Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
La prima volta che ho giocato a Pes pensavo di essere io a premere qualche tasto sbagliato o che gli avversari fossero bravi a sfruttare la simulazione :D, mi ricordo che in vecchissimo pes la simulazione, se fatta nei tempi giusti, ingannava l'arbitro. Credo anche qui, anche se non ho ai provato...altrimenti non avrebbe senso averla messa.
no no nessuna simulazione, fischia delle cose assurde
 

kinglapo

Pulcini
23 Settembre 2019
29
6
3
PSN ID
kinglapo14
ragazzi mi potete dire come anticipare l avversario?
mi ritrovo sempre in ritardo, vengo sempre anticipato,ma io non riesco a farlo.
Seconda cosa,come colpite di testa voi? io non la prendo mai ,sia da rinvio che da calcio d angolo,e quelle poche volte che la prendo tira malissimo e lentissimo.
vi prego aiutatemi please
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Sto guardando la live Arsenal - Monaco.. che moduli da BM che usano. :confused:

ho acceso poco fa e ora stavo per scrivere la stessa cosa...4CB 1MED 1CC e 4 punte varie ed assortite in area di rigore...

se questi sono i pro, mi tengo il mio essere una SEGA.
peraltro, qualcuno dovrebbe perdere il suo tempo a mettere una foto sul profilo twitter di officialpes, specificando che si tratta sicuramente "della più accurata, realistica e meeeeeravigliosa SIMULAZIONE calcistica al mondoh!"
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Confermo e sottoscrivo.
Io l'ho cancellato d'impeto ieri sera, stufo di subire in myclub tutti quei meccanismi occulti di compensazione orditi dai programmatori di konami che tu hai appena esaustivamente descritto.
Tuttavia sono un appassionato di calcio e anche di pes tanto che oggi l'ho reinstallato dato che ogni tanto lo gioco live con amici e li ti accorgi di quanto sia buono il gameplay, sia pur perfettibile.
Il problema è che, dal punto di vista di konami, la scelta di equilibrare le partite online in modo occulto con un sistema di penalità e/o vantaggi a favore o contro risponde ad una logica commerciale solida e vincente.
La gente che perde troppo spesso si stufa e lascia il gioco, e lo stesso, in misura minore, fa chi vince troppo spesso.
Con questo sistema invece il livello di sfida, e di interesse, finisce per essere sempre alto piu o meno per tutti, con il piccolo inconveniente di generare frustrazione e , nel mio caso, rabbia omicida(colpa mia, brutto carattere).
Konami ha interesse che piu persone possibile giochino il myclub e quindi spendano, e il tutto piu a lungo possibile, preferibilmente sino all'uscita del pes successivo.
Non a caso questi problemi non ci sono nelle modalità free, come le divisioni online, che però è volutamente scialba e noiosa.
Si tratta di una logica commerciale stringente e granitica, niente da dire.
Ci dovremmo organizzare come ai tempi radiosi di pesol per chi se li ricorda.
I mega tornei tra utenti pc con pes 6 erano fantastici.
Se si organizza qualcosa di simile io ci sto alla grande.
Ps4: Bel_ami74 è il mio nick.
sarebbe già qualcosa che le compensazioni, o gli handicap /bonus a seconda di come vediamo la cosa, fossero trasparenti: basterebbe venisse dichiarato che la partita è per te ad handicap/vantaggio 10% 20% 30% cioè che l'efficenza dei tuoi giocatori è ridotta o aumentata di tot, o con le frecce venisse indicato che giochi con freccia gialla contro un avversario freccia azzurra o viceversa, e se vinci essendo sfavorito fai un sacco di punti o becchi un bonus giocatore o un bonus allenatore, che sommato ad altri ti permette di sceglierne uno. O altri premi: stadi , maglie, tifo a favore, giovani talenti, punti allenamento, punti abilità o ruolo, aumento TS o adattamento. Ma a konami interessa la strada breve dello spendi e mangia.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
oggi regalano 100 monete per il match, l'altro giorno 300 per l'iscrizione alla konami... tutte ste monete gratis perche toglieranno quelle che davano in premio in matchday, ci scommetto...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
domanda per chi usa la ps: la versione lite per console è ovviamente gratis ma per giocare online bisogna comunque pagare il servizio oppure no?
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Se mi ha dato Finished Watching vuol dire che va bene così e l'ha data buona come visione della partita?
 
D

Damabiah85

Guest
Ho appena visto su jtv la diretta di efootball pro si sfidavano i tre della Juve contro barca mamma mia vedere anche lì rimpalli e flipper è allucinante poi qui si parla di lag connessioni script e macumbe il gioco è proprio così ha perso la Juve al 95' con un gol che la palla flippava nell'area come non ci fosse un domani, poi una cosa che notavo che come anticipavano nei pressi dell'area entrambe le squadre non ci pensavano due volte palla in tribuna o pellaccia più lontano che si può e vedevi sta palla che stava per area da una parte all'altra...giocatori pro eh...fesso io che provo a ripartire da dietro
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
Come al solito vado contro corrente e in un mondo di script e battaglie contro konami
Ho fatto in due giorni 3 bonus 5 vittorie ora sono a 730 di ranking missione arrivare a 800
Ho semplicemente cambiato allenatore e seguito i consigli su you tube su come settare al meglio Fernando santos risultato riesco dopo 5 anni a giocare coi Marvel e tutti assieme Ronaldo messi skriniar de ligt koulibaly Leno ftd
Mbappe kante Pogba berge van dijk normali
Ho capito l importanza di un incontrista a metà campo uno in difesa
Con ancoraggio sulle due punte sono sempre puntuali all appuntamento col gol in fase offensiva
Con ancoraggio su med e DC sinistro difendo a a 5 praticamente

E poi che dire sopra i 650 è un gran bel giocare fra partite fluide e stile di gioco avversario sotto era un flipper continuo e una su due laggava.
Buon pes
 

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Come al solito vado contro corrente e in un mondo di script e battaglie contro konami
Ho fatto in due giorni 3 bonus 5 vittorie ora sono a 730 di ranking missione arrivare a 800
Ho semplicemente cambiato allenatore e seguito i consigli su you tube su come settare al meglio Fernando santos risultato riesco dopo 5 anni a giocare coi Marvel e tutti assieme Ronaldo messi skriniar de ligt koulibaly Leno ftd
Mbappe kante Pogba berge van dijk normali
Ho capito l importanza di un incontrista a metà campo uno in difesa
Con ancoraggio sulle due punte sono sempre puntuali all appuntamento col gol in fase offensiva
Con ancoraggio su med e DC sinistro difendo a a 5 praticamente

E poi che dire sopra i 650 è un gran bel giocare fra partite fluide e stile di gioco avversario sotto era un flipper continuo e una su due laggava.
Buon pes
L'ho preso anche io Fernando,ma mi trovo spesso scoperto,quindi hai messo 4 DC dietro?Poi come fai ad usare 4 avanzate "ancoraggio" se sono solo due.Davanti che tipo di punte usi?grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.