Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alfio15

Esordienti
6 Aprile 2020
167
80
28
Incredibile! Superati per la prima volta gli 800 e scudo oro ottenuto, se anche non saliro più di così sono soddisfatto.
(prevedo un bagno di sangue al matchday di domani)
 
  • Like
Reactions: Corelento

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
Da oggi regalano 3 pescate iconic gratis a settimana :eek:
 

roxx99ITA

Pulcini
7 Maggio 2020
51
20
8
PSN ID
roxx99ITA
Da oggi regalano 3 pescate iconic gratis a settimana :eek:

Ma per me che nel 2001, invece di preparare la maturità, ho passato 20 splendidi giorni a giocare a PES con i miei amici, non mi daranno un paio di pescate in più? :D:D:D
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Non mi riferivo a te o qualcuno in particolare, ogni tanto sul forum spunta questa cosa, come che chi shoppa vince e chi non shoppa perde.
Il discorso mio è che non c'è alcuna prova, tu non sai se quella partita l'avresti persa anche giocando con lo stesso allenatore precedente, non ne hai alcuna prova.
Quindi è una congettura, senza offesa per nessuno ma non sai se giocando con lo stesso allenatore ne perdi 15 di fila o dopo la terza sconfitta ricominci a vincere.
La mia esperienza personale è che pur cambiando spesso (raramente ne gioco più di due di seguito con lo stesso allenatore) perdo uguale come se giocassi con lo stesso per 20 di fila come si fa tipo a settembre appena inizia il gioco.
Sto affrontando un periodo negativo e il cambio di allenatore non cambia proprio unlla.
Poi ognuno ha esperienze diverse e già questo dovrebbe dire qualcosa, perchè se esistesse un metodo che funziona con sicurezza per tutti per invertire i trend negativi stai sicuro che già sarebbe sviscerato e di dominio universale da una vita, ma mi pare che non sia così.
ne parliamo da anni: l'ipotesi più plausibile e sostenuta da molti è che capitino cicli di tre, quattro dieci , quindici partite molto difficili o impossibili e poi il trend si inverta. Non si sa perchè, forse perchè senza questi bonus - malus , con il 70% dei giocatori assestati a livelli medio e i filtri, le partite sarebbero troppo equilibrate , potenzialmente ripetitive e noiose e votate alla pareggio. L'altra tesi è che la somministrazione di periodiche prolungate frustrazioni (o gratificazioni) incoraggia paradossalmente il giocatore medio (convinto delle sue capacità non concretizzate nei risultati e poi magari realizzate in una serie di successi) a insistere a giocare, come il ludopatico a poker o alla roulette.O tutt'e due. Ma di fronte a certe evidenze ( i tuoi imbambolati e fermi, imprecisi e farfalloni in difesa , cui non riesce di attaccare e o concludere un passaggio, gli avversari sempre a 1000, o viceversa) resta l'incertezza della connessione e dei server che potrebbero influire in modo determinante. Io posso dire che ormai in tanti anni distinguo bene il giocatore superiore, quello che sa fare tutto o anche semplicemente quelle tre o quattro cose in più di me che contano, e quello che sfrutta il favore della partita col vento in poppa anche se molto scarso, ma onestamente non posso provare niente nè in un senso nè nell'altro. Sarei propenso a dire che l'introduzione di bonus - malus in partita è evidente e al limite ci sta, ma spesso è eccessiva, mal graduata, grottesca, quindi disincentiva e stanca. E' la mia opinione.
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
ne parliamo da anni: l'ipotesi più plausibile e sostenuta da molti è che capitino cicli di tre, quattro dieci , quindici partite molto difficili o impossibili e poi il trend si inverta. Non si sa perchè, forse perchè senza questi bonus - malus , con il 70% dei giocatori assestati a livelli medio e i filtri, le partite sarebbero troppo equilibrate , potenzialmente ripetitive e noiose e votate alla pareggio. L'altra tesi è che la somministrazione di periodiche prolungate frustrazioni (o gratificazioni) incoraggia paradossalmente il giocatore medio (convinto delle sue capacità non concretizzate nei risultati e poi magari realizzate in una serie di successi) a insistere a giocare, come il ludopatico a poker o alla roulette.O tutt'e due. Ma di fronte a certe evidenze ( i tuoi imbambolati e fermi, imprecisi e farfalloni in difesa , cui non riesce di attaccare e o concludere un passaggio, gli avversari sempre a 1000, o viceversa) resta l'incertezza della connessione e dei server che potrebbero influire in modo determinante. Io posso dire che ormai in tanti anni distinguo bene il giocatore superiore, quello che sa fare tutto o anche semplicemente quelle tre o quattro cose in più di me che contano, e quello che sfrutta il favore della partita col vento in poppa anche se molto scarso, ma onestamente non posso provare niente nè in un senso nè nell'altro. Sarei propenso a dire che l'introduzione di bonus - malus in partita è evidente e al limite ci sta, ma spesso è eccessiva, mal graduata, grottesca, quindi disincentiva e stanca. E' la mia opinione.

Il forum ha bisogno di questi confronti..:)
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Da oggi regalano 3 pescate iconic gratis a settimana :eek:
nel senso che è come se ti regalassero 300 monete in modo da fare 3 pescate o è automatico che prendi un icon?
 

tatosone

Allievi B
29 Settembre 2011
729
257
63
PSN ID
tatosone
Ma regalano gli agenti per prendere le icone o delle spin su un pool? Perché nel primo caso i prezzi degli agenti 5 stelle schizzeranno di nuovo.
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Un suggerimento agli amministratori: perchè non create una sezione MAGAGNE PES, così alla fine del campionato si inviano ai luminari informatici di Konami che se li guardano e magari oltre a migliorare il gioco si tirano mazzate sulle palle! (questo è un consiglio costruttivo!)
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Praticamente sono degli spacciatori, prima ti fanno un regalo, c'è l'assuefazione, dopo ti tocca spendere :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

può sembrare ironico ma secondo me c'è parecchio di vero, purtroppo... essendo la konami specializzata anche nelle slot, non è da escludere che usi lo stesso approccio psicologico videoludico pure in pes.
 
  • Like
Reactions: paki59 e Ortex
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,157
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78