myClub - Angolo delle tattiche e degli stili di gioco

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Io uso Marquinhos MED - abilita´ collante e ci metto un Kante´ / Kessie´ che hanno resistenza e sono onnipresenti, cosi bilancio i 2 giocatori chiave che si porpongono in avanti ( Lampard - Iniesta ). In alternativa metto Gullit TRQ che e´ classico num. 10. Grazie!
Si mi sembra equilibrato. di nulla =)
 
  • Like
Reactions: Izzy

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
Scusa se ti rompo le scatole, un´ultima curiosita´...ho Beckham Iconic - abilita´ cross...viste le premesse e´ praticamente superfluo in un modulo del genere, o rende comunque come CC anche senza abilita´? Come si comporta a centrocampo?
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Scusa se ti rompo le scatole, un´ultima curiosita´...ho Beckham Iconic - abilita´ cross...viste le premesse e´ praticamente superfluo in un modulo del genere, o rende comunque come CC anche senza abilita´?

Va benissimo anche se lo metti centrale e perde la sua abilità, vai tranquillo, praticamente sono due anni che gioco con beckham CC, sia in pes2020 che qui nel 2021
 
  • Like
Reactions: Izzy

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Se vi va, anche se capisco che condividere queste informazioni potrebbe non essere semplice, voi come fate arrivare la palla sul TRQ o sulla P centrale con un modulo tipo il 4-3-1-2? Io per esempio cerco di far arrivare prima la palla al mediano, magari non direttamente dal portiere ma passando dai terzini, quindi coinvolgo le mezze ali che hanno due opzioni o palla al TRQ o scambio con il terzino che sale, che a sua volta può duettare con una delle due punte e andare sul fondo o passarla al TRQ che innesca gli attaccanti. Vedo che molti riescono ad arrivare velocemente sui sulla trequarti con un passaggio a inizio azione, io non lo faccio mai. Voi?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zilly

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Se vi va, anche se capisco che condividere queste informazioni potrebbe non essere semplice, voi come fate arrivare la palla sul TRQ o sulla P centrale con un modulo tipo il 4-3-1-2? Io per esempio cerco di far arrivare prima la palla al mediano, magari non direttamente dal portiere ma passando dai terzini, quindi coinvolgo le mezze ali che se hanno due opzioni o palla al TRQ o scambio con il terzino che sale, che a sua volta può duettare con una delle sue punte e andare sul fondo o passarla al TRQ che innesca gli attaccanti. Vedo che molti riesco ad arrivare velocemente sui sulla trequarti con un passaggio a inizio azione, io non lo faccio mai. Voi?

Io ho un modulo come il tuo con questa configurazione a centrocampo:


CC MED CC

Dalla difesa si passa SEMPRE per il mediano che attende che uno dei due CC salga, gliela passa e questi ha due opzioni servire la punta servire il TRQ

P

TRQ


CC


MED CC


Lo so che è difficile ma spero di essere stato chiaro, questa è la mia azione classica, però ovviamente è soggetta a variazione col terzino offensivo:

P

TRQ


TERZINO


CC

MED CC


In questo secondo caso il CC ha ben tre opzioni di passaggio
 
  • Like
Reactions: Frodo Baggings

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
Stasera voglio provare Lampard punta del rombo a centrocampo ( trq, cc ) con Gullit SP. Frankie non copre molte posizioni del campo tranne le vie centrali ma ha come abilita´ - uomo chiave -, voglio vedere come si comportera´. Non ha i piedi vellutati di un Zico, Messi ma ha fisico, resistenza e un tiro potente.
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Comunque raga, secondo me la carta Regista Creativo è lammerda assoluta. Ho messo Messi punta (carta non attiva) e mi rende mille volte meglio. Da seconda punta mi arretra troppo e non si inserisce mai, che è in effetti lo scopo della carta, ovvero venire a cercare palla dietro per impostare, ma secondo me uno con le stats di Messi young è sprecatissimo ad impostare. Credo che qualcuno nel forum dicesse di provarlo punta da tipo il primo giorno, se ci sei batti un colpo! :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Benzina e 27DONI72

