Modalità TV PES2018

cfgalak

Esordienti
7 Novembre 2015
159
102
43
PSN ID
cfgalak
Salve ragazzi, innanzitutto auguri di una Buona Pasqua.

Volevo sottoporvi questa questione, ho scoperto che la lentezza di Pes era determinata nella mia TV che doveva essere settata in modalità gioco.

Ma se nell'altra TV che posseggo non è disponibile la modalità gioco, come posso sopperire in merito? Molti dicevano di mettere in modalità cinema e poi regolare i colori. Voi di che parere siete?

Grazie mille e auguroni ancora!
 

Marco1982

Allievi A
1 Settembre 2010
1,134
159
63
Salve ragazzi, innanzitutto auguri di una Buona Pasqua.

Volevo sottoporvi questa questione, ho scoperto che la lentezza di Pes era determinata nella mia TV che doveva essere settata in modalità gioco.

Ma se nell'altra TV che posseggo non è disponibile la modalità gioco, come posso sopperire in merito? Molti dicevano di mettere in modalità cinema e poi regolare i colori. Voi di che parere siete?

Grazie mille e auguroni ancora!
Se non c'è la modalità gioco(mi pare impossibile però), metti la modalità PC se esiste.
La modalità cinema è la peggiore per giocare, visto che attiva tutti i filtri movimento e aumenta di conseguenza imput lag del tv.
Che modello è?
 
  • Like
Reactions: cfgalak

cfgalak

Esordienti
7 Novembre 2015
159
102
43
PSN ID
cfgalak
La modalità gioco nel menù c'è, ma non è possibile attivarla (non disponibile), oltre alla standard ed alla dinamica, ci sono le modalità film e sport.

Purtroppo non c'è nemmeno la modalità pc. C'è la possibilità di settare manualmente la configurazione di contrasto, colore etc. per ovviare all'assenza?

La tv è:

Samsung K4100 32" HD
 

Marco1982

Allievi A
1 Settembre 2010
1,134
159
63
La modalità gioco nel menù c'è, ma non è possibile attivarla (non disponibile), oltre alla standard ed alla dinamica, ci sono le modalità film e sport.

Purtroppo non c'è nemmeno la modalità pc. C'è la possibilità di settare manualmente la configurazione di contrasto, colore etc. per ovviare all'assenza?

La tv è:

Samsung K4100 32" HD
Devi disattivare la modalità film / cinema.
Dal manuale del tuo tv, sembra che ci sia la modalità tv.

Screenshot_20180403_091054.png
 

cfgalak

Esordienti
7 Novembre 2015
159
102
43
PSN ID
cfgalak
Forse perché cercavo di impostarla a console spenta e mentre ero in Tv? Devo provare accendendo la play?
 

cfgalak

Esordienti
7 Novembre 2015
159
102
43
PSN ID
cfgalak
Sono sempre io a rompere... Sono riuscito ad impostare modalità gioco alla mia Tv e sembrava che il problema fosse risolto. Invece, dopo 10 minuti di partita FLUIDA, ritorna il lag offline, sono dei micro cali di reattività sulle azioni dei giocatori, che praticamente rendono il gioco ingiocabile. Tra l'altro anche i giocatori stessi sembrano molto più pesanti, quasi non si muovono. Ne ho lette di tutti i tipi.

Su internet dicono che:

A) la play si surriscalda (NON E' IL MIO CASO)
B) play piena di schifezze (NON E' IL MIO CASO)

Consigliano anche di eseguire la frammentazione del disco, ma l'ho fatta e non ha risolto il problema.

Siccome avviene solo con PES, non vorrei che il gioco fosse troppo pesante per la mia play, avendo io la prima versione della console di casa Sony. (già dalla versione slim chassic D cambiano molto i componenti).

Ero tentato di cambiare la play, passando alla PRO, essendo molto più potente (anche se non potrò sfruttare il 4K) e magari farà girare meglio il gioco.

L'unica cosa che non ho ancora provato è la formattazione totale della play. Potrebbe giovarne secondo voi? Potrebbe essere una soluzione?


Cosa mi consigliate? Passo alla PRO oppure tento la formattazione totale?
 

cfgalak

Esordienti
7 Novembre 2015
159
102
43
PSN ID
cfgalak
Ripeto, la cosa strana è che il lag offline non avviene subito, ma dopo 10/15 minuti di partita. Non mi so assolutamente spiegare questa cosa...

Aiutatemi please!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,327
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123