lì a dire che il 3000 battuto sia meno bravo credo ce ne passi. Nella partita singola non vale mai il concetto “ho vinto= sono più bravo/ lui è scarso” anche perché poi capita che quello stesso player 3000 lo incontri una seconda volta e al primo tempo te ne ha già fatti 5 (tratto da una storia vera) ;)
non avevo letto altrimenti mi sarei astenuto dallo scrivere il mio post,il tuo già esprimeva totalmente il mio pensiero.
 
  • Like
Reactions: Iro

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ho incontrato finora 7-8 scudi neri e pareggiato solo in 2 occasioni ( con fatica ) e ho sempre visto la differenza di gioco con gli altri utenti dove riuscivano a raddrizzare la partita anche se partiti in svantaggio cambiando formazione o con qualche piccolo accorgimento tattico, a parte skill, tiro a giro e così via, ma l’utente che mi ha maggiormente impressionato è uno scudo oro 1, tale SAMUELCHAPO, perso non 8-1 come ricordavo ma 9-1 e non è tanto per il risultato ma per il fatto che non abbia potuto fare nulla per evitare le sue incursioni sia sulle fasce sia al centro, di solito se vedo che una formazione va male la cambio con la seconda o la terza e perlomeno riesco a contenere la sconfitta, con questo niente, faceva quello che voleva e i suoi sembravano tutti freccia azzurra, sempre al posto giusto sia in difesa che in attacco. Provate solo a fare un’amichevole
 
  • Like
Reactions: jonnvald

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Ho incontrato finora 7-8 scudi neri e pareggiato solo in 2 occasioni ( con fatica ) e ho sempre visto la differenza di gioco con gli altri utenti dove riuscivano a raddrizzare la partita anche se partiti in svantaggio cambiando formazione o con qualche piccolo accorgimento tattico, a parte skill, tiro a giro e così via, ma l’utente che mi ha maggiormente impressionato è uno scudo oro 1, tale SAMUELCHAPO, perso non 8-1 come ricordavo ma 9-1 e non è tanto per il risultato ma per il fatto che non abbia potuto fare nulla per evitare le sue incursioni sia sulle fasce sia al centro, di solito se vedo che una formazione va male la cambio con la seconda o la terza e perlomeno riesco a contenere la sconfitta, con questo niente, faceva quello che voleva e i suoi sembravano tutti freccia azzurra, sempre al posto giusto sia in difesa che in attacco. Provate solo a fare un’amichevole
spero che tu possa incontrarlo di nuovo...
vediamo se sarà lo stesso.
Non credo.;)
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Esatto berny,le gare stregate!
Ecco su queste gare"stregate" che sono capitate a tutti,sfido chiunque a dire il contrario,possiamo fare solo ipotesi ma non potremmo avere la certezza di quale sia la loro natura...
Connessione?
Incontriamo un laggher?
Modulo Allenatori?
Caratteristiche giocatori?
Script?
Pad rotto?

BOH!

Ma soprattutto, i professionisti, perché non realizzano mai video in cui compiono rimonte epiche? Rarissime volte, vanno sotto 0-1..poi calcio d'inizio.. 1-2-3 stella.. goals..
 

Simon Boccanegra

Esordienti
13 Febbraio 2019
172
115
43
Ho incontrato finora 7-8 scudi neri e pareggiato solo in 2 occasioni ( con fatica ) e ho sempre visto la differenza di gioco con gli altri utenti dove riuscivano a raddrizzare la partita anche se partiti in svantaggio cambiando formazione o con qualche piccolo accorgimento tattico, a parte skill, tiro a giro e così via, ma l’utente che mi ha maggiormente impressionato è uno scudo oro 1, tale SAMUELCHAPO, perso non 8-1 come ricordavo ma 9-1 e non è tanto per il risultato ma per il fatto che non abbia potuto fare nulla per evitare le sue incursioni sia sulle fasce sia al centro, di solito se vedo che una formazione va male la cambio con la seconda o la terza e perlomeno riesco a contenere la sconfitta, con questo niente, faceva quello che voleva e i suoi sembravano tutti freccia azzurra, sempre al posto giusto sia in difesa che in attacco. Provate solo a fare un’amichevole
Si sarà bravo ma non più di tutti gli scudi neri che hai incontrato , contro di te magari era in fase positiva , sicuramente perde più partite di uno scudo nero e non credo sia un caso .La partita singola lascia il tempo che trova , a me anche in amichevole le partite vanno in modo completamente diverso contro lo stesso avversario figurati in myclub.
 
  • Like
Reactions: Iro

Carrapippi F.C.

Esordienti
21 Settembre 2012
161
3
18
Ciao a tutti, chiedo nuovamente:
qualcuno mi sa dire come viene calcolata la somma di punti che guadagni se vinci una partita? E' una % rispetto ai punti dell'avversario? Se si, quale %?
E come viene calcolato a fine settimana se sali - scendi o rimani nella stessa divisione? Grazie
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Ciao a tutti, chiedo nuovamente:
qualcuno mi sa dire come viene calcolata la somma di punti che guadagni se vinci una partita? E' una % rispetto ai punti dell'avversario? Se si, quale %?
E come viene calcolato a fine settimana se sali - scendi o rimani nella stessa divisione? Grazie

Non ci sono delle vere e proprie certezze.
Per quanto riguarda le classifiche settimanali, i punti vinti dipendono dalla tipologia di avversario che batti, funziona quasi che prendi i punti che lui ha acquisito fino a quel momento.
Per il rating, cioè il tuo livello, tiene sempre conto dell'avversario, se vinci da sfavorito, guadagni tanto, l'inverso se perdi. Con il pareggio, idem, se sei favorito, perdi punti, se sfavorito potresti guadagnarli
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Le frecce azzurre contano proprio assai, prima vinto 3-1 contro un’oro 2 che aveva sto squadrone, io avevo 6 frecce azzurre
979F69A2-E863-43F8-99B9-736ABE3763D2.jpeg
 

stexe77

Pulcini
17 Settembre 2017
44
23
8
PSN ID
ste77
Poi come sempre, la tipologia di partita cambia le carte in tavola..
Matchday è una cosa..
Classificata un altra..
Challenge..aiutatemiiiii

