Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Secondo te mettendo un incontrista e un frontale extra molto indietro potrebbe essere una soluzione? Dovrebbero anticipare rispetto a uno sviluppo e partendo da più indietro dovrei lasciare meno buchi.
se posso suggerire.. lascia i 2dc come ti pare ma uno dei med mettilo in difensiva.. il mio preferito è javi martinez..
deve essere uno pesantemtente orientato alla difesa
ho notato che le imbarcate calano parecchio con sto accorgimento
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Io per fermare gli uno due provo ad arretrare i due centrali, in pratica li piazzo con il nome appena sotto la linea dell'area di rigore. Senza abbassare la linea difensiva nelle impostazioni però.
Poi appena l'attaccante che potrebbe eseguire il passaggio in profondità per l'altra punta riceve il pallone a quel punto seleziono il difensore che deve andare a coprire il passaggio, lo faccio scappare indietro, pur non sapendo cosa farà la punta che sta per ricevere la palla. Ma appunto, pensando che il più delle volte sarà un uno due allora vado a coprire la profondità col difensore che non è sul portatore di palla ovviamente, ma l'altro ovviamente. Quello che dovrà coprire lo spazio.

Sicuramente già farete così, ma comunque io riesco quasi sempre ad annullare l'efficacia degli uno due facendo in questo modo.
Prendi il controllo del difensore che copre lo spazio, lascia perdere quello che sta per uscire sul portatore o su colui che sta per ricevere palla, e scappa all'indietro! Non chiuderanno mai un triangolo così!

Premessa: ci vuole calma.. Se pensi di chiudere gli uno due, o comunque questo modo di attaccare, con la rabbia addosso o hai poca pazienza allora diventa dura! :rotfl:
questa tecnica è pericolosa perchè se il tizio invece di fare l'1-2, approfittando del fatto che hai accorciato la linea del fuorigioco, fa un passaggio in più, si ritrova le praterie (dato che uno solo dei tuoi dc si ritrova sulla linea del fuorigioco)
io preferisco proprio mettere uno dei dc in mezzo al passaggio.. e sta tecnica però non è buona con le 3 P (xche potrebbe switchare il passaggio all'altra punta).. ma con le 2 P funziona bene :cool:
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Secondo te mettendo un incontrista e un frontale extra molto indietro potrebbe essere una soluzione? Dovrebbero anticipare rispetto a uno sviluppo e partendo da più indietro dovrei lasciare meno buchi.

Gli incontristi vanno saputi gestire..
Comunque arretrando un pò i centrali già la cosa migliora. Ma il più devi farlo tu, facendolo scappare al momento giusto i difensori o provando ad anticipare se hai margine.
Una difesa troppo schiacciata porta le punte centrali degli avversari ad avere più libertà in area di rigore ed è una brutta situazione. Così come una difesa troppo pressante rischia di lasciare voragini e farti subire il famoso gioco degli uno due.
Sembra una frase fatta, ma ci vuole equilibrio e non è facile. E per l'appunto imprechiamo, sennò che gusto ci sarebbe!

Comunque il concetto base contro gli uno due è questo: con un difensore puoi portarti vicino alla punta che riceve il pallone, con l'altro difensore scappi immediatamente all'indietro come avresti voluto fare quando tua madre tornava con la pagella!

Uno esce, l'altro scappa... È facile a dirsi...
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
questa tecnica è pericolosa perchè se il tizio invece di fare l'1-2, approfittando del fatto che hai accorciato la linea del fuorigioco, fa un passaggio in più, si ritrova le praterie (dato che uno solo dei tuoi dc si ritrova sulla linea del fuorigioco)
io preferisco proprio mettere uno dei dc in mezzo al passaggio.. e sta tecnica però non è buona con le 3 P (xche potrebbe switchare il passaggio all'altra punta).. ma con le 2 P funziona bene :cool:

Il fuorigioco io non lo contemplo proprio... Faccio conto di essere in prima categoria, dove non ci sono i guardalinee. Quindi al fuorigioco non mi affido mai.

Questa tua tecnica è buona ma secondo me è già più avanzata, e rischia ulteriormente di aprire praterie..
Secondo me ovviamente!
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
se posso suggerire.. lascia i 2dc come ti pare ma uno dei med mettilo in difensiva.. il mio preferito è javi martinez..
deve essere uno pesantemtente orientato alla difesa
ho notato che le imbarcate calano parecchio con sto accorgimento

Certo fondamentale, il med deve essere impostato su difensivo anche secondo me!
 
  • Like
Reactions: LukeHack

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Il fuorigioco io non lo contemplo proprio... Faccio conto di essere in prima categoria, dove non ci sono i guardalinee. Quindi al fuorigioco non mi affido mai.

Questa tua tecnica è buona ma secondo me è già più avanzata, e rischia ulteriormente di aprire praterie..
Secondo me ovviamente!
non hai capito ciò che ho scritto.. non parlavo di provocare l'offside.. ma di arretrare troppo la linea...
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
non hai capito ciò che ho scritto.. non parlavo di provocare l'offside.. ma di arretrare troppo la linea...

Ok mi torno, allungo la linea del fuorigioco..
È vero, ma 8 volte su 10 il passaggio della punta è in profondità per l'altra punta.
Comunque poi ovviamente sta a noi capire il gioco dell'avversario.
Se gioca con uno due continui si capisce subito, e viceversa.

Andare in mezzo tra palla e uomo per stoppare il pallone è molto efficace ma terribilmente difficile senza pratica.
Intanto io mi preoccupo di coprire lo spazio, ai passaggi succede poi ci penseremo..
 
  • Like
Reactions: LukeHack

The-Wall

Pulcini
16 Ottobre 2019
26
9
3
Cmq sono arrivato a delle conclusioni.

Il gioco è quasi tutto un uno due veloce tra punte e trequartisti questo è il modo migliore per vincere, se hai davanti gente come del piero sono immarcabili, avere un mediano come viera è fondamentale, dietro ho tolto i terzini e gioco con 4 dc, preferisco rimanere con il 433 perchè mi diverto di più ma per salire dovrei passare al 4312 ed avere certi giocatori, fatto sta che me ne frego e mi diverto cosi
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
se posso suggerire.. lascia i 2dc come ti pare ma uno dei med mettilo in difensiva.. il mio preferito è javi martinez..
deve essere uno pesantemtente orientato alla difesa
ho notato che le imbarcate calano parecchio con sto accorgimento
Adesso con Beckham ho 4 mediani buoni, ognuno diverso dall’altro, ( altri Partey e Matic ) visto che lo voglio far giocare in quella posizione potrei affiancargli Vieira e un CC dai piedi buoni? Ho visto che davanti la difesa difende molto bene quando me lo trovo contro, altra soluzione a cui pensavo Matic davanti la difesa con a fianco Vieira e Beckham
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Adesso con Beckham ho 4 mediani buoni, ognuno diverso dall’altro, ( altri Partey e Matic ) visto che lo voglio far giocare in quella posizione potrei affiancargli Vieira e un CC dai piedi buoni? Ho visto che davanti la difesa difende molto bene quando me lo trovo contro, altra soluzione a cui pensavo Matic davanti la difesa con a fianco Vieira e Beckham
cioè usi 3 MED? :D
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Cmq sono arrivato a delle conclusioni.

Il gioco è quasi tutto un uno due veloce tra punte e trequartisti questo è il modo migliore per vincere, se hai davanti gente come del piero sono immarcabili, avere un mediano come viera è fondamentale, dietro ho tolto i terzini e gioco con 4 dc, preferisco rimanere con il 433 perchè mi diverto di più ma per salire dovrei passare al 4312 ed avere certi giocatori, fatto sta che me ne frego e mi diverto cosi
io con 3 o 4 dc non mi trovo.. preferisco mettere td e ts piuttosto difensivi ma l'apporto diquesti al cc è fondamentale..
senza non riesco a manovrare il 4-3-3..
uso walker (che mena come un fabbro) e alaba (che mena di meno ma ha dei piedi spaventosi)..
 
  • Like
Reactions: Wolowitz

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
cioè usi 3 MED? :D
No 2, cioè vorrei fare sta prova, finora ho sempre giocato con 1 med e 2 cc ma visto che Vieira non lo voglio togliere ma essendo incontrista e va spesso in attacco vorrei mettergli a fianco un altro mediano, metterlo difensivo sarebbe un peccato, come togliergli metà del suo potenziale
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
No 2, cioè vorrei fare sta prova, finora ho sempre giocato con 1 med e 2 cc ma visto che Vieira non lo voglio togliere ma essendo incontrista e va spesso in attacco vorrei mettergli a fianco un altro mediano, metterlo difensivo sarebbe un peccato, come togliergli metà del suo potenziale
allora il problema è vieira.. o meglio, prova a mettere un med collante,s econdo me fondamentale per aggiungere uno strato di mezzo tra la trequarti e la difesa.. cosa che i cc o i med alla vieira non garantiscono..
metti un med collante (matic) con difensiva fissa, e vieira accanto, volendo anche cc ma pure med se preferisci
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,964
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
cioè usi 3 MED? :D

il campionissimo dei campionissimi degli scudi neri della galassia degli scudi neri, gioca così.

9999 ranking.
4 cb in area
3 mediani dalle grandi predisposizioni offensive, tipo vieira e busquets, subito sopra
3 punte in area di rigore avversaria.

SHOWTIME
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
allora il problema è vieira.. o meglio, prova a mettere un med collante,s econdo me fondamentale per aggiungere uno strato di mezzo tra la trequarti e la difesa.. cosa che i cc o i med alla vieira non garantiscono..
metti un med collante (matic) con difensiva fissa, e vieira accanto, volendo anche cc ma pure med se preferisci

Io faccio esattamente così.. Vieira davanti alla difesa non mi da la compattezza che mi da busquets..
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
allora il problema è vieira.. o meglio, prova a mettere un med collante,s econdo me fondamentale per aggiungere uno strato di mezzo tra la trequarti e la difesa.. cosa che i cc o i med alla vieira non garantiscono..
metti un med collante (matic) con difensiva fissa, e vieira accanto, volendo anche cc ma pure med se preferisci
Allora provo con Santos : Med- Matic, Vieira ,
CC Beckham (Saul, Tiago )
Preuss: med Vieira (Matic) CC Saul ( kondogbia ), cld Beckham (Messi), cls Martial ( zielinski)
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
No 2, cioè vorrei fare sta prova, finora ho sempre giocato con 1 med e 2 cc ma visto che Vieira non lo voglio togliere ma essendo incontrista e va spesso in attacco vorrei mettergli a fianco un altro mediano, metterlo difensivo sarebbe un peccato, come togliergli metà del suo potenziale

Metti Vieira accanto a un altro med!
Io faccio così..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.