myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [4]

Qual è il miglior portiere di Pes2021?

  • Kahn

    Voti: 22 52.4%
  • Oblak

    Voti: 1 2.4%
  • Ter Stegen

    Voti: 1 2.4%
  • Neuer

    Voti: 2 4.8%
  • Allison

    Voti: 1 2.4%
  • De gea

    Voti: 1 2.4%
  • Donnarumma

    Voti: 12 28.6%
  • Casillas

    Voti: 0 0.0%
  • Cech

    Voti: 1 2.4%
  • Szczęsny

    Voti: 1 2.4%

  • Votatori totali
    42
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Come tu leggi il portiere, l'avversario può leggere te e magari a giro dopo non lo seleziona. Il tutto succede in una frazione di secondo. E' tutta una questione di saper leggere le giocate dell'avversario. Fatto sta che vedendo i vari pro, fanno un uso abbondante del portiere manuale, non mi sembra proprio un falso mito, basta andare a vedersi le stream.
Margari se uno gioca con la difesa altissima o con pressig offensivo può pensare di usare il pt come libero alla neuer e fargli fare i miracoli in manuale, fuori dai pali anche.. io piuttosto che lasciare la difesa alla cpu per prendere il pt sperando che il mio avversario non m'abbia visto, tengo la difesa bassa, davanti al pt, e ostacolo i tiri col corpo del dc..
altro che mollare la difesa alla cpu... va bene x chi gioca tipo juve champagne di maifredi
 

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
Raga volevo condividere questo momento memorabile: ho preso il famigerato Scudo Nero!
Anche se ci ero sempre arrivato, quest'anno non era assolutamente scontato, visto alcuni cambiamenti del gameplay e sopratutto perchè venivo da un anno senza giocare.
Consiglio da 4 soldi: R2 è il bottone più importante in assoluto.
(moh me lo metto pure come immagine del profilo... :rotfl: )

Complimenti Head
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
l'uso abbondante perchè gli avversari sono polli e continuano a tirarla sul solito palo... è capitato pure a me...tiro abotta sicura e vedo che il pt ha gia coperto il palo.. alla successiva finto il tiro sullo stesso palo e tiro sull'altro..
la palla è sempre piu veloce del pt a muoversi.. per cui quest'ultimo parte sempre svantaggiato se l'attaccante avversario lo ha visto muoversi.. possono rubarti un gol così (e quello mi è capitato) ma poi alle azioni succssive non para piu na mazza..
Solitamente anche io li frego sempre quelli che mi usano il portiere in manuale. Ma secondo me perchè non lo hanno imparato ad usare come si deve. Quello che dico è che i giocatori sopra un certo livello, è difficile fregarli. Almeno per quella che è la mia esperienza.
Detto questo già che uno ti salva 1 conclusione da gol chiara non mi sembra poco. Specie se un pro è difficile arrivare a tu per tu col portiere...
Margari se uno gioca con la difesa altissima o con pressig offensivo può pensare di usare il pt come libero alla neuer e fargli fare i miracoli in manuale, fuori dai pali anche.. io piuttosto che lasciare la difesa alla cpu per prendere il pt sperando che il mio avversario non m'abbia visto, tengo la difesa bassa, davanti al pt, e ostacolo i tiri col corpo del dc..
altro che mollare la difesa alla cpu... va bene x chi gioca tipo juve champagne di maifredi
No io il PT libero alla Neuer non l'ho mai saputo usare, il manuale lo uso solo in situazioni di emergenza. Preferisco controllare bene la difesa.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
Ciao,

Qualcuno sa dirmi , più che altro per curiosità, i nomi di giocatori PRO piu famosi su console XBOX? Veri PRO, non cheater.
 

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
Qualcuno mi sa dire la differenza che c'è nello specifico tra Feint ON e Feint OFF? Quali sono le finte che si riescono a fare solo con FEINT OFF?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,440
9,476
113
Se non sbaglio qualcuno qui mise dei range con le abilità da padroneggiare per ciascun range di rating. A mio parere era molto giusto, i player da un certo rating in poi fanno un uso impeccabile del portiere manuale...
Ero io.. E lo rinnovo...

Se sei ancora sotto i 600/650 soffrì in maniera tremenda il lancio lungo...

Se non riesci ad arrivare a 800 effettui ancora tanti passaggi e tiri con una pessima postura.. Girato male ...

Se non riesci a superare i 900/950 non usi ancora a dovere il portiere manuale

Se non sei SCUDO NERO non usi ancora a dovere il supercancel in fase difensiva...

Se sei oltre i 1.100/1.200 conosci ogni aspetto dei calci da fermo...

Questi sono gli Step
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Ciao,

Qualcuno sa dirmi , più che altro per curiosità, i nomi di giocatori PRO piu famosi su console XBOX? Veri PRO, non cheater.
Ho il dubbio che su Xbox non ci siano pro, non per altro ma perchè non mi pare che su quella console ci siano eventi... Magari mi sbaglio eh, ma io eventi ufficiali li ho sempre visti giocare su PS4 (per PES)
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Ero io.. E lo rinnovo...

Se sei ancora sotto i 600/650 soffrì in maniera tremenda il lancio lungo...

Se non riesci ad arrivare a 800 effettui ancora tanti passaggi e tiri con una pessima postura.. Girato male ...

Se non riesci a superare i 900/950 non usi ancora a dovere il portiere manuale

Se non sei SCUDO NERO non usi ancora a dovere il supercancel in fase difensiva...

Se sei oltre i 1.100/1.200 conosci ogni aspetto dei calci da fermo...

Questi sono gli Step
Concordo in pieno. E' una cosa che ho percepito via via nei vari livelli.
 

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
Ho il dubbio che su Xbox non ci siano pro, non per altro ma perchè non mi pare che su quella console ci siano eventi... Magari mi sbaglio eh, ma io eventi ufficiali li ho sempre visti giocare su PS4 (per PES)
ah ma pensa te.... ok grazie. quindi secondo te quelli che sono a 3000 e passa di ranking sono cheater ? perchè arrivare a 3000 con questo sistema di punteggio credo sia impossibile.
 

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
Ero io.. E lo rinnovo...

Se sei ancora sotto i 600/650 soffrì in maniera tremenda il lancio lungo...

Se non riesci ad arrivare a 800 effettui ancora tanti passaggi e tiri con una pessima postura.. Girato male ...

Se non riesci a superare i 900/950 non usi ancora a dovere il portiere manuale

Se non sei SCUDO NERO non usi ancora a dovere il supercancel in fase difensiva...

Se sei oltre i 1.100/1.200 conosci ogni aspetto dei calci da fermo...

Questi sono gli Step
@Pistiuk81 Quindi secondo te se dovessi superare la soglia dei 900 e non imparo ad usare portiere arrivo ad un punto morto perchè non riesco più a segnare a meno che non gioco contro gente di rango più basso?

Grazie
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
ah ma pensa te.... ok grazie. quindi secondo te quelli che sono a 3000 e passa di ranking sono cheater ? perchè arrivare a 3000 con questo sistema di punteggio credo sia impossibile.
Non è che se hai 3000+ allora o sei un cheater o sei un pro eh ;)
D'altronde, se è possibile per un pro arrivare a essere 3000+ (senza cheattare ovviamente) non vedo perchè non possa esserlo per un utente normale: ovviamente deve essere forte...
Poi, ripeto, magari mi sbaglio e ci sono competizioni eSports anche su XBox
 

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
Non è che se hai 3000+ allora o sei un cheater o sei un pro eh ;)
D'altronde, se è possibile per un pro arrivare a essere 3000+ (senza cheattare ovviamente) non vedo perchè non possa esserlo per un utente normale: ovviamente deve essere forte...
Poi, ripeto, magari mi sbaglio e ci sono competizioni eSports anche su XBox
si certo hai ragione, mi sono spiegato male. però per un comune mortale credo che arrivare a 3000 sia molto più difficile rispetto ad un pro, perchè un pro gioca di mestiere diciamo, e fa quello tutto il giorno... ci vuole del tempo per arrivare a 3000 punti di ranking per un comune mortale.
 
  • Like
Reactions: RobQuaglia

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,440
9,476
113
@Pistiuk81 Quindi secondo te se dovessi superare la soglia dei 900 e non imparo ad usare portiere arrivo ad un punto morto perchè non riesco più a segnare a meno che non gioco contro gente di rango più basso?

Grazie
Più sali... Piu non ti puoi più permettere di sbagliare... Per cui anche solo una parata che fai.. Che ti evita una sconfitta e come evitare di perdere 10/12pti..

Pensa ad un 1.200 che anche nella partita stregata.... Con un golletto su angolo... La vince.. E si prende 2 pti.. Evitando di perderne 15... Che recupera solo con 5 vittorie..
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ero io.. E lo rinnovo...

Se sei ancora sotto i 600/650 soffrì in maniera tremenda il lancio lungo...

Se non riesci ad arrivare a 800 effettui ancora tanti passaggi e tiri con una pessima postura.. Girato male ...

Se non riesci a superare i 900/950 non usi ancora a dovere il portiere manuale

Se non sei SCUDO NERO non usi ancora a dovere il supercancel in fase difensiva...

Se sei oltre i 1.100/1.200 conosci ogni aspetto dei calci da fermo...

Questi sono gli Step
dai secondo me non è proprio cosi!
:]
fai piu un discorso al singolare...

sempre usato il portiere in manuale ,anche quando ero a 700 ...

che bisogna sapere e fare determinate cose per salire di valutazione (ad esempio imparare a difendere ) o altro ..e ok !!
non è che bisogna fare questo che dici altrimenti non ci arriva a certe valutazione ..
ci si arriva lo stesso secondo me !

ad es..
molti hanno lo scudo nero perchè hanno all'attivo piu di 3000 partite... e non sanno fare manco mezza cosa di quello che hai detto .. (non tutti ehh capiamoci )
giocano sfruttando solo le falle del gioco dai bug alla melina appena passati in vantaggio ..smettono di giocare !

e poi ci sono utenti che hanno 700/800 di valutazione che giocano meglio ..dove hanno poco tempo a disp. per salire e pad alla mano se li mangiano...
usano il super cancel ... comandano il portiere in manuale... non melinano una volta passati in vantaggio e soprattutto non portano bianchini in panca.
eppure hanno 700 ... poi incontri pure lo scudo nero che ti fa il la sciabolata dal kick off glitch ..altro che !!!!!:]
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
@Pistiuk81 Quindi secondo te se dovessi superare la soglia dei 900 e non imparo ad usare portiere arrivo ad un punto morto perchè non riesco più a segnare a meno che non gioco contro gente di rango più basso?

Grazie
non per forza..

certo è che ...
se inizi ad usare il portiere in manuale o ad imparare delle skills .. ne puoi trarre solo dei benefici a lungo andare ..questo sicuramente si ...
ma non è che usi portiere allora arrivi di sicuro al merito campione ... :]

Per arrivarci e starci poi , devi trovare prima la quadra giusta... con l'allenatore giusto e gli omini giusti ... il resto verrà da se ... chiaro anche che bisogna allenarsi per giocare in una determinata maniera, e conoscere bene i movimenti dei nostri giocatori in campo!
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,440
9,476
113
dai secondo me non è proprio cosi!
:]
fai piu un discorso al singolare...

sempre usato il portiere in manuale ,anche quando ero a 700 ...

che bisogna sapere e fare determinate cose per salire di valutazione (ad esempio imparare a difendere ) o altro ..e ok !!
non è che bisogna fare questo che dici altrimenti non ci arriva a certe valutazione ..
ci si arriva lo stesso secondo me !

ad es..
molti hanno lo scudo nero perchè hanno all'attivo piu di 3000 partite... e non sanno fare manco mezza cosa di quello che hai detto .. (non tutti ehh capiamoci )
giocano sfruttando solo le falle del gioco dai bug alla melina appena passati in vantaggio ..smettono di giocare !

e poi ci sono utenti che hanno 700/800 di valutazione che giocano meglio ..dove hanno poco tempo a disp. per salire e pad alla mano se li mangiano...
usano il super cancel ... comandano il portiere in manuale... non melinano una volta passati in vantaggio e soprattutto non portano bianchini in panca.
eppure hanno 700 ... poi incontri pure lo scudo nero che ti fa il la sciabolata dal kick off glitch ..altro che !!!!!:]
È una cosa in linea generale con le dovute eccezioni...

Se eri a 700 e sapevi usare BENE il portiere manuale... Avevo grosse mancanze altrove...

Io ti parlo in linea generale quando incontro avversari...

Un 950 so già che davanti al portiere all ultimo lo prenderà....

Un 700 (a meno che non incontro te) o non lo Usa... O lo Usa male..
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
dai secondo me non è proprio cosi!
:]
fai piu un discorso al singolare...

sempre usato il portiere in manuale ,anche quando ero a 700 ...

che bisogna sapere e fare determinate cose per salire di valutazione (ad esempio imparare a difendere ) o altro ..e ok !!
non è che bisogna fare questo che dici altrimenti non ci arriva a certe valutazione ..
ci si arriva lo stesso secondo me !

ad es..
molti hanno lo scudo nero perchè hanno all'attivo piu di 3000 partite... e non sanno fare manco mezza cosa di quello che hai detto .. (non tutti ehh capiamoci )
giocano sfruttando solo le falle del gioco dai bug alla melina appena passati in vantaggio ..smettono di giocare !

e poi ci sono utenti che hanno 700/800 di valutazione che giocano meglio ..dove hanno poco tempo a disp. per salire e pad alla mano se li mangiano...
usano il super cancel ... comandano il portiere in manuale... non melinano una volta passati in vantaggio e soprattutto non portano bianchini in panca.
eppure hanno 700 ... poi incontri pure lo scudo nero che ti fa il la sciabolata dal kick off glitch ..altro che !!!!!:]
quoto... io so usare bene il supercanc in difesa ma non sono manco scudo oro :rotfl:
questo perchè pur essendo un autobus in difesa, in attacco sono molto piu carente..
quindi lo schemino di pistiuk, così come il discorso sull'"essenzialità" di parare manualmente, lascia un pò il tempo che trova..
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
È una cosa in linea generale con le dovute eccezioni...

Se eri a 700 e sapevi usare BENE il portiere manuale... Avevo grosse mancanze altrove...

Io ti parlo in linea generale quando incontro avversari...

Un 950 so già che davanti al portiere all ultimo lo prenderà....

Un 700 (a meno che non incontro te) o non lo Usa... O lo Usa male..
certo, in linea generale è già piu valido come discorso.. infatti ognuno ha i suoi pro e contro come giocatore..
se uno è molto forte in attacco e scarso in difesa, a pes può tranquillamente viaggiare sugli 800-900, senza per questo saper usare il supercanc o fare le parate a furtazzo col manuale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,638
Messaggi
1,999,606
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
local2globalgroup