Ho notato anch'io questa cosa. Matchday me la cavo, ma in Challenge faccio una fatica tremenda a fare 3 vittorie di fila.
Comunque secondo me dal DLC 7 hanno ritarato qualcosa di sicuro, dato che anche nel Challenge vs COM il livello medio mi sembra un pelo più difficile di prima.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Con il 7-0-3 non oso immaginare le sciabolate che partivano appena recuperava palla in difesa...
Gli è andata male perché giocavo col 5-3-2 di cui 2 centrali freccia azzurra e 1 freccia verde, il suo gol nato da un disimpegno errato del mio portiere che passa a un suo attaccante se no non faceva neanche quello.
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Ho notato anch'io questa cosa. Matchday me la cavo, ma in Challenge faccio una fatica tremenda a fare 3 vittorie di fila.
Comunque secondo me dal DLC 7 hanno ritarato qualcosa di sicuro, dato che anche nel Challenge vs COM il livello medio mi sembra un pelo più difficile di prima.

Dici bene sulla challenge..ho notato anche io, ma questo capita anche quando mettono una big anche se a livello medio.. oggi ho giocato contro boca, facile 11-0, ma quella precedente 2-1 con un primo tempo dominato dagli avversari..credo fosse il benfica..
Con quell'aggiornamento, hanno esasperato il possesso palla, e rallentato i movimenti senza palla
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Visto che da un po' sputo solo veleno: 10 partite, 10 vittorie, contro chiunque, sempre in anticipo di un nulla sull'avversario, tranne contro un turco contro il quale ho vinto per merito mio (a proposito, tranne quanto appena detto, sto incontrando turchi che giocano bene, non laggano e non fanno nemmeno lancioni).
Quanto sopra conferma il veleno, non ho modificato nulla (moduli, formazioni, modo di giocare), tranne l'incazzatura che quando vinci è di meno e ti fa giocare tranquillo, ma.non può essere solo questo a fare la differenza.
Quindi, un gioco che non mi appaga nemmeno quando vinco è un gioco che ha fallito. Il mio 820 attuale non vale meno del vecchio 998, né di più del mio minimo storico di 780.
Si passa dal bocciato con fegato spapppolato all'attuale bocciato con fetago integro ma con amaro in bocca, on attesa della nuova messa in moto del circolo malefico konami barnum
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Visto che da un po' sputo solo veleno: 10 partite, 10 vittorie, contro chiunque, sempre in anticipo di un nulla sull'avversario, tranne contro un turco contro il quale ho vinto per merito mio (a proposito, tranne quanto appena detto, sto incontrando turchi che giocano bene, non laggano e non fanno nemmeno lancioni).
Quanto sopra conferma il veleno, non ho modificato nulla (moduli, formazioni, modo di giocare), tranne l'incazzatura che quando vinci è di meno e ti fa giocare tranquillo, ma.non può essere solo questo a fare la differenza.
Quindi, un gioco che non mi appaga nemmeno quando vinco è un gioco che ha fallito. Il mio 820 attuale non vale meno del vecchio 998, né di più del mio minimo storico di 780.
Si passa dal bocciato con fegato spapppolato all'attuale bocciato con fetago integro ma con amaro in bocca, on attesa della nuova messa in moto del circolo malefico konami barnum
Infatti, vedo dei Pro che consigliano di giocare sempre con calma, ma non è che se uno è arrabbiato giochi peggio, conta solo se i giocatori arrivano quella frazione di secondo prima sul pallone e non si capisce perché a volte succede solo da una parte.
Adesso ho -110 dal mio max ma non è che giochi peggio, anzi credo sia migliorato nel gestire le tattiche e anche usando qualche comando speciale tipo tiro a giro che non sapevo fare, ieri alla possibile quinta vittoria di fila incontro uno scudo nero, la seconda volta di fila ( su Pes il caso non esiste), mi ha vinto 3-0, sì sapeva giocare, uno di quelli che fa possesso palla e io sono contento di giocarci contro, ma ho notato che la sua squadra andava in automatico, oltre i suoi che arrivavano sempre prima e la Sp dietro le punte che faceva il mediano aggiunto per poi fare assist in attacco ( a me mai successo) coi passaggi di prima i giocatori erano sempre al posto giusto, cioè se lo facessi io perderei la metà dei palloni perché se passo lì il giocatore è un metro più avanti o più indietro, centrali che vengono ad anticipare fin dentro la mia metà campo. Anche io e altri faremo figura con una squadra che gira così
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Esatto hai centrato il problema vincere le gare stregate dove nulla funziona e che da 700 ti portano a 650 poi risali a 780 e torni giù a 710.....
per esempio questa partita fra poveri: a me la squadra gira benissimo, gioco bene con il 64% di possesso e 16 tiri (12 nello specchio); chiaramente sono avvantaggiato e so di aver la partita in pugno. Il mio avversario fatica terribilmente , non combina nulla nonostante l'attacco super , ha il vento e la connessione contro ma si difende alla morte, para tutto e cerca il contropiede. E gli riesce bene: quattro azioni, tre tiri e tre goal (Ter Stegen, freccia in giù marrone, ma è un dettaglio). finisce 2-3 per lui. Niente da dire lui bravo, io...
 
  • Like
Reactions: bernyjuve