Euprepio90

Giovanissimi B
5 Dicembre 2019
205
141
43
PSN ID
Euprepio90
Comunque raga, secondo me la carta Regista Creativo è lammerda assoluta. Ho messo Messi punta (carta non attiva) e mi rende mille volte meglio. Da seconda punta mi arretra troppo e non si inserisce mai, che è in effetti lo scopo della carta, ovvero venire a cercare palla dietro per impostare, ma secondo me uno con le stats di Messi young è sprecatissimo ad impostare. Credo che qualcuno nel forum dicesse di provarlo punta da tipo il primo giorno, se ci sei batti un colpo! :rotfl:
sono in parte d'accordo con te, dipende da come giochi ad esempio se giochi a tre punte avere degli stili di gioco differenti ad esempio due opportunisti e un registra creativo può aiutare, lo stile di gioco attivo aiuta perché permette al giocatore di fare dei movimenti che ti aspetti in base allo stile, quando lo stile di gioco non è attivo il giocatore va per i fatti suoi ed è meno prevedibile sia per te che per gli avversari.
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
sono in parte d'accordo con te, dipende da come giochi ad esempio se giochi a tre punte avere degli stili di gioco differenti ad esempio due opportunisti e un registra creativo può aiutare, lo stile di gioco attivo aiuta perché permette al giocatore di fare dei movimenti che ti aspetti in base allo stile, quando lo stile di gioco non è attivo il giocatore va per i fatti suoi ed è meno prevedibile sia per te che per gli avversari.
Infatti Messi lo metto Punta con Ancoraggio e Contropiede, in modo da assicurarmi che stia sempre lì. A mio avviso le impostazioni avanzate sono fondamentali in questo PES.
 

Dom1er

Esordienti
12 Settembre 2015
141
39
28
PSN ID
Dom1er
Ciao a tutti, gioco a PES in offline da anni, ma adesso faccio qualche partite online e non capisco una cosa, come fanno certi giocatori a sempre essere i primi sul pallone e che la mia difesa sia sempre alle fragole... c'è qualcosa che non capisco o che non so fare. Pero cambio le mie strategie sia in difesa che in attaco e niente ci fa.
Non ho piu nessuno in difesa e i miei giocatoari sono sempre in ritardo...
 

27DONI72

Giovanissimi B
28 Dicembre 2014
344
131
43
PSN ID
DONI2772
Ciao a tutti, gioco a PES in offline da anni, ma adesso faccio qualche partite online e non capisco una cosa, come fanno certi giocatori a sempre essere i primi sul pallone e che la mia difesa sia sempre alle fragole... c'è qualcosa che non capisco o che non so fare. Pero cambio le mie strategie sia in difesa che in attaco e niente ci fa.
Non ho piu nessuno in difesa e i miei giocatoari sono sempre in ritardo...
Quest anno ho molti problemi pure io, non so se possa essere questione di connessione...
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Comunque raga, secondo me la carta Regista Creativo è lammerda assoluta. Ho messo Messi punta (carta non attiva) e mi rende mille volte meglio. Da seconda punta mi arretra troppo e non si inserisce mai, che è in effetti lo scopo della carta, ovvero venire a cercare palla dietro per impostare, ma secondo me uno con le stats di Messi young è sprecatissimo ad impostare. Credo che qualcuno nel forum dicesse di provarlo punta da tipo il primo giorno, se ci sei batti un colpo! :rotfl:


Non sono d'accordo, mbè lo so che adesso sei scudo nero e tutto però permetti a noi comuni 800+ players di dire la nostra :p

A me messi piace come regista creativo sulla trequarti, come punta è sicuramente valido ma non definirei di merda la carta così come io non lo definisco di merda da punta. Perchè per me al trq è molto importante, anzi ti dirò ultimamente sto giocando senza istruzioni avanzate, le abillito quando devo recuperare sacrificando il rientro dei giocatori per l'ovvia necessità di provare a segnare in breve tempo, poi messi come trq senza istruzioni cioè play bassino è straordinario, secondo me, davanti ho fatto milioni e miliardi di prove, ma i fatti parlano chiaro non c'è nessuna coppia che assolutamente può andare ad intaccare i risultati di rummenigge/ronaldo, nè crujff ne messi come punta, ne owen ne batistuta nessuno, è la quadra perfetta per il mio modo di attaccare
 

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
Non sono d'accordo, mbè lo so che adesso sei scudo nero e tutto però permetti a noi comuni 800+ players di dire la nostra :p

A me messi piace come regista creativo sulla trequarti, come punta è sicuramente valido ma non definirei di merda la carta così come io non lo definisco di merda da punta. Perchè per me al trq è molto importante, anzi ti dirò ultimamente sto giocando senza istruzioni avanzate, le abillito quando devo recuperare sacrificando il rientro dei giocatori per l'ovvia necessità di provare a segnare in breve tempo, poi messi come trq senza istruzioni cioè play bassino è straordinario, secondo me, davanti ho fatto milioni e miliardi di prove, ma i fatti parlano chiaro non c'è nessuna coppia che assolutamente può andare ad intaccare i risultati di rummenigge/ronaldo, nè crujff ne messi come punta, ne owen ne batistuta nessuno, è la quadra perfetta per il mio modo di attaccare
Cavoli, se te sei un comune player da 800+ allora io sono una cacca a 620 / 630 :)
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Cavoli, se te sei un comune player da 800+ allora io sono una cacca a 620 / 630 :)
Se vabbè! Piano piano miglioreremo tutti tranqui e se non dovesse succedere sti capperi, io gioco per vincere le partite ma se non vinco al minuto dopo già me ne frego altamente, l'importante è la passione per il giochino indipendentemente dal ranking
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e Izzy

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Non sono d'accordo, mbè lo so che adesso sei scudo nero e tutto però permetti a noi comuni 800+ players di dire la nostra :p

A me messi piace come regista creativo sulla trequarti, come punta è sicuramente valido ma non definirei di merda la carta così come io non lo definisco di merda da punta. Perchè per me al trq è molto importante, anzi ti dirò ultimamente sto giocando senza istruzioni avanzate, le abillito quando devo recuperare sacrificando il rientro dei giocatori per l'ovvia necessità di provare a segnare in breve tempo, poi messi come trq senza istruzioni cioè play bassino è straordinario, secondo me, davanti ho fatto milioni e miliardi di prove, ma i fatti parlano chiaro non c'è nessuna coppia che assolutamente può andare ad intaccare i risultati di rummenigge/ronaldo, nè crujff ne messi come punta, ne owen ne batistuta nessuno, è la quadra perfetta per il mio modo di attaccare
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma va figurati, scudo nero o meno rimango uno scarsone XD quindi ognuno può dire la sua, ci mancherebbe.

Il mio problema è proprio quello, già il TRQ rientra di suo, con registra creativo mi rientra troppo e poi in fase offensiva non mi da supporto alle punte. Questo chiaramente nel mio modo di giocare, ci sta benissimo che uno si trovi meglio con Regista Creativo. Io lo avrei preferito Taglio al Centro o Giocatore chiave.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma va figurati, scudo nero o meno rimango uno scarsone XD quindi ognuno può dire la sua, ci mancherebbe.

Il mio problema è proprio quello, già il TRQ rientra di suo, con registra creativo mi rientra troppo e poi in fase offensiva non mi da supporto alle punte. Questo chiaramente nel mio modo di giocare, ci sta benissimo che uno si trovi meglio con Regista Creativo. Io lo avrei preferito Taglio al Centro o Giocatore chiave.

Ah non si era capito che ti prendevo un pò in giro :p Me ne scuso!!! Io mi sono innamorato del trio messi rummenigge ronaldo, poi ti dico un cosa sto fatto che messi viene dietro mi va a creare due cose, una che quando poi riparte palla al piede, INCOLLATA al piede da centrocampo e quando lo fermi con il dribbiling che ha, numero due quando parte basso e la passa a uno dei due CC (ti ricordo che gioco con genesio), Vieira mi sale di botto e a volte lui innesca le punte, wow! Non sarò un campione ma mi diverto tanto così
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online