MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AshaLFK

Giovanissimi A
22 Dicembre 2015
429
340
63
PSN ID
AshaLFK
Visualizza allegato 112361

Chiudiamo in bellezza :D:cool:
2 posto 25 sacchi

Mi aspetta una seconda promozione consecutiva...

Rolex per tutti :p

Ciao Venticello.... ne approfitto chiedendo a te un paio di info :)... ho visto che hai accennato il discorso delle Promozioni... bene, come avvengono esattamente quest'anno?
Sono fisso in terza Divisione ma non capisco come debba fare per salire eventualmente in seconda/prima divisione o a retrocedere in quarta/quinta divisione... Gli anni precedenti era basato sulle classiche 10 partite, se raggiungevi una certa quota venivi promosso o al contrario retrocesso... Quest'anno come avviene?
Anche perchè i Coupon per i rinnovi contratti erano moooolto utili. Ora non so con quale sistema ti regala i Coupon...o_O
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ciao Venticello.... ne approfitto chiedendo a te un paio di info :)... ho visto che hai accennato il discorso delle Promozioni... bene, come avvengono esattamente quest'anno?
Sono fisso in terza Divisione ma non capisco come debba fare per salire eventualmente in seconda/prima divisione o a retrocedere in quarta/quinta divisione... Gli anni precedenti era basato sulle classiche 10 partite, se raggiungevi una certa quota venivi promosso o al contrario retrocesso... Quest'anno come avviene?
Anche perchè i Coupon per i rinnovi contratti erano moooolto utili. Ora non so con quale sistema ti regala i Coupon...o_O
Si sale e si scende in base ai punti della pes league settimanale le partite che fai con le classificate o challenge ..
Più punti si fanno e più sali in classifica e se arrivi tra le prime posizioni (non so fino a quale) si sale .
Oppure se ti piazzi al centro classifica probabile che si rimane in quella divisione come nel tuo caso.

In pratica nemmeno io ho ancora capito la soglia,
Di certo quest'anno i coupon non ci sono più ma ci sono i gp .
In base al piazzamento !
 
  • Like
Reactions: AshaLFK

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
sicuramente fino al quarto posto in pes league settimanale si è promossi
Non è la posizione a decidere la promozione ma il punteggio, in rapporto ai punteggi di tutti gli altri utenti di tutte le divisioni.
120 punti in 5a. 300 punti in 2a. Più o meno.
 

AshaLFK

Giovanissimi A
22 Dicembre 2015
429
340
63
PSN ID
AshaLFK
Non è la posizione a decidere la promozione ma il punteggio, in rapporto ai punteggi di tutti gli altri utenti di tutte le divisioni.
120 punti in 5a. 300 punti in 2a. Più o meno.
Hhhhmmmm ma sai che non lo so... In realtà non dovrebbe essere neanche così... mi è capitato recentemente di battere uno che aveva 532 pti settimanale, raccimolando in questo modo un sacco di punti in un colpo solo e superando soglia 370 pti settimanali... Però continuando a giocare ovviamente quei punti guadagnati in quell'exploit li ho persi strada facendo... quindi se mi fossi fermato avrei tenuto quei 370 pti e sarei stato promosso in seconda divisione?
Hhhmmm penso che sia come il merito, ovvero le retrocessioni non ci siano e le divisioni siano in base al merito. Io sono in questo momento Oro3, ma anche a Argento1 mi trovavo in 3° Divisione... Se diventassi Oro2 o Oro1 forse vengo promosso di divisione... forse funziona così...
I Coupon sono spariti (negativo) ma è vero che regala i GP in base alla tua posizione settimanale (positivo)
Pronto per essere smentito da qualcuno che ne sa di più :)
 

Gepani

Pulcini
22 Dicembre 2018
61
36
18
PSN ID
gepani
Ho una domanda per voi ragazzi, io gioco sempre massimo 4 stelle nelle classificate, e tempo fa usavo il mio fido Salah fp. Poi da un momento all'altro non ho potuto più usarlo perchè mi fa schizzare il valore della squadra alle stelle, e anche con una squadra tutti ori + salah mi risulta 5 stelle... Sapete se livellando i giocatori aumentano anche come "valore"?
Se sì dove si può vedere tale valore? perche mi pare non sia collegato alle abilità gestionali del giocatore...
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Ho una domanda per voi ragazzi, io gioco sempre massimo 4 stelle nelle classificate, e tempo fa usavo il mio fido Salah fp. Poi da un momento all'altro non ho potuto più usarlo perchè mi fa schizzare il valore della squadra alle stelle, e anche con una squadra tutti ori + salah mi risulta 5 stelle... Sapete se livellando i giocatori aumentano anche come "valore"?
Se sì dove si può vedere tale valore? perche mi pare non sia collegato alle abilità gestionali del giocatore...
Certamente, ovvio. Più livelli i giocatori più aumenta il loro VGG. Da PES DB http://pesdb.net/pes2019/, per ciascun giocatore, muovendo il pallino sull'asta in basso, automaticamente di farà vedere il valore generale del giocatore in base al suo livello.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Hhhhmmmm ma sai che non lo so... In realtà non dovrebbe essere neanche così... mi è capitato recentemente di battere uno che aveva 532 pti settimanale, raccimolando in questo modo un sacco di punti in un colpo solo e superando soglia 370 pti settimanali... Però continuando a giocare ovviamente quei punti guadagnati in quell'exploit li ho persi strada facendo... quindi se mi fossi fermato avrei tenuto quei 370 pti e sarei stato promosso in seconda divisione?
Hhhmmm penso che sia come il merito, ovvero le retrocessioni non ci siano e le divisioni siano in base al merito. Io sono in questo momento Oro3, ma anche a Argento1 mi trovavo in 3° Divisione... Se diventassi Oro2 o Oro1 forse vengo promosso di divisione... forse funziona così...
I Coupon sono spariti (negativo) ma è vero che regala i GP in base alla tua posizione settimanale (positivo)
Pronto per essere smentito da qualcuno che ne sa di più :)
Le divisioni non c’entrano col merito. Quello dipende dalla valutazione massima.
Le divisioni e le promozioni/retrocessioni vanno in base ai tuoi punti pes league settimanali. Punteggio finale che, come avrai visto, è quello massimo raggiunto in settimana. Anche se scendi, alla fine conta il massimo ottenuto :)
Poi se per esempio tutti gli utenti del mondo quella settimana facessero 0 punti, con 1 punti saresti promosso in prima; oppure se tutti facessero 1000 punti, tu con 300 finiresti in 12ima.
 
  • Like
Reactions: AshaLFK

AshaLFK

Giovanissimi A
22 Dicembre 2015
429
340
63
PSN ID
AshaLFK
Le divisioni non c’entrano col merito. Quello dipende dalla valutazione massima.
Le divisioni e le promozioni/retrocessioni vanno in base ai tuoi punti pes league settimanali. Punteggio finale che, come avrai visto, è quello massimo raggiunto in settimana. Anche se scendi, alla fine conta il massimo ottenuto :)
Poi se per esempio tutti gli utenti del mondo quella settimana facessero 0 punti, con 1 punti saresti promosso in prima; oppure se tutti facessero 1000 punti, tu con 300 finiresti in 12ima.
Ottimo!!! Grazie mille.
Sei stato chiarissimo. Non riuscivo a capire perchè anche a fronte di brutte settimane sotto il profilo dei risultati, rimanessi in 3°Divisione e viceversa.
 

AshaLFK

Giovanissimi A
22 Dicembre 2015
429
340
63
PSN ID
AshaLFK
Ragasuoli domanda secca. Valore esatto "Forza Squadra" per passare da Quattro Stelle a Forza Squadra Cinque Stelle.
2200?
 

Gepani

Pulcini
22 Dicembre 2018
61
36
18
PSN ID
gepani
Certamente, ovvio. Più livelli i giocatori più aumenta il loro VGG. Da PES DB http://pesdb.net/pes2019/, per ciascun giocatore, muovendo il pallino sull'asta in basso, automaticamente di farà vedere il valore generale del giocatore in base al suo livello.
Quindi un Salah di 95vgg mi varrà 95 nel conteggio?
Ma se prima era 94 e mi ci stava comodo per un punto in più mi sballa tutto?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Quindi un Salah di 95vgg mi varrà 95 nel conteggio?
Ma se prima era 94 e mi ci stava comodo per un punto in più mi sballa tutto?
Quel calcolo che intendi tu è meglio farlo a tentativi. Togli Salah e lasci il buco e vedi il valore. L’aumento è comunque esponenziale. Se tra un 93 e un 94 l’aumento è +30, tra un 94 e un 95 potrebbe essere +50 o +60. I miei sono valori casuali, non ho la play sottomano.
Ti faccio l’esempio in base al torneo che sto facendo: forza squadra massima 1890. Per stare in quel valore puoi avere una squadra con tutti 83 e un solo 84. Se vuoi farci stare 2 giocatori da 84 devi metterci anche 5 giocatori 82.
 

Gepani

Pulcini
22 Dicembre 2018
61
36
18
PSN ID
gepani
Ah ecco! Quindi diciamo che è un valore nascosto ma che puoi scoprire sottraendo dal totale.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ah ecco! Quindi diciamo che è un valore nascosto ma che puoi scoprire sottraendo dal totale.
Si, più o meno. Se parti da zero e inserisci giocatori con uguale vgg vedrai che comunque la forza della vita squadra sale in maniera non direttamente proporzionale. Un giocatore vgg 83 se lo tolgo alla squadra “piena” vale 17 punti. Se lo metto in una squadra vuota vale 219.

Sperimenta :p
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Oggi ragazzi, varie partite ONLINE..lasciamo perdere che la u.1600 l'ho giocata e vinta al 118' con uno che schierava panchina BIANCA, Oblak titolare, e attacco centrocampo Oro.
Poi gioco un altra partita classificata..solita storia..passo in vantaggio, pareggio rocambolesco e da li la sua squadra fa quello che vuole.. mahh
Qualcuno sa quante volte si può esultare dopo 1 gol? Non era una volta sola?
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Cmq leggendo l'altro topic noto che molti sono in crisi con la propria squadra...almeno non sono il solo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,796
Utenti registrati
65,059
Ultimo utente registrato
criebru