MOTOGP20

peppino

Giovanissimi A
1 Aprile 2011
385
268
63
Ciao a tutti ragazzi. Ho niziato poco tempo fa una serie su Valentino rossi con la sua Yamaha.
Mi piace spesso registrare le gare, cosi come a pes anche a motogp per cui avevo messo sul mio canale youtube i video delle corse.
Se vi va dategli un occhiata. vi lascio il link.
Diciamo che fino ad ora, 7° gran premio se non sbaglio, stiamo facendo a sportellate in ogni singola corsa. Ancora però il campionato è lungo:)
Accetto sicuramente consigli.

 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao a tutti ragazzi. Ho niziato poco tempo fa una serie su Valentino rossi con la sua Yamaha.
Mi piace spesso registrare le gare, cosi come a pes anche a motogp per cui avevo messo sul mio canale youtube i video delle corse.
Se vi va dategli un occhiata. vi lascio il link.
Diciamo che fino ad ora, 7° gran premio se non sbaglio, stiamo facendo a sportellate in ogni singola corsa. Ancora però il campionato è lungo:)
Accetto sicuramente consigli.

Nel complesso la tua tecnica di guida è buona, non so se è il primo gioco di moto con cui hai a che fare o se invece ha già precedenti esperienze. Se sei alle prime armi te la stai cavando benissimo.

Ho notato soltanto (ma non è tanto un tuo errore, quanto piuttosto un problema del gioco) che ritardi la frenata, aspetti che la traiettoria ideale assuma il colore giallo per segnalarti la zona di frenata. Ecco, da qualche edizione di MotoGP a questa parte (nel 2019 era anche peggio del 2020... adesso evidentemente un miglioramento c'è stato), ed anche in RIDE (che è la serie dove ho giocato maggiormente io), la capacità di frenata è stata un po' depotenziata, prima le moto ti davano veramente un gran feeling anche ritardando la staccata da grande velocità, ma questa cosa era stata criticata come un aspetto troppo semplificato/facilitato, che accresceva la sensazione di gioco arcade... Insomma, in breve, un consiglio che ti dò è di anticipare leggermente le staccate rispetto a quanto segnalato dalla traiettoria ideale, ne beneficerà l'inserimento in curva e la successiva percorrenza (sarai più vicino al punto di corda e farai meno strada, anche se in qualche curva girare un po' più "rotondo" è meno penalizzante che altrove).

Un'altra cosa, cerca sempre di girare tanto nelle prove libere se non conosci un tracciato, ho notato che in qualche punto del tracciato (ad es. Curva 3) parzializzavi l'acceleratore, fidandoti dell'indicazione della traiettoria ideale che noterai che talvolta è fuorviante, e invece avresti potuto farla in pieno o comunque più rapidamente. Percorrere tanti km nelle prove serve a stabilire un buon feeling, a capire bene quanto puoi spingere in certi punti e quanto invece ti conviene trattenerti altrove, alla fine ci recuperi decimi preziosi. Ma ribadisco, nel complesso guidi già molto bene. ;)
 
  • Like
Reactions: peppino e Luchinel

peppino

Giovanissimi A
1 Aprile 2011
385
268
63
Ciao crazy. grazie mille per i consigli.
diciamo che ci ho giocato in altri anni ai vecchi titoli di motogp, però ultimamente non ne avevo preeso piu.
si, riconosco tutto quello che hai detto, a volte ho veramente poco feeling con la pista e me ne rendo conto .
spesso prov oa girare il piu possibile nelle prove anche se ultimamente parto spesso dalla fp3.
Dovrei provare a togliere le traiettorie perche mi rendo conto che a volte sono fuorvianti.
Comunque ti ringrazio veramente tanto per i consigli, e spero di attuarli appena posso . grazie mille ;)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,369
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze