Mister Calvi, il ritorno!

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113


Sono giornate particolarmente intense per il mister. Giorni passati a riflettere.

"Cosa avrò sbagliato quest'anno? Troppo offensivi? Troppi giovani? Due anni su due di fallimento.."

Intanto il suo vice finisce le ultime partite, tutte vittorie ma si vede che la squadra senza il suo allenatore è un po' spaesata. Voci dicono che il presidente voglia dargli l'ultima occasione, ma sono voci e non si cosa e quanto c'è di vero.

2020-03-14 (56).png


2020-03-14 (55).png

Inaspettatamente Pellegri tra i migliori 11

2020-03-14 (58).png

2020-03-14 (59).png


2020-03-14 (60).png

2020-03-14 (61).png


Ora risultati di coppa italia e coppe europee


2020-03-14 (62).png


2020-03-14 (66).png


2020-03-14 (67).png
 

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113


NEWS!!

Calvi è il Sassuolo continuano ancora per 1 anno insieme!

Colpo di scena, la società vuole prolungare il contratto di 1 anno al suo allenatore e quest'ultimo dice di si. Ma non è tutto oro ciò che luccica: alcuni tifosi protestano fuori dalla seda e alcuni "senatori" hanno chiesto la cessione. Locatelli, Magnani e Consigli andranno via a zero ma anche il capitano ha chiesto la cessione definendo tutto ciò una pagliacciata che i tifosi non meritano.
Ora il mister dovrà riconquistare la fiducia dei tifosi e cercare di evitare altre spaccature nello spogliatoio.


Intanto definita la cessione di Berardi: destinazione Germania.



2020-03-14 (68).png


"Abbiamo circa 90 milioni e 9 di ingaggi. Ma siamo in 14. Situazione molto difficile. Berardi e gli altri? Non parlo di non fa parte del club."​
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,553
49,634
113
L'Europa ci sfugge per pochi punti. Comunque si rimane a Sassuolo, sperando che questo possa essere l'anno giusto per centrare l'Europa
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Aragon76

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113

Che estate intensa!


" Ok, ho deciso di rimanere. Ora sono pronto a ripartire. Siamo in pochissimi, e a sorpresa il Celta Vigo ha pagato la clausola di 17 milioni a Pellegri, giusto per complicarmi la vita ancora di più. Partiamo dalla scorsa stagione: troppo altalenanti, ma è stato un errore mio. Modulo sbagliato, 2 ali che non sono ali pure, Kulusevski a parte, ma prime punte riadattate. Centrocampo un po' instabile. Partiamo allora dal modulo...Arretriamo Kulusevski sulla trequarti che andrà ad affiancare Correa e accentro Malen che andrà a fare la punta a fianco di Boadu. Cosi dovremmo dare più equilibrio. Ma siamo in pochi..chi compriamo? E come? Devo parlare alla società il prima possibile..."


Non saranno mesi semplici in casa Sassuolo. Tanti se ne sono andati e di conseguenza c'è da rifare la panchina. I nomi sul piatto sono molti, ma non tutti sposeranno la causa. Partiamo dalle certezze:

Ntcham ritorna a Sassuolo ancora per 1 anno in prestito (il Celtic a titolo definitivo non lo vuole cedere, meglio cosi per l'ingaggio).

Martinelli è stato riscattato. Pedina fondamentale li davanti, sarà il vice di Malen.

Dalla primavera promossi il portiere Foster, che farà il secondo, e il difensore centrale Danilo, entrambi diciottenni.


Passano un po' di giorni prima di ufficializzare altri acquisti, giorni intensi e frenetici per gli osservatori e per il mister.


"Che cosa strana, mai capitato in carriera di dover fare allenamento con 15 giocatori...Che situazione pazzesca..La dirigenza è molto più severa e non posso più sbagliare, già ho tanti tifosi contro che complicheranno il tutto..speriamo di non avere altri intoppi. Mi sono fatto abbagliare dal talento dei singoli e li ho messi in un modulo non adatto..errore da idiota. Ma non capiterà più! Devo centrare il mio obiettivo costi quel che costi!!"

 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Ronin

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113


Manca poco all'inizio della Serie A. Sassuolo, che mercato, Chapeau!


Sembrava una mission impossible ma qua si raggiunge il capolavoro! Se non arriva quest'anno l'Europa Calvi farebbe bene a farsi due domande..


Partiamo dai prestiti, fondamentali anche quest'anno per aumentare il numero dei calciatori in rosa salvaguardando il budget ingaggi.

Sulla mediana il titolare sarà il giovane Hutchinson che ha stupito molto la passata stagione, tanto da levare il posto a Locatelli (finito al Real), quindi si è deciso di puntare per quest'anno a Diawara dalla Roma. Prestito secco di 1 anno, alla Roma 7 milioni.

Anche per quest'anno il Sassuolo non avrà un suo portiere. Dalla scuderia Inter arriva per 2 milioni il 28enne croato Livakovic. Per lui invece ci sarà l'opzione di riscatto fissato a 7 milioni.

Quindi ricapitolando in prestito sono arrivati: Ntcham, Diawara e Livakovic.

Passiamo ai colpi a titolo definitivo

In difesa la società si è assicurata le prestazioni di Koch e Foyth. Il primo arriva dal Dortmund per quasi 16 milioni, mentre il secondo dal Tottenham per 13 e mezzo. Per l'argentino 1 milione e 2 di ingaggio mentre per il tedesco 1e4.

Il centrocampo è il reparto fondamentale per il mister, serve tanta corsa ma anche buoni piedi per servire la trequarti. Da una parte un colpo d'esperienza, dall'altra una giovane scommessa che sta facendo già grandi cose: Zobnin e Camavinga.
Capolavoro degli osservatori in entrambi i casi in quanto il russo è stato pagato 10milioni con un ingaggio di 2milioni e mezzo, mentre il giovane Camavinga vanno 20milioni al City e al giocatore 1.400.000 annui. Due grandi rinforzi che sicuramente faranno bene.

L'ultimo rinforzo, per ora dato che siamo solo alle porte della prima di campionato, è sulla trequarti. Andrà ad affiancare i compagni già presenti Correa, Diego e Kulusevski, che quest'anno coprirà il ruolo di trequartista. Dallo Spartak Mosca, per la cifra di 10 milioni e 700mila euro, Til. Til avrà uno stipendio di quasi 2 milioni.

Resoconto degli acquisti a titolo definitivo: Koch, Foyth, Zobnin, Camavinga e Til.


"Sono molto sorpreso della campagna acquisti svolta. Davvero complimenti alla società che è riuscita a praticamente rifare mezza squadra soddisfando le mie richieste. Manca solo una prima punta per completare il reparto ma credo che arriverà verso la fine del mercato. Ora siamo pronti per la prima di campionato contro il Torino. Forza Sassuolo"




Essendo tanti giocatori non posto le foto, ma come imposto ad inizio racconto hanno tutti il volto.​
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,553
49,634
113
Cavolo che mercato. Tanti giovani già in rampa di lancio. Davvero con questa rosa non si può non finire tra le prime 5 o 6
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e nenni95

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113

Pronti per la prima di campionato!



Ora le chiacchiere non servono più, è tempo di far parlare il campo! Calvi: " Siamo pronti, vogliamo cancellare le due stagioni deludenti." Il capitano Duncan " Piena fiducia al mister."


2020-03-16 (2).png

2020-03-16 (3).png


11 di partenza, più la panchina.

Sempre modulo dinamico, in fase di possesso si alzeranno le linee e Correa andrà a fare da seconda punta. Mentre in fase di non possesso Correa rimarra trequartista, Kulusevski si abbassa a fare il centrale di centrocampo e Duncan affiancherà Hutchinson sulla mediana. Tutto è pronto, attendiamo il calcio d'inizio.​
 
  • Like
Reactions: Aragon76

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113


Si parte!

Prime due partite archiviate, cosi come il calciomercato: la punta è arrivata.


2020-03-15 (22).png


2020-03-15 (23).png


2020-03-15 (24).png


2020-03-15 (25).png


Un grande Sassuolo con il Torino che ha mostrato tutte le sue potenzialità. A Marassi i ragazzi di Ranieri sfruttano l'unica occasione avuta e portano a casa i 3 punti.

"Sono soddisfatto, anche con la Sampdoria. Chiaramente mi riferisco al calcio espresso perché il risultato di Marassi non mi è andato giu. Ma siamo solo agli inizi. L'anno scorso eravamo partiti forti e si è visto che fine abbiamo fatto. Nuovi acquisti? Si stanno ambientando, e a parte Zobnin, gli altri li sto integrando gradualmente. A proposito di Roman, che giocatore! Instancabile! Copre la fase offensiva e difensiva in maniera impeccabile. Non dura tutti i 90 minuti ma perché il mio stile di gioco richiede tantissima energia, e fortunatamente lui ne ha da vendere."


Il nuovo arrivo è stato prelevato dal Brescia, prestito secco per 1 anno: Mario Balotelli.​
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Tebrin e Aragon76

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113
Io comunque non capisco se è la patch che ha sballato il gameplay o è stato cambiato recentemente perché certe cose mai capitate (e ho 500 ore di gioco)... Una partita sono veloci, rapidi nei movimenti..partita dopo lentissimi. Poi mi sembrano idioti. Alcune volte su palle vaganti il giocatore selezionato va diretto e guai a spostarlo, altre se tocchi appena l'analogico con un movimento diverso addio palla. Mai capitato cosi spesso ste cose qua e non capisco se è appunto la patch o il gioco
 
  • Like
Reactions: Aragon76

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113

Doppia sfida romana. Che partita con i bergamaschi!


Che occasioni nelle due sfide con Roma e Lazio, sfiorata la vittoria in entrambe. Contro l'Atalanta è dominio assoluto con un super Balotelli.


2020-03-16 (2).png


2020-03-16 (10).png

Leggenda


2020-03-16 (11).png


2020-03-16 (12).png


2020-03-16 (13).png


2020-03-16 (14).png


2020-03-16 (15).png



"Abbiamo sfiorato il punteggio pieno in tutte e tre le sfide, ma non è Sassuolo se non prende gol stupidi. Alla fine può andar bene cosi dato che sia Roma sia Lazio sono due belle squadre, peccato davvero però. Fortunatamente ci siamo ripresi subito dimostrando le nostre capacità con i bergamaschi...giocassimo cosi tutte le partite..."
 
  • Like
Reactions: Tebrin e giuliosr

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113


Bella rimonta con il Genoa. In coppa Italia tutto facile.

Ottime partite per i ragazzi di Calvi. Genoa rimontato dopo un inizio disastroso, ma troppe occasioni non finalizzate. In coppa Italia turno semplice senza insidie.

2020-03-16 (16).png


2020-03-16 (17).png


2020-03-16 (18).png


2020-03-16 (19).png


2020-03-16 (20).png


2020-03-16 (21).png



" Contro il Genoa siamo stati bravi a reagire subito. Prendere gol dopo 2 minuti può tagliarti le gambe. Il nuovo modulo sembra funzionare meglio, più equilibrio e i giocatori sono nel loro ruolo diciamo naturale. In coppa Italia bene, entrambe le partite dominate anche se al ritorno abbiamo perso ma ho detto io ai ragazzi di giocare tranquilli visto il risultato dell'andata."​
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,553
49,634
113
Con la squadra che abbiamo messo su c'era da aspettarsi un campionato di vertice. Ora l'importante è mantenere alta la concentrazione, cosa che è mancata in queste prime due stagioni al Sassuolo
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e nenni95

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113

È da ieri che dopo la partita con il Napoli mi crasha il gioco. Probabilmente è un problema di patch. Ora sto scaricando quella che hanno creato i ragazzi del forum per PC quindi dovrò ripartire da zero. Peccato perché stava andando bene questa stagione! Comunque alla prossima ragazzi per ora sono in pausa ( internet lentissimo vedo se già stasera riesco a cominciarne una nuova). Grazie a tutti quelli he mi hanno seguito!
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Tebrin

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Io comunque non capisco se è la patch che ha sballato il gameplay o è stato cambiato recentemente perché certe cose mai capitate (e ho 500 ore di gioco)... Una partita sono veloci, rapidi nei movimenti..partita dopo lentissimi. Poi mi sembrano idioti. Alcune volte su palle vaganti il giocatore selezionato va diretto e guai a spostarlo, altre se tocchi appena l'analogico con un movimento diverso addio palla. Mai capitato cosi spesso ste cose qua e non capisco se è appunto la patch o il gioco
E' un mistero che non riesco a spiegarmi nemmeno io.
 

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113

È da ieri che dopo la partita con il Napoli mi crasha il gioco. Probabilmente è un problema di patch. Ora sto scaricando quella che hanno creato i ragazzi del forum per PC quindi dovrò ripartire da zero. Peccato perché stava andando bene questa stagione! Comunque alla prossima ragazzi per ora sono in pausa ( internet lentissimo vedo se già stasera riesco a cominciarne una nuova). Grazie a tutti quelli he mi hanno seguito!
Noooooo peccato, adesso che stava girando bene.
 

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113
Pensavo di ripartire subito ma aspetterò, ne sto facendo una ocn la juve a professionista per imparare a giocare con il full manual
 
  • Like
Reactions: Tebrin

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,045
Utenti registrati
64,926
Ultimo utente registrato
NicolajRostov66

Utenti online