Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,558
8,984
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Ieri stessa cosa ma con un mio giocatore. Difensore e portiere inciampano fra di loro e cadono. Il messi di turno arriva e segna. Mi è capitato almeno 3 volte.

anche questo succede, ma è un'azione di gioco sfortunata ma reale e, soprattutto, lecita. la fisicità dei corpi in questo contesto è stato un arricchimento del gioco. anche quando il maguire di turno correndo come un paracarro verso la porta ha intercettato il pallone e l'ha spinto in rete, non ho urlato "dannata konami!", ma "dannata panzerdivision sotto mentite spoglie di calciatore!".
non cambia il risultato: bile; ma cose di calcio, non errori di programmazione.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
A quanto pare però funziona e crea più dipendenza della nicotina.

Oggi ho notato una cosa: la stragrande maggioranza degli utenti che incontro, siano essi scudo di bronzo, d'argento o d'oro ed abbiano tra i 450 e gli 850 punti, hanno percentuali di vittorie/pareggi/sconfitte "preoccupantemente" simili; su per giù 40/20/40, per tutti.
Sempre stato così... Ogni anno !

È Un equilibrium tra vittorie e sconfitte agghiacciante!
 
D

Deletedmember46226

Guest
Personalmente non capisco la mente malata che ha creato il sistema di guadagno/perdita di rating. Dopo gli 800 diventa qualcosa di frustrante. Ho giocato 9 partite, ne ho vinte 7, pareggiato 1 e persa 1. Ovviamente il pareggio alla quinta partita è la sconfitta contro uno che ha calciato in porta una volta. Il problema è che mentre quando vinci ti dà tra 2/5, quando perdi ne perdi 10, anche di più in caso ti trovi uno più basso di livello. E se pareggi il 99% delle volte perdi rating. Morale in 9 partite anche se ne ho vinte 7 e persa solo 1 mi ritrovo con gli stessi punti 851, anzi addirittura 1 in meno rispetto a quando ho iniziato. Non ha assolutamente senso.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Personalmente non capisco la mente malata che ha creato il sistema di guadagno/perdita di rating. Dopo gli 800 diventa qualcosa di frustrante. Ho giocato 9 partite, ne ho vinte 7, pareggiato 1 e persa 1. Ovviamente il pareggio alla quinta partita è la sconfitta contro uno che ha calciato in porta una volta. Il problema è che mentre quando vinci ti dà tra 2/5, quando perdi ne perdi 10, anche di più in caso ti trovi uno più basso di livello. E se pareggi il 99% delle volte perdi rating. Morale in 9 partite anche se ne ho vinte 7 e persa solo 1 mi ritrovo con gli stessi punti 851, anzi addirittura 1 in meno rispetto a quando ho iniziato. Non ha assolutamente senso.
Ma infatti quel valore va proprio ignorato (imho). Anche nelle divisioni online becco gente con 1000 che però usa sempre e solo tre top squadre, varrà qualcosa il fatto che io gioco con una tre/quattro stelle contro le corazzate? Manco per il c., i punti valutazione sempre quelli sono. Poi vorrei sapere che senso ha fare la scalata divisioni quando dentro ogni divisione ci trovi di tutto (dal 300 al 1200)! Praticamente va a culo.
La logica inizia dove finisce konami (forse)
 
  • Like
Reactions: Benzina

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Ma infatti quel valore va proprio ignorato (imho). Anche nelle divisioni online becco gente con 1000 che però usa sempre e solo tre top squadre, varrà qualcosa il fatto che io gioco con una tre/quattro stelle contro le corazzate? Manco per il c., i punti valutazione sempre quelli sono. Poi vorrei sapere che senso ha fare la scalata divisioni quando dentro ogni divisione ci trovi di tutto (dal 300 al 1200)! Praticamente va a culo.
La logica inizia dove finisce konami (forse)
a me le divisioni sembrano asso piglia tutto... Cioè non serve essere bravi; ma basta sculare la partita giusta contro un avversario con un sacco di punti e vinci la divisione,
poi non importa se altri hanno vinto il 90% degli incontri per tutta la settimana, il tipo con piu culo vince.

Questo per me fa capire molto la politica di konami...
 
  • Like
Reactions: Sax7 e Asso75

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
a me le divisioni sembrano asso piglia tutto... Cioè non serve essere bravi; ma basta sculare la partita giusta contro un avversario con un sacco di punti e vinci la divisione,
poi non importa se altri hanno vinto il 90% degli incontri per tutta la settimana, il tipo con piu culo vince.

Questo per me fa capire molto la politica di konami...
Hai ragione
 

Krik

Pulcini
7 Dicembre 2019
20
6
3
"che bello" sono tornati i falletti inesistenti,già ho potuto constatarne l'efficacia in fondo la mia porta..bene
La prima volta che ho giocato a Pes pensavo di essere io a premere qualche tasto sbagliato o che gli avversari fossero bravi a sfruttare la simulazione :D, mi ricordo che in vecchissimo pes la simulazione, se fatta nei tempi giusti, ingannava l'arbitro. Credo anche qui, anche se non ho ai provato...altrimenti non avrebbe senso averla messa.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
a me le divisioni sembrano asso piglia tutto... Cioè non serve essere bravi; ma basta sculare la partita giusta contro un avversario con un sacco di punti e vinci la divisione,
poi non importa se altri hanno vinto il 90% degli incontri per tutta la settimana, il tipo con piu culo vince.

Questo per me fa capire molto la politica di konami...
Parlo di divisioni fuori myclub eh (i punti per salire li prendi in base alla forza della tua squadra ma se mi fai beccare una volta un 300 e poi un 1200 nella stessa divisione, se batto il 1200 col Liverpool e io la Russia mi dai 7 punti di valutazione!?). E mi hanno tolto stimolo pure là porca pupazza. Unica cosa positiva è che succedono meno cose strane (nel matchday, in particolare myclub, ne sto vedendo a bizzeffe).
Poi con la frustazione che ti porta sto gioco... Noto un appiattimento/scadimento di player, vedo 1000 e rotti che ormai giocano con lancio lungo fisso alla punta, chiaro segnale di aver paura di perdere. Io continuo a fottermene e gioco sempre uguale.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
a me le divisioni sembrano asso piglia tutto... Cioè non serve essere bravi; ma basta sculare la partita giusta contro un avversario con un sacco di punti e vinci la divisione,
poi non importa se altri hanno vinto il 90% degli incontri per tutta la settimana, il tipo con piu culo vince.

Questo per me fa capire molto la politica di konami...
Sì, se prendi un’unica settimana è così. Sul lungo periodo invece funziona.

Una settimana puoi fare la partita fortunata, ma non sempre. Alla lunga poi finirai dove “meriti”.
Senza considerare che poi se sei un utente medio e prendi una caterva di punti poi diventi cibaria per gli altri utenti che incontri e i punti settimanali medi degli utenti si alzeranno.

Idem per le vittorie/pareggi/sconfitte. È statistico: gli utenti di mezzo sono i più numerosi, e gli utenti di mezzo avranno delle percentuali di vittoria indicative del 40%, dove il 60 sono sconfitte e pareggi. Per la maggior parte di noi sarà così. Siamo il ceto medio di PES :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Giki74

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,502
1,111
113
Ma scusate una curiosità...ma è possibile giocare facendo giocare gli altri (il resto della squadra) in automatico dalla CPU?

In pratica ieri ho incontrato un tizio che in fase di non possesso mandava gli altri a pressare come forsennati fino a venirmi addosso e togliendomi il pallone mentre lui se ne stava beato in fuorigioco :oops:
 

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
Ma scusate una curiosità...ma è possibile giocare facendo giocare gli altri (il resto della squadra) in automatico dalla CPU?

In pratica ieri ho incontrato un tizio che in fase di non possesso mandava gli altri a pressare come forsennati fino a venirmi addosso e togliendomi il pallone mentre lui se ne stava beato in fuorigioco :oops:
È una funzione di chiamata pressing dei compagni.
Cioè controlli un giocatore e chiedi agli altri controllati dalla cpu di fare pressing....
Dovrebbe essere quadrato nei pad a controllo classico
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Sì, se prendi un’unica settimana è così. Sul lungo periodo invece funziona.

Una settimana puoi fare la partita fortunata, ma non sempre. Alla lunga poi finirai dove “meriti”.
Senza considerare che poi se sei un utente medio e prendi una caterva di punti poi diventi cibaria per gli altri utenti che incontri e i punti settimanali medi degli utenti si alzeranno.

Idem per le vittorie/pareggi/sconfitte. È statistico: gli utenti di mezzo sono i più numerosi, e gli utenti di mezzo avranno delle percentuali di vittoria indicative del 40%, dove il 60 sono sconfitte e pareggi. Per la maggior parte di noi sarà così. Siamo il ceto medio di PES :rotfl:
Ma parlate della divisioni myclub o fuori?!
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

=Death Angel=

Giovanissimi A
24 Dicembre 2016
368
114
43
Scusate raga, io ho iniziato ora.. squadra palle bianche a parte qualche nera (quelle di inizio gioco). Andare subito in divisione è un suicidio con questa squadra.. offline non c'è niente da fare a parte una partita alla settimana. Non spendo soldi per le monete.. C'è qualcosa che posso fare per progredire? Tipo le partite contro COM portano a qualcosa alla lunga?Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,161
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker