Master League: Ritorno al futuro

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Per chi non volesse vederla (anche in differita si puo) posto risultati e classifica.
Primi sprazzi del calcio totale promesso dall'allenatore. Il gol del 3-1 è la dimostrazione di tale filosofia, dopo una bellissima azione palla che arriva a Beckenbauer avanzato fino al limite dell'area in posizione da trequartista, che va ad imbucare per djeko.
La partita, vinta in rimonta, ha messo in mostra anche una discreta forza mentale per recuperare una partita che si era messa subito male.
RNFetchBlobTmp_hg2jimpwuaftlwbxzri56l.jpgRNFetchBlobTmp_0tqsy8o21nldenuaewwanet.jpgRNFetchBlobTmp_8l1pyheev239yjn83yq0w.jpg


A mercato ancora aperto direi che forse manca giusto un attaccante centrale che possa sostituire dzeko o Rodrigo se infortunati o non in forma. Purtroppo i soldi sono praticamente finiti però. Eventualmente c'è Kean in primavera
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Vinta anche la seconda partita. Meno pericolosi ma decisamente più solidi in difesa, non abbiamo concesso nulla a questo Genoa RNFetchBlobTmp_mf7uzmmwivglw5wfl66qy.jpgRNFetchBlobTmp_va4aqpw1bdopaowjb8tfdk.jpgRNFetchBlobTmp_8bkp99ngcnvmysdh6fndt.jpg


Dzeko 3 gol in due partite.
Ma arrivano anche notizie bomba..
Il Barcellona disposto a tutto pur di prenderlo, e all'ultima giornata di mercato arriva un'offerta indecente per lui. Quasi seicento milioni
RNFetchBlobTmp_ovsgtskxy4mni8fj1whfx.jpg

Ho salvato e spento :rotfl::rotfl: voglio rifletterci su. Fortunatamente stavo già vedendo un possibile attaccante e avrei Abraham e luiz Adriano entrambi con un'offerta accettata, ma speravo di vendere un terzino per prenderne uno dei due. Si parlerebbe di vendere il mio giocatore più forte 94 overall per prenderne uno o due sugli 80 di overall.. però sono seicento milioni cavoli. L'obbiettivo sarebbe un posto in Champions e sarei abbastanza convinto di riuscirci anche senza Dzeko. Certo è che senza di lui ora eravamo ad un punto probabilmente..
Fatemi sapere anche voi che ne pensate
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Io solitamente tendo a non privarmi dei miei gioiellini, ma questo spesso mi limita, mercato alla mano, non saprei, dal canto mio lo terrei però seicento milioni...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Visto e considerato che abbiamo un budget molto esiguo, che di fatto non ci permette di comprare nessun top player, direi che per quella cifra Dzeko fa ceduto e con i soldi incassati ci rifacciamo la squadra andando a puntellare quei ruoli dove siamo scoperti, e poi qualche attaccante over 90 a 100/150 milioni penso che lo si può anche trovare o sbaglio?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Visto e considerato che abbiamo un budget molto esiguo, che di fatto non ci permette di comprare nessun top player, direi che per quella cifra Dzeko fa ceduto e con i soldi incassati ci rifacciamo la squadra andando a puntellare quei ruoli dove siamo scoperti, e poi qualche attaccante over 90 a 100/150 milioni penso che lo si può anche trovare o sbaglio?
Eh insomma mica tanto, i prezzi con l'andare avanti delle stagioni lievitano diventando astronomici. Si vede anche qualche clausola da un miliardo e gente che guadagna 40/50 milioni all'anno. Se lo vendo prima scelta Ibra 3 anni più di Dzeko (29 contro 26) e 3 punti in meno di overall (91 contro 94) però la squadra rimarrebbe con un centravanti di peso e forse, dato che sono durante l'ultimo giorno di mercato, avrei tempo per provare un altro colpo sempre in avanti dato che di punte non ne ho. Ibra ha la clausola a 450 milioni
 
  • Like
Reactions: Aragon76

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ok arrivato Ibra all'ultima giornata di mercato, insieme ad haaland (diciannovenne,79 overall). Squadra che ora potrebbe essere questa titolare. Con Rodrigo spostato sulla sinistra. Il calcio totale presumibilmente inserisce anche elementi molto vecchia scuola, con un esterno mancino a sinistra e uno destro a destra, pronti a servire palloni a due bestie in area di rigore
RNFetchBlobTmp_ku2i80fhlu57zktkclv9w.jpg
Prossima partita sarà proprio contro il Milan a cui abbiamo rubato Ibra
 
  • Like
Reactions: Aragon76

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Prima volta che manca un titolare a centrocampo (Barkley si è fatto male nella partita con Milan) e prima imbarcata subita
RNFetchBlobTmp_4i1oue73vtdouzjz30ckg.jpgRNFetchBlobTmp_s45hh68vr1hpl73tfxsug.jpg

Dirò la verità sto pensando di panchinare haaland subito. Tornare a giocare con Rodrigo centrale e farlo dialogare con Ibra che le prime partite la combinazione seconda punta brevilinea e prima punta gigante Dzeko aveva funzionato di più che l'avere due giganti Ibra e Haaland in mezzo
Anche la difesa non saprei, mi era piaciuta le prime partite questa invece ogni volta che attaccavano era praticamente gol
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Cavolo che capitombolo ad Udine. Ciò non toglie che siamo partiti comunque molto bene
 
  • Like
Reactions: starchild

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Siamo parti bene, speriamo che la caduta ad Udine sia un fuoco di paglia, e che non sia dovuto alla mancanza di quell'unico uomo, spiace per Haland ma se delude deve stare n panchina, non si guarda in faccia a nessuno
 
  • Like
Reactions: starchild

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Col Parma altra sconfitta, devi dire non giocata malissimo, però pur sempre sconfitti.
Ci riprendiamo a Brescia però Cassio salva troppe volte un risultato che poteva davvero finire in qualsiasi altro modo, compresa una vittoria più larga nostra ma il solito haaland (che comunque ha segnato un bel gol che è risultato decisivo) ma ha sbagliato troppi gol facili..
La classifica dice che forse la partita con l'Udinese non è stata magari poi troppo clamorosa, dato che sono primi in classifica.
RNFetchBlobTmp_p2bnukg77acg3u3xww0xgi.jpgRNFetchBlobTmp_m6v8anlfav7b0yhqlxoxd.jpgRNFetchBlobTmp_b3epumompyf96ml3hre1hc.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Sconfitta sorprendente in casa con il Parma, ma poi a Brescia grazie anche alle parate di Cassio otteniamo tre punti che ci permettono di non perdere contatto dalle prime

Haaland quanti anni ha adesso?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Doppia sfida di Coppa Italia contro il Cosenza. Spazio a giocatori che mi dovevano dimostrare qualcosa tra i titolari (Luis Figo - haaland su tutti) spazio a molte riserve, e uno o due imprescindibili.
Non va benissimo ma il turno è passato dopo un 2-2 all'andata e un 2-1 addirittura in rimonta (ero andato sotto) al ritorno.
RNFetchBlobTmp_9fo4hbftyz6n29l9yu5ue.jpgRNFetchBlobTmp_172q69j803wb17a3w72v3.jpgRNFetchBlobTmp_3nyluo03t6fvm0doowbe5r.jpgRNFetchBlobTmp_p29uddhsfci10tmrjh6yjw.jpg

Che fatica. Haaland si in gol alla seconda partita in un uno contro uno col portiere però dopo essersi mangiato 10 gol in due gare oltre a stop e sponde sempre, SEMPRE sbagliate.. ormai ne ho viste così tante che potrei farci già una compilation dei suoi errori. Lo metterò in lista prestiti sperando di riuscire a trovare qualche attaccante sul mercato ma, come ben dimostra questo doppio scontro, oltre all'11 titolare c'è ben poca cosa quindi per l'anno prossimo spero di avere buon budget per rimpolpare titolari e seconde linee.
Anche Figo boh, non sarà congeniale al videogame oltre che un'ala un po' vecchio stile ma non riesce a saltare nemmeno uno spaventapasseri in fascia.. qualche cross ogni tanto lo mette ma è troppo poco.
Al prossimo turno di coppa mi pare ci sara un'altra di serie B ma ora torniamo a concentrarci sul campionato.
RNFetchBlobTmp_5o4u34e23yyux0aycjmwx.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Si è rischiato più del dovuto con il Cosenza, ma superiamo comunque il turno. Giusto provare a cedere Haaland in prestito, mentre su Figo spesso questi giocatori non vengono valorizzati come dovrebbero, perché a PES andare via in dribbling è alquanto complicato
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Si ritorna al campionato con due belle vittorie, arriva pronta la risposta ai due più criticati Figo e soprattutto Haaland. Figo sblocca la complicata partita col Torino e Haaland la chiude con due gol. Altra doppietta per il norvegese contro l'Atalanta. Entrambe le partite tra l'altro partendo dalla panchina. Ora avrà una grandissima chance di ribaltare subito la sua situazione di mercato. La prossima partita è il derby e mancheranno Ibra e Barkley (per lui già il secondo infortunio in un reparto dove purtroppo non ho davvero ricambi)
Potrei provare un cambio modulo in vista del derby, accentrando Figo sulla trequarti e giocando con Everton e Rodrigo larghi con haaland unica punta.
Situazione di classifica che ora ci sorride ma sempre molto corta
RNFetchBlobTmp_9cy232zq2j6onyn168tvjs.jpgRNFetchBlobTmp_0vanqh11bavn4xgt0rum1cs.jpgRNFetchBlobTmp_6meyy3zt84xmkiop1cr5rb.jpgRNFetchBlobTmp_drcz8ay2uih85dtpzn94vb.jpgRNFetchBlobTmp_ao7ei2rqdrc6k3y1ujsyhb.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,359
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze