Master League Offline: Delfino Pescara

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Dopo la straordinaria cavalcata nel Campionato di Serie B dell'anno scorso conclusasi con primo posto e promozione diretta, il Pescara si appresta a disputare il suo 5° torneo di Serie A, per cercare di ottenere la salvezza.
Per farlo, il Presidente Sebastiani ed il Ds Daniele Delli Carri hanno scelto di affidarsi al giovane Christian Bucchi, promosso in prima squadra dopo la positiva esperienza con la Primavera.
Visibilmente emozionato l'ex calciatore di Perugia, Napoli e Modena, alla prima esperienza in una squadra professionistica di Serie A: "Sto cercando di non avvertire la pressione, ma non nascondo che la situazione mi carica di responsabilità. Ho deciso di credere in questo progetto perchè ci sono tanti giovani interessanti che possono essere valorizzati per bene. Il nostro obiettivo quest'anno è una salvezza relativamente tranquilla, abbiamo i mezzi tecnici e motivazionali per raggiungere il nostro scopo. In ogni caso, devo ringraziare pubblicamente il Presidente e il Ds per la fiducia mostratami: farò di tutto per non deluderli."

Il Ds Delli Carri prende la parola per dettare le linee guida del mercato biancoazzurro: "La rosa è quasi completa, abbiamo un giusto equilibro tra giovani vogliosi di far bene e gente esperta che conosce il Campionato e che può insegnare tanti ai rookie. Comprensibilmente con il budget vorremmo cercare di acquistare una prima punta ed un terzino sinistro, forse anche un centrale di difesa. Pensavamo anche di sfoltire un po' la rosa perchè abbiamo delle richieste importanti per alcuni giocatori."

La chiusura spetta ovviamente al Presidente Sebastiani: "Siamo saliti vincendo la Serie B e non voglio assolutamente partire già sconfitti quest'anno. Sono pienamente convinto delle potenzialità dei calciatori sotto contratto e del nostro allenatore, che ho scelto personalmente. Sono certo che le soddisfazioni saranno tante. Se ci salveremo quest'anno, potremmo poi ambire a qualcos'altro nel corso degli anni. Adesso però è inevitabilmente prioritario mantenere la categoria."

Bucchi_crstian.jpg~C
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Il mercato del Pescara, piccolo pesce in un oceano pieno di squali, si limita all'acquisto del veterano Per Kroldrup per aggiustare la linea difensiva. L'ex Fiorentina si rimette in gioco a 33 anni nel campionato italiano che tante soddisfazioni gli ha dato.
"Il Pescara aveva bisogno del mio aiuto, e io sono contento di poterglielo dare. Il gruppo è interessante e, anche se non abbiamo tantissimi mezzi, sono sicuro che potremmo riuscire a salvarci. Giocherò con la n°3."
1361275341_200x250_sport-abruzzo_pescara-visite-mediche-per-kroldrup.jpg


"Sfortunatamente non abbiamo avuto i mezzi per acquistare di più, siamo riusciti poi a cedere il solo Togni al Rayo Vallecano. Crediamo in questo gruppo in ogni caso e sono sicuro che i ragazzi proveranno fin da subito a far bene", afferma fiducioso Delli Carri.
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
ignotoilsolito ha detto:
Kroldrup è un buon rinforzo ;)
P.S. Prince ha comprato un Over-24 :eek:

Incredibile eh? In questo caso diciamo che mi sono voluto "ispirare" alla realtà, visto che Kroldrup è stato davvero tesserato oggi dal Pescara e nel DLC non c'è.

Ad ogni modo penso che tutto dipenderà dai risultati della squadra: se non vincerò presto ed arriverò in alto nelle zone che contano, nessun giocatore vorrà venire a Pescara. Sono "costretto" a far bene subito, anche se onestamente la squadra è meno peggio di quello che mi aspettavo.
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
SETTEMBRE

1a giornata Serie A: Pescara-Inter 1-1
Subito impegno difficilissimo per il Pescara, che all'Adriatico ospita l'Inter per la prima partita del Campionato.
Gli abruzzesi giocano una grandissima partita, inibendo le fonti di gioco dell'Inter e cogliendo anche una traversa nel primo tempo con Caraglio.
Ad inizio ripresa però Palacio, al primo tiro in porta, beffa Perin per lo 0-1. I biancoazzurri non ci stanno e, dopo una grossa pressione, trovano il pareggio all'86': D'Agostino trova Caraglio con un passaggio filtrante, l'argentino approfitta della clamorosa voragine centrale della difesa interista e batte Handanovic sigillando il meritato pari.
"Non potevo sperare in un esordio migliore", sottolinea Bucchi, contento della prestazione dei suoi.

Il Migliore: Caraglio(Pescara) 7,0
Il Peggiore: Quintero(Pescara) 5,0


2a giornata Serie A: LAZIO-Pescara 3-1
Prima sconfitta in Campionato per il Pescara che esce con 0 punti e tanti rimpianti dall'Olimpico versione biancoceleste.
Al 2' un pasticcio di Pellizzoli regala il gol a Klose, poi ci si mette anche l'arbitro che concede una punizione inesistente alla Lazio dal limite dell'area cacciando anche Lucus per chiara occasione da gol. Come se non bastasse, Hernanes fa centro proprio sul calcio piazzato al 35'.
Nel secondo tempo Klose arrotonda al 57' ed al Pescara con basta il secondo gol italiano di Caraglio al 71' per riaprire la gara.
"L'arbitro ha un po' condizionato la partita, ma anche noi potevamo fare meglio. Speriamo di trovare riscatto già nella prossima gara", sentenzia Bucchi.

Il Migliore: Klose(Lazio) 7,0
Il Peggiore: Capuano(Pescara) 5,0


3a giornata Serie A: Pescara-SAMPDORIA 1-2
Pur giocando bene, il Pescara trova la seconda sconfitta della sua stagione contro una Sampdoria cinica e spietata.
I Doriani passano al 14' col talentino Icardi, al 18' però D'Agostino pareggia i conti ed il Pescare cinge d'assedio la metà campo genovese; i blucerchiati tengono ed al 46', in contropiede, trovano con Sansone il gol vittoria.
Il secondo tempo vede un Pescara in attacco ma confuso, e dunque il risultato non cambia.
"Oggi abbiamo giocato un bel primo tempo, mi spiace che non siano stati fatti punti. Siamo comunque ancora all'inizio, dico ai tifosi di non preoccuparsi", sostiene mister Bucchi.

Il Migliore: Sansone(Sampdoria) 7,0
Il Peggiore: Capuano(Pescara) 5,5


4a giornata Serie A:MILAN-Pescara 3-0
Il Pescara resiste 68' agli assalti del Milan, ma poi Constant apre le danze proseguite dalla doppietta di El Shaarawy all'84' su rigore e al 93'.
"Il Milan è una grandissima squadra, abbiamo fatto ciò che abbiamo potuto. Le qualità le abbiamo, c'è bisogno di un po' di amalgama", afferma Bucchi.

Il Migliore: Abate(Milan) 7,5
Il Peggiore: Modesto(Pescara) 5,5


Coppa Italia-Sedicesimi di Finale (Andata): Chievo Verona-Pescara 1-1
Positivo pareggio per gli abruzzesi al Bentegodi di Verona: dopo il vantaggio arrivato con Kroldrup al 29', il pari del Chievo al 42' con Thereau.
Nel secondo tempo il Pescara crea moltissimo, specie con Sculli che coglie un palo ed impegna più volte un super Ujkani che tiene il risultato. Pescara favorito per il ritorno per via del gol in trasferta.
"Oggi siamo andati vicini alla prima vittoria e la squadra ha mostrato segni importanti di ripresa. Sono contento della prestazione", osserva Christian Bucchi un po' più fiducioso.

Il Migliore: Kroldrup(Pescara) 7,0
Il Peggiore: Stoian(Chievo) 5,0


5a giornata Serie A: Palermo-PESCARA 1-2
Prima vittoria nel nuovo anno per il Pescara che espugna il Barbera di Palermo per 1-2.
Rosanero puniti al 42' dall'argentino Milton Caraglio ma che subito raggiungono il pari con Miccoli al 45'.
Il Pescara però non si perde d'animo e, nonostante un grande Sorrentino, all'89' trova il gol vittoria di nuovo con Caraglio, alla prima doppietta italiana, che approfitta di un passaggio clamorosamente sbagliato da Aronica nel limite dell'area per freddare l'incolpevole Sorrentino.
"Finalmente siamo riusciti a conquistare i tre punti oggi", dice un felice Bucchi, "i ragazzi hanno giocato benissimo e respiriamo un po' con questa vittoria, che dedico ai nostri tifosi".

Il Migliore: Caraglio(Pescara) 7,5
Il Peggiore: Aronica(Palermo) 5,5


6a giornata Serie A: PESCARA-Siena 2-1
Seconda vittoria stagionale e prima casalinga per il Pescara che mette a sedere il Siena e conquista il 7° punto in 5 gare.
Gli uomini di Iachini vanno in vantaggio al 7' con un bel gol di Pozzi che di testa sfrutta un cross di Rosina anticipando Mbodj.
Dopo un primo tempo infruttuoso sono però i ragazzi di Bucchi a fare la partita ed a trovare i due gol vittoria: prima pareggia Vukusic al 61' non facendo rimpiangere Caraglio e poi al 76' Bjarnason indovina il destro da fuori che vale i 3 punti.
"Adesso siamo di sicuro più sereni. Queste due vittorie consecutive ci consentono di guardare ai prossimi impegni con maggiore tranquillità", spiega il tecnico degli abruzzesi Bucchi.

Il Migliore: Bjarnason(Pescara) 7,0
Il Peggiore: Valiani(Siena) 5,0
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Ecco la Classifica di Serie A alla fine del mese di Settembre:

1) Inter F.C. 18 punti
2) Juventus F.C. 15 punti
3) A.C. Milan 15 punti
4) ACF Fiorentina 14 punti
5) Udinese Calcio 13 punti
6) Cagliari Calcio 12 punti
7) A.S. Roma 12 punti
8) S.S.C. Napoli 10 punti
9) S.S. Lazio 9 punti
10) U.C. Sampdoria 9 punti
11) Bologna F.C. 9 punti
12) Genoa CFC 8 punti
13) Delfino Pescara 7 punti
14) Parma F.C. 6 punti
15) A.C. Chievo Verona 6 punti
16) A.C. Siena 4 punti
17) Atalanta B.C. 3 punti
18) Torino F.C. 3 punti
19) U.S.C. Palermo 2 punti
20) Calcio Catania 1 punto



Miglior Attacco: A.C. Milan (13 gol fatti)
Peggior Attacco: Torino F.C. (1 gol fatto)
Miglior Difesa: ACF Fiorentina (0 gol subiti)
Peggior Difesa: Delfino Pescara (11 gol subiti)


Classifica Marcatori
Caraglio(Delfino Pescara) 4 gol
2° El Shaarawy(A.C. Milan) 4 gol
3° Cabrera(Cagliari Calcio) 3 gol
4° Cassano(Inter F.C.) 3 gol
5° Miccoli(U.S.C. Palermo) 3 gol


Classifica Assistmen
Rizzo(Delfino Pescara) 2 assist
2° Bergessio(Calcio Catania) 2 assist
3° Cassano(Inter F.C.) 2 assist
4° R. Alvarez(Inter F.C.) 2 assist
5° Vidal(Juventus F.C.) 2 assist


CHI SALE

MILTON CARAGLIO
o_rosario_central_milton_joel_caraglio-2559178.jpg

Grandi qualità in Argentina col Rosario Centràl confermate dalle sue prime apparizioni in Italia. Dopo 6 partite, da esordiente, è già capocannoniere del Campionato. E' nata una stella?

GIUSEPPE RIZZO
Pescara-Rizzo.jpg

3 presenze e due assist ne testimoniano la bontà. Il ragazzo cerca d'imparare dai veterani del centrocampo e, per ora, sembra riuscirci bene.

GAETANO D'AGOSTINO
1916054_w2.jpg

Il faro del centrocampo abruzzese dimostra che per lui gli anni non passano mai. L'unico dubbio riguarda la sua tenuta per il resto della stagione, ma le qualità tecniche non sono assolutamente in discussione.


CHI SCENDE

LUCAS CHIARETTI
Chiaretti1213.jpg

Prima partita in Serie A ed espulsione per lui. Speriamo che il futuro sia più radioso.

JUAN FERNANDO QUINTERO
8vfJHSDBig+ZOeFs=--quintero.jpg

Il ragazzo ha grandi aspettative ma sembra non essere riuscito ad incidere nonostante le partite giocate per i problemi fisici di Weiss. C'è tempo per rimediare.

MATTIA PERIN
article-2290287-18860D4C000005DC-992_634x456.jpg

Il futuro Buffon vive un impatto con la Serie A di sicuro non fortunatissimo. Poche le partite disputate ma sempre subito almeno un gol. Il ragazzo però è fortissimo, si farà.
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
In vista del mercato di Gennaio, il ds Delli Carri ha messo a segno un ottimo colpo a sorpresa: viene acquistato infatti dall'Ajax, per 2 milioni di euro, l'attaccante islandese Kolbeinn Sigthòrsson.
243px-Kolbeinn-sigthrsson-1313350156.jpg

"Abbiamo preso il ragazzo con le stesse modalità usate per Caraglio e, vi assicuro, che come l'argentino anche Sigthòrsson segnerà moltissimo qui", spiega Delli Carri.
"Penso che, a questo punto, a Gennaio lasceremo andare uno tra Abbruscato e Sforzini, se non addirittura entrambi. Dipenderà dalle richieste delle squadre che li seguono", conclude il direttore sportivo biancoazzurro.
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Andry2830 ha detto:
Ottimo mercato ;)

Beh, Sigthòrsson l'ho già avuto al Torino nella scorsa ML, è una garanzia. Adesso però mi servirebbero altri giocatori, spero di riuscire a prenderne almeno altri 2.
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
ignotoilsolito ha detto:
Ottimo inizio di stagione considerando i nostri obbiettivi ;)
P.S. Hai i fondi massimi?

No no, infatti attualmente ho a stento 2 milioni e spero di arrivare prima di Gennaio almeno a 10 se voglio fare un mercato discreto. Questa sfida col Pescara è molto ostica!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online