myClub - eFootball PES 2021: discussione sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gianpikamen

Pulcini
7 Maggio 2019
62
35
18
Xbox Gamertag
FormulaAlarm35
Perché nella realtà non succede mai vero? Non è realistico, tipo Leao che fra righello per Ibra nel derby.
Mi sa che hai una concezione del calcio tutta tua.
Si ma mica hanno fatto solo questo tipo di azione per tutta la partita. Fare uno, due gol a partita così ci sta ma fare solo questo per tutto l’incontro è di una noia mortale. Questo è quello che penso ma ognuno è libero di fare quello che vuole.
 

PROFETO

Giovanissimi B
6 Aprile 2020
268
129
43
PSN ID
Profeto_83
Perché nella realtà non succede mai vero? Non è realistico, tipo Leao che fra righello per Ibra nel derby.
Mi sa che hai una concezione del calcio tutta tua.
Certo che succede.. forse non capisci ciò che scrivo..nella realtà se la difesa c'è non sempre è gol.. la gente che lo fa a pes è solo per essere sicuri di segnare non per provare a farlo..
Nel derby non era un passaggio dal fondo del campo e ibra era solo appunto.. quindi esempio sbagliatissimo..
Cmq non devi essere d'accordo con me..
Continua pensarla come vuoi e giocare come vuoi..
Ho detto solo il mio pensiero!
 
  • Like
Reactions: gianpikamen

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Le perdo quasi tutte soprattutto con i giocatori del mio stesso livello o superiore.. e fatico anche con chi ha 100/200 punti in meno :oops: non so più cosa fare.. sto attento a tutto moduli giocatori tattiche.. gioco a 4 stelle principalmente in classificate.. help.. mi do all'ippica?


dimmi l' allenatore....modulo.....giocatori e carte abilità. Oltre le tattiche inserite da te
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
quando hai tempo scrivi tutto qua per bene e ti dico la mia ok? ;)
Allora gioco a 4 stelle classificate 5 stelle MD..
Allenatori Gasperini.. prendo troppi gol anche se uso arretramento Ali ecc..
Poi Grosso con il 4231
Flick con il 442
E quello che mi trovo meglio uno svizzero Sneijder con il 41212..
Intanto posto questi che penso siano i migliori
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Certo che succede.. forse non capisci ciò che scrivo..nella realtà se la difesa c'è non sempre è gol.. la gente che lo fa a pes è solo per essere sicuri di segnare non per provare a farlo..
Nel derby non era un passaggio dal fondo del campo e ibra era solo appunto.. quindi esempio sbagliatissimo..
Cmq non devi essere d'accordo con me..
Continua pensarla come vuoi e giocare come vuoi..
Ho detto solo il mio pensiero!
mi sa che non ho capito nemmeno io. Il righello sarebbe il tocco dall'esterno verso il centro quando non servirebbe proprio (e da sempre c'è gente che non tira proprio davanti la porta, aspettando di passarla al centro, a costo di passarla all'indietro)?
se è così, forse, ho capito la lamentela (anche perché è una cosa irrealistica, davanti la porta si tira).
Se non ho capito, invece, il righello cosa è un cross al centro (alto, medio, basso)? in questo caso non è vero che si segna sempre, in difesa con R2 sposti il difensore dove vuoi tu anticipando la punta avversaria.
poi che se uno fa sempre le stesse cose è una noia, ok, siamo d'accordo.
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Allora gioco a 4 stelle classificate 5 stelle MD..
Allenatori Gasperini.. prendo troppi gol anche se uso arretramento Ali ecc..
Poi Grosso con il 4231
Flick con il 442
E quello che mi trovo meglio uno svizzero Sneijder con il 41212..
Intanto posto questi che penso siano i migliori


mancano tante altre informazioni che ti avevo chiesto.....cosi' non riesco a capire bene.
Per uno che non sa difendere Bene gasperini è un suicidio. Ti consiglio di trovare un allenatore con molta compattezza possibile. Inoltre usa un buon mediano difensivo...tipo collante o usane uno con metodo difensivo.
In difesa puoi alternare frontale extra e incontrista o in alternativa uno Sviluppo forte e rapido. Non usare difensori lenti. Per i terzini usa chi vuoi ma prendi gente che ha contatto fisico sopra i 78 per resistere alle spallate.
Se giochi con una punta opportunista scegline uno rapido e alto cosi' hai velocità e colpi di testa. Sulle fasce in base a come giochi usa ala prolifica ( IO ODIO i tagli al centro).
Cerca di inserire i giocatori che ti piacciono e man mano li cambi ( sempre con le stesse carte gioco) con gente in forma in modo da avere un po di vantaggio. Per la panchina prediligi almeno 3 cambi super sub ( tipo inzaghi...douglas costa..pepe....e molti altri) che inseriti nel secondo tempo sono molto piu' forti.


Questo è il massimo che posso fare per te perchè non hai una concezione di gioco ben definita ancora e non posso dare consigli specifici.

Detto questo ovviamente non è oro colato ma è il mio semplice punto di vista che può piacere o non piacere :)
 
  • Like
Reactions: Gotico e PROFETO

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
mi sa che non ho capito nemmeno io. Il righello sarebbe il tocco dall'esterno verso il centro quando non servirebbe proprio (e da sempre c'è gente che non tira proprio davanti la porta, aspettando di passarla al centro, a costo di passarla all'indietro)?
se è così, forse, ho capito la lamentela (anche perché è una cosa irrealistica, davanti la porta si tira).
Se non ho capito, invece, il righello cosa è un cross al centro (alto, medio, basso)? in questo caso non è vero che si segna sempre, in difesa con R2 sposti il difensore dove vuoi tu anticipando la punta avversaria.
poi che se uno fa sempre le stesse cose è una noia, ok, siamo d'accordo.


a mio avviso nel gioco va tolto l 'uso del super cancel perchè molti giocatori fanno scatti alla bolt e movimenti innaturali
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
mancano tante altre informazioni che ti avevo chiesto.....cosi' non riesco a capire bene.
Per uno che non sa difendere Bene gasperini è un suicidio. Ti consiglio di trovare un allenatore con molta compattezza possibile. Inoltre usa un buon mediano difensivo...tipo collante o usane uno con metodo difensivo.
In difesa puoi alternare frontale extra e incontrista o in alternativa uno Sviluppo forte e rapido. Non usare difensori lenti. Per i terzini usa chi vuoi ma prendi gente che ha contatto fisico sopra i 78 per resistere alle spallate.
Se giochi con una punta opportunista scegline uno rapido e alto cosi' hai velocità e colpi di testa. Sulle fasce in base a come giochi usa ala prolifica ( IO ODIO i tagli al centro).
Cerca di inserire i giocatori che ti piacciono e man mano li cambi ( sempre con le stesse carte gioco) con gente in forma in modo da avere un po di vantaggio. Per la panchina prediligi almeno 3 cambi super sub ( tipo inzaghi...douglas costa..pepe....e molti altri) che inseriti nel secondo tempo sono molto piu' forti.


Questo è il massimo che posso fare per te perchè non hai una concezione di gioco ben definita ancora e non posso dare consigli specifici.

Detto questo ovviamente non è oro colato ma è il mio semplice punto di vista che può piacere o non piacere :)
Gioco con questa ora.. e vorrei mantenere più o meno gli stessi giocatori a parte le punte in panchina e il terzino destro..
IMG_20201019_182845106.jpg
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
mancano tante altre informazioni che ti avevo chiesto.....cosi' non riesco a capire bene.
Per uno che non sa difendere Bene gasperini è un suicidio. Ti consiglio di trovare un allenatore con molta compattezza possibile. Inoltre usa un buon mediano difensivo...tipo collante o usane uno con metodo difensivo.
In difesa puoi alternare frontale extra e incontrista o in alternativa uno Sviluppo forte e rapido. Non usare difensori lenti. Per i terzini usa chi vuoi ma prendi gente che ha contatto fisico sopra i 78 per resistere alle spallate.
Se giochi con una punta opportunista scegline uno rapido e alto cosi' hai velocità e colpi di testa. Sulle fasce in base a come giochi usa ala prolifica ( IO ODIO i tagli al centro).
Cerca di inserire i giocatori che ti piacciono e man mano li cambi ( sempre con le stesse carte gioco) con gente in forma in modo da avere un po di vantaggio. Per la panchina prediligi almeno 3 cambi super sub ( tipo inzaghi...douglas costa..pepe....e molti altri) che inseriti nel secondo tempo sono molto piu' forti.


Questo è il massimo che posso fare per te perchè non hai una concezione di gioco ben definita ancora e non posso dare consigli specifici.

Detto questo ovviamente non è oro colato ma è il mio semplice punto di vista che può piacere o non piacere :)
Calcola che gioco a Pes quasi tutti gli anni (ultimi 3) non ho mai fatto così tanta fatica l'anno scorso tribolavo veramente meno perdevo principalmente contro i più su di classifica o lottavo con i miei pari.. non mi interessa vincere ma almeno non perdere con chi in teoria è inferiore sembro sempre in affanno..
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Klostermann l'hanno fatto DC quest'anno?? Se non l'hanno rallentato rispetto al passato sarà qualcosa di più unico che raro:eek:
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
@PROFETO @gianpikamen
Faccio un post unico a tutti e due altrimenti faccio notte :)
Premessa sui "righelli": io neanche uso mai il 4-3-3 e gli esterni, non mi trovo, quindi capita molto raramente di trovarmi nella situazione che dite, il massimo del mio linea di fondo è crossare al centro per tantare il gol di testa.

Condivido l'avversione per metodi di gioco brutti e poco etici, falciate, panca full white ecc. ecc., ma non mi sentirei di giudicare allo stesso modo chi va dal fondo e la mette al centro rasoterra.
Quello che non mi va a genio infatti non è il trucchetto in sè ma il fatto che ormai ogni cosa che non collima con la propria interpretazione di pes venga etichettata come una cosa sporca, disonesta, al punto paradossale che ormai le cose giudicate pulite sono rimaste pochissime, questo ci tenevo a sottolineare.

