avviso per chiunque abbia problemi di disconnessioni frequenti con partite perse a tavolino:
1- dovete sapere che la partita di pes si gioca sulle due Ps3 dei giocatori. in pes2011 il server faceva fare da "padrone di casa" un tempo a testa ognuno dei due giocatori
2- esiste un meccanismo chiamato switch lag che si basa sull'istallazione di un interruttore sul filo di ingresso dati del proprio cavo lan in modo da interrompere a piacimento il flusso dati da voi a loro. può essere usata in due modi: pressione breve causa lag nel gioco, pressione continua fa risultare che voi non mandate dati alla loro ps3 e quindi risultate disconnessi e partita persa
3- come fate ad accorgervi se il vostro avversario usa uno switch lag? semplice, se ogni lag è accompagnato dal simbolo della rotellina in basso a sinistra seguito dal simbolo di segnale di segnale basso in alto a destra vuol dire che vi stanno bloccando il flusso di dati. in caso contrario (prima simbolo in alto a destra POI rotellina) siete voi il problema.
4- quest'anno ho l'impressione che hanno inserito nel server qualcosa per riconoscere i lagger, infatti mi sono ritrovato a vincere partite interrotte non dalla mia ma dalla loro connessione.
5- segnalate i nomi dei vari stronzetti alla konami. sempre e comunque. alla fine piangono come stronzetti quando gli azzerano la squadra. ma per farlo servono le segnalazioni. basta andare sul sito konami sul servizio clienti, date il nome dell'avversario, l'ora in cui si è giocata la partita e una breve descrizione.
http://www.konami.com/supports/
mi raccomando, è una crociata contro chi non sapendo giocare rovina il divertimento agli altri. se ne vadano su Fifa.
ps: prima di smontare la vostra connessione aprite una stanza in una lobby e fate un'amichevole. in genere lì non barano molto.