myClub - Angolo delle tattiche e degli stili di gioco

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Ragazzi, mi spiegate la differenza tra un rapace d'area e un fulcro di gioco?
Rapace d’area (P): è un giocatore che staziona all’interno dell’area di rigore, principalmente in zona centrale in attesa del pallone da insaccare



Fulcro di gioco (P): è un attaccante che tende ad abbassarsi sulla trequarti per favorire gli inserimenti ad es. delle ali; serve anche a fare da sponda per i compagni che cercano di aggredire lo spazio
 

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Rapace d’area (P): è un giocatore che staziona all’interno dell’area di rigore, principalmente in zona centrale in attesa del pallone da insaccare



Fulcro di gioco (P): è un attaccante che tende ad abbassarsi sulla trequarti per favorire gli inserimenti ad es. delle ali; serve anche a fare da sponda per i compagni che cercano di aggredire lo spazio
Chiarissimo, mille grazie!
 
  • Like
Reactions: lordactarus

mrdgulluscio

Pulcini
6 Febbraio 2015
29
0
1
Ciao a tutti. Potreste aiutarmi a capire la combinazione di tasti, se esiste, o comunque il modo migliore per difendere e intercettare i passaggi dell’avversario? Mi sta capitando molto spesso di incrociare giocatori che hanno come caratteristica difensiva l’intercettazione...
E nn riesco a contrastarli in nessun modo perché riescono puntualmente ad anticiparmi o a bloccare ogni linea di passaggio..Grazie in anticipo..
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Rapace d’area (P): è un giocatore che staziona all’interno dell’area di rigore, principalmente in zona centrale in attesa del pallone da insaccare



Fulcro di gioco (P): è un attaccante che tende ad abbassarsi sulla trequarti per favorire gli inserimenti ad es. delle ali; serve anche a fare da sponda per i compagni che cercano di aggredire lo spazio
Quindi, se ho capito bene, non si deve usare un fulcro di gioco in un attacco a 1 punta...
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Quindi, se ho capito bene, non si deve usare un fulcro di gioco in un attacco a 1 punta...
secondo me dipende dal tipo di gioco, se hai esa ed eda che vuoi far inserire in un 433 potrebbe essere perfetto, un po' come le squadre che giocano col falso nove
 

argento_gelido

Pulcini
2 Ottobre 2020
55
11
8
PSN ID
argentillo
Buongiorno a tutti ragazzi, questa discussione è davvero illuminante. Vorrei da voi dei consigli poiché da quando è uscito Iconic Moment Roma , ho deciso di giocare solo con la Rosa completa della Roma con l’aggiunta di Totti e Cafù e con allenatore Fonseca. Navigo tra i 570/630 circa oltre non riesco a spingermi per via delle scoppole che inevitabilmente dopo una serie di partite positive puntualmente arrivano. Inutile dirvi che dopo la quarta sconfitta consecutiva, se avessi un accetta taglierei a metà il televisore .Ho diversi allenatori in squadra( Terim, Koeman, Preuss, Eizaguirre, solskjaer. Ghalenoei) ma non riesco a trovare un modulo convincente con annesse tattiche avanzate in grado di farmi fare il salto di qualità . Aiutatemi per favore, vorrei un allenatore che risalti la mia rosa con formazione e tattiche avanzate
 

Mr. Tonno

Giovanissimi A
20 Aprile 2015
534
361
63
PSN ID
Tonno2014
Ragazzi buongiorno, sono in cerca di consigli perché dopo mesi di Low forse ho deciso di passare a Genesio. Solo una cosa non riesco ancora a capire. Con tutti gli allenatori, anche impostando il Gegenpressing in fasi della partita i miei giocatori non mi danno retta. Nessun pressing una volta persa palla, sembrano cadaveri già al 20' del primo tempo. Sbaglio qualcosa?
Puntualmente in certe partite gioco contro squadre la cui pressione è devastante, con due o tre marcatori a ogni giro palla. Impossibile fare gioco, impossibile riconquistare il pallone. Che si fa in questi casi? Bisogna scegliere allenatore giusto per tattica giusta? O ci sono caratteristiche proprie dei calciatori che vanno schierati?
 

argento_gelido

Pulcini
2 Ottobre 2020
55
11
8
PSN ID
argentillo
Giocare con una squadra da 3100 contro squadre che nella migliore delle ipotesi sono sui 4000 è lievemente autolesionistico, converrebbe abbassare a 2999 e andare di coppa under 2999
In effetti si.. speravo in abbinamento più equi nel matchmaking... anche se di tanto in tanto ho avuto soddisfazioni ma con i 300/400 .
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Questa è la mia formazione attuale , ieri ho preso scoppole a destra e a manca con Koeman
ma in matchday? perché come squadra da matchday non è male se poi hai tutti freccia su! forse koeman non fa al caso tuo, dai un'occhiata a Löw stessa formazione ma equilibrato dietro e con ottimi spunti in attacco sia centrale che sulle fasce! ed io sono uno a cui non piace il 433 ma con lui mi trovo bene.



ahh il matchday con la serie a è gia finito! chiedo venia.. allora mettila da parte non vai lontano a 5 stelle!
 

argento_gelido

Pulcini
2 Ottobre 2020
55
11
8
PSN ID
argentillo
ma in matchday? perché come squadra da matchday non è male se poi hai tutti freccia su! forse koeman non fa al caso tuo, dai un'occhiata a Löw stessa formazione ma equilibrato dietro e con ottimi spunti in attacco sia centrale che sulle fasce! ed io sono uno a cui non piace il 433 ma con lui mi trovo bene.



ahh il matchday con la serie a è gia finito! chiedo venia.. allora mettila da parte non vai lontano a 5 stelle!
Non in matchday, ma in partita classificata 1vs1. Provo con Low, vediamo se fa al caso mio e magari faccio scendere sotto i 3000 la squadra inserendo Majoral , Fazio, Jesus o Santon
 

argento_gelido

Pulcini
2 Ottobre 2020
55
11
8
PSN ID
argentillo
Il problema è sempre quello infatti, se l'utenza riuscisse a mettersi in testa che è un gioco e la cosa più importante è divertirsi un po' questo gioco avrebbe la metà dei problemi...
È proprio quello il discorso , onestamente mi annoia avere una rosa di power ranger.. è poco realistico , poi ognuno ha i suoi gusti .. ma malmeno gli abbinamenti konami potrebbe farli considerando non solo le stelle ma anche la forza della squadra.. così si evitano inutili lanci di dualshock sul pavimento di casa
 

argento_gelido

Pulcini
2 Ottobre 2020
55
11
8
PSN ID
argentillo
ma in matchday? perché come squadra da matchday non è male se poi hai tutti freccia su! forse koeman non fa al caso tuo, dai un'occhiata a Löw stessa formazione ma equilibrato dietro e con ottimi spunti in attacco sia centrale che sulle fasce! ed io sono uno a cui non piace il 433 ma con lui mi trovo bene.



ahh il matchday con la serie a è gia finito! chiedo venia.. allora mettila da parte non vai lontano a 5 stelle!
Dicevi quindi Low.. e come tattiche aggiuntive avanzate?
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Visualizza allegato 214953Acquisto effettuato! Un altra domanda per i matchmaking classificati 1vs1 voi al posto mio cosa settereste?
io uso ancoraggio sulla punta ed ogni tanto tengo contropiede sul trq.

io Totti non ce lo vedo come punta, potresti alternarlo come trq con Zaniolo e mettere Dzeko come punta oppure cambi l'esa in sp e lo metti sulla sinistra
 
  • Like
Reactions: argento_gelido

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,433
Utenti registrati
64,960
Ultimo utente registrato
The Paladin

Utenti online