MASTER OFFLINE

felixscorpione3010

Esordienti
27 Marzo 2011
122
0
16
Dopo 3 lunghi anni la società salernitana guidata da Marco Mezzaroma e Claudio Lotito riconquista la serie b ma soprattutto marchio, colore e denominazione.
Piazza in fermento anche per l'arrivo del nuovo tecnico ke guiderà i granata in b...DELIO ROSSI, un pezzo di storia della società granata, l'ultimo allenatore capace di portare il cavalluccio in A.
Colpi di mercato a ripetizione per i granata, anche tanti ritorni come a breve vedremo. Negli ultimi giorni di mercato la Salernitana si assicura giocatori che in b possono fare la differenza. La rosa sarà così formata:
PORTIERI
Caglioni dal Modena
Ravaglia dal Cesena
Polito dall'Atalanta
DIFENSORI
Jefferson e Perna dal Modena, Antei dal Grosseto, Peccarisi dall'Ascoli, De Sciglio dal Milan, Eros Pisano dal Palermo, Fatic dall'Empoli e Legittimo dal Lecce.
CENTROCAMPISTI
Bertolacci dal Lecce, Abdoul Sissoko dall'Udinese, Viola dalla Reggina, Italiano dal Padova, Verratti dal Pescara e Soligo dal Vicenza.
ATTACCANTI
Fabinho dal Modena, Ragusa dalla Reggina, Palladino dal Parma, Ceccarelli dalla Lazio, Immobile dal Pescara e Gianluca Sansone dal Sassuolo.

Il team granata ha puntato molto su calciatori ke già conoscevano la piazza calda di Salerno, infatti, per Caglioni, Polito, Jefferson, Fatic, Perna, Peccarisi, Legittimo, Soligo, Fabinho, Ragusa e Palladino si tratta di un ritorno in maglia granata a distanza di alcune stagioni...
Alla presentazione della squadra Delio Rossi afferma che la squadra è costruita molto bene, giusto mix tra giovani e veterani..bisogna solo lavorare, in questo modo possiamo raggiungere il nostro obiettivo ke è arrivare tra le prime 3 e tornare dopo 12 anni in serie A.
Mezzaroma afferma:"abbiamo fatto il possibile per consegnare a Rossi una squadra di tutto rispetto, se nel corso della stagione servirà qlke altro giocatore noi siamo disponibili..tutti uniti per un unico obiettivo: LA SERIE A!!!
Presentate anche le divise con un sostanzioso richiamo alla storia:
Prima divisa maglia Granata con colletto bianco, i pantaloncini tornano neri con risvolti bianchi e granata come nell'anno della promozione in A, idem per i calzettoni
la seconda divisa sarà, a grande richiesta dei tifosi, a strisce verticali bianche e azzurre, pantaloncini e calzettoni bianchi così come negli anni d'oro.
Finalmente a distanza di qlche anno torna il cavalluccio così tanto desiderato dalla tifoseria.
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Se è possibile la squadra l'hai anche migliorata, però mi raccomando adesso stai attento a non perdere tutto xD
 

felixscorpione3010

Esordienti
27 Marzo 2011
122
0
16
PrinceBoaMatador ha detto:
Se è possibile la squadra l'hai anche migliorata, però mi raccomando adesso stai attento a non perdere tutto xD
XD xò nella sfortuna sono stato fortunato xkè ho installato la v10 con gli aggiornamenti konami...c'è tutta la b..più realistico!! cmq tranquillo non perderò prp niente stavolta :D
 

felixscorpione3010

Esordienti
27 Marzo 2011
122
0
16
La stagione granata comincia con l'amichevole all'Arechi contro il Copenaghen, partita vinta dalla Salernitana grazie ad una doppietta di Ciro Immobile, per gli ospiti rete di Diouf.
Il campionato però è alle porte e per i granata doppia trasferta, prima ad Empoli dove escono battuti grazie alle reti di Buscè e Valdifiori, entrambi nella ripresa.
La seconda giornata si va al Bentegodi per affrontare gli 11 di Mandorlini che qualche anno prima vinsero la finale Play-off per la B.
La rivincita granata si compie nel secondo tempo grazie a Palladino ma quando tutto sembrava finito rigore per il Verona, calcia Lepiller ma Caglioni para. Ribaltamento difronte e Fabinho al 92esimo sigla il 2-0. VENDETTA COMPIUTA
Alla prima all'Arechi la Salernitana impatta 0-0 con il Varese in una partita dove manca solo la rete, da evidenziare l'assenza di Immobile, infortunato.
 

