Mosse, dribbling e movimenti...

Ragazzi, date sempre un occhio prima di aprire topic, spesso ve ne sono di simili se non uguali.

certo diamoci una mano :)

io personalmente sono davvero in difficolta'.. questo perche per anni ho giocato a pes con una configurazione tasti tutta strana alla quale ormai mi sono abituato... corro con triangolo, tiro con cerchio, crosso con quadrato ,filtranti con R1.. quindi faccio immensa fatica a correre e utilizzare (r) per contrastare ma quest anno a quanto pare la levetta analogica destra (R) sembra essere indispensabile per la corretta riuscita dei contrasti...

ad ogni modo i ritardi della difesa ner recuperare l attacante quella sensazione di avere i difensori appesantiti.. dubito siano cose risolvibili se non con l ausilio di una patch...

il gioco sara grezzo perche usa un nuovo motore grafico.. pero cavolo e dal 2008 che konami non tira fuori un titolo decente.. ce ne sempre una!!

Più che i difensori appesantiti sai cosa ho notato?... se un difensore contrasta un attaccante e in questa situazione si vengono a creare dei rimpalli gli altri difensori stanno FERMI.... almeno fino a quando qualcuno tra attaccante e difensore non conquista la palla in modo stabile. Naturalmente è quasi sempre la CPU che ne esce vincitrice e davanti si ritrova la prateria perchè gli altri difensori erano delle statue.

Appena l'attaccante riparte ecco che gli altri difensori si riattivano subito e vanno a cercare di chiudere facendo la diagonale che avrebbero dovuto fare MOLTO prima.... ma ormai è troppo tardi e la palla entra ancora una volta nel mio sacco ooooohhhhh siiiiiiiii!

Onestamente la modalità tiro avanzato mi pare una vaccata, troppo complicato e per me completamente inutile, durante un azione veloce è impossibile usarlo decentemente.

Comunque fate gli allenamenti e avrete risposte a molti vostri dubbi!

a me la cosa che non piace è che hanno levato la possibilità di fare il movimento con levetta e tasti direzionali insieme

Per il rubar palla...
E' uguale alla demo o è diverso? (Non ho ancora il gioco...)
A che livello?

Ha la stessa tipologia della demo, a qualsiasi livello diventa complicato perché la palla ha come una tendenza a schizzare via, ne ho levate di più pulite con l analogico destro e addirittura con R1 che con la x...

Ha la stessa tipologia della demo, a qualsiasi livello diventa complicato perché la palla ha come una tendenza a schizzare via, ne ho levate di più pulite con l analogico destro e addirittura con R1 che con la x...

Frontale o a correre di lato? Frontale nella demo a professionista ne porto via parecchie.

ciao gandy.scusa sei riuscito a capire la differenza tra finta automatica attiva e disattiva? ti ringrazio per la risposta

ciao gandy.scusa sei riuscito a capire la differenza tra finta automatica attiva e disattiva? ti ringrazio per la risposta

allora con la finta automatica tu fai un colpo di R con il joypad (simula la direzione cui il giocatore sposta il corpo) e con L la direzione che vuoi prendere con la palla e in automatico ti esce una finta inerente alla direzione.
Senza le finte automatiche a ogni combinazione di R e L corrisponde una finta diversa e ovviamente devi imparare quali sono tramite vari tutorial eccetera...

Più che i difensori appesantiti sai cosa ho notato?... se un difensore contrasta un attaccante e in questa situazione si vengono a creare dei rimpalli gli altri difensori stanno FERMI.... almeno fino a quando qualcuno tra attaccante e difensore non conquista la palla in modo stabile. Naturalmente è quasi sempre la CPU che ne esce vincitrice e davanti si ritrova la prateria perchè gli altri difensori erano delle statue.

Appena l'attaccante riparte ecco che gli altri difensori si riattivano subito e vanno a cercare di chiudere facendo la diagonale che avrebbero dovuto fare MOLTO prima.... ma ormai è troppo tardi e la palla entra ancora una volta nel mio sacco ooooohhhhh siiiiiiiii!

ciao oggi dopo diverse partite ho capito un paio di cose che reputo importanti

per evitare di essere sempre bucato in contropiede devi usare i tastitini destro sionistro del pad direzionale per spostare il baricentro della tua squadra.. ovvero se ti stanno attaccando e sei in minoranza spingi il tastino del pad verso la tua porta comparira nel radar un linea che confermera l arretrare della squadra.. o viceversa quando sei in vantaggio e hai bisogno che la tua salga in avanti userai chiramente la tastino opposto a quello per difendere... posso assicurarti che aiuta moltissimo !!

altra cosa importante e' passare la palla tenendo sempre premuta R2 e' a mio parere importantissimo .. se usi solo passaggio oltre ad essere poco preciso e spesso intercattato dalla cpu la squadra non ti sale neanche i giocatori rimangono fermi nella medesima zona del campo se invece tieni premuto R2 prima di qualsiasi passaggio ti accorgerai che tutta la squadra segue la tua azione di gioco alla grande... assomigli a quando si premi L1 prima di passare in quel caso esce un uno/due mentre con il tasto R2 insieme al passiggio e tutta la sqadra a salire in base all azione non un solo giocatore.

Grazie ottimi suggerimenti ictalurus!

Ma perchè pochi fanno domande qui relativamente agli argomenti per cui è aperto la discussione? Invece tanti pongono questi quesiti in altre discussioni???? Ci sono proprio tante teste di coccio!!! SVEGLIA, usate le parti del sito giuste, ci guadagniamo tutti!!!!

Ciao io vorrei un aiuto x attuare il classico "doppio passo" ma in corsa..
Cioè da fermo riesco ma in corsa fatico troppo nel farlo ed ho provato con Ronaldo neymar e superstar di questo calibro...
Help

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

allora con la finta automatica tu fai un colpo di R con il joypad (simula la direzione cui il giocatore sposta il corpo) e con L la direzione che vuoi prendere con la palla e in automatico ti esce una finta inerente alla direzione.
Senza le finte automatiche a ogni combinazione di R e L corrisponde una finta diversa e ovviamente devi imparare quali sono tramite vari tutorial eccetera...

Ecco bravo. Ma ditemi retta, il nuovo sistema è uno sballo. Bisogna un attimo fare mente locale le prime volte ma poi diventa troppo bello.
Tu punti il difensore. Vuoi andare a sinistra con una finta, con R muovi ovunque ma non dove vuoi andare e con L solo dopo che hai prima mosso R punti dove vuoi andare.
Lui in base al giocatore più o meno tecnico ti fa una finta (bellissima di animazione) che si conclude comunque verso dove hai mosso L. Mettiamo vai a destra normale ok? Premi R a destra e L a sinistra (del pad ok? avanti e indietro in pratica) il giocatore farà un colpo di tacco e virata verso sinistra.
Vuoi andare in diagonale alta/destra? Premi R ch'esso a sinistra ed L in altro diagonale a destra e ti fa un trick la cui direzione finale è alta diagonale destra.
È fantastico una volta capito il sistema. Provate in allenamento libero.

ad esempio se vai a destra normale ok, e premi R a destra ed L anche lei a destra ti fa il giro su te stesso con una naturalezza unica.

Ultima modifica:
Scusate ma come si sposta il baricentro durante la gara?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
La risposta è 3 mess sopra...Se leggeste i mess precedenti, prima di porre sempre le stesse domande MIGLIAIA di volte, ci sarebbe molto meno da leggere e chi cerca troverebbe risposte prima...

Ciao ragazzi mi spiegate il significato delle seguenti guide nelle impostazioni generali di gioco?

1) guida direzionale
2) guida bersaglio
3) guida posizionamento

Cosa sono, a che servono, sono utili o posso farne a meno?
Grazie!

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom