Master League Offline: Torino

SAMPDORIA - TORINO 0 - 1 (35a giornata Serie A)
0LZPOKTL--473x264.jpg

Altra vittoria ed altro clean sheet per il Torino che, dopo aver battuto il già retrocesso Pescara la settimana scorsa, si ripete espugnando lo stadio Luigi Ferraris di Genova per 0-1 in una gara comunque equilibrata tra le due squadre.
Gol decisivo segnato da Meggiorini, ancora indeciso sul suo futuro: "La Società sta mettendo in atto un discorso di ringiovanimento della rosa, mi hanno comunque offerto un rinnovo contrattuale che però non ho ritenuto adeguato. Adesso facciamo finire il Campionato e poi ci siederemo al tavolo delle trattative tutti insieme".
"Queste vittorie sono un vero toccasana", osserva mister Ventura, "perchè ci fanno essere più sicuri dei nostri mezzi, che sono abbastanza importanti. Adesso proveremo a vincere anche le prossime tre, ci teniamo a chiudere bene il Campionato. L'Europa League? Matematicamente non siamo ancora fuori dalla corsa, però dico ai tifosi non di metterci pensiero. Saremo più attrezzati l'anno prossimo per quest'obiettivo".
La gara è piuttosto equilibrata, ed il gol che sblocca tutto arriva al 18': come detto, a siglarlo è Meggiorini che sfrutta un buco della difesa ricevendo da Rolando Bianchi e batte Sergio Romero.
La Sampdoria prova a reagire rendendosi pericolosa soprattutto con Maxi Lopez, che prima manda alto di testa e poi serve a Renan un ottimo pallone che però lo spagnolo strozza malamente.
Nel secondo tempo la gara si fa un po' più brutta, ed è il Torino ad essere più propositivo nel tentativo di chiudere il match: ci provano nell'ordine Stevanovic con un destro alto, Meggiorini che si fa stoppare da Romero ed il Capitano Bianchi che calcia a lato da buona posizione, anche se esterna.
I Doriani di Ferrara non riescono più ad attaccare ed il Toro porta a casa tre punti importanti, prima della sfida contro un Napoli desideroso di fare risultato per via della lotta Scudetto.

Il Migliore: Meggiorini(Torino) 7,0
Il Peggiore: Birsa(Torino) 5,0

Dopo l'addio di Gazzi, Petrarchi conferma le cessioni di due giocatori: "Dall'inizio di Luglio Sansone sarà un nuovo giocatore del Psv Eindhoven, rimpiazzando così Lens che ha fatto il percorso opposto. Invece Birsa andrà a giocare in Grecia, all'Olympiakos Pireo.
Sono lieto di far notare che con i due ragazzi sono venute fuori ottime plusvalenze: Sansone l'avevamo acquistato per 324.000 euro ed è stato ceduto per 1.000.000, mentre Birsa prima che lo comprassimo valeva 600.000 ed è andato via per 2.200.000 euro. Questi soldi faranno sicuramente bene alle casse della società e ci aiuteranno molto nel mercato. Auguro a questi due ragazzi un grande proseguimento di carriera."

le sconfitte contro chievo e siena le hai meritate per aver perso contro la sfinter :P
bella vittoria invece contro la samp ;)

Il Toro non frena la corsa Scudetto del Napoli: 4-2 al San Paolo per gli azzurri (19' Donadel, 32' Behrami, 45' Cerci, 59' Bianchi, 78' Hamsik, 89' Behrami)

"Il Napoli è stato più concreto di noi, ma abbiamo giocato un'ottima gara e sono contento dei miei ragazzi, specie perchè oggi c'erano quelli che di solito giocano di meno. Siamo pronti per Parma e Bologna, è giusto che i nostri tifosi si aspettino altri punti." sintetizza mister Ventura.