felixscorpione3010

Esordienti
27 Marzo 2011
122
0
16
Alla 4a giornata del girone d'andata i granata sono di scena al Braglia contro il Sassuolo. Una buona Salernitana però viene sconfitta con un secco 2-0 nella ripresa in virtù delle reti di Noselli e Bruno. Delio Rossi preoccupato per la sterilità del reparto offensivo nelle ultime partite.

la 5a giornata mette di fronte la SALERNITANA e il Padova di Dal Canto.
Il primo tempo termina 1-0 per gli ospiti grazie al gol di Jidayi dopo un errore di Antei, nella ripresa la Salernitana si scatena e pareggia i conti al 61esimo grazie al bomber Immobile, lo stesso all'89esimo corregge in rete un cross di Palladino. Finale all'Arechi SALERNITANA 2-PADOVA 1

la 6a giornata si va all'Adriatico per confrontarsi con il Pescara di Zeman.
Cominciano male i granata ke dopo solo 4 minuti restano in 10 in virtù del rosso rimediato da Nicolas Viola. Sulla seguente punizione Insigne fa un gol strepitoso (a livello campione segnano da qualsiasi posizione sulle punizioni -_-')
ma i granata non ci stanno e agguantano il pareggio grazie all'autogoal di Benga.
Al 25esimo minuto calcio d'angolo di Palladino e incornata vincente di Jefferson.
1-2
al 2° minuti della ripresa il Pescara pareggia grazie a Togni ma dopo un quarto d'ora Palladino batte Anania dopo un'azione personale...2-3...granata stanchi e Rossi decide di inserire Eros Pisano e Antonino Ragusa per cercare di sopperire all'inferiorità numerica. Proprio da quest'asse arriva prima il 4-2 firmato Ragusa all'88° e poi 5 minuti più tardi ancora contropiede, ancora assist di Pisano e ancora Ragusa supera Anania! PESCARA 2 SALERNITANA 5 grande vittoria dopo 86 minuti di inferiorità numerica!!!

alla 7a giornata va in scena il derby tra JUVE STABIA e SALERNITANA.
partita abbastanza nervosa e povera di occasione da entrambe le parti, decisa da un calcio di punizione di DI TACCHIO al 21esimo (eh si ancora su punizione -_-'). Juve Stabia 1- SALERNITANA 0.

in Coppa Italia la Salernitana va a giocare a San Siro contro l'Inter.
Granata effettuano un ampio turn-over e perdono con un netto 5-0, gol di Milito, Caldirola e tripletta di Pazzini...

8a giornata
all'Arechi Salernitana 0- Livorno 2
Granata irriconoscibili e ancora una volta insufficienti in attacco, puniti da due disattenzioni, prima con Belinghieri e nella seconda frazione di gioco da Volpato.

9a giornata
La Salernitana va al San Nicola contro il Bari. Prima della partita consueto gemellaggio tra le due tifoserie.
Partita tosta nella prima frazione di gioco e Bari che passa con Forestieri con un tiro da fuori...nel secondo tempo la Salernitana gioca meglio e i suoi sforzi vengono ripagati al 71esimo quando Sansone mette alle spalle del portiere barese.
La Salernitana però ha bisogno dei tre punti e ancora Sansone al 77esimo con un diagonale batte Lamanna, sei minuti più tardi ancora Salernitana in rete con il neo-entrato Ragusa in contropiede mette il sigillo alla gara. Bari 1 SALERNITANA 3.
LA CLASSIFICA dice

EMPOLI 21
CROTONE 20
JUVE STABIA 17
LIVORNO 16
VARESE e SAMPDORIA 15
TORINO 14
SALERNITANA 13

Delio Rossi afferma di essere abbastanza soddisfatto di alcune cose (di Ragusa che entrando a partita in corsa con la sua velocità fa la differenze e dello spirito battagliero di alcuni giocatori) e meno di altre (troppi errori difensivi e troppe disattenzioni in mezzo al campo). Bisogna lavorare la classifica non è disastrosa, ci troviamo a 4 punti dallo Stabia terzo..il campionato è ancora lunghissimo!dall'Arechi è tutto a breve per le prox gare!!
 

felixscorpione3010

Esordienti
27 Marzo 2011
122
0
16
Alla decima giornata la Salernitana affronta il Grosseto all'Arechi ma disputa una delle partite più brutte dell'anno uscendo sconfitta per 2 reti a 0 grazie ai gol di Caridi e di Lupoli, uno per tempo...

11a giornata ancora all'Arechi sfida tra i padroni di casa e il lanciatissimo Crotone secondo in classifica. Rossi lancia dal primo minuto l'ex primavera laziale Ceccarelli. Scelta azzeccatissima perchè quest'ultimo, prima, serve Immobile per l'1 a 0 e poi al 25esimo del primo tempo con un tiro a giro buca la porta calabrese! Nei primi minuti del secondo tempo Djuric accorcia le distanze ma non succede più nulla...SALERNITANA 2 - Crotone 1.

12a giornata si va in trasferta al Menti di Vicenza. Padroni di casa in vantaggio al decimo minuto con un tiro dai venti metri di Gavazzi. I granata le provano tutte ma la porta vicentina sembra stregata fino al minuto 62 Ceccarelli serve l'accorrente Bertolacci ke poco prima di entrare in area batte il portiere biancorosso. I granata ci provono ma non riescono a portare i 3 punti a casa. Tutto sommato buon pareggio che muove la classifica.

13a giornata ancora in trasferta all'Olimpico di Torino.
Salernitana ottima sia nel primo che nel secondo tempo e più volte vicino alla rete del vantaggio prima con Immobile e poi con il capitano Palladino ma talvolta l'imprecisione altre la poca lucidità fanno si che gli ospiti non riescono a portarsi in vantaggio. Proprio quando la Salernitana sembrava poter sferrare l'attacco decisivo un errore di Eros Pisano regala la palla ad Antenucci che sblocca la gara...non c'è più tempo..Torino 1- SALERNITANA 0

14a giornata i granata affrontano gli "amici" della Reggina..tifoserie gemellate!
la Salernitana affronta la partita con una grande carica e offre alla platea grandissime giocate!il risultato finale è un netto 5 a 2!
i gol granata siglati da Viola, Sansone, Palladino e doppietta di Ciro Immobile. Per i calabresi doppietta del capitano Bonazzoli

15a giornata all'Arechi arriva la Samp seconda in classifica.
I granata partono bene e si portano in vantaggio con Ciro Immobile su assist di Ceccarelli al 20esimo minuto! La Salernitana a più ripetizione si porta vicino al raddoppio ma al 37esimo verticalizzazione di Palombo per Bertani che a tu per tu con Polito batte i granata!
Nella seconda frazione di gioco sfida molto equilibrata decisa (ancora!!!ogni punizione contro è gol-_-') dal capitano Palombo su punizione!
SALERNITANA 1- Sampdoria 2

CLASSIFICA DOPO 15 giornata
EMPOLI 31
SAMPDORIA 30
JUVE STABIA 29
LIVORNO 25
TORINO 25
CROTONE 24
VARESE 24
VICENZA 22
SALERNITANA 20
SASSUOLO 20
REGGINA 20
BRESCIA 19
GROSSETO 19
HELLAS VERONA 18
PESCARA 15
ASCOLI 15
PADOVA 14
BARI 12

Delio Rossi afferma dopo queste partite sopra raccontate...
"Non va bene l'atteggiamento in alcune gare, spesso andiamo sotto e non riusciamo a reagire. Ci serve un episodio per farci cambiare marcia."

