Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,864
6,723
113
PSN ID
bernyjuve
Figurati per il papiro, mi piace confrontarmi
Ero sceso sui 950, ma ho spiegato il perché. Ho provato anche altri moduli e altri fp che avevo per vedere cosa riuscivo a combinare, ma ho fallito nella esperimento. Ho riprovato i vari Foden, milinkovic e compagnia con scarsi risultati. Appena ho rimesso i giocatori che mettevo prima sono tornato a vincere, a dimostrazione che la differenza la fa anche mettersi nelle condizioni giuste ed estrapolare il 100% dalla propria rosa. Nessun cambiamento di umore della mia squadra, semplicemente nei momenti chiave i giocatori non erano all'altezza. Sta cosa del cambio umore non l'ho mai avvertita, non so cosa significhi all'atto pratico perché a me la squadra gira sempre allo stesso modo. E sono convinto che la valutazione, in un range di un centinaio di punti rispecchi il valore del player. Ma bada bene, non parlo di valore assoluto ma dell'abilita' di sfruttare tutte le meccaniche di gioco (ovviamente non parlo di glitch e bug vari)

È lo stesso discorso dello script, per me pure esiste ma più si è forti e con la mente lucida, meno situazioni strane si vengono a proporre. Alla fine con simeone, se dovessi fare una stima, su 20 partite ne vinco 17-18.

Non capisco comunque cosa voglia dire che sul lungo andare il gioco sia meritocratico e nella singola partita no. Il lungo andare si costruisce con le singole partite ed è normale che di tanto in tanto capiti la partita storta. Ma come nel calcio reale d'altronde, nessuna squadra vince tutte le partite in una stagione. La partita stregata può capitare tranquillamente, pace. Io mai come quest'anno vivo il myclub tranquillamente e uso giusto 2 icon una partita si e una no (Beckham e Maldini). Che ti devo dì!

@Rebati di squadre piene zeppe di Icon ne incontro ma in campo la differenza non si nota. Specialmente ora con l'aggiornamento delle forme fisiche non ci vuole davvero nulla a fare una rosa con altrettante frecce su. Sai quanti utenti di pari valutazione ho battuto con full icon Milan? Il discorso poi è che anche che anche tanti top sono fortissimi ma non giocano a calcio, sfruttano le occasioni in contropiede o da glitch. In questo forse si, le icon possono aiutare per via delle abilità che possiedono, ma se giochi a calcio e li metti alle corde spesso soffrono e vanno in bambola (vedasi la mia partita con superilo, 20 esimo al mondo, dell'altro giorno). Specialmente se usano allenatori con 3 punte che li rendono spregiudicati.

La mia percezione del gioco, sia dei giocatori utilizzati che affrontati, mi fa dire che tolta giusto qualche icon veramente forte (Beckham e Rummenigge su tutti, ma come del resto qualche fp che non ha eguali c'è ) le altre non facciano chissà quale differenza.

Ovviamente rimarco il fatto che si debbano avere fp competitivi. Se ricordi le formazioni che usai con alefab avevo tanti bei giocatori e quasi tutti maxati. Anche una decina di livelli cambiano radicalmente le prestazioni di un fp in campo!
Qui qualche giorno fa mi fu consigliato di creare una seconda squadra per fare rifiatare la prima.
Stesso modulo stesse tattiche con la seconda faccio una fatica bestia a portare a casa il risultato la prima CR7 101 aboumejang 97 (poi Inzaghi 90)messi 99 kross 96 pirlo96 bakayoko95 sono una sentenza....
Quando faccio rifiatare e passo a Lewandowski 97 immobile 95 dinho98 pirlo96 Keita 95 cambiasso94 cambia proprio il ritmo partita .. ..
Con la prima conduco il gioco e se subisco è solo in contropiede con la seconda invece vado a folate e in contropiede devo giocare io ripeto stesso allenatore stesse tattiche.la difesa invece entrambe le due squadre regge bene l urto la prima de ligt 98 Varane 96 koulibaly 95la seconda vvd 96 skriniar puyol 95
Sulle icone invece anche io ho cominciato a usarle ma solo nei ruoli chiave dove nella mia rosa non esiste di meglio Inzaghi Pirlo puyol cambiasso Kahn giggs in panchina in tutte e due ma non trova spazio...van Basten 97 bocciato
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Non capisco comunque cosa voglia dire che sul lungo andare il gioco sia meritocratico e nella singola partita no. Il lungo andare si costruisce con le singole partite ed è normale che di tanto in tanto capiti la partita storta. Ma come nel calcio reale d'altronde, nessuna squadra vince tutte le partite in una stagione. La partita stregata può capitare tranquillamente, pace.
Il punto è esattamente questo.
Il forumista medio crede che singola partita e lungo termine siano cose slegate fra loro e non l'uno frutto dell'altro.
I pro e quelli bravi, diciamo da scudo nero in su, riescono nel lungo termine a sconfiggere anche gli elementi di disturbo voluti dalla CPU che sorgono nelle singole partite, il giocatore mediamente pippa (mi ci metto anch'io) no.
Tutto il resto sono chiacchiere al vento.
 
  • Like
Reactions: katerpillar e jva95

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Qui qualche giorno fa mi fu consigliato di creare una seconda squadra per fare rifiatare la prima.
Stesso modulo stesse tattiche con la seconda faccio una fatica bestia a portare a casa il risultato la prima CR7 101 aboumejang 97 (poi Inzaghi 90)messi 99 kross 96 pirlo96 bakayoko95 sono una sentenza....
Quando faccio rifiatare e passo a Lewandowski 97 immobile 95 dinho98 pirlo96 Keita 95 cambiasso94 cambia proprio il ritmo partita .. ..
Con la prima conduco il gioco e se subisco è solo in contropiede con la seconda invece vado a folate e in contropiede devo giocare io ripeto stesso allenatore stesse tattiche.la difesa invece entrambe le due squadre regge bene l urto la prima de ligt 98 Varane 96 koulibaly 95la seconda vvd 96 skriniar puyol 95
Sulle icone invece anche io ho cominciato a usarle ma solo nei ruoli chiave dove nella mia rosa non esiste di meglio Inzaghi Pirlo puyol cambiasso Kahn giggs in panchina in tutte e due ma non trova spazio...van Basten 97 bocciato
Sisi io stesso ti consigliai di fare una doppia squadra, lo stesso faccio io. Anche se in realtà come titolari non uso 22 giocatori ma ne ruoto di meno appunto per non avere il tuo stesso problema.
Mi spiego meglio, gioco a due punte e alterno messi Auba e mbappe.
Se uso mbappe e messi, verso il 60' metto Auba per messi così alla partita dopo devo dare la resistenza solo a mbappe e non devo fare affidamento ad altri fp che magari non fanno la differenza. Stessa cosa a cc, gioco con 2 tra de jong eriksen e sanson.. Ma nelle ripresa uno dei cc lo levo per mettere kante così alla partita dopo quello che ho sostituito avrà la resistenza full e quello dei tre che non ha giocato lo metto titolare.

Di solito do la resistenza solo a mbappe/auba ed Azpilicueta.
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Il punto è esattamente questo.
Il forumista medio crede che singola partita e lungo termine siano cose slegate fra loro e non l'uno frutto dell'altro.
I pro e quelli bravi, diciamo da scudo nero in su, riescono nel lungo termine a sconfiggere anche gli elementi di disturbo voluti dalla CPU che sorgono nelle singole partite, il giocatore mediamente pippa (mi ci metto anch'io) no.
Tutto il resto sono chiacchiere al vento.
Si esatto, hai spiegato meglio ciò che intendevo dire io. Le dinamiche storte ci sono, ma più si è bravi, organizzati e lucidi e più si riescono ad arginare certe situazioni.
Per questo dico spesso che il myclub, per quanto ci siano cose fatte col ciulo, è una modalità con tante sfaccettature (con una loro logica dietro) e per salire di livello non si possono ignorare.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Io dopo qualche settimana di esperimenti e rotazioni di giocatori, sono tornato sopra i 1000 in scioltezza nel momento in cui ho rimesso la miglior squadra possibile

Detto questo, mi dispiace per utenti come Asso75 che stimo tantissimo. A me in primis da fastidio quando ci sono quelle partite che a suon di input lag ti fanno venire lo sbocco perché tu fai una cosa e il gioco ne recepisce un'altra. E capisco che basterebbe questo per mollare il gioco.

Io però continuo a dispiacermi quando in generale leggo di utenti che demonizzano le icon come se fossero certezza di vittoria a parità di livello o dire che non c'è meritocrazia nelle partite.

Io ho preso la buona abitudine, soprattutto quando non vinco, di andare a vedere le azioni dove ho subito gol o dove li ho sbagliati e cosa potevo fare in più.
Io gioco e ho il controllo di quello che faccio (al netto della connessione, purtroppo) e sia quando vinco sia quando perdo so che non ci sono forze oscure dietro che decidono il mio destino nel match.

Leggere ancora che non vi è meritocrazia mi manda ai matti, perché altrimenti non si spiega come io sia ritornato ai 1000 nel momento in cui ho ripreso a giocare al massimo o di chi loro che viaggiano sopra i 1000 con decine e decine di vittorie di fila. Sono tutti cheater? Sono tutti figli di konami compreso me?

Il gioco ha delle pecche, ma se si è forti sia pad alla mano che dal lato manageriale si vince, punto.

giusto per curiosita ma tu che tipo di connessione hai?
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Adesso ho pareggiato all’88° in classificata 4 stelle contro un 500 che veniva da 4 sconfitte e che aveva la squadra senza resistenza. Possibile che già a fine primo tempo quasi tutta la squadra senza stamina e riusciva ad anticiparmi sia sulle fasce che davanti la difesa? I miei attaccanti pure freccia azzurra e a nulla è valso mettere tiki taka per allontanarmi dai suoi, difendevano in 7 e i 3 stavano fissi in attacco, voi quando incontrate squadre così chiuse che accorgimenti usate? Ho cambiato dal 5-3-2 a un 4-2-2-2 e ho messo tutta la tacca rossa, avrei dovuto mettere tra i giocatori in attacco qualcuno dei difensori o forse meglio contropiede coi 2 CC? C’è da dire pure che ho preso 3 pali ma i tiri non sono mai stati limpidi, sempre sporcati, probabilmente aveva tutti freccia verde e azzurra in difesa se no non si spiega
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,443
966
113
PSN ID
Rikko_JB
Che NOIA e che TRISTEZZA sto forum...
Quasi tutti intenti a criticarsi e a criticare l'uno con l'altro...
Palle bianche, script, glitch e furbate varie col solo l'intento di FREGARE il prossimo alla faccia della sportività e del fairplay...
E per fortuna che stiamo parlando di un videogame...
Qualche settimana fa avevo scritto un commento riguardo alle condizioni dei giocatori, che sarebbe stato anche utile da approfondire, purtoppo pèrò nessuno commentò e le mie osservazioni vennero del tutto ignorate.
Per carattere mio personale mi da MOLTO fastidio essere ignorato anche se capisco che in un forum non è sempr facile seguire tutti, ma in cnseguenza di ciò mi passa anche la voglia di scrivere.
Vedo invece che gli argomenti che TIRANO e raccolgono riscontri e commenti, anche coloriti ad esser buoni, sono quelli che ho elencato sopra.
Purtroppo non mi va di condividere questo spirito e non seguirò più questo, seppur ottimo, forum.
Un ultima cosa prima di chiudere, circa due anni fa dopo un sacco di anni passati a smadonnare su i vari PES ho deciso di staccare perchè mi ero reso conto che il gioco invece di divertirmi mi creava senso di frustrazione e ZERO divertimento.
Così decisi di passare a FIFA.
Dopo una parvenza di divertimento iniziale e dopo aver assimilato certe meccaniche ho capito certe cose ed ho mollato perchè avevo riscontrato cose ben peggiori rispetto a PES.
Quindi da buon figliol prodigo sono ritornato e FINALMENTE ho ritrovato il divertimento perduto e con esso i risultati davvero insperati rispetto a qualche anno fa!
In sostanza volevo consigliare a quelli che non si divertono più di staccare per uno due anni, sicuramente dopo un bel stacco riusciranno ad apprezzare di più.
SALUTI
Rikko
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Che NOIA e che TRISTEZZA sto forum...
Quasi tutti intenti a criticarsi e a criticare l'uno con l'altro...
Palle bianche, script, glitch e furbate varie col solo l'intento di FREGARE il prossimo alla faccia della sportività e del fairplay...
E per fortuna che stiamo parlando di un videogame...
Qualche settimana fa avevo scritto un commento riguardo alle condizioni dei giocatori, che sarebbe stato anche utile da approfondire, purtoppo pèrò nessuno commentò e le mie osservazioni vennero del tutto ignorate.
Per carattere mio personale mi da MOLTO fastidio essere ignorato anche se capisco che in un forum non è sempr facile seguire tutti, ma in cnseguenza di ciò mi passa anche la voglia di scrivere.
Vedo invece che gli argomenti che TIRANO e raccolgono riscontri e commenti, anche coloriti ad esser buoni, sono quelli che ho elencato sopra.
Purtroppo non mi va di condividere questo spirito e non seguirò più questo, seppur ottimo, forum.
Un ultima cosa prima di chiudere, circa due anni fa dopo un sacco di anni passati a smadonnare su i vari PES ho deciso di staccare perchè mi ero reso conto che il gioco invece di divertirmi mi creava senso di frustrazione e ZERO divertimento.
Così decisi di passare a FIFA.
Dopo una parvenza di divertimento iniziale e dopo aver assimilato certe meccaniche ho capito certe cose ed ho mollato perchè avevo riscontrato cose ben peggiori rispetto a PES.
Quindi da buon figliol prodigo sono ritornato e FINALMENTE ho ritrovato il divertimento perduto e con esso i risultati davvero insperati rispetto a qualche anno fa!
In sostanza volevo consigliare a quelli che non si divertono più di staccare per uno due anni, sicuramente dopo un bel stacco riusciranno ad apprezzare di più.
SALUTI
Rikko
io avevo staccato no per 1,2 ma per 5-6 anni..da fifa13 a fifa18 (il primo molto bello, gli altri brutti come la m...@)
e non c'è storia... pes >>>>>> fifa
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
@Proxy impressionanti le stats di poulsen maxato, però mi tengo calvert-lewin perchè di testa è un animale
guarda @Proxy che robetta sto calvin-klein :rotfl: tripletta + 2 assist... un mini lewandowski :D
PS. cmq io ho la versione FP, probabilmente è superiore a poulsen normale.. se puoi fai una comparazione con peshub e vedi cosa dice..
181201
 

Mbunzi

Esordienti
27 Agosto 2013
199
60
28
Qui qualche giorno fa mi fu consigliato di creare una seconda squadra per fare rifiatare la prima.
Stesso modulo stesse tattiche con la seconda faccio una fatica bestia a portare a casa il risultato la prima CR7 101 aboumejang 97 (poi Inzaghi 90)messi 99 kross 96 pirlo96 bakayoko95 sono una sentenza....
Quando faccio rifiatare e passo a Lewandowski 97 immobile 95 dinho98 pirlo96 Keita 95 cambiasso94 cambia proprio il ritmo partita .. ..
Con la prima conduco il gioco e se subisco è solo in contropiede con la seconda invece vado a folate e in contropiede devo giocare io ripeto stesso allenatore stesse tattiche.la difesa invece entrambe le due squadre regge bene l urto la prima de ligt 98 Varane 96 koulibaly 95la seconda vvd 96 skriniar puyol 95
Sulle icone invece anche io ho cominciato a usarle ma solo nei ruoli chiave dove nella mia rosa non esiste di meglio Inzaghi Pirlo puyol cambiasso Kahn giggs in panchina in tutte e due ma non trova spazio...van Basten 97 bocciato
Fai salire a 99 van basten, è altro giocatore
 

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,652
Utenti registrati
65,004
Ultimo utente registrato
giugar2411