Mouscron

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,579
49,676
113
Partite tiratissime e per questo il secondo posto ti fa ancora più onore. La classifica al vertice è corta ma avete dimostrato di avere la corazza dura per resistere agli assalti.
Tu con il 3-5-2 hai dei "princìpi" o tattiche avanzate utilizzi più spesso? I giocatori che acquisti devono avere un profilo ben preciso per ogni ruolo?

Sulle tattiche quelle che uso più spesso sono Cross al centro, Difensivo per il mediano (così non sale troppo) e Arretramento ali (per dare una mano dietro). Sui giocatori qualche profilo ce l'ho. Ad esempio il difensore centrale è sempre quello più alto, il mediano mi piace averlo forte fisicamente, i due interni devono essere bravi tecnicamente, anche se con il Mouscron sto giocando con Boya (190 cm) che per caratteristiche fisiche assomiglia molto a Yaya Tourè e mi sto trovando bene. In attacco invece mi piace giocare con una torre e un compagno più mobile e tecnico
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,579
49,676
113
Resoconto Dicembre - Stagione 2

Jupiler Pro League
14° Giornata:
Mouscron - Gent 1-1 (Boya / Esiti)
15° Giornata: Mouscron - Charleroi 1-0 (Bakic)
16° Giornata: Kortrijk - Mouscron 1-2 (Chevalier / Mbombo, Pierrot)
17° Giornata: Sint Truiden - Mouscron 2-0 (Nazon x2)
18° Giornata: Mouscron - Oostende 1-0 (Lukovic)
19° Giornata: Eupen - Mouscron 2-0 (Luis Garcia x2)

Classifica: 1.Club Brugge 45, 2.Anderlecht 33, 3.Mouscron 33, 4.Standard Liegi 32, 5.Eupen 30, 6.Genk 30, 7.Gent 29, 8.Zulte Waregen 27

Un mese di Dicembre tutt'altro che da buttare, nonostante qualche passo falso. Il tour de force inizia con un pareggio per 1-1 nello scontro diretto con il Gent. Gara che rischiamo di perdere, ma nel finale, dopo una miriade di occasioni sprecate, Boya con un tiro a volo ci consegna un buon punto. La giornata successiva restiamo in casa dove battiamo di misura il Charleroi. Gli ospiti fanno barricate per tutta la partita, ma a metà secondo tempo riusciamo finalmente a far saltare in banco con una rete di Bakic. Altri tre punti arrivano dalla trasferta di Kortrijk, dove mettiamo in cassaforte la vittoria già nella prima frazione. Dopo diverse partite giocate bene, con il Sint Truiden facciamo un passo indietro, specialmente nel primo tempo, dove non vediamo mai il pallone. Nella ripresa ci riprendiamo un po' ma non basta la buona volontà per riaprire il match. Archiviata la sconfitta con i De Kanaries ci rifacciamo con l'Oostende. Un successo di misura che porta la firma di Lukovic, che centra l'angolino con una bordata dal limite. Chiudiamo l'anno con una sconfitta in casa dell'Eupen. Nello scontro per entrare nei playoff hanno la meglio i Pandas, bravi a sfruttare due contropiedi finalizzati entrambi da Luis Garcia. Nonostante il k.o. la classifica resta ottima, anche se ci sarà da sudare fino alla fine visto che tante squadre sono racchiuse in pochissimi punti
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,579
49,676
113
vai ronin...quest'anno almeno qualificazione in europa league;)

Ci proveremo, ma prima bisogna entrare tra le prime sei, e non è così scontato perché escluso il Club Brugge, che sta facendo un campionato a se, per il resto c'è parecchia bagarre :)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,579
49,676
113
Mercato

Non doveva muoversi sul mercato il Mouscron, e invece due operazioni sconquassano tutto l'ambiente. Fanno infatti le valige due giocatori importanti come Benson e Olinga, che salutano la comitiva dopo pagamento della clausola rescissoria. Il belga va ai russi dell'Orenburg per 7 milioni, mentre il camerunese si accasa agli svizzeri del Lugano per 4. Oltre a Benson e Olinga, parte il senegalese Diedhou, in netto calo fisico, ma anche Debaisieux e Idrisa Sambú, che non avendo rinnovato il contratto sono stati ceduti per non perderli gratis. In entrata il Mouscron è dovuto subito ricorrere ai ripari. Ragoni ha deciso di rimpiazzare gli esterni con l'arrivo di terzini, così da dare più copertura alla difesa. Sulla destra sbarcano il 29enne portoghese André Geraldes e il 19enne belga Ghislain. A sinistra invece il 28enne spagnolo Saborit e il 24enne olandese Baas. Un arrivo anche in attacco, con i biancorossi che mettono sotto contratto il 22enne argentino Conechny

Acquisti
Saborit (d, Athletic Bilbao) - parametro zero
Baas (d, Heracles Almelo) - parametro zero
André Geraldes (d, Sporting Lisbona) - parametro zero
Ghislain (d, Fortuna Sittard) - parametro zero
Conechny (a, San Lorenzo) - parametro zero

Cessioni
Diedhou (d, Paok) - 650 mila €
Olinga (c, Lugano) - 4 mln €
Idrisa Sambú (c, Tianjin Quanjian) - 3,5 mln €
Benson (c, Orenburg) - 7 mln €
Debaisieux (c, Grasshopper) - 650 mila €
 
  • Like
Reactions: GD77 e __MQUC__

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,579
49,676
113
Benson e Olinga out:(, vedo la squadra indebolita

Mi hanno pagato la clausola. A questo punto non so se continuare con questo mercato oppure caricare un salvataggio dell'ultimo match con l'Eupen e provare a mettere Blocca offerte, così da non perderli entrambi
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
Mi hanno pagato la clausola. A questo punto non so se continuare con questo mercato oppure caricare un salvataggio dell'ultimo match con l'Eupen e provare a mettere Blocca offerte, così da non perderli entrambi
EH LO so è frustrante quando fai queste carriere con le piccole e non riusci a muoverti sul mercato
 
  • Like
Reactions: Ronin

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Mi hanno pagato la clausola. A questo punto non so se continuare con questo mercato oppure caricare un salvataggio dell'ultimo match con l'Eupen e provare a mettere Blocca offerte, così da non perderli entrambi

Beh dipende da te!! Da un lato adesso hai un piccolo tesoretto che potresti coltivare e usare per la prossima stagione :D
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,579
49,676
113
Beh dipende da te!! Da un lato adesso hai un piccolo tesoretto che potresti coltivare e usare per la prossima stagione :D

Si adesso ho 30 milioni per il mercato e 6 per gli ingaggi. Soldi che verrano però reinvestiti solo se la squadra si qualificherà in Europa
 
  • Like
Reactions: Attila e GD77

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,579
49,676
113
Resoconto Gennaio - Stagione 2

Jupiler Pro League
20° Giornata:
Club Brugge - Mouscron 0-2 (Marimon, Conechny)
21° Giornata: Mouscron - Zulte Waregem 1-1 (aut. Bostyn / Nisila)
22° Giornata: Mouscron - Antwerp 3-1 (Boya, Mbombo, Lukovic / Bolingi)
23° Giornata: Mouscron - Anderlecht 2-1 (Mbombo x2 / Santini)
24° Giornata: Cercle Brugge - Mouscron 1-4 (Mercier / Conechny, Mbombo, Lukovic, Pierrot)
25° Giornata: Mouscron - Genk 2-0 (Bakic, Mbombo)

Classifica: 1.Club Brugge 60, 2.Mouscron 48, 3.Standard Liegi 44, 4.Eupen 43, 5.Anderlecht 38, 6.Gent 37, 7.Genk 37, 8.Zulte Waregem 35

Un mese di Gennaio quasi perfetto. Nonostante il mercato ci abbia privato di giocatori importanti, riusciamo lo stesso ad esprimerci ad alti livelli. Infatti la prima vittima è niente popo di meno che la capolista Club Brugge, battuta a domicilio per 2-0. Nel primo tempo prendiamo le misure ai nerazzurri, per poi sferrare gli attacchi letali nella ripresa. Hodzic si procura un rigore che Marimon trasforma con grande freddezza. Nel recupero debutta il neo acquisto Conechny, che si presenta subito con un eurogol. Tiro a giro, palla che colpisce il palo interno, danza lungo tutta la linea di porta, per sbattere poi sull'altro montante ed entrare in rete. Archiviato il match con il Brugge, le successive tre giornate le giochiamo tutte in casa. Con lo Zulte Waregen acciuffiamo il pareggio nel finale, grazie ad un autorete di Bostyn che non trattiene un cross di Saborit. Con l'Antwerp invece la gara resta in bilico fino all'ingresso di Baas. Dai piedi del terzino olandese nascono i gol di Mbombo e Lukovic. La vittoria più bella arriva però con l'Anderlecht. Dopo aver preso lo scalpo del Club Brugge ci prendiamo il lusso di prendere anche quello dei biancomalva, affondati da un Mbombo in stato di grazia. L'attaccante belga è il protagonista anche del successo sul terreno del Cercle Brugge. Suo il passaggio del primo vantaggio di Conechny, e dopo il momentaneo pari di Mercier, il numero 9 prima del riposo ci riporta con il muso avanti, gol che ci permette di controllare il match nel secondo tempo, dove chiudiamo i giochi con gli ingressi di Lukovic e Pierrot. Chiudiamo questo straordinario mese con un altro successo. Con una rete per tempo, ancora super Mbombo, mettiamo in ginocchio il Genk. Tre punti che ci permettono di mettere una distanza notevole tra noi e gli avversari. Con 11 punti di vantaggio a 5 giornate dalla fine i playoff sono ormai ad un passo
 
  • Like
Reactions: GD77

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,579
49,676
113
Mi associo alla domanda.

Altra cosa, come mai tra i parametri zero non cerchi giocatori più giovani? Anche nelle giovanili, non hai alcuni interessanti da promuovere?

Diciamo che mi piace avere una squadra con il giusto mix tra giovani e giocatori esperti. Per quanto riguarda la primavera non mi piace molto giocare con i rinati
 
  • Like
Reactions: il_fabri

il_fabri

Esordienti
7 Settembre 2018
110
99
28
PSN ID
il_fabri
Diciamo che mi piace avere una squadra con il giusto mix tra giovani e giocatori esperti. Per quanto riguarda la primavera non mi piace molto giocare con i rinati

In effetti io come secondo portiere ho il figlio di Storari 16enne :D:D

O meglio, diciamo che a me piace pensarla così! ;)
 
  • Like
Reactions: GD77 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,579
49,676
113
In effetti io come secondo portiere ho il figlio di Storari 16enne :D:D

O meglio, diciamo che a me piace pensarla così! ;)

Io comunque i rinati non li uso perché una volta finita una Master ne inizio sempre un altra daccapo. Diciamo che il massimo che posso fare sono 7 stagioni
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Resoconto Gennaio - Stagione 2

Jupiler Pro League
20° Giornata:
Club Brugge - Mouscron 0-2 (Marimon, Conechny)
21° Giornata: Mouscron - Zulte Waregem 1-1 (aut. Bostyn / Nisila)
22° Giornata: Mouscron - Antwerp 3-1 (Boya, Mbombo, Lukovic / Bolingi)
23° Giornata: Mouscron - Anderlecht 2-1 (Mbombo x2 / Santini)
24° Giornata: Cercle Brugge - Mouscron 1-4 (Mercier / Conechny, Mbombo, Lukovic, Pierrot)
25° Giornata: Mouscron - Genk 2-0 (Bakic, Mbombo)

Classifica: 1.Club Brugge 60, 2.Mouscron 48, 3.Standard Liegi 44, 4.Eupen 43, 5.Anderlecht 38, 6.Gent 37, 7.Genk 37, 8.Zulte Waregem 35

Un mese di Gennaio quasi perfetto. Nonostante il mercato ci abbia privato di giocatori importanti, riusciamo lo stesso ad esprimerci ad alti livelli. Infatti la prima vittima è niente popo di meno che la capolista Club Brugge, battuta a domicilio per 2-0. Nel primo tempo prendiamo le misure ai nerazzurri, per poi sferrare gli attacchi letali nella ripresa. Hodzic si procura un rigore che Marimon trasforma con grande freddezza. Nel recupero debutta il neo acquisto Conechny, che si presenta subito con un eurogol. Tiro a giro, palla che colpisce il palo interno, danza lungo tutta la linea di porta, per sbattere poi sull'altro montante ed entrare in rete. Archiviato il match con il Brugge, le successive tre giornate le giochiamo tutte in casa. Con lo Zulte Waregen acciuffiamo il pareggio nel finale, grazie ad un autorete di Bostyn che non trattiene un cross di Saborit. Con l'Antwerp invece la gara resta in bilico fino all'ingresso di Baas. Dai piedi del terzino olandese nascono i gol di Mbombo e Lukovic. La vittoria più bella arriva però con l'Anderlecht. Dopo aver preso lo scalpo del Club Brugge ci prendiamo il lusso di prendere anche quello dei biancomalva, affondati da un Mbombo in stato di grazia. L'attaccante belga è il protagonista anche del successo sul terreno del Cercle Brugge. Suo il passaggio del primo vantaggio di Conechny, e dopo il momentaneo pari di Mercier, il numero 9 prima del riposo ci riporta con il muso avanti, gol che ci permette di controllare il match nel secondo tempo, dove chiudiamo i giochi con gli ingressi di Lukovic e Pierrot. Chiudiamo questo straordinario mese con un altro successo. Con una rete per tempo, ancora super Mbombo, mettiamo in ginocchio il Genk. Tre punti che ci permettono di mettere una distanza notevole tra noi e gli avversari. Con 11 punti di vantaggio a 5 giornate dalla fine i playoff sono ormai ad un passo

incredibile che nonostante tuto questo il brugge sia rimasto a +12!!! io ormai sogno qualcosa in più dei playoff :D
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,579
49,676
113
incredibile che nonostante tuto questo il brugge sia rimasto a +12!!! io ormai sogno qualcosa in più dei playoff :D

Con il dimezzamento dei punti può succedere di tutto. Se finesse ora il campionato il Brugge partirebbe con 30 punti, mentre noi con 24 e con 10 giornate e scontri diretti andata/ritorno si può sognare in grande. Ora la cosa più importante è cercare di mantenere almeno questo distacco
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,692
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91

Utenti online