Intanto la società corre ai ripari sul mercato, per Gennaio acquistati Biagianti dal Catania e l'attaccante Coralli dall'Empoli.
 

felixscorpione3010

Esordienti
27 Marzo 2011
122
0
16
Alla 16a giornata la Salernitana va in trasferta al Cino e Lillo del Duca contro i padroni di casa marchigiani! L'Ascoli comincia forte e dopo 28 minuti è già in vantaggio di due reti grazie a Filippo Boniperti e Samuele Romeo. I granata però non ci stanno e accorciano le distanze con Jefferson su angolo battuto da Palladino. Al 44° minuto colpo di scena, Palladino tiene palla sulla trequarti e verticalizza per Nicolas Viola che di prima intenzione batte Guarna. Alla fine del primo tempo Ascoli 2 SALERNITANA 2.
Nella ripresa un'ottima Salernitana cerca più volte la rete del vantaggio ma non riesce a bucare la porta bianconera...Risultato finale Ascoli 2 SALERNITANA 2

17a giornata ancora in trasferta al Mario Rigamonti contro il Brescia padrone di casa. La Salernitana sfiora, nel primo tempo, più volte il vantaggio ma dopo una disattenzione di Fatic la palla arriva a Paghera che porta in vantaggio il Brescia! La reazione granata c'è ma è anche abbastanza sterile. Risultato Finale Brescia 1 SALERNITANA 0
Finisce così il girone di andata.
CLASSIFICA DOPO 17 GIORNATA
EMPOLI 37
JUVE STABIA 31
SAMPDORIA 30
LIVORNO 29
TORINO 28
VARESE 26
CROTONE 25
BRESCIA 25
REGGINA 23
GROSSETO 23
SASSUOLO 22
VICENZA 22
SALERNITANA 21
VERONA 19
PESCARA 19
ASCOLI 19
PADOVA 15
BARI 14

Dal Mercato arriva un altro acquisto: UTAKA dal MONTPELLIER
In uscita ITALIANO che va al Betis Siviglia

Per quanto riguarda i rinnovi contrattuali rinnovati i contratti di:
Fabinho, Jefferson, Ravaglia, Pisano, Verratti, Ragusa, Palladino, Immobile, Sansone.
Non rinnovati i contratti di:
Soligo, Legittimo, Perna

Delio Rossi: Abbiamo bisogno anche di un pò di fortuna, ho visto qualche reazione però non va bene, non è l'atteggiamento giusto, così non si va lontano. Utaka potrebbe essere una risorsa per tutto il reparto offensivo, può giocare prima punta, seconda punta e anche esterno! Biagianti porterà tanta esperienza come lo stesso Coralli.
 

felixscorpione3010

Esordienti
27 Marzo 2011
122
0
16
COMINCIA IL GIRONE DI RITORNO

18a Giornata all'Arechi arriva l'Empoli lanciatissimo verso la A, in testa alla classifica con 6 punti di vantaggio sulla seconda! Rossi manda in campo due dei tre nuovi acquisti: Utaka e Biagianti, Coralli in panchina!
al 15esimo granata subito in vantaggio, Palladino giostra sulla trequarti, vede e premia l'inserimento di Sansone che batte Pelagotti. Due minuti dopo ancora Palladino che tiene palla sulla destra, cross al centro e Ciro Immobile di testa gonfia la rete! 2-0
l'Empoli reagisce e al 37esimo Mchelidze di destro supera Ravaglia. Partita ora un pò più tirata che viene spezzata dal colpo di testa di Peccarisi su angolo di Palladino 3-1
Salernitana in giornata di grazia, Palladino serve Immobile che di prima intenzione scarica per l'accorrente Verratti che di prima intenzione batte per la quarta volta Pelagotti. 4-1
al 92esimo ancora Palladino, autore di 4 assist, serve il neoacquisto Biagianti che con un tocco sotto supera ancora il portiere toscano. Risultato Finale SALERNITANA 5 EMPOLI 1, Capolista tramortita dai granata!

19a Giornata all'Arechi arrivano i rivali dell'Hellas Verona!
Gialloblu subito in vantaggio al settimo minuto con Esposito! Meglio i veronesi nel primo tempo fino al minuto 29 quando Coralli serve al centro l'accorrente Utaka che controlla e batte Rafael!!!1-1
I granata nel secondo tempo cercano il gol del vantaggio che non arriva fino al 73esimo quando ancora una volta Coralli tiene palla sulla sinistra mette al centro e Palladino fa esplodere letteralmente lo stadio Arechi! Finisce Cosi SALERNITANA 2 VERONA 1 in rimonta con il cuore!!!

In settimana brutta notizia dall'infermeria: Eros Pisano fuori per 8 settimane! il suo posto verrà preso da DE SCIGLIO fino a questo momento non molto utilizzato!

20a giornata Granata in trasfera a Varese contro la quarta forza del campionato!
Partita molto equilibrata spezzata, al 20esimo da uno sfortunato autogoal di Fatic ma la Salernitana reagisce e al 38esimo minuto Immobile mette in rete una palla vagante! 1-1
Dopo 7 minuti però Ciro Immobile viene mandato sotto la doccia dopo un fallo da dietro. Salernitana in 10 uomini-
Ma nei minuti di recupero del primo tempo un errore del portiere del Varese, Moreau che serve involontariamente Palladino, regala il vantaggio ai granata.
Nel secondo tempo la Salernitana cerca di contenere gli attacchi dei padroni di casa ma spesso va in affanno anche a causa dell'inferiorità numerica.
All'81esimo Cellini porta il risultato in parità!
I granata sembrano molto stanchi e il Varese cerca il colpo grosso, in una di queste sortite però la Salernitana parte in contropiede, Biagianti verticalizza per il neo entrato Coralli che si trova a tu per tu con Moreau e lo batte con un tiro incrociato!Siamo all'87esimo!! La Salernitana riesce a contenere! RISULTATO FINALE
VARESE 2 SALERNITANA 3

Delio Rossi: Ottima partenza, sappiamo di dover fare un'impresa per andare in A!!io sono convinto che ce la faremo, avevamo bisogno di un episodio per sbloccarci, la partita con l'Empoli all'Arechi è stata fondamentale, ci ha dato consapevolezza dei nostri mezzi! I nuovi acquisti ci stanno dando un grande aiuto, per quanto riguarda la cessione di Italiano: Pensavo potesse dare qualcosa in più, non si è ambientato bene a Salerno, però non si discutono le sue qualità. Per la prossima partita contro il Sassuolo in casa avremo qualche problema in avanti xkè mancheranno Immobile squalificato e forse Utaka chiamato in Nazionale!
 
10 Gennaio 2012
65
0
6
ti seguo vinciamo 3 partite di fila adesso bisogna smuovere la classifica di patita in partita complimenti per la vittoria di varese in 10 e in rimonta
 

zeeomarco

Giovanissimi A
16 Dicembre 2009
503
0
16
Felix, sulle punizioni metti il portiere in manuale, spostalo leggermente verso il centro della porta e rimettilo automatico.
Vedrai che non sarà più la regola prendere gol su punizione. ;)
 

felixscorpione3010

Esordienti
27 Marzo 2011
122
0
16
il_principino_91 ha detto:
ti seguo vinciamo 3 partite di fila adesso bisogna smuovere la classifica di patita in partita complimenti per la vittoria di varese in 10 e in rimonta
nn ho avuto tempo x mettere le altre partite!!!xò vi dico ke sn terzo a 5 giornate dalla fine!!! speriamo beneeee!!!domani posto le altre!! :D
 

felixscorpione3010

Esordienti
27 Marzo 2011
122
0
16
zeeomarco ha detto:
Felix, sulle punizioni metti il portiere in manuale, spostalo leggermente verso il centro della porta e rimettilo automatico.
Vedrai che non sarà più la regola prendere gol su punizione. ;)
e cm si fa a metterlo manuale???cmq devo provarci xkè su 10 punizioni contro 8 sono sempre gol!è incredibile...
 

felixscorpione3010

Esordienti
27 Marzo 2011
122
0
16
Alla 21a giornata la Salernitana ospita il Sassuolo di Pea. I granata chiudono il primo tempo in vantaggio su azione d'angolo, colpo di testa di Peccarisi e deviazione decisiva di Laverone, autogoal. Nel secondo tempo gli uomini di Rossi raddoppiano con Palladino abile a sfruttare un cross di A. Sissoko. Al 60esimo, però, il Sassuolo accorcia con un colpo di testa di Noselli. Ultimi minuti di sofferenza per la Salernitana che, però, grazie ad un gol in contropiede di Palladino firmano il 3-1 finale al 90°.

22a giornata
I granata sono ospiti all'Euganeo contro il Padova. Partita molto combattuta per tutti i novanta minuti decisa solo da un colpo di testa di Ciro Immobile al minuto 47! Vittoria importantissima per i granata.

23a giornata
All'Arechi arriva il Pescara di Zeman. La Salernitana, nella prima frazioni di gioco, subisce l'intraprendenza dei velocissimi calciatori bianco-azzurri che passano in vantaggio con Maniero dopo 8 minuti. I granata però al 36esimo pareggiano con Fatic su assist di Sansone. Al 48° però c'è il nuovo vantaggio bianco azzurro ancora grazie a Maniero abile a sfruttare un cross di Sansovini. Proprio quando i granata sembrano prossimi al pareggio su un contropiede una sfortunata deviazione di Fatic buca Ravaglia...1-3
Solo Immobile al 73esimo accorcia ma non c'è più tempo...SALERNITANA 2 PESCARA 3

24a giornata
Doppia in casa per i granata, all'Arechi arriva la Juve Stabia terza in classifica e distanziata di 4 punti, la Salernitana deve vincere assolutamente per avvicinarsi all'ultimo posto utile per andare in A.
I primi minuti però sono un monologo gialloblu che passano con Raimondi al 23esimo e più volte vanno vicino al raddoppio. Al 42esimo però Palladino serve Immobile ke di prima intenzione pareggia i conti.
I granata entrano nel secondo tempo più decisi ke mai e i propri sforzi vengono premiati al 63esimo quando Sansone di sinistro buca la rete di Seculin. Granata non contenti, continuano ad attaccare e su una verticalizzazione di De Sciglio, Utaka di prima intenzione fa 3-1!!!ESPLOSIONE ALL'ARECHI
Salernitana scatenata fa 4-1 grazie al neo entrato Ragusa che sfrutta un contropiede di Immobile. All'88esimo Ragusa restituisce il favore al bomber granata Immobile ke fa 5-1!!FINALE ALL'ARECHI la SALERNITANA DEMOLISCE LA JUVE STABIA E ORA SI TROVA AD UN PUNTO DALLA TERZA

25a giornata
Salernitana va all'Armando Picchi contro il Livorno. Partita deludente dei granata che vanno sotto su una disattenzione difensiva che regala il goal a Genevier. I granata non riescono a pareggiare e perdono 3 punti fondamentali per la corsa alla A.

26a giornata
All'Arechi arriva il Bari di Torrente.
I granata appaiono stanchi e poco motivati dopo il ko di Livorno.
Primo tempo noioso e senza azioni rilevanti. Secondo tempo più movimentato con il vantaggio che arriva al 68esimo grazie a Soligo abile a sfruttare un passaggio di Ragusa. Il Bari però 5 minuti dopo pareggia con un tiro da fuori di Forestieri.
Salernitana arrabbiata che cerca in tutti i modi la rete della vittoria che arriva al 77esimo quando Immobile di destro batte Lamanna! 2-1 finale Salernitana quarta a 2 punti dal Vicenza terzo.

27a giornata
Granata in trasferta a Grosseto. Partita spigolosa e difficile da indirizzare anche grazie al Grosseto che gioca quasi sempre con tutti gli uomini dietro la linea della palla. Lo 0-0 resiste fino al 78esimo quando Verratti con un passaggio illuminante serve l'accorrente Immobile che batte il portiere toscano. Dopo 5 minuti Coralli serve in area ancora Immobile ke di testa batte il portiere biancorosso! Game Over allo Zecchini! Grosseto 0 SALERNITANA 2

28a giornata
Salernitana che perde due punti importantissimo all'Ezio Scida di Crotone.
Granata avanti 2 a 0 al 45esimo in virtù delle reti di Immobile al 12esimo e di Antei al 38esimo.
Rossoblu che nel secondo tempo prima accorciano con Loviso e poi al 66esimo pareggiano con Dja Djedje. 2-2 finale.