Meggiorini ha preso la sua decisione: lascia il Torino e l'anno prossimo giocherà in Olanda, nel Vitesse.
phpThumb.php

"Questi due anni sono stati molto belli, abbiamo riportato il Toro in Serie A ed abbiamo battuto tutte le grandi quest'anno, sono veramente contento.
L'anno prossimo non ci sarà più bisogno di me e quindi ho preferito cercare altre squadre: il Vitesse mi garantirà la titolarità ed il confronto con un torneo estero.
Voglio ringraziare tutti i tifosi del Torino per il sostegno, non li dimenticherò mai!"

Intanto, anche Agostini si trasferirà in Olanda: il Toro ha ceduto il giocatore al Twente per 800.000 e dovrà cercare quindi almeno un altro terzino da affiancare l'anno prossimo a Crescenzi.

TORINO - PARMA 4 - 1 (37a giornata Serie A)
C_3_Media_1446622_immagine_ts673_400.jpg

Un bellissimo Torino impreziosisce l'ultima gara casalinga della stagione con un brillante 4-1 sul Parma in quella che forse, dopo la straordinaria prestazione di Milano contro il Milan, è stata la più bella partita dell'anno granata.
Il Toro ha letteralmente schiacciato l'avversario tirando per ben 21 volte in direzione di Mirante ed esprimendo un calcio di ottimo livello in molti frangenti della gara.
"Mentalmente eravamo molto sciolti e si è visto durante il match, la prestazione dei ragazzi è stata quasi impeccabile, peccato solo per la sbavatura difensiva che ci è costata il gol. Siamo felicissimi di aver chiuso in maniera positiva davanti ai nostri tifosi", analizza Ventura a fine gara.
Come detto, è il Toro a fare la partita con continue conclusioni nello specchio della porta; Il più propositivo nella prima mezz'ora è Diop, al quale capitano due grosse palle gol sempre neutralizzate da Mirante.
Il portiere parmense non può però nulla al 34': Cerci si guadagna una punizione dai 22 metri, a sorpresa appoggia per la corrente Crescenzi a sinistra, l'ex Pescara mira l'angolino di sinistra e firma il gol del vantaggio.
Il Toro è un fiume in piena e, dopo un'occasione per Cerci, arriva il raddoppio con un po' di fortuna: Verdi è al limite dell'area e si libera per il tiro a giro rasoterra, la palla colpisce il palo e poi finisce sui piedi di Mirante entrando in porta: 2-0 al 40'.
Ad inizio secondo tempo la musica non cambia, ed il terzo gol arriva al 52': Cerci (inarrestabile oggi), serve in profondità Verdi: il ragazzino ex Milan entra in area e poi serve Diop per il facile tap in davanti alla porta.
Il Parma ha un sussulto d'orgoglio e sigla il gol della bandiera con Palladino in tutto di testa, dopo uno slalom di Biabiany sulla sinistra al 57'; 2' dopo Amauri in contropiede ha la palla del 3-2, ma la spreca malamente calciando a lato.
Il Toro dal canto suo continua a premere e Cerci si rende protagonista: prima un suo magnifico sinistro a giro esce di un nulla, poi una sua punizione dai 30 metri viene deviata in angolo da Mirante.
All'87' Diop coglie il secondo palo di giornata con un destro angolato ma sfortunato. Il quarto gol arriva però al 90': Birsa, che aveva sostituito Cerci, mette in mezzo fuori area per Badelj: il croato esplode un destro potente ed angolato chiudendo definitivamente la gara e mettendo a segno la sua prima marcatura italiana e granata.
La Curva Maratona inneggia ai giocatori per la stagione piena di soddisfazioni. Il Presidente Cairo è fiducioso per il futuro: "Speriamo di chiudere adeguatamente con l'ultima gara, intanto ci godiamo l'abbraccio del nostro pubblico. Spero che questa stagione sia stata solo di transizione, stiamo cercando di prepararci per qualcosa di grande e contiamo di farlo in tempi brevi."

Il Migliore: Cerci(Torino) 7,5
Il Peggiore: Pabòn(Parma) 5,0

Due cessioni di diversa entità per il Torino: la Società ha comunicato il trasferimento di Migliorini al Real Saragoza per 517.000, poi ha indetto una conferenza stampa, alla quale ha partecipato il Capitano Rolando Bianchi. O meglio, l'ex Capitano, poichè dopo 5 stagioni l'ex attaccante di Reggina, Manchester City e Lazio non farà più parte del club granata.
uid_117a869742a.580.0.jpg

Dopo un lungo applauso ed un po' di commozione, a parlare è proprio il 30enne Bianchi: "Questa cosa non è mai uscita per non minare l'ambiente esterno e per finire bene il Campionato, abbiamo aspettato oggi ed è giusto così.
La società cerca calciatori giovani ed affamati, ed anche questo è corretto perchè il Torino ha bisogno di volti nuovi e freschi.
Questi sono stati per me anni stupendi, il Torino è sicuramente la squadra che porterò nel cuore per sempre, rimarrò un tifoso accanito ed appassionato. Il Rayo Vallecano mi ha offerto la possibilità di esplorare un altro Campionato importante come la Liga e non mi ricapiterà mai più quest'occasione, ho deciso di sfruttarla. Grazie a tutti per l'amore che ho ricevuto qui."

"Rolando Bianchi è stato uno dei più grandi giocatori del Torino moderno, e noi dobbiamo solo ringraziarlo per ciò che ha fatto in questi anni", esordisce Gianluca Petrarchi, "il ragazzo aveva una buona opportunità e ci poteva garantire una plusvalenza da 2.000.000 e quindi, anche se con dolore, abbiamo deciso che potevamo separare le nostre strade. Quando smetterà di giocare, Bianchi avrà un sicuro ruolo dirigenziale ad aspettarlo, siamo sicuri che farà bene anche quando appenderà la scarpette al chiodo".

mi vendi bianchi??!! :shock: :shock:
dovevi mandarlo via a 37 anni stile agnelli-del piero!! :P

L'ultima di Campionato si chiude con un'ininfluente sconfitta a Bologna per 3-0 (37', 50' e 66' Diamanti).

Il mister Ventura fa il punto sulla stagione granata: "Innanzitutto abbiamo raggiunto l'obiettivo prefissato, cioè una salvezza tranquilla, addirittura con 9 giornate d'anticipo. Siamo molto felici per questo.
Avevamo iniziato male ma era ovvio, la squadra era quasi tutta nuova e bisognava creare un po' di amalgama, ci siamo ripresi con grande forza d'animo e abbiamo dato battaglia a tutti: il fatto che le prime 5 squadre del torneo abbiano perso contro di noi è indicativo degli sforzi messi in atto.
Momento più brutto e più bello? Il più brutto credo l'inizio di Campionato, perdemmo molte partite consecutive ma la Società non mi ha mai messo in discussione e per questo li ringrazio. Quelli più belli sono sicuramente le vittorie sulle grandi, ne spiccano due però: mi riferisco ovviamente al Derby contro la Juventus e la gara contro il Milan al ritorno.
Cosa ci aspettiamo per l'anno prossimo? Il mercato per ora è già stato generoso, credo che arriveranno almeno altri 2-3 giocatori. Se la squadra risponderà in maniera ottimale potremmo anche pensare ad un piazzamento in Europa".

La stagione 2012-2013 è terminata. Ecco la Classifica finale:

1) JUVENTUS F.C. 75 punti
2) S.S.C. Napoli 74 punti
3) A.S. Roma 72 punti
4) S.S. Lazio 72 punti
5) A.C. Milan 70 punti
6) ACF Fiorentina 64 punti
7) U.S.C. Palermo 62 punti
8) Inter F.C. 62 punti
9) Udinese Calcio 58 punti
10) Cagliari Calcio 53 punti
11) Catania Calcio 51 punti
12) Genoa CFC 51 punti
13) Torino F.C. 51 punti
14) Parma F.C. 50 punti
15) A.C. Chievo Verona 50 punti
16) U.C. Sampdoria 43 punti
17) Atalanta B.C. 42 punti
18) A.C. Siena 38 punti
19) Bologna F.C. 36 punti
20) Delfino Pescara 24 punti

Miglior Attacco: Torino F.C. (58 gol fatti)
Peggior Attacco: Delfino Pescara (11 gol fatti)
Miglior Difesa: Juventus F.C. (16 gol subiti)
Peggior Difesa: Torino F.C. (57 gol subiti)

Classifica Marcatori
1° CAVANI(S.S.C. Napoli) 18 gol
2° Osvaldo(A.S. Roma) 14 gol
3° Klose(S.S. Lazio) 11 gol
4° Pato(A.C. Milan) 11 gol
5° Miccoli(U.S.C. Palermo) 10 gol

Classifica Assistmen
1° BOATENG(A.C. Milan) 9 assist
Santana(Torino F.C.) 8 assist
Meggiorini(Torino F.C.) 7 assist
4° Jovetic(ACF Fiorentina) 7 assist
5° Pirlo(Juventus F.C.) 7 assist

Media Voto Squadra, stagione 2012-2013

1) Santana(Il Migliore) voto 6,4
2) Badelj 6,4
3) Cerci 6,3
4) Verdi 6,2
5) Meggiorini 6,2
6) Glik 6,2
7) Kjaer 6,1
8) Ogbonna 6,1
9) Soriano 6,1
10) Bakic 6,1
11) Rolando Bianchi 6,1
12) Brighi 6,0
13) Sigthòrsson 6,0
14) Gazzi 6,0
15) Gillet 5,9
16) D'Ambrosio 5,9
17) Di Cesare 5,9
18) Birsa 5,9
19) Sinan Bolat 5,8
20) Agostini 5,8
21) Suciu 5,8
22) Diop 5,8
23) Stevanovic 5,7
24) L. Gomis 5,7
25) Rodrìguez 5,7
26) Darmian 5,7
27) Migliorini 5,7
28) Jebbour 5,7
29) Crescenzi 5,5
30) Sansone (il peggiore) 5,5

Giocatore con più presenze in stagione: Brighi (35 presenze)
Giocatore con meno presenze in stagione: Jebbour (6 presenze)

Classifica Marcatori Squadra
1° SIGTHORSSON 9 gol
2° Verdi 7 gol
3° Bianchi 7 gol
4° Santana 5 gol
5° Cerci 5 gol

Classifica Assistmen Squadra
1° SANTANA 8 assist
2° Meggiorini 7 assist
3° Soriano 7 assist
4° Cerci 4 assist
5° Bianchi 4 assist

Oggi, 1° Luglio 2013, sono stati presentati i nuovi acquisti del mercato granata, ovvero Lens ed El Ghanassy
106777.jpg
250009085.jpg

"Il Torino ha fatto un buon Campionato, ma so che possiamo fare di meglio dalla prossima stagione. Io cercherò in tutti i modi di dare una mano. La concorrenza? Non mi spaventa di certo, sono contento di avere dei compagni di alto livello" afferma l'ex esterno del PSV.

"Sono un esterno sinistro molto veloce, e mi piace puntare l'uomo. Appena il Torino si è fatto sentire non ho potuto dire di no, la Serie A è un palcoscenico così prestigioso. Ho ancora molto da imparare, ma sono sicuro che il mister saprà insegnarmi tanto", dice invece il nazionale belga.

Petrarchi chiarisce gli obiettivi di mercato: "Compatibilmente con il budget siamo in cerca di un terzino sinistro, un centrale difensivo, un centrocampista interno ed un paio di punte. Vedremo cosa si potrà fare per rinforzare ancor di più la squadra".

La stagione 2012-2013 è terminata. Questi i risultati conseguiti dal Torino:

Posizione Serie A: 13°
Risultati Serie A: 16 vittorie, 3 pareggi, 19 sconfitte
Risultati di stagione totali: 19 vittorie, 5 pareggi, 20 sconfitte

Classifica IFFHS: 139°

Coppa Italia: Quarti di Finale.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato