Modalità diventa un mito: è buona?

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Buonasera ragazzi,

chiedo a quelli più esperti di PES, la modalità diventa un mito (sebbene so che è un po' trascurata da Konami) è giocabile o "buggata"? Avevo intenzione di fare un paio di stagioni con quella prima di iniziare la Master per prendere un po' di confidenza con il joystick nel dribbling e nel tiro.
Ne vale la pena o ci si fa solo del nervoso?
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Oddio conta che parti con una squadra scarso.con un giocatore scarso(pure se scegli uno già esistente se non ricordo male)...la Cpu fa un gioco orripilante vedi tu...
 

Tito Machete

Pulcini
25 Settembre 2017
20
11
3
PSN ID
Tito_Machete_
Prima della mini-patch konami rilasciata pochi giorni fa, giocare in modalità superstar era frustrante e totalmente inappagante, in quanto l'algoritmo rendeva più scadente la tua squadra piuttosto che rendere più forti le squadre che affrontavi, quindi a quel livello di difficoltà ti ritrovi solo a buttare tempo secondo me, dato che il tuo calciatore pur azzeccando tutto quel che è possibile azzeccare, sembra non riuscire minimamente a contribuire al gioco di squadra, che è SEMPRE palla lunga dalla difesa verso la punta.
In modalità campione invece è molto godibile e realistica, anche se per via delle stats naturalmente basse del tuo mito all'inizio, usarlo come "tutorial" per imparare dribbling e tiro non è propriamente consigliato.
Non so se con la patch dell'altro giorno sia cambiato qualcosa anche a modalità superstar in quanto ho giocato poco a pes da allora, ma il mio consiglio è di non oltrepassare il livello "campione" se vuoi goderti al meglio la partita!
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Prima della mini-patch konami rilasciata pochi giorni fa, giocare in modalità superstar era frustrante e totalmente inappagante, in quanto l'algoritmo rendeva più scadente la tua squadra piuttosto che rendere più forti le squadre che affrontavi, quindi a quel livello di difficoltà ti ritrovi solo a buttare tempo secondo me, dato che il tuo calciatore pur azzeccando tutto quel che è possibile azzeccare, sembra non riuscire minimamente a contribuire al gioco di squadra, che è SEMPRE palla lunga dalla difesa verso la punta.
In modalità campione invece è molto godibile e realistica, anche se per via delle stats naturalmente basse del tuo mito all'inizio, usarlo come "tutorial" per imparare dribbling e tiro non è propriamente consigliato.
Non so se con la patch dell'altro giorno sia cambiato qualcosa anche a modalità superstar in quanto ho giocato poco a pes da allora, ma il mio consiglio è di non oltrepassare il livello "campione" se vuoi goderti al meglio la partita!
Campione va benissimo... Manco giá di concretezza a quel livello
 
  • Like
Reactions: AlexanderW

Ricky22

Primi Calci
11 Settembre 2019
18
4
3
Volendo puoi partire anche con giocatori esistenti forti, per esempio io ho iniziato con Bernardeschi e non è male, la modalità di per se si vede che è stata un pò tralasciata da anni, però come modalità alternativa può essere divertente
 
  • Like
Reactions: AlexanderW

AlexanderW

Pulcini
1 Ottobre 2019
22
4
3
Anche io ho notato che la difesa lancia sempre palla alta alle punte, scavalcando il mio reparto del centrocampo.
Quindi per migliorare l'IA consigliate di mettere campione?
Non mi ritrovo la CPU troppo forte?
Io ho iniziato a professionista con il Lecce, un giocatore creato da zero. Posso cambiare difficoltà?
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Anche io ho notato che la difesa lancia sempre palla alta alle punte, scavalcando il mio reparto del centrocampo.
Quindi per migliorare l'IA consigliate di mettere campione?
Non mi ritrovo la CPU troppo forte?
Io ho iniziato a professionista con il Lecce, un giocatore creato da zero. Posso cambiare difficoltà?
Sì, quello lo puoi fare sicuramente. Io ho il dubbio se partire con un giocatore inventato o uno già realmente esistente...credo però che usare un proprio avatar possa dare più soddisfazione.
 
  • Like
Reactions: AlexanderW

Tito Machete

Pulcini
25 Settembre 2017
20
11
3
PSN ID
Tito_Machete_
Anche io ho notato che la difesa lancia sempre palla alta alle punte, scavalcando il mio reparto del centrocampo.
Quindi per migliorare l'IA consigliate di mettere campione?
Non mi ritrovo la CPU troppo forte?
Io ho iniziato a professionista con il Lecce, un giocatore creato da zero. Posso cambiare difficoltà?
Se in-game non te la senti di giocare a campione e vuoi abbassare a professionista, puoi farlo, in fondo devi divertirti :D
Il mio post relativamente al livello "campione" riguardava la massima difficoltà che consiglio a giocatori esperti di PES.
Io personalmente gioco da anni a livello Superstar (tutto assistito, ho tentato più volte l'approccio al manual ma non fa proprio per me), il problema è che mentre in tutte le altre modalità le uniche difficoltà che ho incontrato riguardano il mio adattarmi al nuovo sistema di gioco, in modalità "diventa un mito" lo script è troppo invasivo e agisce penalizzando la tua squadra, piuttosto che rendendo migliore il gioco avversario.
E sì, puoi cambiare difficoltà a carriera in corso, così da provare la difficoltà con la quale ti diverti di più :)
 
  • Like
Reactions: AlexanderW

ruru

Primi Calci
29 Aprile 2016
11
2
3
PSN ID
cortinovisalessioplay@gmail.com
Se ti può interessare io creo già il mio avatar con le statistiche in base alla posizione. Poi lo trasferisco in una squadra medio bassa (tipo Parma, Genoa ecc...) e da lì inizio diventa un mito con giocatore esistente e scelgo il mio personaggio creato a livello superstar
 
  • Like
Reactions: stefan1

Gianfry_Bosch1

Pulcini
10 Agosto 2019
64
28
18
PSN ID
Chiamami_Mister
Salve a tutti,
Qualcuno saprebbe dirmi se in questa modalità è possibile diventare capitano, se sì come si ottiene?
 

Vito_00

Esordienti
13 Ottobre 2019
116
122
43
PSN ID
Jagaar00
Dovrebbero introdurre la possibilità di comandare tutta la squadra, a me comandando solo il mio giocatore parte il nervoso

@Powerfulsmile A quel punto diventerebbe Una pseudo-Master League ahah
Fatto sta che la CPU dei compagni di squadra In Diventa un Mito a volte lascia davvero a desiderare ed il nervosismo è più che comprensibile
 

Powerfulsmile

Pulcini
4 Settembre 2018
25
15
3
@Powerfulsmile A quel punto diventerebbe Una pseudo-Master League ahah
Fatto sta che la CPU dei compagni di squadra In Diventa un Mito a volte lascia davvero a desiderare ed il nervosismo è più che comprensibile
Però si seguirebbe la carriera del giocatore e non quella dell'allenatore creando un gioco di squadra sicuramente migliore rispetto a quello creato dalla CPU
 

FKIce

Esordienti
25 Gennaio 2018
135
65
28
Peccato che Konami la snobbi un po come modalità, perché se ci lavorassero su sarebbe una modalità divertente e che attirerebbe molta più gente.
 
  • Like
Reactions: Vito_00

Vito_00

Esordienti
13 Ottobre 2019
116
122
43
PSN ID
Jagaar00
Peccato che Konami la snobbi un po come modalità, perché se ci lavorassero su sarebbe una modalità divertente e che attirerebbe molta più gente.

E' una cosa che non ho mai capito sinceramente, la DUM dovrebbe avere la stessa importanza della Master, anche per offrire più qualità nell'ambito offline @FKIce
 
  • Like
Reactions: FKIce

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Peccato che Konami la snobbi un po come modalità, perché se ci lavorassero su sarebbe una modalità divertente e che attirerebbe molta più gente.
Ma infatti, poi se proprio volessero renderla remunerativa potrebbero inserire qualche elemento da comprare con le monete virtuali, visto che pensano tanto ad incassare.
 
  • Like
Reactions: FKIce

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,693
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91

Utenti online