29a giornata
All'Arechi è scontro diretto tra il Vicenza terzo con 48 punti e i padroni di casa granata con 46.
Partita scoppiettante nei primi 20 minuti, con i granata più volte vicino al vantaggio, che arriva al 18esimo con Marco Verratti che a tu per tu con il portiere veneto mette l'1-0 in cascina.
Salernitana che comanda la gara fino al 25esimo quando da un errore di impostazione di Peccarisi nasce la rete del vicenza con Paolucci che mette al centro per il bomber Abbruscato che di testa buca Ravaglia.
Il pareggio serve solo al Vicenza e per questo motivo Rossi rischia schierando in campo contemporaneamente Immobile, Palladino, Sansone, Verratti e Coralli. Proprio quest'utlimo a 7 dal termine gestisce un pallone sulla trequarti e serve Verratti ke da 30 metri lascia partire un destro ke si stampa all'incrocio dei pali!!! L'ARECHI esplode !!!questo è un gol fondamentale per la corsa alla A!!!Proprio come 12 anni fa quando Vannucchi fece esplodere la Sud a 2 minuti dal termine facendo sognare la permanenza in A!!!
RISULTATO FINALE SALERNITANA 2 VICENZA 1
Granata terzi a 5 partite dal termine della stagione!!!

LA CLASSIFICA DICE:
EMPOLI 52
SAMPDORIA 52
SALERNITANA 49
VICENZA 48

Nelle prox gare i granata affronteranno in casa il Torino, poi doppia trasferta prima a Reggio Calabria e poi a Genova con la Samp, poi la doppia in casa con Ascoli e Brescia sperando che sia finAlmente l'Anno buono!!!
 

felixscorpione3010

Esordienti
27 Marzo 2011
122
0
16
30a giornata

All'Arechi arriva il Toro di Ventura. Granata leggermente bloccati nei primi 45 minuti che terminano con due reti di svantaggio, Stevanovic al 5° e Sgrigna al 48°.
Secondo tempo granata più vogliosi e cattivi che prima accorciano con il solito Immobile e poi pareggiano all'80° con il neo entrato Viola. La Salernitana cerca i tre punti e si sbilancia, in un contropiede il toro colpisce ancora con Sgrigna. Siamo all'86°. La Salernitana manca di velocità anche a causa dell'assenza di Utaka e quindi cerca molto il fondo. In uno di questi cross, a seguito di una mischia, un colpo di testa di Coralli mette il sigillo!al 95esimo boato dell'Arechi !!! Risultato Finale
SALERNITANA 3 Torino 3
Classifica a 4 giornate dal termine
EMPOLI 53
SAMPDORIA 52
VICENZA 51
SALERNITANA 50

31a giornata

I granata vanno in trasferta a Reggio Calabria e trovano di fronte una Reggina formato bunker. 10 uomini dietro la linea della palla e granata che non riescono a farsi pericolosi...alla faccia del gemellaggio... Risultato Finale
Reggina 0 SALERNITANA 0

Classifica alla 31a giornata
SAMPDORIA 55
EMPOLI 53
SALERNITANA 51
VICENZA 51

32a giornata

Partita importantissima per la Salernitana che va a Marassi contro la Samp capolista. Partita da dentro o fuori per i granata, una sconfitta metterebbe fino ai sogni di gloriA.
Granata molto aggressivi e a più ripetizioni vicino al punto dell'1-0.
Il gol arriva al 25° quando Bertolacci al limite dell'area vince un rimpallo e scarica alle spalle di Romero, 1-0 SALERNITANA
I granata però sono scatenati e al 33° il rientrante Utaka dalla sinistra serve in area Immobile che in scivolata fa esplodere i tifosi granata!!!
Secondo tempo di amministrazione per la Salernitana con uno snervante possesso palla che si interrompe all'80esimo quando Semioli accorcia le distanze..Granata però che non si scompongono e arrivano senza tanti affanni al 90esimo!!!RISULTATO FINALE
Sampdoria 1 SALERNITANA 2 vera e propria prova di forza per i granata
Classifica alle 32a giornata
SAMPDORIA 55
SALERNITANA 54
EMPOLI 54
VICENZA 54

33a giornata
In un Arechi stracolmo arriva l'Ascoli. Una vittoria potrebbe mettere quasi il sigillo sulla A.
Però agli 11 granata tremano le gambe..partita spigolosa e bloccata, sembra quella di Reggio. All'88esimo minuto verticalizzazione per Soncin lanciato a rete, Ravaglia compie un autentico miracolo in uscita, riparte l'azione palla per Fabinho che lancia il neo entrato Coralli che riesce ad eludere la marcatura del difensore bianconero e fulmina il portiere! Siamo all'89esimo e l'Arechi esplode!!! SERIE A VICINISSIMA in virtù della sconfitta della Samp per 3-0 a Reggio, il pari dell'Empoli a Crotone e il pari del Vicenza in casa con il Brescia

Classifica alla 33esima
SALERNITANA 57
EMPOLI 55
SAMPDORIA 55
VICENZA 55

34a giornata

La Salernitana riceve all'Arechi il Brescia, gara decisa da Palladino al 54esimo!!! è serie A!!!!
finAlmente dopo tredici Anni è ritornAtA!!!!
Arechi in festa, Delio Rossi piange di gioa e ringrazia tutti coloro che hanno creduto in questi fantastici ragazzi anche quando stavamo 12 punti dalla prima!!!Ora in A dobbiamo fare un campionato discreto, una salvezza tranquilla e cercheremo di dare fastidio a tutti!!
 

felixscorpione3010

Esordienti
27 Marzo 2011
122
0
16
CLASSIFICA FINALE
SALERNITANA 60
VICENZA 58
SAMPDORIA 56
Empoli 55
Grosseto 51
Juve Stabia 50
Livorno 48
Pescara 47
Torino 47
Crotone 47
Brescia 45
Varese 44
Sassuolo 43
Ascoli 42
Padova 39
Reggina 39
Bari 36
Hellas Verona 35

Presenze(P) Reti(R) Assist(A) Media voto(MV)
CAGLIONI 5P MV 5.9
POLITO 5P MV 5.9
RAVAGLIA 25P MV 5.8

PERNA 9P MV 5.7
PECCARISI 23P 1R MV 6
DE SCIGLIO 11P 2A MV 5.9
JEFFERSON 28P 2R MV 5.8
ANTEI 26P 1R MV 6
E. PISANO 21P 2A MV 5.8
LEGITTIMO 5P MV 6.1
FATIC 15P 1R 1A MV 6

BERTOLACCI 19P 2R MV 6.1
A. SISSOKO 15P 1A MV 6.1
VERRATTI 24P 3R 2A MV 5.9
SOLIGO 14P 1R 2A MV 6
N. VIOLA 17P 3R 2A MV 6.1
BIAGIANTI 13P 1R 1A MV 6.1 Acquistato a Gennaio
ITALIANO 11P MV 5.8 Ceduto a Gennaio

FABINHO 16P 1R 1A MV 5.6
RAGUSA 25P 4R 4A MV 6.1
PALLADINO 35P 8R 14A MV 6.7
CECCARELLI 24P 1R 4A MV 6.1
IMMOBILE 33P 18R 2A MV 6.3
SANSONE 34P 5R 1A MV 6.1
CORALLI 14P 3R 5A MV 6.5 Acquistato a Gennaio
UTAKA 13P 2R 1A MV 6.2 Acquistato a Gennaio

Immobile capocannoniere della serie Bwin, Palladino miglior assist man della serie Bwin.
 

felixscorpione3010

Esordienti
27 Marzo 2011
122
0
16
In B sono scesi Palermo, Parma e Lecce.

Durante il Calciomercato regna la riconferma di quasi tutti gli effettivi dell'anno precedente. Respinte le numerose richieste (Basilea e Roma) per il centrale difensivo brasiliano Jefferson.
Nei primi giorni di mercato una notizia infiamma Salerno!! RONALDINHO è un nuovo giocatore granata. Svincolato, la Salernitana deve pagare solo 1,5 mln di € di ingaggio.
Il mercato granata si basa molto sul risparmio anche perché la società ha puntato molto a tenere giovani interessanti messosi in luce nel trionfale campionato di B come Antei, Verratti, Immobile, Jefferson, Bertolacci, Ragusa, Ceccarelli e tanti altri...
Arrivano a rinforzare la difesa Marzoratti svincolato dal Sassuolo che percepirà un ingaggio da 154.000 € e Zebina esperto centrale ex Roma e Juve svincolato dal Brest, percepirà 312.000 € di ingaggio.

In uscita da segnalare le cessioni di De Sciglio all'AZ Alkmar per 200.000 € e di Perna all'Amburgo per 322.000 €

L'esordio in A sarà contro l'Inter all'Arechi...
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Bravissimo per la promozione e per l'acquisto di Ronaldinho, che potrebbe ancora darti qualcosa nonostante l'età. Bene anche il fatto che tu abbia trattenuto i tuoi gioielli ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,415
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze