myClub da manuale

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Come ogni anno inizio PES dal myClub e come ogni anno mi ritrovo a giocarlo full manual col rischio di trovare pochi avversari.....

Apro quindi questa discussione per tutti coloro che vorrebbero sfruttare al massimo questa modalita' ma rimanendo con i controlli sul manuale.

Per ora il filtro permette di trovare avversari, ma poi ? Riuscite a divertirvi anche giocando contro tutti ?
Consigli per come rendere l'esperienza "accettabile" anche giocando contro le assistenze ?

Buon myClub da manuale ! ;-)

Suggerimenti:
  • Nessun filtro sul passaggio, solo il filtro "stesso livello squadra" ed usare una squadra liv 1 o 2 al massimo: con giocatori meno performanti si sente meno la differenza manuale vs assistito.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tecnova

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Come ogni anno inizio PES dal myClub e come ogni anno mi ritrovo a giocarlo full manual col rischio di trovare pochi avversari.....

Apro quindi questa discussione per tutti coloro che vorrebbero sfruttare al massimo questa modalita' ma rimanendo con i controlli sul manuale.

Per ora il filtro permette di trovare avversari, ma poi ? Riuscite a divertirvi anche giocando contro tutti ?
Consigli per come rendere l'esperienza "accettabile" anche giocando contro le assistenze ?

Buon myClub da manuale ! ;-)
Il topic tanto auspicato da @tecnova :D
Io continuo sulla strada del 2018: vs. assistiti senza nessun filtro...

Devo dire che l'anno scorso mi trovavo molto meglio, riuscivo a fare triangolazioni e passaggi molto più precisi e reattivi, quest'anno saranno anche i giocatori più scarsi, ma la differenza tra un Maradona e un Castledine si sente, eccome!
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Io per ora ho cominciato solo contro cpu, non mi sono ancora avventurato nella giungla.
Colleziono un altro pò di figurine e ci provo ;)
Devo dire però, che almeno dalla demo, non ho mai "faticato" a trovare avversari in manual, speriamo che la tendenza rimanga immutata.
 
  • Like
Reactions: mbellomo78

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
OTTIMO :)

Ho chiesto a tutti di gestire un simile topic...

@lelets Ti hanno anticipato: se non ti dispiace, lasciano qursto come topic di riferimento per gli amici di Federica , i falegnami incalliti ecc. Ecc..

Io gioco da relativamente poco in manual, ed adoro il myclub, il provare e scoprire nuovi giocatori, nuove alchimie con allenatori e moduli ... passo più tempo a sperimentare, che a giocare.
Confesso che giocare tra manualisti ha un certo fascino...
Per ora non trovo il tempo per giocare, ho fatto solo qualche partitella vs com , ma speto di trovare piu tempo da dedicarci.:)
 

lelets

Allievi A
25 Novembre 2014
1,132
655
113
per me non cambia nulla, se chi lo ha aperto ha intenzione di gestirlo, aggiornandolo. no problem
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Ciao a tutti..
Io gioco in manuale e non metto nessun filtro sul passaggio,metto solo il filtro "stesso livello squadra" (anche perche' veramente difficile beccare altri manualisti in myclub,in divisioni normali ne trovi parecchi) e schiero una squadra liv 1 o 2 al massimo,cosi' con giocatori meno performanti si sente meno la differenza manuale vs assistito.
Fino ad ora ho collezionato 4 vittorie e 1 sconfitta,dove peraltro ho abbandonato al primo tempo perche' veramente ingiocabile con un lag accentuato.
Secondo me uno dei pochi modi per divertirci anche noi manualisti vs human in myclub
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Io sto giocando da poco full manual ma fuori dal myclub e solo contro cpu. Per farla breve sto facendo un campionato. La difficoltà più grande è gestire i filtranti..il fatto che non si dosi la direzione e la forza come tutto il resto mi risulta poco digeribile e per questo li uso poco, ma ovviamente ho una difficoltà mostruosa ad arrivare al tiro. Qualche consiglio su come migliorarli? Ho capito che non conta la forza che si imprime ma dove si rilascia quel cerchio che appare, ma mi risulta troppo innaturale.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Io sto giocando da poco full manual ma fuori dal myclub e solo contro cpu. Per farla breve sto facendo un campionato. La difficoltà più grande è gestire i filtranti..il fatto che non si dosi la direzione e la forza come tutto il resto mi risulta poco digeribile e per questo li uso poco, ma ovviamente ho una difficoltà mostruosa ad arrivare al tiro. Qualche consiglio su come migliorarli? Ho capito che non conta la forza che si imprime ma dove si rilascia quel cerchio che appare, ma mi risulta troppo innaturale.

Mi dissero: all'inizo fatti una/due stagioni di master partendo da medio e salire se ti abitui presto.
Il filtrante puoi non usarlo all'inizio, fai tutto con la X.
Il filtrante avanzato e' gestito da quanto tieni premuto triangolo, mentre con la leva dai la direzione, con triangolo la forza.
Giocare vs com puo' destabilizzare: quando giochi vs altro manualista, le occhiaia aumentano:D ed il divertimento s'impenna:)
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Io sto giocando da poco full manual ma fuori dal myclub e solo contro cpu. Per farla breve sto facendo un campionato. La difficoltà più grande è gestire i filtranti..il fatto che non si dosi la direzione e la forza come tutto il resto mi risulta poco digeribile e per questo li uso poco, ma ovviamente ho una difficoltà mostruosa ad arrivare al tiro. Qualche consiglio su come migliorarli? Ho capito che non conta la forza che si imprime ma dove si rilascia quel cerchio che appare, ma mi risulta troppo innaturale.

Allenamento, serve quello per prenderci la mano. Poi toglierai anche la guida del cerchietto :)
 
  • Like
Reactions: Junichiro

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
A mio modo di vedere il base è molto più facile, il vero full manual si fa con l'avanzato
 
  • Like
Reactions: mbellomo78

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
io gioco full manual da anni, ma il filtrante sempre su base, quello avanzato non mi sono mai trovato bene
A mio modo di vedere il base è molto più facile, il vero full manual si fa con l'avanzato

Per me, l'importante e' divertirsi... e giocare come meglio piace;

nel caso si partecipi a tornei o competizioni, allora le impostazioni andrebbero uniformate in tutto, per correttezza nei confronti degli altri.;)
 
  • Like
Reactions: mbellomo78

lelets

Allievi A
25 Novembre 2014
1,132
655
113
fullmanual è anche con il base, visto che forza e direzioni li dai te, in ogni caso.
l'avanzato è una roba in più, a chi piace e si trova bene, e chi no, come me.
resta in ogni caso fullmanual.
se poi si vuole fare la guerra chi è manual fino al midollo, beh, la pubertà l'ho già superata da tempo e non mi interessano sti discorsi.
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Per me, l'importante e' divertirsi... e giocare come meglio piace;

nel caso si partecipi a tornei o competizioni, allora le impostazioni andrebbero uniformate in tutto, per correttezza nei confronti degli altri.;)
La cosa brutta é che Konami snobbando il manual, ti da la possibilità di avere troppe "versioni" del manual, sta cosa non mi piace per niente, fortunatamente gioco tornei tra amici, in divisioni o divisioni myclub lascerei il gioco dopo un paio di mesi.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
La cosa brutta é che Konami snobbando il manual, ti da la possibilità di avere troppe "versioni" del manual, sta cosa non mi piace per niente, fortunatamente gioco tornei tra amici, in divisioni o divisioni myclub lascerei il gioco dopo un paio di mesi.

Beh, Konami ti lascia ampia disponibilita' di settaggio, anche livello assistenza sino a 3, proprio perche', credo io, ognuno possa giocare come meglio crede e come si diverte di piu.

Come premesso prima, in caso di tornei, competizioni, o amichevoli tra gruppo di amici, si "dovrebbe" usare gli stessi identici settaggi per correttezza o semplice chiarezza.

Alla fine, si gioca per divertirsi... almeno io:)
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Beh, Konami ti lascia ampia disponibilita' di settaggio, anche livello assistenza sino a 3, proprio perche', credo io, ognuno possa giocare come meglio crede e come si diverte di piu.

Come premesso prima, in caso di tornei, competizioni, o amichevoli tra gruppo di amici, si "dovrebbe" usare gli stessi identici settaggi per correttezza o semplice chiarezza.

Alla fine, si gioca per divertirsi... almeno io:)
Non ti do torto e dare varietà è una bella cosa, ma in un modo o in un altro le divisioni che danno GP, dovrebbero essere tutte alla pari, intendo questo.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Non ti do torto e dare varietà è una bella cosa, ma in un modo o in un altro le divisioni che danno GP, dovrebbero essere tutte alla pari, intendo questo.

Si, dovrebbero fare eventi dedicate ed esclusive, un Po come l'anno scorso col la coppa a 3 stelle.
 
  • Like
Reactions: Tops21

kaiserGIAN

Pulcini
3 Ottobre 2016
54
24
8
PSN ID
kaiserGIAN
Ciao a tutti,
sono anch'io uno dei - a quanto pare pochi - masoch... Ehm, giocatori di myClub con comandi manuali :D:rolleyes:
A differenza di PES 2017 (l'ultimo a cui ho giocato), in cui ho passato quasi tutto il tempo in myClub contro COM (soprattutto perché, come tecnova, amo sperimentare, cercare i giocatori con determinate caratteristiche, provare le diverse strategie, ecc. ecc., salvo poi ridurmi alla chiusura dei server senza aver ancora stabilito con quale formazione giocare l'Online... :eek::D:rolleyes:), questa volta mi sono imposto di dedicarmi al VS Human fin quasi da subito...
Beh, sarebbe stato meglio continuare contro COM! :D
No, va beh, nessuna sconfitta clamorosa (almeno per ora! :rolleyes:), seppur a volte contro squadre di un paio di stelle superiori alla mia, e qualche vittoria (rigorosamente con un solo goal di scarto...), ma che fatica! o_O
 
  • Like
Reactions: tecnova

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Io sto giocando poco, purtroppo, per mancanza di tempo, ma mi sembra che il livello della cpu VS COM in myclub sia sensibilmente più alto rispetto alle altre modalità di gioco, soprattutto nelle coppe Challenge: mia impressione?
Il livello MEDIO è quello che riesco a gestire peggio, mentre a professionista gioco più equilibrato...
Premetto che gioco con squadra full bronzo coi giocatori a liv 20/25 circa...
 

kaiserGIAN

Pulcini
3 Ottobre 2016
54
24
8
PSN ID
kaiserGIAN
Mah, io tra cambi di allenatori e di giocatori, non è che ci stia ancora capendo molto...
Anche perché a Professionista contro COM non ci sono ancora arrivato :D:rolleyes: (in questo momento, per la seconda volta, mi ritrovo a Dilettante... :oops:).
Giocare invece a questo livello nella Coppa Challenge contro COM mi è sembrato in alcune partite più difficile (contro il River Plate ho faticato parecchio e alla fine, al terzo o quarto tentativo, l'ho vinta solo ai rigori), in altre fin troppo semplice (una mi ricordo di averla vinta con tre goal di scarto... per ora cosa piuttosto rara per me :p).
Comunque, in generale, una cosa in cui non sto riuscendo sono i passaggi, sia bassi che alti, a breve distanza, soprattutto a ridosso o all'interno dell'area di rigore... Non c'è proprio verso: anche premendo pochissimo, la forza impressa é sempre eccessiva, la palla troppo veloce e l'azione sfuma :(
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,085
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui