✅ Meno Emiri più Miro: MIROSLAV KLOSE **WERDER BREMA**(6a giornata Bundesliga 12/03/20)

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113
Pessimo inizio. Ma siamo fiduciosi, bisogna dare tempo alla squadra, viste anche le vicende extracalcistiche. Sono sicuro che a breve arriveranno risultati positivi
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Squadra forse ancora distratta dalle vicende al di fuori del terreno di gioco, o quantomeno c'è da sperare si sia trattato di questo. Bisogna assolutamente darsi una svegliata nelle prossime partite.

Le vicende societarie evidentemente hanno portato degli strascichi all'interno del gruppo. Due sconfitte molto nette e pesanti (la prima nel risultato, la seconda perché in casa). Bisogna assolutamente invertire la rotta e lavorare sulla testa dei giocatori


Pessimo inizio. Ma siamo fiduciosi, bisogna dare tempo alla squadra, viste anche le vicende extracalcistiche. Sono sicuro che a breve arriveranno risultati positivi

La squadra va a tratti...in alcuni segue le indicazioni del mister, in altri si perde completamente...le polemiche si son protratte per troppo tempo, unite ad una condizione fisica purtroppo non soddisfacente
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Partenza schock, tra vicende societarie e le prime due giornate drammatiche c’è bisogno veramente di qualche invenzione per una vera e propria iniezione di fiducia.
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Kimi85

Famelicus99

Giovanissimi B
10 Settembre 2018
223
99
43
PSN ID
Famelicus79
"Sono qui...guardo e riguardo vecchi video sulla mia carriera...rivedendomi in effetti non ero affatto male...in vita mia da giocatore ho visto solo 2 nazioni, quella di cui faccio parte dove ho giocato per quasi tutta la mia carriera, e una in cui per un paio di anni mi son sentito amato fortemente, un legame speciale che ancora oggi mi porto dentro. Non ho paura di quello che potrà accadere in futuro, ma sono pronto...come lo ero da giocatore...nei video che ho trovato su youtube ho ripercorso tutta la mia carriera...son stato fortunato a misurarmi con grandi campioni, e oggi mi piacerebbe misurarmi con i più grandi tecnici al mondo. Non faccio progetti, ne mi illudo che io possa trovare subito una squadra...aspetterò fiducioso, come aspettavo i palloni in area di rigore...e li il mio lavoro lo sapevo
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Klose attacca: "Squadra subito in ritiro, non c'e' coesione nel gruppo. Oggi partenza per
Delmenhorst"



czech-republic-v-germany-fifa-2018-world-cup-qualifier-5db95d7cf587c2e5d4000001.jpg
Miroslav Klose 41 anni tecnico del Werder @Lizenhof Photo


Brema - Un Miro Klose adirato questa mattina ha comunicato che il Werder Brema "partirà oggi per il ritiro di Delmenhorst visto le due prestazioni oscene offerte dalla squadra". Il tedesco rincara la dose: "Non c'e' coesione nel gruppo, i giocatori non hanno ancora capito lo spirito che serve per affrontare questa stagione. Non siamo fenomeni, ma non siamo neanche da buttare via...ma se ognuno di noi non da l'apporto che serve, purtroppo non andremo lontano.Il ritiro ci farà capire davvero chi siamo e a cosa realmente ambiamo in questa stagione. Il primo a rimetterci come si sà e' sempre l'allenatore, io dal canto mio son tranquillo, sapendo che la squadra può farcela ad uscire da questa situazione. Ho parlato con Thomas e Johan(Schaaf e Micoud ndr)e si va avanti assieme credendo ancora con forza nel progetto Werder"​
 

Famelicus99

Giovanissimi B
10 Settembre 2018
223
99
43
PSN ID
Famelicus79
Ho ricordi del werder legati agli anni 90' alle passionali sfide con il Milan dei 3 olandesi,ma anche più recenti (sempre più di 10anni fa cmq)del Werder che eliminò con una clamorosa Rimonta la Samp di Pazzini e Cassano nei playoff champions,bella scelta le uniformi del Fo fanno la differenza in Bundesliga
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
BUNDESLIGA 3a GIORNATA


154163
154164






154166
154168



Werder, prima vittoria per Klose: Miro ci va giù duro "Dedicata a chi non credeva in noi"


Brema - Prima vittoria, e primi punti per il Werder di Miroslav Klose nella terza giornata di Bundesliga contro il Mainz 05. Il risultato finale di 2-0 sta stretto agli anseatici che, hanno dominato dall'inizio alla fine del match. "Oggi siam stati perfetti, nulla da rimproverare ai ragazzi che in settimana han capito che si doveva fare di più" - cosi inizia il 'Miroshow' in conferenza stampa. "Oggi abbiam visto che se c'e' unione d'intenti, questa squadra e' capace di grandi prestazioni, siamo stati impeccabili sotto il profilo mentale, nel gioco e fisicamente ho visto buone risposte da parte di tutti. Questo e' solo un primo passo verso la direzione che ci siam prefissati di seguire all'inizio della stagione, e ci sarà ancora da lavorare e sudare perchè ad oggi una vittoria senza dare continuità, varrebbe zero". Klose però non risparmia frecciatine a qualche giornalista: "Dedico questa vittoria a chi non credeva in noi, a quelle persone che in settimana si ergono a 'fini conoscitori del calcio', a quelli a cui basta una penna o un Pc per scrivere un sacco di str*****"
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
154190





Viaggio nel 4-3-3 "simmetricamente asimmetrico" di Miroslav Klose



Un 4-3-3 "simmetricamente asimmetrico: musica e parole di Miroslav Klose. Oggi parleremo del tanto discusso(da molti in modo positivo ndr) schema con cui l'ex giocatore della Lazio sta stravolgendo la Bundesliga.



PUNTO 1 "Limportanza del portiere"
172031.jpg



Pavlenka in questo ruolo svolge una funzione importantissima: "Libero invisibile"' . Il portiere ceco, lo si e' visto spesso tra i due centrali Vogt e Toprak intento a far partire l'azione dai propri piedi. In questo modo il Werder, può avere più opzioni di passaggio, e uomini pronti per la giocata successiva in cui si avranno più uomini a disposizione.



PUNTO 2 "Difesa intercambiabile"
95182.jpg
25013.jpg
109724.jpg
183350.jpg



Lang-Toprak-Vogt-Augustinsson ecco il "quartetto" base di difesa schierato da Klose al momento. I due centrali(Toprak e Vogt) oltre che giocare più avanzati rispetto ad altre squadre, danno manforte oltre che in fase difensiva, anche in quella offensiva(angoli e punizioni). Difensivamente possono scalare anche giocando sulle fasce, per coprire le scorribande dei terzini. In questo caso(a turno) uno dei centrali esce in pressione, accompagnato dal mediano di riferimento(che vedremo più avanti) per tenere la linea alta, senza però rimanere sguarniti dietro. Giocare palla e' fondamentale, e anche i terzini Lang e
Augustinsson hanno una parte importante in chiave difensiva. I due oltre a a"rinculare", devono rispettare le distanze tra le maglie, tenere anch'essi la linea alta, e andare a coprire anche centralmente se l'occasione lo richiede. In avanti i due spesso tendono a sovrapporsi e a creare superiorità numerica, non disdgnando anche la conclusione a rete.



PUNTO 3 "Tecnica e quantità al potere"
1609.jpg
124760.jpg
281178.jpg



Tecnica, quantità e qualità al potere: il trio Sahin, Klaassen, Max Eggestein offre tutto questo. Sahin e' il punto focale dal quale si sviluppa il gioco in mediana: Tecnica, qualità, intelligenza permettono al turco di essere la parte più importante dello scacchiere di Klose. Come detto
Sahin viene protetto(a turno) da uno.d dei due centrali, e accompagnato nei movimenti da Klaassen e Max Eggestein. Quest'ultimi due hanno negli inserimenti offensivi, la propria arma migliore capace di far male ad ogni occasione, ma anche capaci di portare a 5 gli uomini in area di rigore. Max Eggestein gioca più avanzato di Klaassen che comunque occupa anch'egli una porzione di campo più offensiva. Il tedesco e' molto più dinamico, mentre l'olandese e' più diretto nella giocata. I due si muovono con sincronismi automatizzati già da tempo. A pieno regime possiam dire uno dei centrocampo più interessanti della Bundesliga.



Punto 4 "Ritmo, Dribbling, divertimento"
281297.jpg
129736.jpg
244272.jpg



Raschica-Osako-Johan Eggestein eccolo qui l'attacco titolare che Klose ha schierato sin dal principio. L' estro del kosovaro, il sacrificio del giapponese, la qualità del tedesco:' un trio intercambiabile che non permette agli avversari di avere punti di riferimento. Rashica e Johan Eggestein agiscono da ali/seconde punte a seconda dell'incontro: larghi quando c'e' da mettere in difficoltà le difese chiuse, più stretti e compatti lasciando campo ai terzini, quando c'e' da portar più uomini in area. In questa stagione ancora non si e' visto uno "switch" di posizioni, ma Klose ha fatto intravedere qualcosa nel periodo della preparazione estiva. I due oltre a formare ampiezza a largo raggio, possono tagliare in mezzo creando non pochi grattacapi agli avversari. Osako che ha vinto per il momento la concorrenza su Selke(entrambi in goal nell'ultima con il Mainz 05 ndr) e' una sorta di "boa non boa" nel senso che dà si riferimento ai compagni, ma svariando ne da pochissimi agli avversari.






CONCLUSIONI

154194


In conclusione il 4-3-3 di Klose e' una bella spina nel fianco degli avversari...di difficile attuazione si rende quasi non replicabile senza i giusti automatismi. Il pressing, la squadra corta, tagli, verticalizzazioni la fanno da padrone. Un modulo asimmetricamente "perfetto"', vedremo cos'altro riuscirà ad inventarsi durante la stagione il buon Miroslav.
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
BUNDESLIGA 4a GIORNATA



154238
154237



Werder stoico ad Hoffenheim: Selke regala all' 88 il pari con il Werder sotto di 2 uomini. Nel finale espulso Klose!



Hoffenheim - Un 1 a 1 che per il Werder ha il sapore della vittoria. La squadra di Klose acciuffa il pari con Selke(2° goal in campionato)a 2 minuti dal termine, dopo una partita tirata con netto dominio dei "verdi"', ma con un Hoffenheim mai domo. 1 a 1 finale abbiam detto, ma lo spettacolo inizia adesso: Klose beccato continuamente dal pubblico risponde con un gestaccio verso la tribuna, e l'arbitro Gerlinder gli mostra il rosso diretto. Ma non pago di questo Klose si scaglia contro un fotografo spingendolo a terra per poi lasciare il campo. Werder che nel corso del match aveva già subito due espulsioni(Lang e Sahin)a cui si aggiunge anche quelle del tecnico tedesco. Un passo in avanti in classifica per gli anseatici ora a quota 4 punti, e prossimo turno che vedrà ospitare il Werder in casa il Bayer Leverkusen.
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
154332
154333



UFFICIALE Werder Brema: Klose squalificato per 3 turni


Brema - Miroslav Klose e' stato squalificato per 3 turni dalla DFB dopo l'espulsione ricevuta nel match di sabato scorso contro l' Hoffenheim. Il tecnico del Werder si e' reso protagonista di un finale incandescente dove dapprima ha risposto con il gesto dell'ombrello ad una parte della tribuna, poi uscendo dal campo ha spinto a terra un fotografo il quale ha riportato nella caduta leggere contusioni. Il Werder tramite un comunicato ha fatto sapere che non intenderà fare ricorso, mentre lo stesso Klose dopo aver chiesto scusa per il gesto folle commesso, ha chiesto di essere multato dal proprio club,. I"l Werder devolverà il ricavato della multa in beneficenza" ha dichiarato Thomas Schaaf.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
BUNDESLIGA 5a GIORNATA


154339
154340



Werder show: la banda di Klose(squalificato) infligge un perentorio 3-1 al Leverkusen.



Brema - Ci sono partite che ti stancano dopo 5 minuti, e altre che anche dopo 90' minuti continueresti a guardarle all'infinito. Lo spumeggiante Werder di Miro Klose(che sconta il primo dei tre turni di squalifica ndr)inflegge un 3-1 senza appello al Leverkusen di Bosz. Corsa, pressing, verticalizzazioni...al Weserstadion si e' visto di tutto. Leverkusen che va in vantaggio dopo soli 8 minuti con un missile di Volland, viene raggiunto al 27' da Osako che insacca da centro area di testa un cross di "trottolino" Lang. Match frizzante, Werder che sembra averne di più, Leverkusen a tratti dominato che prova a rispondere ai colpi ben assestati degli anseatici. 26' del secondo: ai punti il Werder vincerebbe, ma il risultato dice ancora 1-1. Osako guadagna una punizione dal limite che Sahin infila nell'angolo alto alla sinistra di Hrádecký che accenna solo l'intervento, 2-1 Werder. Al 90' c'e' gloria anche per Selke che in contropiede infila Hrádecký per sugellare l'incontro sul 3-1. Il Werder sale cosi a quota 7 punti in 5 gare con la squadra di Klose che nel prossimo turno andrà a Dortmund in un match che ha odore di alta classifica.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Selke una sentenza, lo ricordo parecchio forte nei passati FM dove sviluppava subito lo stato di wonderkid e l'avevo inserito nella mia Lazio come post-Klose.
Lui e Van Wolfswinkel... ehh, a volte prendo dei granchi giganteschi! :D

Ottimo l'aver ripreso il ritmo vittorie e soprattutto il 3-1 al Bayer Leverkusen, un risultato di prestigio che rivive un minimo di ambizioni a Brema!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113

BUNDESLIGA 6a GIORNATA
PREVIEW

BORUSSIA DORTMUND

VS
WERDER BREMA



154380
18651599_303.jpg




Favre: "Klose un irresponsabile, un pazzo. Werder? Squadra di basso livello"




Dortmund - Alla vigilia del match tra Borussia Dortmund e Werder Brema(in programma domenica al Signal Iduna Park) Lucien Favre allenatore dei gialloneri ha parlato in conferenza stampa. "Partita con il Werder? Vengono da 3 risultati utilì consecutivi, e verranno qui con il coltello tra i denti. Una squadra che rispetto si, ma che non mi spaventa di certo essendo se guardiamo bene di 'basso livello'. Si 'basso livello', come molte delle squadre di Bundesliga che purtroppo ha abbassato negli anni il proprio standard calcistico".Certe squadre meriterebbero di stare in Zweite Liga a vita, una squadra accusata di 'combine' già solo per il tentativo messo in atto, andrebbe radiata. Il livello del campionato e' sceso notevolmente negli anni, e mancano squadre storiche come Norimberga, Hannover, Stoccarda e Amburgo che rendevano la Bundesliga una campìonato più affascinante un tempo." Un riferimento poi a Miroslav Klose che siederà in tribuna causa squalifica nel match di domenica: "Un folle, un irresponsabile, gesti cosi sarebbero da squalifica a vita. Ho ammirato il Klose calciatore, ma qui lo dico e lo confermo davanti a tutti che non ho grosse simpatie per lui come allenatore. Prima la presunta 'combine', poi questa squalifica...direi che c'e' un bell'ambientino a Brema(ride ndr). Tornando alla partita, cercheremo di dare il meglio di noi stessi per portare a casa la vittoria e dare una lezione a certi 'spocchiosi'.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online