Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,389
3,342
113
PSN ID
rebati18
Salve a tutti!

Sono un nabbo che, dopo ben due anni passati a sputar veleno su Fifa, ha pensato bene di sfruttare questi giorni di quarantena a provare la versione Lite di Pes 2020...

E devo dire che mi sto divertendo!

Dopo ben sole 2 settimane di gioco ho già una squadra che mi soddisfa ampiamente (cosa che, se vogliamo fare paragoni con Fifa, non era possibile salvo trading pesante e/o shop abnorme) con giocatori del calibro di Jordi Alba 91, De Ligt91, Thiago Silva 90, Semedo 87 e De Jong 90 (direi che ho avuto un bel po di fortuna) trovati grazie alle monete ottenute (non shoppando) oltre ad altri giocatori decenti ottenuti tramite gli osservatori (tra cui un certo Haaland... Che già ad 86 è un animale... Non immagino cosa diventa quando maxato).

Ora però, come ogni buon niubbo che si rispetti, ecco un po di quesiti che vorrei chiedere a voi veterani del forum e di pes:

1) Si ho ottenuto giocatori speciali molto buoni (oltre ad altri un po meno) e volendo potrei già giocare con uno squadrone di tutto rispetto pur consapevole che il mio trio composto da Bailey88, Haaland86 e Malcom 88 non può certo competere con quelli ben piu famosi/usati... Ma, quello che mi interessa sapere è... Secondo voi qual'è il metodo per gestire al meglio un team con giocatori di overoll alto? Mi spiego... All'inizio (come tutti credo), giocavo con pipponi allucinanti che era già tanto se si allacciavano le scarpe ma, per ovvi motivi, costavano praticamente niente (rinnovandogli il contratto)... Ora invece mi rendo conto che quasi tutte le palle oro mi chiedono (più o meno) ben 2500 crediti ciascuno per poter continuare a giocare con loro per altre 10 partite... Non oso immaginare quanto mi chiederanno quelli speciali!

Avendo per ora evitato di giocare con quelli speciali e utilizzando una squadra con 6 palle oro 3 argento e 2 scappati di casa (nel senso che li cambio sempre non appena finisce il contratto) e un altra squadra di bronzi/bianchi (che riciclo) per farli rifiatare ho circa dopo 20 partite giocate contro il com a livello professionista (col metodo vittoria-pareggio) un guadagno di circa 20000 gp (2400*10 + 1400*10)-(2500*6+1500*3) (A parole i gp guadagnati per le vittorie più quelli per i pareggi meno i gp utilizzati per pagare i contratti ai 6 oro e ai 3 argento)...

Da qui la mia domanda... Questo è un buon metodo per farmare gp o potrei ottimizzare il processo in maniera migliore?

2) Avendovi appena detto che i giocatori speciali non li uso quando farmo per ottimizzare il tutto... Mi sapreste dire quanto costa rinnovargli il contratto e se c'è un metodo per poter magari giocare con loro (magari anche guadagnando 0) senza però andare in perdita?

3)Continuando a giocare mi sono accorto che gli osservatori che regalano ad ogni partita non vanno mai oltre le 4 stelle... Ma, avendo ora come ora una squadra più che decente (anche togliendo gli speciali) alla lunga a cosa mi potrebbe servire avere ben più di 30 osservatori da 4 stelle? per collezionare giocatori/farmare/ecc...?

4)Tenendo presente la domanda precedente, se per una palla oro ho la possibilità di spendere anche niente (fortuna permettendo) per ottenere un giocatore che voglio mediante combinazioni... Come faccio ad ottenere una palla nera "scarsa" senza spendere un patrimonio (per farvi capire... Come faccio a prendere un Matuidi se, per prendere un 5 stelle Juventus devo spendere un patrimonio anche se il mio obbiettivo non è CR7?)?

5)Per finire... Le skill in questo gioco vale la pena usarle? Pur vero che vengo da anni di Fifa e quindi mi devo un po disintossicare dalla sua influenza (spam di drag back e skill op del momento) ma, giocando contro il computer ho come la sensazione che la CPU "sappia in anticipo" come contrastare ogni mio tentativo di skill rubandomi 9/10 la palla ogni volta che provo ad utilizzarle... Magari è solo perchè gioco contro la CPU che è programmata così? Vs. altri giocatori è completamente diverso?


Grazie in anticipo a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di arrivare a leggere fino alla fine e un enorme ringraziamento a quelli che avranno la pazienza e la voglia di rispondere alle mie domande.

Buona giornata a tutti!
Non ti rispondo punto per punto, voglio solo dirti che i giocatori davvero forti, quelli da 97 o più di valutazione, arrivano anche a guadagnare 4600 gp.
Se vinci a 5 stelle il gioco ti dà circa 3700 gp (bonus per la prima vittoria giornaliera esclusi), se pareggi circa 2300, se perdi 1400. Quindi, o sei un pro con il 90% di vittorie o, quando avrai tutte palle nere, magari pure maxate, giocando ci rimetterai gp ad ogni partita.
Per fare i Gp dunque: competizioni che te li regalano (anche 25000 a volte) e far giocare tanto la sim. Due o tre stelle, quindi con i giocatori mediamente scarsi che ti danno gli osservatori che vinci ad ogni partita. Per una vittoria sono 2720 gp per una due stelle e 3040 per una 3 stelle. Col pareggio 1700 e 1900. Quando un giocatore arriva a fine contratto lo converti in esperienza ed avanti un altro. E via così.
Facendo così, e non buttando via 25.000 gp a botta nelle pescate dove becchi quasi sempre argentini di merda, in quasi 4 mesi di gioco mi sono comprato coi gp Chiellini, Van Dijk, Kimmich, Ronaldo e Modric.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,962
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
nell'infausta ipotesi di un continuo prolungarsi del lockdown, credo che passerò le mie giornate gingillandomi con il cassetto della scrivania...credo fermamente che inserire lo scroto al suo interno e aprirlo\chiuderlo ad intervalli regolari, sia un passatempo più rilassante e costruttivo di accumulare "partite" in myclub.

peraltro ho iniziato uncharted1, penso che tralasciando la vacuità devastante del gioco, potrò spegnere il cervello con la trilogia per un numero sufficiente di ore, in futuro.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
2000 partite? DUEMILA?!

Signori! Vince l'ambitissimo "Stomaco d'Acciaio Award"... @Sguino !!!
Consegna il premio il più celebre tra i celebri, la regina del Celebrità Andres Iniesta personalmente di persona!

Musica, Maestro!
Grazie grazie, che la luce del finesse dribbling possa illuminare il tuo cammino!
 
  • Like
Reactions: artyom82

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Porca p. 2000?
Io starò sulle 900 e già mi vergogno un po' hahahaha
2000 sono un'enormità, lo scudo palle d'acciaio/stomaco bardato di platino non te l'hanno dato?
In effetti pure io a volte, ma i più attenti come te sanno che è un pò tutto per cause di forza maggiore.
Magari in altre situazioni sarei arrivato a 1000, forse......
Konami mi ha mandato (via mulo, con corriere espresso per loro costava troppo) una confezione da tre di Maalox e mi ha suggerito di farmelo bastare fino al prossimo settembre.
Io gli ho chiesto un contratto a tempo indeterminato ma mi è stato detto che sono troppo in alto nella piramide alimentare per lavorare alla Konami.
Vedo cose che voi umani...

2000 partite.

Io sarò sulle 300 (di troppo).
Io credo almeno 1000/1200 di troppo, in altre circostanze credo che comunque le mie 4-5 partite al giorno le farei ugualmente, magari non tutte in my club.
Ogni tanto mi chiedo perchè non ho ricominciato con Resident Evil o Tomb Raider invece che con Pes, scelte che ti fottono la vita :D
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
nell'infausta ipotesi di un continuo prolungarsi del lockdown, credo che passerò le mie giornate gingillandomi con il cassetto della scrivania...credo fermamente che inserire lo scroto al suo interno e aprirlo\chiuderlo ad intervalli regolari, sia un passatempo più rilassante e costruttivo di accumulare "partite" in myclub.
ma è un'immagine bellissima :eek::]
 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
Questo gioco è sempre stato una farsa , ma ormai sta scadendo nel ridicolo, ho appena trovato uno con 6 icon del Milan maxati, il tizio ha 50 partite all'attivo , il fatto che si possano prendere solo con monete in pool di 105 giocatori è una truffa per cerebrolesi , ormai dedicherò il mio tempo in game e con messaggi postgame a perculare questi individui , per il loro bene e per quello dell'umanità :oops:
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,962
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Questo gioco è sempre stato una farsa , ma ormai sta scadendo nel ridicolo, ho appena trovato uno con 6 icon del Milan maxati, il tizio ha 50 partite all'attivo , il fatto che si possano prendere solo con monete in pool di 105 giocatori è una truffa per cerebrolesi , ormai dedicherò il mio tempo in game e con messaggi postgame a perculare questi individui , per il loro bene e per quello dell'umanità :oops:

un gioco in cui tu sei tra i topten dell'universo noto, non PUO' essere serio, DICIAMOGLIELOH! XD
comunque, percula anche per me. vorrei farlo dall'alto di squillanti vittorie, ma mi capita di rado.
 
  • Like
Reactions: Mauryone

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
In effetti pure io a volte, ma i più attenti come te sanno che è un pò tutto per cause di forza maggiore.
Magari in altre situazioni sarei arrivato a 1000, forse......
Konami mi ha mandato (via mulo, con corriere espresso per loro costava troppo) una confezione da tre di Maalox e mi ha suggerito di farmelo bastare fino al prossimo settembre.
Io gli ho chiesto un contratto a tempo indeterminato ma mi è stato detto che sono troppo in alto nella piramide alimentare per lavorare alla Konami.

Io credo almeno 1000/1200 di troppo, in altre circostanze credo che comunque le mie 4-5 partite al giorno le farei ugualmente, magari non tutte in my club.
Ogni tanto mi chiedo perchè non ho ricominciato con Resident Evil o Tomb Raider invece che con Pes, scelte che ti fottono la vita :D
Ma tu hai (anzi avevi) più tempo di me per nobilissimi motivi. Il riferimento era più che altro allo stomaco che hai avuto :p
Il Maalox lo devono dare insieme ai premi gp tutti i giovedì.
 
  • Like
Reactions: Sguino

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Non ti rispondo punto per punto, voglio solo dirti che i giocatori davvero forti, quelli da 97 o più di valutazione, arrivano anche a guadagnare 4600 gp.
Se vinci a 5 stelle il gioco ti dà circa 3700 gp (bonus per la prima vittoria giornaliera esclusi), se pareggi circa 2300, se perdi 1400. Quindi, o sei un pro con il 90% di vittorie o, quando avrai tutte palle nere, magari pure maxate, giocando ci rimetterai gp ad ogni partita.
Per fare i Gp dunque: competizioni che te li regalano (anche 25000 a volte) e far giocare tanto la sim. Due o tre stelle, quindi con i giocatori mediamente scarsi che ti danno gli osservatori che vinci ad ogni partita. Per una vittoria sono 2720 gp per una due stelle e 3040 per una 3 stelle. Col pareggio 1700 e 1900. Quando un giocatore arriva a fine contratto lo converti in esperienza ed avanti un altro. E via così.
Facendo così, e non buttando via 25.000 gp a botta nelle pescate dove becchi quasi sempre argentini di merda, in quasi 4 mesi di gioco mi sono comprato coi gp Chiellini, Van Dijk, Kimmich, Ronaldo e Modric.
Pensa che io Modric l'ho pescato tre volte e sfanculato altrettante, preferisco gli argentini di merda....
 

PROFETO

Giovanissimi B
6 Aprile 2020
268
129
43
PSN ID
Profeto_83
Buona sera, sono un nuovo membro!
Mi interrogava sulla "casualità" dell'estrazione giocatori top..
Due giorni fa ho speso ben 600 monete my club xè mi serviva un difensore, ho pensato a romagnoli o de light.. Invece ho preso due volte Ibra, Higuain e altri..
Assurdo..
 
  • Like
Reactions: artyom82

biko

Pulcini
14 Settembre 2019
26
4
3
Ragazzi come si fa il tiro rasoterra, tipo rasoiata che si infila spesso e volentieri da fuori area negli angolini?
Uno prima mi ha sparato tre pannocchie con l’uomo grezzo in questo modo.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Mi è appena capitata una cosa stranissima: perso 0-1 con un utente che credo italiano (quindi se ci sei nel forum batti un colpo) tale Misco FC con lo stemma della Roma.
Partita finita, fischio finale, statistiche e tutto, vado a vedere altre cazzate e vedo nei risultati ultima partita una V, guardo ed è per disconnessione dell'avversario.
Come è possibile? la partita era bella che finita, sono uscito dal menu guardando i tiri in porta fatti, non capisco come possa essersi disconnesso a partita finita e dare a me la vittoria :confused:
 

almeyda84

Primi Calci
16 Settembre 2016
18
7
3
Mi è appena capitata una cosa stranissima: perso 0-1 con un utente che credo italiano (quindi se ci sei nel forum batti un colpo) tale Misco FC con lo stemma della Roma.
Partita finita, fischio finale, statistiche e tutto, vado a vedere altre cazzate e vedo nei risultati ultima partita una V, guardo ed è per disconnessione dell'avversario.
Come è possibile? la partita era bella che finita, sono uscito dal menu guardando i tiri in porta fatti, non capisco come possa essersi disconnesso a partita finita e dare a me la vittoria :confused:

ci sono malfunzionamenti..
 
  • Like
Reactions: PROFETO e Sguino

mikiii87

Esordienti
30 Dicembre 2019
141
35
28
Ho dovuto spegnere tutto...3 partite vinte...3 sconfitte a tavolino(5-0, 7-0 e 3-2 tutte a favore mio)! In pratica finite le partite, andando nella schermata dove si indicano i punti valutazione...si è bloccato tutto e caricava all'infiniito, finche non è comparso il messaggio errore di connessione con i serve PES....poi mi ha portato nella schermata principale del myclub e con immensa sorpresa ho controllato e mi ha assegnato le sconfitte per disconnessione! Ma il mio internet funziona, infatti la 2 e 3 volta con il computer ho controllato la connessione e andava bene. Però mi sembra anche strano aver beccato 3 furboni tutti insieme. Sta di fatto che non so quanti punti ho perso, in più mi è crollata la valutazione di cortesia :oops: Cioè 3 partite belle che vinte! Finite pure! Sono letteralmente senza parole!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,063
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep