Master League Offline: Torino

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Salve ragazzi! Dopo il successo della grande avventura del Siena di Luis Enrique l'anno scorso, in questa stagione vi racconterò le vicessitudini del Torino e del suo allenatore, Giampiero Ventura! Spero che mi seguiate numerosi, come avete fanno già durante lo scorso anno rendendo la mia avventura la più seguita di Pes 2012 ;)

Marko_97 ha detto:
Ti seguo ;) ma non dovevi farla col Pescara?? :oops:
A Marko appena ha visto "Torino" gli è venuto un infarto... :lol:
(A dire il vero anche a me...) :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

francylupo ha detto:
Marko_97 ha detto:
Ti seguo ;) ma non dovevi farla col Pescara?? :oops:
A Marko appena ha visto "Torino" gli è venuto un infarto... :lol:
(A dire il vero anche a me...) :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Grazie ragazzi! Ero indeciso fino alla fine tra le due, poi però ho pensato che volevo evitare la brutta figura fatta col Novara, ed ho optato per il Torino. Il livello delle due squadre nel gioco comunque è molto simile.

Dopo anni di purgatorio in Serie B, il Torino è finalmente riuscito a tornare nella massima Serie italiana, con l'obiettivo di ripartire da zero per tornare grandi quanto più in fretta possibile.
Per raggiungere questi scopi, il Presidente Cairo ed il Dg Petrarchi si sono affidati alla mano esperta di Giampiero Ventura: il mister, già allenatore di Napoli, Bari e Pisa, ha già catturato il cuore dei giornalisti locali e, speriamo presto, anche quelli dei tifosi granata.

"Giampiero Ventura è un allenatore navigato ed esperto, che sa valorizzare i suoi giovani e che offre un calcio attraente ed offensivo, contiamo di raggiungere una salvezza tranquilla quest'anno per poi costruire un bel prodotto che possa lottare per l'Europa League dall'anno prossimo", afferma il Presidente Urbano Cairo

Ventura si dimostra subito convinto dei mezzi a sua disposizione: "Sono molto lieto di essere qui, questo club ha una Storia invidiabile e siamo convinti che, come accaduto in piazze come Napoli, si possa tornare agli antichi fasti del passato. La squadra è quasi a posto, servono però almeno tre pedine per completarla. Ovviamente, conto di restare qui molto a lungo poichè sono convinto che faremo un buon lavoro."

A fine conferenza, Petrarchi risponde alle domande sul mercato: "Come diceva il Mister, cerchiamo ancora qualcosa: vi dico solo che i nostri obiettivi riguardando una punta, un centrocampista ed un portiere da affiancare a Gillet, non farò assolutamente nomi però"

Una nuova era sta per cominciare all'ombra dell'Olimpico di Torino: riuscirà Ventura dove molti hanno fallito?

Ventura2.jpg

Primi movimenti nel mercato del Toro: dopo aver rescisso i contratti di Vives, Basha, Gorobsov e De Feudis, arrivano i primi acquisti dell'era Ventura.

Il ds Petrarchi mette a segno un ottimo colpo in difesa aggiudicandosi le prestazioni del Nazionale danese Simon Kjaer!
Il giovane centrale, reduce dall'esperienza poco fortunata con la Roma, promette "Farò di tutto per rendere felici i tifosi del Torino. L'anno scorso ho avuto delle difficoltà, ma sono certo di poterle superare insieme all'aiuto dei compagni e dell'allenatore. Non vedo l'ora di tuffarmi in questa nuova avventura."

Il centrocampo viene puntellato con l'arrivo dell'ex centrocampista della Sampdoria Roberto Soriano: "Spero di riuscire subito a convincere Mister Ventura delle mie abilità, sono convinto che potrò dare una mano alla squadra. Il mio sogno è di giocare e segnare di nuovo al Camp Nou contro il Barcellona con la maglia del Torino!"
108940.jpg
simon.kjaer.356x237.jpeg

Intanto il Campionato inizia col botto: alla prima partita, c'è subito l'avversario più odiato e più aspettato: I Campioni d'Italia della Juventus!

torojuve560.png

Esordio sfortunato per il Torino in Campionato: la Juventus vince il Derby per 0-1 al termine di una partita soffertissima, dove il Torino ha tirato per ben 12 volte in porta trovando però sulla sua strada un super Buffon, che ha chiuso la porta in ogni maniera possibile.
La partita è decisa da Quagliarella, che di testa sfrutta un assist di Giovinco battendo l'incolpevole Gillet, peraltro al primo tiro dei 5 totali della sua squadra.
Ventura è però molto tranquillo: "Ho avuto le indicazioni che volevo dalla squadra, e giocando così le vittorie arriveranno. Mercato? Compreremo qualcun'altro a Gennaio, attualmente abbiamo deciso che siamo a posto così."

Ancora 0 punti per il Toro, che incorre nella seconda sconfitta consecutiva casalinga in Campionato contro il Genoa per 1-2. Passato in vantaggio con Brighi al 6', il Toro non riesce a chiudere la gara per via delle grandi parate di Frey e subisce la rimonta prima con Borriello al 22' e poi con Vargas al 39'. Inutile il secondo tempo di forcing col Toro in 10 per l'espulsione di Di Cesare, il risultato non cambia.
"Siamo stati molto sfortunati in queste due gare, trovando due portiere enormi che ci hanno impedito di fare bottino pieno. Ovviamente non sempre potrà andarci così male, l'importante è mantenere la calma", consiglia Ventura.

TORINO - CATANIA 2 - 1 (3a giornata Serie A)

Dopo le prime due sfortunate prestazioni, finalmente il Torino riesce a conquistare i suoi primi 3 punti dal ritorno in Serie A, battendo per 2-1 il Catania grazie ad uno strepitoso Cerci; l'ex Roma e Fiorentina, all'esordio stagionale, ha dimostrato di poter fare la differenza riuscendo a mandare in tilt la difesa catanese ed a firmare la prima vittoria di questo Campionato.
"Mi mancava una prestazione così, e sono contento di averla fatta in questo meraviglio stadio. Era importante per me esordire bene e sono sicuro di aver lasciato il segno, adesso spero di continuare a giocare in maniera costante nel corso del torneo e di poter dare sempre il mio contributo alla squadra", afferma il Man Of The Match Alessio Cerci.
208207hp2.jpg

Ventura sceglie d'inserire un terzo centrale di centrocampo, Soriano, al posto dell'acciaccato Meggiorini per garantire una copertura maggiore contro il tridente Castro-Bergessio-Barrientos: scelta azzeccata, così come quella di lanciare Cerci dal primo minuto.
L'esterno non ci mette molto a ripagare la fiducia del mister: al 6' parte da destra e, dopo una bella serpentina tra Rolin e Potenza, entra in area di rigore superando Andujar.
Il Toro prova subito a chiudere la gare e 5' dopo Soriano illumina la scena con un bel passaggio in area per Brighi che però non si dimostra freddo come contro il Genoa sparando di poco fuori.
Non un grosso rimpianto però, perchè al 16' arriva il secondo gol di Cerci: l'ex Pisa parte sempre da destra, stavolta senza palla, ricevendo un preciso filtrante di D'Ambrosio e battendo all'altezza del dischetto del rigore il portiere del Catania per il 2-0.
Gli etnei ci capiscono poco e niente, ma nella ripresa trovano a sorpresa il gol del pari: punizione di Barrientos con mischione in area, Spolli riesce a stoppare ed appoggiare per Bergessio che fredda Gillet per il gol della speranza.
Il Catania è però poco incisivo, ed il Torino ha due colossali occasioni per ristabilire le distanze, entrambe con Rolando Bianchi: la prima in contropiede vede il numero 9 sprecare mandando a lato solo davanti ad Andujar, mentre la seconda testimonia la sfortuna del Capitano che, con un destro potente, supera il portiere ma trova la traversa a negargli la gioia del gol.
I rossoblu provano un forcing vano nei minuti di recupero, e l'Olimpico può finalmente esplodere in un boato di gioia per la prima soddisfazione stagionale.
"Molto contento per il pubblico e per i miei ragazzi", dichiara Ventura a fine match, "c'è però ancora tanto lavoro da svolgere, anche se almeno stavolta la sfortuna sembra non essere intervenuta. Cerci? Giocatore straordinario. Può fare molto meglio di così e lo vedrete nelle prossime giornate".

Il Migliore: Cerci (Torino) 7,5
Il Peggiore: Morimoto (Catania) 5,5

Partenza non brillantissima, ma è solo l'inizio!
Scusa se godo per la partita con la Juve... :mrgreen:

francylupo ha detto:

Te la concedo ;)

Come dicevi, partenza non brillante ma ti assicuro che le prime due partite Buffon e Frey sono stati fenomenali, difatti poi quando ho trovato Andujar due gol sono riuscito a farli.
E poi il livello Superstar è sempre difficile, anche se ci gioco da un anno ;)

PrinceBoaMatador ha detto:
francylupo ha detto:

Te la concedo ;)

Come dicevi, partenza non brillante ma ti assicuro che le prime due partite Buffon e Frey sono stati fenomenali, difatti poi quando ho trovato Andujar due gol sono riuscito a farli.
E poi il livello Superstar è sempre difficile, anche se ci gioco da un anno ;)
Concordo :)

Daje Prince!! Come lo scorso anno!! (Magari con la vittoria della Champions :mrgreen: )

Si, puoi grattarti :lol: :lol:

Non posso che seguirti ! Mi raccomando porta il mio amato Toro in alto! Cerca solo di non perdere altri derby :evil: Ahahahahah buona fortuna Prince!

Em1x96 ha detto:
Daje Prince!! Come lo scorso anno!! (Magari con la vittoria della Champions :mrgreen: )

Si, puoi grattarti :lol: :lol:

Ahahahah speriamo di farcela finalmente!

Veyez ha detto:
Non posso che seguirti ! Mi raccomando porta il mio amato Toro in alto! Cerca solo di non perdere altri derby :evil: Ahahahahah buona fortuna Prince!

Grazie Veyez, farò di tutto per portare in alto il Toro ;)

Beffarda sconfitta a Cagliari per 2-1 nella partita valida per la 4a giornata di Serie A: dopo il vantaggio del giovane Diop all'8', al 45' Ibarbo e al 94' Pinilla durante l'ultimo contropiede ribaltano il risultato punendo oltremodo il Toro.

Seccato ma fiducioso Mario Santana: "E' un peccato perdere così, stavamo portando a casa un ottimo punto su un campo molto difficile. Speriamo di rifarci già nel prossimo match in Coppa Italia contro la Lazio.
Un po' di panchina? Siamo tutti all'altezza qui, quando il mister vorrà farmi giocare io mi farò sempre trovare pronto."

L'avventura in Coppa Italia si apre ai Sedicesimi di Finale con un positivo pari per 1-1 in casa della Lazio. Il Toro come al solito passa in vantaggio con Meggiorini al 45' ed in maniera altrettanto solita si fa rimontare da un gol di Cana all'81'
Ventura a fine gara: "Molto contento della prestazione e del punto qui all'Olimpico, ma è la quarta volta in questa stagione che veniamo rimontati dopo essere andati in vantaggio, e devo capire perchè parlandone con i giocatori per ovviare al problema."

Ancora una sconfitta per il Toro, di nuovo nei minuti finali, al Franchi contro la Fiorentina per 2-1: Viola in vantaggio con Jovetic al 14', pareggio del giovane Diop (al secondo gol in 2 partite giocate) al 45', gol vittoria di Tomovic all'84'.
Piovono le prime critiche sul Toro, ma Ventura difende la squadra: "Siamo ancora un cantiere aperto e le critiche sono ingiuste: anche nelle gare perse abbiamo giocato sempre alla pari con i nostri avversari, saremo più fortunati. Ho la fiducia del Presidente Cairo e dei miei ragazzi, non m'importa di ciò che scrive la stampa."

Il Torino stenta per ora sul campo, ma piazza un ottimo colpo per l'attacco in vista del mercato di Gennaio: il ds Petrarchi, con un blitz ad Amsterdam, preleva a titolo definitivo l'attaccante islandese ex Ajax Kolbeinn Sigthórsson. Il giocatore, pagato 2 milioni di euro, ha firmato un contratto di due anni e sarà a disposizione di mister Ventura dal 1° Gennaio.
"Il ragazzo è veramente promettente, in Olanda ha fatto tantissimi gol vincendo anche la classifica cannonieri, siamo sicuri di aver preso un grande attaccante per il futuro", così Petrarchi dopo l'ufficialità.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,655
Ultimo utente registrato
Hitclubappco