[MULTI] Gioco acclamato che il ca**o vi ha ca*ato!

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
È da tempo che volevo chiedere, perché è sicuro che non sono l'unico, ma ora voglio certezze!
Ci sono giochi, acclamati da critica e pubblico , ergo votazzi e vendite, che a voi invece non sono piaciuti?
Ripropongo ora la domanda perché ho deciso di rigiocarmi la serie Uncharted (in realtà mai giocata a parte il primo) e lo sto facendo infastidito come non mai...proprio il gameplay non mi convince, più che altro la sua natura. Volevo un gioco d'avventura/esplorazione e ho un gioco di guerra, si perché in 3 ore di gioco totali avrò ammazzato 250 persone...con tanto di obiettivi per i colpi alla testa...o per l'utilizzo dell'arma.
Quindi lo giocherò fino alla fine, ma che due palle!

E a voi, ci sono titoli "monstre" che non piacciono? Sbizzarritevi
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
È da tempo che volevo chiedere, perché è sicuro che non sono l'unico, ma ora voglio certezze!
Ci sono giochi, acclamati da critica e pubblico , ergo votazzi e vendite, che a voi invece non sono piaciuti?
Ripropongo ora la domanda perché ho deciso di rigiocarmi la serie Uncharted (in realtà mai giocata a parte il primo) e lo sto facendo infastidito come non mai...proprio il gameplay non mi convince, più che altro la sua natura. Volevo un gioco d'avventura/esplorazione e ho un gioco di guerra, si perché in 3 ore di gioco totali avrò ammazzato 250 persone...con tanto di obiettivi per i colpi alla testa...o per l'utilizzo dell'arma.
Quindi lo giocherò fino alla fine, ma che due palle!

E a voi, ci sono titoli "monstre" che non piacciono? Sbizzarritevi

Guarda, ce ne sarebbero molti, ma io mi considero un giocatore molto atipico. Però faccio comunque parte di questo mondo, il mondo dei consumatori.

Primo su tutti The Last of Us... cominciai a giocarlo proprio perchè acclamato, molti "se non lo hai mai giocato sei uno stronzo, vedi di recuperare", complice un'offertona lo prendo per PS3. La noia. Ci ho provato.
Ho portato avanti un paio di punti, poi l'ho abbandonato. Per quanto mi riguarda, nonostante la bella tematica (ai tempi forse originale poi col tempo ha un po' rotto le balle), i bei personaggi, ottime fasi cinematografiche, il gioco è noioso e SOPRAVVALUTATO.

Poi recuperai la trilogia di Uncharted. Acclamata. Pure quella, scaricata, noiosa, super pompata. Praticamente un gioco meno "libero" di Mario Bros con la grafica più accattivante dei Mario Bros dei tempi 16 bit.

Questi sono i primi 2 che mi vengono in mente, ma se mi dai tempo ti farò mille altri esempi.

Comunque bel post, ottimo argomento cui vi è molto da dire...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ah, per non parlare poi di quell'estate in cui "Rocket League qui Rocket League là" (con le dovute proporzioni, si intende).

Un'indie rivoluzionario. Un'idea originale. Un gioco divertente. Una bella scoperta. Finalmente qualcosa di innovativo.

Mi spiace scomodare l'idea degli escrementi umani e animali, fin troppo nobili, ma dico solo che chiunque abbia partorito questa idea da drogati con problemi di disturbo della personalità andrebbe 1) portato in tribunale e forse tenuto in gabbia per almeno 48 ore 2) RADIATO dal mondo dei programmatori o dai potenziali candidati in un lavoro per qualsiasi software house che produce videogiochi.

Quell'estate tutti quanti impazzirono per questo gioco. Io feci forse 2 partitine online con un amico che ritenevo e ritengo ancora molto intelligente, che gongolava e rideva divertito, poi lo disinstallai (venne dato gratis col plus, e io avevo la PS4 da poche settimane) e non VOLLI più saperne nulla.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Mi unisco anche io con gli Uncharted, è vero che partivo prevenuto non essendo fan dell'avventura, ma boh, mi sono annoiato parecchio.. ci metto anche The Last Of Us, sia chiaro mi è piaciuto, però il giusto, non lo considero questo capolavoro acclamato da tanti, infatti sicuramente prenderò il secondo, ma ad un giusto prezzo.. e ci infilo pure gta 5, bello anche questo eh per carità, ma gli ho preferito nettamente altri capitoli (soprattutto il 4 il mio preferito)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Volendo si potrebbe utilizzare questo thread anche per i giochi criminosamente sottovalutati..
Io, per iniziare, vi butto lì la serie Dishonered e Prey (tutti sviluppati da Arkane Studios) e Deus Ex Mankind Divided
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Volendo si potrebbe utilizzare questo thread anche per i giochi criminosamente sottovalutati..
Io, per iniziare, vi butto lì la serie Dishonered e Prey (tutti sviluppati da Arkane Studios) e Deus Ex Mankind Divided

Oppure la peggior sh*tstorm. Io metterei quella su No Man's Sky. Considerando poi gli sviluppi...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Oppure la peggior sh*tstorm. Io metterei quella su No Man's Sky. Considerando poi gli sviluppi...
Credo se la batta con The Last Of Us2.. anche se quest'ultimo più che per demeriti, c'è stata una sh*tstorm per cervelli non pervenuti da parte dell'utenza.. comunque da quel che ho sempre letto, NMS è un diventato un giocone, io non l'ho mai giocato, non ho mai capito se potesse essere un gioco che mi infognasse a livelli pesantissimi o se fosse un qualcosa che mi annoierebbe dopo 2 minuti
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Premetto che a parte i videogiochi sportivi non sono un grande videogiocatore... Ma per me The Wither 3 è stato una mezza delusione, purtroppo non sono riuscito a digerire il combat system, troppo ripetitivo e noioso. Spero che la Ps5 possa portare in dote qualche Rpg o Jrpg fantasy con i controcaz...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Comunque tra i sopravvalutati, e qui mi sa farò male a @Papà_Pig , ci metto anche Horizon Zero Dawn.. storia fantastica ed incredibilmente affascinante.. ma come open world l'ho trovato veramente noioso

Ti sei fatto un nemico potente....

Giochi acclamati che mi hanno fatto cagare?
1) TW3
2) The last of us
3) FIFA
4) Final Fantasy VII remake
5) Bloodborne
6) Uncharted 2 e un pò anche il 3
7) Just Cause 4
8) Metal Gear Solid V
9) Rocket League (Bello i primi 10min)
10) Drive Club

E mi fermo qui perché sono povero e non posso comprare 10 giochi l'anno o la lista sarebbe una top100
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ti sei fatto un nemico potente....

Giochi acclamati che mi hanno fatto cagare?
1) TW3
2) The last of us
3) FIFA
4) Final Fantasy VII remake
5) Bloodborne
6) Uncharted 2 e un pò anche il 3
7) Just Cause 4
8) Metal Gear Solid V
9) Rocket League (Bello i primi 10min)
10) Drive Club

E mi fermo qui perché sono povero e non posso comprare 10 giochi l'anno o la lista sarebbe una top100

E io che pensavo fossi uno dei pro-motori dell'originalità di Rocket League. Che bello che bello. Che bello mangiare la mr*da.
Su tutto il resto d'accordo, eccetto The Witcher 3 che ritengo IL capolavoro (secondo i miei gusti).

Poi volevo ripetere a pappagallo @Magic_Of_Immortality, GTA V è quel gioco che tutti hanno elogiato perchè capolavoro di tutti i tempi ma niente, non riesco non dico a finirlo, ma nemmeno a proseguire a metà della storia. Poi, da quando lo han dato gratis su Epic Store, ho anche la versione PC che mi gira mille volte meglio che su PS4, qualche divertentissima partitina online con @Papà_Pig, ma poi di nuovo il dimenticatoio... non lo capisco, non ce la faccio, vorrei, ci riproverò, ma non è scattata la scintilla.

c'è stata una sh*tstorm per cervelli non pervenuti da parte dell'utenza.. comunque da quel che ho sempre letto, NMS è un diventato un giocone, io non l'ho mai giocato, non ho mai capito se potesse essere un gioco che mi infognasse a livelli pesantissimi o se fosse un qualcosa che mi annoierebbe dopo 2 minuti

Concordo, purtroppo oggi il pecorame è tanto e poca gente è capace (o forse non vuole perchè più comodo) di farsi un'idea personale.
No Man's Sky è appunto quel titolo che, o mi infogno per ore e ore, oppure non lo tocco per mesi e mesi (talvolta anche un anno intero). Ma, per quanto riguarda giochi del genere sandbox, rimane, assieme a Minecraft, uno dei migliori in circolazione.
Però io ritengo che delle stesse dimensioni di una -per me- immotivata "tempesta di escrementi" doveva esserci una celebrazione di un lavoro veramente intenso da parte di Hello Games che, a 4 anni dall'uscita del gioco (QUATTRO ANNI), ha continuato e continua a supportare No Man's Sky (laddove molti altri, invece portati in braccio da stampa, forum, blog, e compagnia cantante, mollano il colpo dimostrando meno attaccamento al proprio lavoro e a chi ha comprato il prodotto).
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
È da tempo che volevo chiedere, perché è sicuro che non sono l'unico, ma ora voglio certezze!
Ci sono giochi, acclamati da critica e pubblico , ergo votazzi e vendite, che a voi invece non sono piaciuti?
Ripropongo ora la domanda perché ho deciso di rigiocarmi la serie Uncharted (in realtà mai giocata a parte il primo) e lo sto facendo infastidito come non mai...proprio il gameplay non mi convince, più che altro la sua natura. Volevo un gioco d'avventura/esplorazione e ho un gioco di guerra, si perché in 3 ore di gioco totali avrò ammazzato 250 persone...con tanto di obiettivi per i colpi alla testa...o per l'utilizzo dell'arma.
Quindi lo giocherò fino alla fine, ma che due palle!

E a voi, ci sono titoli "monstre" che non piacciono? Sbizzarritevi
Dark souls, bloodborne, days gone. Forse il più clamoroso the witcher. Non mi ha fatto propriamente schifo ma certe dinamiche proprio non le sopportavo, ma l'ho comunque giocato abbastanza. Tutti gli altri nominati provati e abbandonati dopo un'oretta di gioco. Bloodborne e i souls sistema di combattimento che non mi piace proprio oltre ad una trama/non trama, macroaree di gioco, ed un concept di gioco che proprio non mi entusiasma. Days gone boh, un gioco dove una delle robe principali è la moto, e il sistema di guida è veramente orrendo, quasi peggio di just cause, ma almeno su Just cause non è il veicolo principale, essendo questo la tuta alare.


Nota a parte: come diamine fa a non piacere Rocket league? Io mi sono rifatto da poco il plus praticamente solo per Rocket league :rotfl:
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
E io che pensavo fossi uno dei pro-motori dell'originalità di Rocket League. Che bello che bello. Che bello mangiare la mr*da.

No, macchè...ho giocato a RL per provarlo ed è stato divertente, poi ho iniziato la seconda partita e la domanda è stata "che è sta roba?", Alla terza ho spento e cancellato.
Resta cmq bello il fatto che è stato creato con Unreal Engine e che già quando uscì aveva un campo migliore e un comparto sonoro egregio rispetto a Pes...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Premetto che a parte i videogiochi sportivi non sono un grande videogiocatore... Ma per me The Wither 3 è stato una mezza delusione, purtroppo non sono riuscito a digerire il combat system, troppo ripetitivo e noioso. Spero che la Ps5 possa portare in dote qualche Rpg o Jrpg fantasy con i controcaz...
Nonostante il mio amore viscerale per The Witcher, capisco che se non si riesce a sopportare il combat system, vero punto debole del gioco, sia dura proseguirlo..
Se vuoi un gioco con un combat system serio dovresti tuffarti su God of War (oramai quando scontato te lo tirano dietro).. gioco clamoroso per quanto mi riguarda, il mio preferito con The Witcher dell'attuale gen
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Tra i sopravvalutati (anche se forse non è l'aggettivo adatto visto che ne ha prese di critiche) ci metto anche Death Stranding.. anche qui storia e narrazione fenomenali.. ma gameplay nella norma, nonostante qualche buona idea.. ma soprattutto, in parecchie fasi, livelli di frustrazione altissimi (ALTISSIMI!)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
E io che pensavo fossi uno dei pro-motori dell'originalità di Rocket League. Che bello che bello. Che bello mangiare la mr*da.
Su tutto il resto d'accordo, eccetto The Witcher 3 che ritengo IL capolavoro (secondo i miei gusti).

Poi volevo ripetere a pappagallo @Magic_Of_Immortality, GTA V è quel gioco che tutti hanno elogiato perchè capolavoro di tutti i tempi ma niente, non riesco non dico a finirlo, ma nemmeno a proseguire a metà della storia. Poi, da quando lo han dato gratis su Epic Store, ho anche la versione PC che mi gira mille volte meglio che su PS4, qualche divertentissima partitina online con @Papà_Pig, ma poi di nuovo il dimenticatoio... non lo capisco, non ce la faccio, vorrei, ci riproverò, ma non è scattata la scintilla.



Concordo, purtroppo oggi il pecorame è tanto e poca gente è capace (o forse non vuole perchè più comodo) di farsi un'idea personale.
No Man's Sky è appunto quel titolo che, o mi infogno per ore e ore, oppure non lo tocco per mesi e mesi (talvolta anche un anno intero). Ma, per quanto riguarda giochi del genere sandbox, rimane, assieme a Minecraft, uno dei migliori in circolazione.
Però io ritengo che delle stesse dimensioni di una -per me- immotivata "tempesta di escrementi" doveva esserci una celebrazione di un lavoro veramente intenso da parte di Hello Games che, a 4 anni dall'uscita del gioco (QUATTRO ANNI), ha continuato e continua a supportare No Man's Sky (laddove molti altri, invece portati in braccio da stampa, forum, blog, e compagnia cantante, mollano il colpo dimostrando meno attaccamento al proprio lavoro e a chi ha comprato il prodotto).
Il problema di gta5, secondo me, è la storia narrata con "leggerezza", io preferisco le storie narrate in maniera un po' seria e cupa (come appunto quella di Niko).. anche le secondarie nulla di così eclatante, insomma il gioco ha preso una deriva, secondo me, molto meno matura degli altri GTA.. l'online giocato un po' all'epoca su xbox360.. ma essendo poco amante dell'online è durato poco
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque tra i sopravvalutati, e qui mi sa farò male a @Papà_Pig , ci metto anche Horizon Zero Dawn.. storia fantastica ed incredibilmente affascinante.. ma come open world l'ho trovato veramente noioso

Tra i sopravvalutati (anche se forse non è l'aggettivo adatto visto che ne ha prese di critiche) ci metto anche Death Stranding.. anche qui storia e narrazione fenomenali.. ma gameplay nella norma, nonostante qualche buona idea.. ma soprattutto, in parecchie fasi, livelli di frustrazione altissimi (ALTISSIMI!)

Porca miseria hai citato due giochi su cui avevo puntato le mie antenne incuriosito.

Il problema di gta5, secondo me, è la storia narrata con "leggerezza", io preferisco le storie narrate in maniera un po' seria e cupa (come appunto quella di Niko).. anche le secondarie nulla di così eclatante, insomma il gioco ha preso una deriva, secondo me, molto meno matura degli altri GTA.. l'online giocato un po' all'epoca su xbox360.. ma essendo poco amante dell'online è durato poco

Paradossalmente l'online, votato al "cazzeggio puro", di GTA V ha meno utilità di quello di No Man's Sky.
Però fa passare momenti piacevoli, ma se giocato con amici. Altrimenti, boh.
Sul single player non so, la narrazione non mi prende e la cosa di virare da un personaggio all'altro su 3 non mi ha mai "catturato".

Comunque dopo The Witcher 3 qualsiasi RPG Action Open World non sono stato capace di farmelo più piacere. Ok il combat system può essere monotono, specie se lo prendi male sin da subito, però pochi altri dopo di lui mi hanno preso (e posso dirlo anche dopo averlo rigiocato daccapo con entrambe le espansioni) come mi ha preso lui.
RDR2 compreso...ebbene sì...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
No, macchè...ho giocato a RL per provarlo ed è stato divertente, poi ho iniziato la seconda partita e la domanda è stata "che è sta roba?", Alla terza ho spento e cancellato.

Nota a parte: come diamine fa a non piacere Rocket league? Io mi sono rifatto da poco il plus praticamente solo per Rocket league :rotfl:

Ho sempre lamentato il fatto che, ad esempio, PES oggi non ha curva di apprendimento, essendo per metà in mano a dinamiche "pilotate" come ad esempio il famigerato script.
Ma Rocket League, porca miseria... è un gioco da giocare nemmeno sotto droghe leggere... e poi col cavolo che ti alleni e diventi bravo, comunque molte cose vanno "a CULO" (nel senso di fortuna), nessuno può e poteva dirmi che era questione, che ne so, di tecnica o di riflessi... andava tutto a fortuna. Come si può chiamare "gioco"? Tanto vale andare a sparare ai topi in discarica, orco mondo schifoso.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho sempre lamentato il fatto che, ad esempio, PES oggi non ha curva di apprendimento, essendo per metà in mano a dinamiche "pilotate" come ad esempio il famigerato script.
Ma Rocket League, porca miseria... è un gioco da giocare nemmeno sotto droghe leggere... e poi col cavolo che ti alleni e diventi bravo, comunque molte cose vanno "a CULO" (nel senso di fortuna), nessuno può e poteva dirmi che era questione, che ne so, di tecnica o di riflessi... andava tutto a fortuna. Come si può chiamare "gioco"? Tanto vale andare a sparare ai topi in discarica, orco mondo schifoso.
Nono fidati che invece ha una bella curva di apprendimento. Certe cose le si imparano solo dedicandoci davvero diverse ore e tanto allenamento..
Qui un video a caso dei tanti che si trovano su YouTube..
All'inizio si sembra un po' solo culo, vai con la macchina a cercare la palla e bona come rimbalza lo sa il cielo
Dopo diverse ore di gioco la palla la si sa prendere in qualunque posizione, alta bassa, in aria, sui lati, addirittura dal tetto, e diventa questione di rotazioni tra compagni, passaggi al millimetro, intercetti, tempismo.. per me è davvero un giocone.. ma si bisogna entrare appunto nel circolo e che piaccia davvero tanto.. un giocatore "casuale" di Rocket league si probabilmente magari o gioca poco e poi lo lascia stare
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,191
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_