Detto questo non vedo affatto tutta questa gente che per tutta la partita arriva sul fondo e fa passaggio per la punta al centro e gol facile.
Non mi sembra nemmeno così facile, se avessi un euro per ogni volta che il puntero ha sbagliato un gol facile davanti alla porta sguarnita mi sarei già messo da parte almeno i soldi per la ps5 next gen, come minimo.
Un'ultima considerazione: pure io mi giudico un pippone medio a pes, non senzamani ma nemmeno bravo, però se per tutta la partita l'avversario mi arriva sul fondo e passa basso al centro indisturbato dopo un paio di volte due domande me le farei, magari è il caso di marcare o tenere i terzini bassi, arretrare le ali, qualcosa comunque si fa, non è che lascio l'avversario scorrazzare fino alla linea di fondo per 90'.
Se ci riesce o è molto bravo lui o sono completamente rimbambito io, in ogni caso non sto lì a pensare che il suo modo di giocare è un trucco.
 

gianpikamen

Pulcini
7 Maggio 2019
62
35
18
Xbox Gamertag
FormulaAlarm35
@PROFETO @gianpikamen
Faccio un post unico a tutti e due altrimenti faccio notte :)
Premessa sui "righelli": io neanche uso mai il 4-3-3 e gli esterni, non mi trovo, quindi capita molto raramente di trovarmi nella situazione che dite, il massimo del mio linea di fondo è crossare al centro per tantare il gol di testa.

Condivido l'avversione per metodi di gioco brutti e poco etici, falciate, panca full white ecc. ecc., ma non mi sentirei di giudicare allo stesso modo chi va dal fondo e la mette al centro rasoterra.
Quello che non mi va a genio infatti non è il trucchetto in sè ma il fatto che ormai ogni cosa che non collima con la propria interpretazione di pes venga etichettata come una cosa sporca, disonesta, al punto paradossale che ormai le cose giudicate pulite sono rimaste pochissime, questo ci tenevo a sottolineare.

Detto questo non vedo affatto tutta questa gente che per tutta la partita arriva sul fondo e fa passaggio per la punta al centro e gol facile.
Non mi sembra nemmeno così facile, se avessi un euro per ogni volta che il puntero ha sbagliato un gol facile davanti alla porta sguarnita mi sarei già messo da parte almeno i soldi per la ps5 next gen, come minimo.
Un'ultima considerazione: pure io mi giudico un pippone medio a pes, non senzamani ma nemmeno bravo, però se per tutta la partita l'avversario mi arriva sul fondo e passa basso al centro indisturbato dopo un paio di volte due domande me le farei, magari è il caso di marcare o tenere i terzini bassi, arretrare le ali, qualcosa comunque si fa, non è che lascio l'avversario scorrazzare fino alla linea di fondo per 90'.
Se ci riesce o è molto bravo lui o sono completamente rimbambito io, in ogni caso non sto lì a pensare che il suo modo di giocare è un trucco.
Bel messaggio. Niente da ridere.Ci siamo chiariti. Il tuo unico difetto è che penso tu sia interista
 
  • Like
Reactions: Sguino

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Gioco con questa ora.. e vorrei mantenere più o meno gli stessi giocatori a parte le punte in panchina e il terzino destro..
Visualizza allegato 196610

Io toglierei ibra...

Centrocampista avanzato uno con carta chiave

A centrocampo metterei 1 onnipresentre e 1 tra le linee

Difesa ribadisco il concetto frontale extra incontrista da alternare ad uno sviluppo molto veloce

Metti un portiere offensivo non difensivo

Il terzino destro non lo conosco ma ripeto di metterne uno con contatto fisico alto.


Tattiche di gioco
Tiki taka cross al centro

Contro piede sulla punta rapida
Difendi l aerea di rigore.


Prova e mi dici
 
  • Like
Reactions: Gotico

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Calcola che gioco a Pes quasi tutti gli anni (ultimi 3) non ho mai fatto così tanta fatica l'anno scorso tribolavo veramente meno perdevo principalmente contro i più su di classifica o lottavo con i miei pari.. non mi interessa vincere ma almeno non perdere con chi in teoria è inferiore sembro sempre in affanno..
Il gioco rispetto all'anno scorso è cambiato. Anche io l'anno scorso facevo poca fatica tranne che con i forti sul serio, ma quest'anno a volte ho serie difficoltà pure contro i 700. Praticamente l'anno scorso chi era forte soprattutto ad attaccare, aveva la partita in pugno. Quest'anno chi padroneggia al meglio la difesa e sa attaccare anche discretamente può giocarsela con tutti. Sto cambiando il mio modo ''ignorante'' di difendere e sto migliorando sempre più.
 
  • Like
Reactions: Gotico
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,219
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online