Monitor o tv-led?

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Ragazzi vorrei un vostro aiuto.
Ho bisogno di un consiglio riguardo la xbox 360. Dovendo cambiare stanza in maniera definitiva e quindi non potendo usufruire più dell'attuale monitor da 32", voglio un consiglio tenendo conto che voglio fare in modo di usare console e pc sullo stesso schermo.
L'attuale monitor non va bene per la console, quindi voglio acquistarne un altro.
Il mio dubbio è:
monitor pc oppure tv-led?
Sarei propenso per non affaticare la vista di non superare i 21.5", che portano una risoluzione di 1920x1080, tra quelle previste per xbox.
Cosa mi consigliate tenendo conto che non ho delle casse adatte per i giochi e quindi preferirei per il momento usare quelle dello schermo? I monitor pc portano le casse integrate oppure sono costretto ad andare su un tv-led?
Riguardo le caratteristiche (colori, tempo di risposta, ecc.) come devo regolarmi?
Non vorrei spendere più di 150 euro sinceramente.
Datemi una mano per favore, grazie!
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Ti consiglio il tv-led ma anche se per un 22 pollici 150€ sn pochi

Ciao bininho, pensi che entro le € 200 ci sto?
Conviene prendere un tv-led con due prese hdmi oppure ne basta una (ovviamente deve esserci la presa vga per il mio attuale pc)?
Leggo in giro nel web di due versioni hdmi, la 1.3 e la 1.4, mi sapresti spiegare la differenza sempre nell'ottica xbox e pc (che cambierò fra un anno). Ti ringrazio.
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Ormai ci sono ovunque due prese HDMI

Devi andare sui siti Di: MARCO POLO, MEDIAWORLD, EURONICS, SATURN....ecc Guardi quello che c'è dove abiti e prendi la tv con offerta migliore.

Le migliori tv sono: Sony, Samsung, Lg poi le altre hanno livelli più bassi

Azz, la differenza non saprei dirtela
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Come miglior rapporto qualità-prezzo, tenendo conto che mi interessa avere comunque le casse integrate nel monitor e varie uscite (vga, hdmi, tv, usb) ho trovato un Philips 221TE5LB a € 160.
Il mio unico dubbio a questo punto è se c'è molta differenza tra un tempo di risposta di 5ms oppure di 2ms. Molti in giro su internet dicono che è impercettibile, ma vorrei anche un vostro parere in merito. Grazie!
Sul contrasto dinamico credo che 20 milioni siano più che sufficienti, quello statico è 1000:1. In questo ho notato che le tv hanno più contrasto rispetto ai monitor-tv. Però credo che debbo accontentarmi, anche perchè non gioco agli RPG, ma solo PES e Farming simulator, in futuro prenderò SymCity per pc.
Pareri, consigli?:)
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Altre marche?? Philipps fa un tipo di tv con poca luce che anche settandole sono proprio fatte così.... questo ti toglie un po di grafica
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Altre marche?? Philipps fa un tipo di tv con poca luce che anche settandole sono proprio fatte così.... questo ti toglie un po di grafica

Il problema è questo:
se vado su altre marche o si superano i 23" e non va bene per come dovrò posizionarmi io, oppure se mi mantengo tra i 19" e i 21.5" manca sempre qualcosa: a chi manca la presa vga, a chi mancano le casse integrate, chi ha una risoluzione nativa diversa da quella che cerco (1920x1080), insomma ho cercato in giro ma non riesco a trovare una completezza nelle caratteristiche generali. La questione uscite è importante, perchè questo philips ha addirittura 2 uscite hdmi e non una come quasi tutti gli altri concorrenti; questa cosa è importante quando andrò a cambiarmi il pc tra un anno..........
Farò una ricerca riguardo questa questione della luce, voglio vederci chiaro; grazie per la dritta.
Se hai altri consigli e considerazioni da fare dimmi tutto.
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Te l'ho detto perchè anch'io volevo una philipps 32 pollici, me la sono fatta settare dal tipo ma anche lui mi ha detto che la colorazione philipps è questa, è inferiore alle altre

Infatti sono tornato a casa con una LG 42 pollici a soli 370€ e tra questa e l'altra c'è un abisso
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Te l'ho detto perchè anch'io volevo una philipps 32 pollici, me la sono fatta settare dal tipo ma anche lui mi ha detto che la colorazione philipps è questa, è inferiore alle altre

Infatti sono tornato a casa con una LG 42 pollici a soli 370€ e tra questa e l'altra c'è un abisso

Allora sono giunto a conclusione della faccenda.
Ho trovato due monitor-tv lcd retroilluminati led a 21.5":

1) Samsung T22C300EW € 180
2) Lg 22MN43D € 200

Sono esattamente uguali, sia in ambito sonoro, sia in ambito grafico, sia nel numero e nella tipologia delle uscite (c'è praticamente tutto, hdmi, vga, component, audio minijack, usb, scart).

Uniche differenze:

Lg ha in più l'uscita cuffie e la retroilluminazione a matrice attiva TFT. presumo che le € 20 di differenza si spiegano così.

Che mi consigliate?
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
LG, secondo me è la migliore tra le due

Sony non hai trovato nulla??

No Sony nulla, però posso provare a fare qualche ricerca, tieni conto che mi sono mantenuto sulle catene che posso trovare nella mia provincia, tanto per evitare le spese di spedizione, che a volte arrivano a €15. Entro i 20km mi conviene sempre usare l'auto.
Nel caso non trovo niente prenderò Lg. Ti ringrazio!
 

nightmare

Primi Calci
7 Ottobre 2013
7
0
1
Ragazzi vorrei un vostro aiuto.
Ho bisogno di un consiglio riguardo la xbox 360. Dovendo cambiare stanza in maniera definitiva e quindi non potendo usufruire più dell'attuale monitor da 32", voglio un consiglio tenendo conto che voglio fare in modo di usare console e pc sullo stesso schermo.
L'attuale monitor non va bene per la console, quindi voglio acquistarne un altro.
Il mio dubbio è:
monitor pc oppure tv-led?
Sarei propenso per non affaticare la vista di non superare i 21.5", che portano una risoluzione di 1920x1080, tra quelle previste per xbox.
Cosa mi consigliate tenendo conto che non ho delle casse adatte per i giochi e quindi preferirei per il momento usare quelle dello schermo? I monitor pc portano le casse integrate oppure sono costretto ad andare su un tv-led?
Riguardo le caratteristiche (colori, tempo di risposta, ecc.) come devo regolarmi?
Non vorrei spendere più di 150 euro sinceramente.
Datemi una mano per favore, grazie!
Decisamente Led Full HD
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina