Master League Offline: Torino

Ancora un'operazione di mercato per il Torino: acquistato dal Pescara per 400.000 il terzino sinistro Alessandro Crescenzi.
crotone-crescenzi-001.jpg

"Il Torino è un club glorioso, ed io sono orgoglioso di farne parte. Appena ho saputo dell'interessamento non ci ho pensato due volte e firmare, sono entusiasta di essere qui", afferma l'ex di Roma e Crotone.

"L'acquisto di Alessandro ci ha permesso di vendere Masiello al Celtic per 900.000", fa notare Petrarchi, "stiamo provando a cercare un altro giocatore, dobbiamo ancora decidere se possa servire o meno alla causa".

Momento nero per il Toro, che perde in casa anche contro il Cagliari per 1-2: ancora una volta, su tre tiri il Cagliari ne manda due in porta.
Prima Cossu al 27' porta in vantaggio i rossoblu, Santana pareggia al 56' ma in contropiede Nainggolan fredda Gillet per l'1-2 finale al 78'.

"E' un momento che ci va tutto storto, dobbiamo solamente trovare la forza per combatterlo, ed io so che i ragazzi ce la faranno. I nuovi? Devono ancora amalgamarsi bene, ci daranno una grossa mano", ha detto Ventura.

Il calciomercato di Gennaio si è concluso: riepiloghiamo quindi le trattative che hanno coinvolto il Torino.

Acquisti: Crescenzi (400.000) - Badelj (8.000.000) - Sigthorsson (2.000.000) - Sinan Bolat (8.000.000) - Jebbour (700.000)

Cessioni: S. Masiello (Celtic Glasgow, 900.000), A. Gomis (rescissione), Willyan (rescissione), Caceres (Pacos Ferreira, 600.000)

"Abbiamo in parte rivoluzionato la squadra, ovviamente ci aspettiamo un campionato tranquillo. Vedremo se l'anno prossimo si potrà migliorare la squadra ancora di più", ha detto in sede il Ds Petrarchi

PrinceBoaMatador ha detto:
Momento nero per il Toro, che perde in casa anche contro il Cagliari per 1-2: ancora una volta, su tre tiri il Cagliari ne manda due in porta.
Prima Cossu al 27' porta in vantaggio i rossoblu, Santana pareggia al 56' ma in contropiede Nainggolan fredda Gillet per l'1-2 finale al 78'.

"E' un momento che ci va tutto storto, dobbiamo solamente trovare la forza per combatterlo, ed io so che i ragazzi ce la faranno. I nuovi? Devono ancora amalgamarsi bene, ci daranno una grossa mano", ha detto Ventura.
Forse dovresti migliorare la difesa. Praticamente in ogni partita su tre-quattro tiri ti fanno 2 gol :lol:
Forse è un po' presto per parlare di Europa?

Nessya23 ha detto:

Forse dovresti migliorare la difesa. Praticamente in ogni partita su tre-quattro tiri ti fanno 2 gol :lol:
Anch'io penso che sia troppo presto, ma Prince è un campione e se la caverà ;)

francylupo ha detto:
Nessya23 ha detto:

Anch'io penso che sia troppo presto, ma Prince è un campione e se la caverà ;)

Grazie Francylupo, spero che tu abbia ragione ;)
Nessya, probabilmente hai ragione su entrambe le cose: pur avendo Ogbonna e Kjaer dovrò comprare assolutamente almeno un altro centrale a giugno.
L'Europa probabilmente è ancora troppo "lontana", non credo ce la farò quest'anno, però ci si può sempre tentare ;)

Il Toro interrompe, con qualche rimpianto, la serie di sconfitte consecutive pareggiando 2-2 in casa contro la Fiorentina.
Molti e grandi rimpianti, poichè il Toro era avanti per 2-0 in virtù delle reti di Verdi al 34' ed il solito Sigthorsson al 49'. La squadra di Montella però è capace di recuperare due gol con la doppietta di Borja Valero. Primo gol su rigore al 55', ma il Torino protesta per il secondo gol arrivato su punizione assolutamente inesistente al 77'.
La pressione del Toro è grande ma ci si mette anche la sfortuna, poichè Gonzalo Rodriguez stoppa sulla linea al 91' un tap in di Diop.

"Fortunatamente siamo tornati a fare punti", afferma Ventura, "ma la sfortuna non ci abbandona. Oggi c'è stato un grosso abbaglio dell'arbitro, ma sbagliare è umano. L'importante è che queste situazioni non si verifichino con frequenza".

Il Torino non perde tempo in sede di mercato ed annuncia già un colpo per la prossima stagione: dal 1/7 Ventura avrà a dispozione l'ex esterno del Psv Eindhoven Jeremain Lens.

"E' un ottimo laterale, molto veloce e preciso nel dribbling. L'abbiamo pagato quasi 3.000.000 di euro ma li vale tutti", commenta Petrarchi. "Dalla prossima stagione ci sarà un po' di affollamento sulla corsia di destra, quindi credo che uno tra Birsa e Sansone partirà ma non posso escludere che vadano via entrambi".

Il Torino non perde tempo in sede di mercato ed annuncia già un colpo per la prossima stagione: dal 1/7 Ventura avrà a dispozione l'ex esterno del Psv Eindhoven Jeremain Lens.

"E' un ottimo laterale, molto veloce e preciso nel dribbling. L'abbiamo pagato quasi 3.000.000 di euro ma li vale tutti", commenta Petrarchi. "Dalla prossima stagione ci sarà un po' di affollamento sulla corsia di destra, quindi credo che uno tra Birsa e Sansone partirà ma non posso escludere che vadano via entrambi".
Grandi spese per il Torino quest'anno!

Secondo pari di fila per il Torino, stavolta uno 0-0 con poche emozioni al Friuli di Udine.

"E' un punto comunque prezioso", osserva Giampiero Ventura, "Abbiamo 8 punti di vantaggio sulla terzultima e quindi siamo relativamente tranquilli, ovviamente speriamo di tornare molto presto alla vittoria".

"Potevamo fare di più oggi, ma tutto sommato va bene così", fa notare in zona mista Alessandro Crescenzi, probabilmente il più bravo oggi. "Il mio inserimento procede senza problemi, la città è bella e lo spogliatoio è molto unito. La nostra stagione sarà positiva e ci salveremo, me lo sento".

Nessya23 ha detto:

Eh si, sto tentando di rinforzare la squadra in maniera ottimale per la prossima stagione, così potrò realmente lottare per obiettivi importanti :)

Nessya23 ha detto:

Eh si, sto tentando di rinforzare la squadra in maniera ottimale per la prossima stagione, così potrò realmente lottare per obiettivi importanti :)
Fossi in Cairo ti avrei già esonerato dopo così pochi punti in tante partite.
Ma mr.Ventura sarà raccomandato :lol:

Nessya23 ha detto:
Fossi in Cairo ti avrei già esonerato dopo così pochi punti in tante partite.
Ma mr.Ventura sarà raccomandato :lol:

Probabile! Ma il Cairo videoludico è molto più paziente e comprensivo :D E' conscio anche lui che il livello Superstar è difficile :lol:

ROMA - TORINO 1 - 3 (26a giornata Serie A)
bianchi31.jpg

Il Torino torna dopo tanto tempo alla vittoria, e per farlo riveste di nuovo i panni di "ammazzagrandi", andando a sbancare per la seconda volta in stagione l'Olimpico di Roma, stavolta contro i giallorossi con un 1-3 spettacolare.
La partita ha riservato grandi emozioni dall'inizio alla fine ed ha visto tornare protagonista il Capitano Rolando Bianchi che, approfittando degli acciacchi di Sigthorsson si è ripreso, almeno per una notte, il suo Torino: "Questa doppietta ha valenza importante per me ma soprattutto per la squadra, avevamo bisogno di uscire da questo periodo buio e credo che questa vittoria ci permetterà di farlo", osserva il bomber granata.
"E' una vittoria che cercavamo da tempo", fa notare mister Ventura, "siamo venuti qui a Roma per i tre punti e li abbiamo meritati. Adesso riprendiamo il nostro cammino con più fiducia".
Oltre a Sigthorsson mancano anche gli ex Cerci e Kjaer, ma il Toro non ne risente e parte subito con la quarta, mettendo in difficoltà Lobont e la difesa con qualche tentativo.
Purtroppo però, come spesso accade al Torino, l'avversario di turno passa al primo tiro: in questo caso Pjanic batte una punizione trovando Marquinhos che fa subito da sponda per Totti: l'Ottavo Re di Roma prova il destro di prima intenzione che sembra arrivare tra le braccia di Sinan Bolat, ma Di Cesare si ritrova sulla traiettoria deviando il pallone in porta per il vantaggio giallorosso.
La squadra di Ventura non si perde però d'animo e crea non pochi grattacapi alla retroguardia della Roma, arrivando nel secondo tempo al meritato pareggio con Bianchi al 50' che, servito da Soriano, si gira al limite dell'area e batte con un rasoterra angolato Lobont.
La Roma va in bambola e 6' dopo è ancora Bianchi a beffare Lobont raccogliendo con un bel colpo di testa a incrociare un cross dalla destra di Agostini: 1-2.
Zeman toglie De Rossi per Destro e la Roma si getta in avanti lasciando inevitabilmente moltissimi spazi, specie a destra dove Stevanovic fa il bello e il cattivo tempo: il giovane serbo serve un paio di volte in contropiede Bianchi, ma Lobont tiene in piedi la baracca la prima volta e la seconda il pallone termina a lato.
Anche Badelj prova a mettere la firma sulla gara con un magnifico destro al volo che però esce di poco alla sinistra del portiere.
All'83' arriva però il gol che gela definitivamente l'Olimpico: sempre Stevanovic riesce a servire Bianchi, Lobont in uscita bassa vince una carambola allontanando la palla, che però capita sul sinistro dell'ex Brighi, che non perdona e mette a segno il suo 5° gol in Campionato, record personale.
Nel finale il Torino prova addirittura a fare il quarto gol, ma Diop in contropiede grazia Lobont tirandogli addosso. L'arbitro fischia, ed anche l'Olimpico giallorosso, mentre Cairo e Petrarchi sorridono in tribuna: questa vittoria può essere la svolta.

Il Migliore: Soriano(Torino) 7,5
Il Peggiore: Lamela(Roma) 5,5

Ennesima sconfitta del Toro, che cade per mano del Palermo col risultato di 1-2: Verdi aveva portato in vantaggio i granata al 15', poi Miccoli al 39' ed Hernandez al 45' condannano gli uomini di Ventura.

Il mister è deluso: "Anche stavolta abbiamo creato tantissimo, tirando 13 volte, ma concretizzato il minimo. Dobbiamo imparare ad essere più cattivi sotto porta, altrimenti queste partite saranno difficili da rimontare".

Gazzi rivela finalmente cosa farà a fine stagione: "Io volevo restare, ma l'allenatore e la società mi hanno fatto capire che sarei partito dalla panchina e sinceramente preferivo giocare. Ci siamo lasciati bene, io mi sono accordato col Copenaghen, probabilmente giocherò anche in Champions l'anno prossimo.
Prometto ai tifosi che darò tutto me stessso, come ho sempre fatto, in queste ultime gare con il Toro.
Il ricordo più bello? Sicuramente il gol alla Juventus che sigillò il risultato allo Juventus Stadium, penso sia stato uno dei momenti più alti della mia carriera".
250px-Gazzi.jpg

MILAN - TORINO 2 - 6 (28a giornata Serie A)
torino_esultanza_richiardi.jpg

Questo pazzo, pazzo Toro ci sta facendo ammattire insieme a lui: forte con le grandi e debole con le piccole, la continuità è mancata per tutto il Campionato. Ma partite così, che restano nella Storia, ti fanno passare tutti i mal di stomaco del mondo.
Leggendaria l'impresa del Torino targato Ventura, che distrugge il Milan espugnando San Siro per 2-6, mettendo a serissimo rischio la panchina di Allegri ed umiliando i Rossoneri, ennesime grandi vittime di scontri stellari che hanno visto il Toro uscire vittorioso contro ogni pronostico.
"Posso sinceramente dire che questa è la più bella partita da quando sono qui a Torino, il risultato raggiunto oggi è incredibile ed oltre ogni più rosea aspettativa. Penso che questo sia uno dei risultati più devastanti che il Milan abbia subito in casa ed il Torino per questo verrà ricordato per sempre!", esordisce in sala stampa un mai così felice Ventura.
Serviva una grande prestazione dopo la sconfitta casalinga contro il Palermo: ebbene, è arrivato molto più di ciò che ci si aspettava.
Torna finalmente Kjaer in difesa, e si sente: retroguardia più attenta e nessuno svarione clamoroso.
I tifosi del Toro vedono partire a tutta birra uno dei tanti match da ricordare già al 2': Santana ruba palla ad uno scriteriato Zapata, si lancia in area di rigore e mentre Abbiati esce cede la sfera a Birsa: 0-1 facile facile, con Birsa che sigla il suo secondo gol in Campionato, ancora contro il Milan. Se all'andata aveva chiuso le danze, ora le apre.
Il raddoppio arriva all'11: proprio Birsa sulla destra punta Mesbah, s'inserisce Bianchi che riceve e batte Abbiati sul suo palo di competenza per lo 0-2 che ammutolisce San Siro.
Pato al 20' riesce ad accorciare le distanze lanciato ottimamente da Constant, ed il Milan prova timidamente per il resto del tempo ad arrivare senza successo al pari.
La seconda frazione si apre con lo stesso tema della prima: il terzo gol del Toro arriva al 50' con Santana che raccoglie un prezioso assist di Bianchi.
Il brasiliano è scatenato e, non pago, firma una bellissima doppietta al 61' con un destro dal limite che non lascia scampo ad Abbiati.
Il Milan cerca la reazione d'orgoglio e trova il gol con Abate al 77' che sembra rendere meno umiliante la sconfitta, ma così non è, poichè il neo entrato Sigthorsson ha fame di gol: l'islandese prima conclude un contropiede da manuale con il Toro che arriva al gol in tre tocchi mettendo dentro un bell'assist del magnifico Santana del pomeriggio e poi, di testa, mette a segno con la sua doppietta il clamoroso sesto gol del Toro, assist di Suciu.
"E' stata la miglior prestazione della mia vita calcistica", afferma Mario Santana. E noi gli crediamo, perchè questa vittoria resisterà nel tempo, rappresentando un ricordo straordinario nell'immaginario collettivo granata.
Ed ora, svolta sia!

Il Migliore: Santana(Torino) 7,5
Il Peggiore: Yepes(Milan) 4,5

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1

Utenti online