ML: Leeds United, riportiamolo tra le big europee.

Vittoria Premier League o una qualifcazione per un posto in Europa?

  • Qualificazione Europa League

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    2
  • Sondaggio chiuso .

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
si va beh se riesce a prendere gaya in serie B inglese con leeds tiro giù il paradiso. A me chiedevano dai 45 ai 60 milioni

Bhe troppi per le mie tasche. Sto cercando di fare più milioncini possibili per riscattare i giocatori che ho attualmente in rosa.
 
  • Like
Reactions: ML Player

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
skyyyyyyy.jpg


MARZO 2017

Mese che si apre con una gioia, quella di avere sconfitto di misura la capolista. Al di là del risicato 1-0 abbiamo meritato sul piano del gioco. Un mese positivo eccetto la sconfitta maturata contro il Birmingham, a parer mio con tutto il rispetto un avversario sulla carta inferiore e bruciano i 3 punti regalati. Bilancio positivo dovuto al fatto che su 4 partite, 3V e 1S. Dobbiamo continuare così.


Giornata 34:
Leeds-Newcastle= 1-0 (37° J.Brekalo)

Partita eccelente sul piano tattico, possesso palla a favore nostro con un buon 67%, 3 tiri di cui solo 1 in porta contro i 2 tiri ma 0 in porta loro, sono bastati per portare a casa un risultato molto soddisfacente. Vittoria meravigliosa e con un gusto diverso dagli altri sopratutto quando batti la capolista, che anch'essa non è riuscita a fare risultato in quel di "Elland Road". Stadio in cui incute timore agli avversari.

Giornata 35:
Leeds-Ipswich= 1-0 (26° I.Bennacer)

Dominio dall'inizio alla fine, un 71% di possesso palla stradominante. Un gol da parte del baby campioncino scuola Leeds, che ancora una volta mantiene la striscia di imbattibilità ma sopratutto altri 3 punti in cascina. Niente di eccezionale da parte del Ipswich, per loro solo un misero tiro in porta. Se continuiamo così, siamo sulla strada giusta.


Giornata 36:
Leeds-Birmingham= 0-1 (42° Jonathas)

Questa volta dopo lo svantaggio non abbiamo avuto la grinta giusta per ribaltare il risultato. È un dispiacere lasciare i tre punti all'avversario soprattutto quando è alla portata. Forse si sottovaluta troppo chi magari sulla carta è più inferiore. Errore che non si deve ripetere.


Giornata 37:
Leeds-Brentford= 2-1 (22° D.Alli, 41° A.Judge, 73° J.Brekalo)

Un altra soddisfazione. Siamo stati bravi a sfruttare le fasce laterali sempre con il nostro amato possesso proprio alla Guardiola style. Abbiamo lottato fino alla fine e l'abbiamo spuntata.

Marzo.jpg


championship-fixtures_3488211.jpg
 
Ultima modifica:

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
skyyyyyyy.jpg


APRILE 2017

Perdiamo un pò di terreno ma in classifica siamo sempre in zona calda. A 6 giornate alla fine non possiamo assolutamente permetterci passi falsi. La squadra di Domènec deve rimboccarsi le maniche e affrontare queste ulitme 6 giornate come se fossero 6 finali una consecutiva all'altra. Un bottino di 5 punti guadagnati in questo mese grazie alla vittoria sul Bristol e hai due pareggi uno al Cardiff City Stadium e l'altro in casa contro il Wolverhampton.


Giornata 38:

Leeds-Bristol= 2-0 (45+6° S.Sensi, 50° J.Brekalo)

Il risultato parla chiaro così come le occasioni create. Tiri 11(7) si potrebbe parlare di dominio in questa partita. Non abbiamo corso grandi rischi, partita perfetta sopra ogni aspetto.


Giornata 39:
Cardiff-Leeds=1-1 (63° P.Whittingham, 82° J.Brekalo)

Un pareggio tutto sommato giusto. Una partita molto tattica. Fino all'82 esimo eravamo in svantaggio fino a quando Domènec ha deciso di assumersi dei rischi cambiando ad un modulo super offensivo (2-1-4-3)dove il campo ha dato ragione pareggiando negli ultimi 10 min e portando un altro punto prezioso a casa.


Giornata 40:
Fulham-Leeds= 2-0 (36° T.Cairney, 63° C.Woodrow)

Tipica partita che la devi perdere ad ogni costo. Squadra molle, loro sembravano disumani senza farci vedere neanche per scherzo lo specchio della porta. 0 tiri in porta da parte nostra, per tutto il corso della partita siamo stati bloccati.


Giornata 41:
Leeds-Wolverhampton= 0-0

Partita ostica, gandi le difese che hanno fatto più del dovuto annullando entrambi gli attacchi.Un pareggio che ci può stare bene ma anche no, dato che le dirette concorrenti per un posto ai play-off a 6 giornate dalla fine hanno accorciato le distanze.

20161010_213600.jpg


championship-fixtures_3488211.jpg
 

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113
Risultati tutto sommato niente male..manca poco alla fine del campionato e dobbiamo tenere altissima la concentrazione
 
  • Like
Reactions: Domi

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Siamo solo a - 5 giornate, questo è il resconto della classifica, cosa ne pensate ragazzi, riusciremo a raggiungere l'obiettivo play-off?


Classifica alla 41° gornata:


1) Aston Villa 95 pts
2) Newcastle 92 pts
3) Fulham 78 pts
4) Q.P.R. 77 pts
5) Leeds 69 pts
6) Nottingham 67 pts
7) Brighton 66 pts
8) Derby County 65 pts
9) Cardiff 62 pts
10) Sheffield 62 pts
11) Norwich 61 pts
12) Bristol 59 pts
13) Rotherham 58 pts
14) Reading 58 pts
15) Preston 50 pts
16) Birmingham 47 pts
17) Wolverhampton 45 pts
18) Ipswich 44 pts
19) Huddersfield 44 pts
20) Blackburn 44 pts
21) Wigan 41 pts
22) Brentford 37 pts
23) Burton 36 pts
24) Barnsley 16 pts
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,605
49,688
113
Dobbiamo difendere la quinta piazza. Comunque ce la possiamo fare
 
  • Like
Reactions: Domi

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
skyyyyyyy.jpg


MAGGIO 2017

Finale di stagione a cardiopalmo

Mese conclusivo che ci dà soddisfazioni conquistando finalmente un posto nei playoff. Ora ci giochiamo questi playoff sperando in una promozione. Si conclude in bellezza battendo la capolista e guadagnare un 5 posto meritato con un bottino di 79 pts, Gf 51, Gs 36, sicuramente da puntellare la difesa dove subiamo troppi gol. Possiamo ritenerci soddisfatti, su 5 partite 3V-1P-1S.

Giornalista: Domènec finalmente ci ritroviamo ma questa volta per parlare del tanto obiettivo desiderato chiamato Playoff. Allora sei soddisfatto della stagione che la tua squadra i tuoi ragazzi hanno fatto?

Domènec: Sono felicissimo di questo traguardo, finalmente abbiamo raggiunto quello che volevamo, come ho sempre detto nelle scorse conferenze solo con l'umiltà si raggiungeva questo traguardo e così è stato. I ragazzi sono stati fantastici li ringrazio uno ad uno, sono stati tutti indispensabili. Il merito và sopratutto a loro e alla società che ha creduto in me.

Giornalista: Adesso i playoff. Cosa ti aspetti?

Domènec: Cosa mi aspetto? sicuramente se siamo arrivati fin qui lotteremo tantissimo pur di raggiungere quel traguardo chiamato Premier. Per adesso c'è la semifinale e ci sono due partite che ci aspettano tra andata e ritorno contro un Q.P.R. abbastanza organizzata come squadra. Noi c'è la metteremo tutta!


Giornata 42:
Sheffield-Leeds= 1-1 (89º S.Fletcher, 90+5º A.Martial)

Partita che non ha niente da dire se non i gol nei minuti finali. Il pareggio è anche giusto ma a 4 giornate dalla fine non possiamo accontentarci. Andiamo in svantaggio in zona cesarini ma altrettanto
agguantiamo il pareggio con assist di esterno destro a tagliare la difesa di J.Brekalo che serve davanti la porta indisturbato A.Martial che la insacca.


Giornata 43:
Reading-Leeds= 0-1 (81º A.Martial)

Sembrava un pareggio annunciato: miracoli,parate, pali e sfortuna contro di noi. Ma quando meno te lo aspetti cambio tattico da parte di Domènec passando ad un 4-2-4 perché voleva a tutti i costi portare a casa i 3 punti visto che le dirette concorrenti si sono fermate a questo turno. Entra C.Wood al posto di S.Sensi e Halilovic al posto di Rabiot, neanche due minuti dall'ingresso che C.Wood mette lo zampino servendo con un assist Martial che da rapace d'area la insacca. Finalmente sfatiamo il mito, fuori casa era da ben 5 partite che non si vinceva. Dai ragazzi possiamo crederci.


Giornata 44:
Leeds-Preston= 3-0 (66º, 78º J.Brekalo, 90+1º C.Wood)

Ormai si sà in casa siamo imbattibili. Partita a senso unico, all'inizio si pensava di trovare difficoltà contro una difesa a 5 del Preston, ma alla fine cosi non è stato. Loro a inizio ripresa beccano un palo ma il risultato si sblocca al 66 esimo quando Rabiot favorito da un appoggio di Chambers dalla corsia di destra crossa in mezzo trovando J.Brekalo che di testa la insacca. Giornata positiva per lui siglando una doppietta,subito dopo cambio tattico fuori Martial e dentro C.Wood ci servivano metri e fisicità. Al 90 esimo prorio lui sigla il gol del 3 a 0 dando fine ad una partita che ci regala 3 punti super preziosi.

Giornata 45:
Norwich-Leeds= 1-0 (78º G.Dorrans)

Un tiro un gol quello che è bastato al Norwhich per vincere la partita. Forse un pareggio sarebbe stato giusto visto come si è svolta la partita. Sfortunati al 90 esimo con due pali colpiti uno dietro l'altro da C.Wood, diciamo che non fà danni questo risultato perché ad una giornata alla fine siamo a -4 dal 6 posto e quindi Play-Off.


Giornata 46:
Leeds-Aston Villa= 2-1 (24º J.Brekalo, 38º A.Halilovic, 55º R.Gestede)

Chiusura in bellezza per il Leeds. Una partita vinta con sudore e sacrificio, nessun rischio se non dopo il 2 a 0 per noi nei minuti di recupero del primo tempo l'Aston Villa colpisce il legno. Abbiamo puntato non al solito possesso palla come piace a noi ma ci siamo adattati agli avversari per la prima volta giocando con difesa bassa e ripartenza.

resoconto maggio.jpg


championship-fixtures_3488211.jpg
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
PLAYOFF:

"I tanto attesi"
SkyBet-Football-League-Playoff-16x9-1.jpg


PLAYOFF SEMIFINALE:


Andata:
Leeds-Q.P.R.= 1-1 (39º D.Alli, 78º S.Polther)
Derby County-Fulham 0-1

Ritorno:
Q.P.R.- Leeds= 3-2 (24° K.Henry, 72° A.Martial, 85° A.Martial, 88° S.Caulker, 104° S.Polter)
Fulham Derby County= 1-1


Finale:

Fulham-Q.P.R.= 1-0


Resoconto Andata:

andata.jpg


Resoconto Ritorno:

ritorno.jpg


Giornalista: Sono dispiaciuto per voi Mister meritavate questa promozione. Come la spieghi questa eliminazione? Vi è mancata la concretezza? Avete peccato d'esperienza? Siete stati sfortunati?

Domènec: Dispiaciuto sicuramente per l'eliminazione, perchè se vogliamo dirla tutti non posso recriminare niente ai ragazzi che tra andata e ritorno hanno dato il super massimo di quello che io ho chiesto. Sono andati a mille ad entrambe le partite, però abbiamo peccato d'esperienza in rosa abbiamo tanti giovani che l'esperienza gara per gara la stanno acquisendo. Si forse un pò sfortunati lo siamo anche stati, ma gli avversari sono stati più bravi nel concretizzare sotto porta ciò che è mancato a noi, e hanno dimostrato di avere molta più esperienza conquistandosi appunto una finale. Questa eliminazione sarà d'insegnamento per la prossima stagione che sicuramente punteremo ancora più in alto.
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Classifica Finale 2016/2017:

1) Aston Villa 102 pts

2) Newcastle 99 pts
3) Fulham 89 pts
4) Q.P.R. 87 pts
5) Leeds 79 pts
6) Derby County 75 pts
7) Norwich 74 pts
8) Brighton 72 pts
9) Nottingham 71 pts
10) Sheffield 70 pts
11) Cardiff 69 pts
12) Rotherham 65 pts
13) Reading 65 pts
14) Bristol 64 pts
15) Preston 57 pts
16) Birmingham 53 pts
17) Huddersfield 52 pts
18) Wolverhampton 51 pts
19) Ipswich 51 pts
20) Blackburn 47 pts
21) Wigan 46 pts
22) Brentford 42 pts
23) Burton 41 pts
24) Barnsley 19 pts

Statistiche Stagione 2016-2017

Sky Bet Championship: 5° Pos.
F.A. Cup: Eliminato al Turno 2
Playoff: Eliminato in Semifinale
Risultati Stagione totale competizioni: 23 vittorie 14 pareggi 13 sconfitte

Promosse:

Aston Villa
Newcastle
Fulham

Retrocesse:

Hull City
Sunderland
Burnley


Giocatore rivelazione: J.Brekalo con 45 pres./16 gol/7 assist e media voto 6,1
 
Ultima modifica:

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Offerte Allenatore:

Nottingham
Còrdoba
Q.P.R


Offerte ricevute attualmente, ma non ci facciamo tentare da nessuna perchè continueremo il sogno Leeds anche per la prossima stagione.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,605
49,688
113
Che peccato. Al ritorno eravamo stati bravi a rimontare, ma il QPR non ha mollato e sua volta l'ha ribaltata. Il prossimo anno bisogna puntare alla promziome diretta
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Che peccato. Al ritorno eravamo stati bravi a rimontare, ma il QPR non ha mollato e sua volta l'ha ribaltata. Il prossimo anno bisogna puntare alla promziome diretta

Daavvero ingenui, delle volte in difesa facciamo casini. Sarà perchè abbiamo due giovani Bielik e Bailly. Io stavo pensando per il mercato di cedere Bielik in prestito e fargli fare le ossa da un altra parte anche se ora ha un power up e tenermi Bailly riscattandolo e affiancandolo a qualcuno d'esperienza. Cosa mi consigli?
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Che peccato. Abbiamo dimostrato di essere inesperti. Per il prossimo anno dobbiamo puntare a riscattare i giocatori da riscattare e provare a salire in PL.
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Che peccato. Abbiamo dimostrato di essere inesperti. Per il prossimo anno dobbiamo puntare a riscattare i giocatori da riscattare e provare a salire in PL.

Si dobbiamo riscattare quelli che mi hanno fatto più impressione positiva. Tipo Martial è uno di quelli che poteva fare di più, e devo decidere bene se riscattarlo o puntare su qualche altro giovane di prospettiva o meglio ancora in quel reparto qualcuno con esperienza. Vorrei fare un mix tra esperienza e giovani promesse. Così come ho fatto la domanda a Ronin la pongo anche a te: io vorrei cedere in prestito Bielik(DC) per fargli fare le ossa nonostante abbia un power up per comprare un DC di esperienza affiancandolo a Baily in modo tale che quest'ultimo cresca e si sente più sicuro....cosa mi consigli @ML Player ???
 
  • Like
Reactions: ML Player

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,605
49,688
113
Io lo terrei. La stagione in Inghilterra è lunga e il calenderio è sempre ricco di impegni, quindi un giocatore in più fa sempre comodo
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Io lo terrei. La stagione in Inghilterra è lunga e il calenderio è sempre ricco di impegni, quindi un giocatore in più fa sempre comodo

Mi stanno sorgendo problemi di mercato, ho provato a chiedere a quanto me li davani i giocatori che ho in presitito che scade a tutti a Dicembre di questa stagione che inizieremo.

Mi chiedono:
€ 13.509.900 per D.Alli (ho fatto abbassare le pretese)
€ 27.775.400 per S.Sensi (ho fatto abbassare le pretese)
€ 30.482.900 per Rabiot (ho fatto abbassare le pretese)
€ 52.781.400 per Bailly (non si possono abbassare le pretese)
€ 49.100.100 per Chambers (non si possono abbassare le pretese)
€ 21.606.900 per Martial (ho fatto abbassare le pretese)

Io ho a disposizione € 68.620.100 budget mercato e € 14.416.200 budget ingaggi. O dovrei aspettare vediamo se incrementiamo il budget mercato o altrimenti dovrei fare a meno da Dicembre di alcuni giocatori. Sono troppo alti i prezzi per le mie tasche.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,941
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21