Master League Napoli

Andragons

Giovanissimi B
7 Ottobre 2011
297
0
16
Cagliari Calcio 1-0 S.S.C. Napoli

Schema Cagliari: (4-3-1-2) Ruzittu, Agostini, Astori, Ariaudo, Pisano, Conti (C), Ekdal, Nainggolan, Cossu, Larrivey e Nené.
Schema Napoli: (4-3-3) De Sanctis, Dossena, Paolo Cannavaro (C), Campagnaro, F. Fernandez, Gargano, Santana, Hamsik, Pandev, Ronaldinho e Lucarelli.

1° tempo dove il Napoli soffre per il turnover, che è obbligato dato che due giorni prima ben 8 giocatori hanno giocato con le rispettive nazionali. C'è solo un goal: al 37' Nené filtra un pallone alto per Cossu (probabile fuorigioco), che nell'uno contro uno con De Sanctis non sbaglia.

Nel secondo tempo il Cagliari si chiude e ottiene la vittoria.
 

Andragons

Giovanissimi B
7 Ottobre 2011
297
0
16
Marko_97 ha detto:
bella avventura..peccato per la caduta a cagliari
Sono ricorso al turnover consapevole che non avrei ottenuto gli stessi risultati che avevo avuto prima con i titolari; in qualsiasi gioco esistono le sconfitte, ma l'importante è continuare!

Questa sera posto la seconda di Champions! ;)
 

Andragons

Giovanissimi B
7 Ottobre 2011
297
0
16
UEFA Champions League
S.S.C. Napoli 3-2 Shakhtar Donetsk

Formazione Napoli: (4-3-3) De Sanctis, Grava, Paolo Cannavaro (C), Campagnaro, Maggio, Gargano, Inler, Hamsik, Lavezzi, Ronaldinho e Cavani.
Formazione Shakhtar: Rybka, Rat, Chygrynskiy, Rakytsky, Srna (C), Fernandinho, Hubschman, Jadson, Willian, Dentinho e Luiz Adriano.

1° tempo bellissimo per entrambe le squadre. al 18' il Napoli sblocca la partita: Ronaldinho dribla due difensori e passa la palla a Cavani, che tira di prima e segna. Al 30' la risposta dello Shakhtar: Dentinho filtra per Willian, che supera Cannavaro sullo scatto e segna un bel goal. Il Napoli si fa sentire al 45'+ con Cavani che piazza il pallone di testa nell'angolino, tutto questo su assist di Maggio.

2° tempo molto bello. Al 69' il Napoli segna con una bella azione: Inler batte una punizione passando palla a Lavezzi che crossa al volo, il pallone è buttato da Ronaldinho in rete di testa. Al 80' lo Shakhtar approfitta dell'inferiorità numerica del Napoli ( poco prima Ronaldinho aveva subito un brutto fallo, per fortuna niente di grave) e segna su un rimpallo con De Sanctis con Willian.
 

Andragons

Giovanissimi B
7 Ottobre 2011
297
0
16
S.S.C. Napoli 1-0 A.C. Milan

Formazione Napoli: (4-3-3) De Sanctis, Dossena, Paolo Cannavaro (C), Campagnaro, Maggio, Inler, Gargano, Hamsik, Lavezzi, Ronaldinho e Cavani.
Formazione Milan: (4-4-2) Amelia, Antonini, Nesta (C), Yépes, Abate, C. Seedorf, K. P. Boateng, Ambrosini, Aquilani, Cassano e Ibrahimovic.

Nel 1° tempo il Napoli crea molto gioco, ma segna solo quando Amelia rinvia, con troppa fretta, sui piedi di Cavani che segna praticamente a porta vuota.

Nel 2° tempo il Napoli vince amministrando bene il vantaggio.
 

Andragons

Giovanissimi B
7 Ottobre 2011
297
0
16
TIM Cup
S.S.C. Napoli 4-1 Bologna FC

Formazione Napoli: (4-3-3) De Sanctis, Dossena, M. Britos, Grava, Maggio, Gargano, Inler, Hamsik (C), Lavezzi, Ronaldinho e Cavani.
Formazione Bologna: (4-3-2-1) Gillet, A. Morleo, Raggi, Rickler, Garics, Diego Pérez (C), Mudingayi, Krhin, Diamanti, G. Ramìrez, H. Giménez.

Nel 1° tempo il Napoli domina. Al 23' il vantaggio siglato da Ronaldinho che anticipa il portiere di testa su assist di Dossena. Al 30' Inler alza il pallone per Maggio che serve di testa Lavezzi, il quale allungando il pallone di prima scarta il difensore e segna. Al 39' Lavezzi recupera un pallone impossibile, aspetta Cavani, glie la passa e il Matador segna a tu per tu con il portiere. Al 44' palla al Lavezzi, che dribla tutta la difesa avversaria e segna!
Sostituzione di Ronaldinho per evitare di far stancare troppo il brasiliano; al suo posto entra C. Chàvez.

Nel 2° tempo il Napoli tenta il goal, ma non ci riesce; ci riesce, invece, il Bologna con Diamanti al 54'.

Solo una domanda, perché non ho giocato al San Paolo?
 

Andragons

Giovanissimi B
7 Ottobre 2011
297
0
16
Proprio prima della partita contro il Bologna FC mi sono reso conto che alla squadra manca un centrocampista per consentire un giusto turnover; di conseguenza ho avviato delle trattative per Palombo.
 

Andragons

Giovanissimi B
7 Ottobre 2011
297
0
16
A.C. Siena 0-1 S.S.C. Napoli

Il Napoli deve ancora fare a meno di capitan Cannavaro perché infortunato.

Formazione Siena: (4-2-2-2): Brkic, Del Grosso, Contini, G. Angella, Angelo, Bienza, Bolzoni, Vergassola (C), Mannini, Destro e Calaiò.
Formazione Napoli: (4-3-3) De Sanctis, Aronica, M. Britos, Campagnaro, Zuniga, Gargano, Inler, Hamsik, Lavezzi, Ronaldinho e Cavani.

Nel 1° tempo il Napoli impone il suo gioco, ma riesce a segnare solo un goal al 32': rapido contropiede del Napoli, Cavani passa la palla di testa a Lavezzi, che prosegue incessantemente verso il fondo, quindi la butta bel mezzo e Cavani segna a porta vuota.

Nel 2° tempo il Napoli soffre moltissimo il pressing del Siena, ma riesce comunque a portare a casa la vittoria.

Ecco la classifica dopo otto giornate:

1° con 19 punti Udinese Calcio
2° con 18 punti Juventus F.C.
3° con 17 punti S.S.C. Napoli
4° con 14 punti Inter

5° con 13 punti Cesena
6° con 13 punti A.C. Chievo Verona
7° con 12 punti S.S. Lazio

8° con 12 punti Parma F.C.
9° con 12 punti Bologna FC
10° con 11 punti ACF Fiorentina
11° con 11 punti A.S. Roma
12° con 11 punti A.C. Milan
13° con 10 punti Genoa CFC
14° con 10 punti Cagliari Calcio
15° con 8 punti A.C. Siena
16° con 8 punti U.S.C. Palermo
17° con 7 punti U.S. Lecce
18° con 6 punti Atalanta B.C.
19° con 4 punti Calcio Catania
20° con 4 punti Novara
 

Andragons

Giovanissimi B
7 Ottobre 2011
297
0
16
Palombo al Napoli!
Il giocatore andrà ufficialmente al Napoli a Gennaio.
Costo trasferimento= 285.000€.
Ingaggio= 105.000€.
Periodo contratto= 2 anni.
 

Andragons

Giovanissimi B
7 Ottobre 2011
297
0
16
S.S.C. Napoli 1-0 ACF Fiorentina

Formazione Napoli: (4-3-3) De Sanctis, Zuniga, M. Britos, Campagnaro, Maggio, Inler, Gargano, Hamsik (C), Lavezzi, Ronaldinho e Cavani.
Formazione Fiorentina: (4-1-2-3) Neto, De Silvestri, Gamberini, Felipe, Cassani, Kharja, Vargas, Marchionni (C), Lazzari, Jovetic e Gilardino.

1° tempo bruttissimi senza occasioni per parte.

Nel 2° tempo il Napoli domina ma riesce a segnare solo all'86' quando Hamsik filtra per Inler che finta il tiro e fa un tocco di un metro per Lavezzi che segna al volo.
 

Andragons

Giovanissimi B
7 Ottobre 2011
297
0
16
UEFA Champions League
Chelsea FC 4-3 S.S.C. Napoli

Formazione Chelsea: (4-3-3) Cech, Bertrand, Terry (C), Ivanovic, Paulo Ferreira, R. Meireles, Bosingwa, Essien, Drogba, Juan Mata e Anelka.
Formazione Napoli: (4-3-3) De Sanctis, Dossena, Paolo Cannavaro (C), Campagnaro, Maggio, Inler, Gargano, Hamsik, Lavezzi, Ronaldinho e Cavani.

1° tempo pienissimo di goal. A sbloccare la partita è il Napoli al 19' con Ronaldinho che approfitta di un errore della difesa avversaria e segna a porta vuota. La risposta del Chelsea arriva al 27' con Terry che riceve palla da Bosingwa e segna piazzando la palla. Il Napoli risponde al 30': discesa di Maggio sulla fascia destra, cross nel mezzo, Cavani sponda di testa per Lavezzi che segna al volo. Il Chelsea risponde al 40' con Anelka che viene lanciato da Meireles e segna. Al 45'+ il Chelsea va in vantaggio: Drogba recupera palla e la filtra per Juan Mata, Dossena gli sta addosso e lo sta per recuperare, ma trovo De Sanctis fuori dall'aria di rigore! Juan Mata segna! :(

Nel secondo tempo c'è solo il Napoli. I partenopei si riportano in parità al 57' con una bella azione: Hamsik dribla due giocatori, scende sul fondo in area e la passa a Lavezzi che segna a porta vuota. Ma il Chelsea vuole vincere e segna con Meireles da calcio di punizione al 79'.
 

Andragons

Giovanissimi B
7 Ottobre 2011
297
0
16
Cesena 1-1 S.S.C. Napoli

Formazione Cesena: (4-3-3) Antonioli (C), R. Martinho, Rossi, LAuro, Ceccarelli, Parolo, Candreva, Colucci, J. Martinez, E'der e Bogdani.
Formazione Napoli: (4-3-3) De Sanctis, Dossena, M. Britos, Campagnaro, Maggio, Inler, Gargano, Hamsik (C), Lavezzi, Ronaldinho e Cavani.

Nel 1° tempo il Napoli crea molto gioco ma non riesce a sfruttare le occasioni da goal per il grande pressing del Cesena.

Nel 2° tempo sono costretto a togliere alcuni giocatori perché ho la prossima partita con la Juve dove giocano due giorni prima le Nazionali. Il Napoli sblocca al 81' la partita con Hamsik che dribla 5 avversari e segna. La risposta del Cesena arriva dopo 3 minuti, al 84' con Ghezzal che sfrutta un rimpallo e segna a porta vuota! :x
 

Andragons

Giovanissimi B
7 Ottobre 2011
297
0
16
Marko_97 ha detto:
peccato per la mazzata del Chelsea..dai riprenditi!! ;)
Quella con il Chelsea è stata una bella partita, peccato aver perso il vantaggio.

Se ci riesco questa sera posto Juventus-Napoli dopo che ho finito di studiare, ma non so ce la faccio.
 

Andragons

Giovanissimi B
7 Ottobre 2011
297
0
16
Juventus F.C. 0-1 S.S.C. Napoli

Formazione Juventus: (4-2-2-2) Buffon, Pepe, Chiellini, Barzagli, Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Elia, Krasic, Del Piero (C) e Matri.
Formazione Napoli: (4-3-3) De Sanctis, Dossena, Paolo Cannavaro (C), Grava, Maggio, Inler, Gargano, Hamsik, Lavezzi, Ronaldinho e Cavani.

1° dove le squadre creano pochissimo, questo anche perché entrambe hanno sacrificato uomini due giorni prima per le partite delle nazionali e anche perché mercoledì ci sarà la Champions.

2° tempo bellissimo: Juve e Napoli devono entrambe vincere questa partita per il primato; il Napoli toglie Lavezzi, Inler e Gargano per favorire Pandev, Donadel e Dzemaili ed è proprio quest'ultimo che al 76' recupera un pallone, lo butta in avanti per Ronaldinho, che prima scarta e poi passa a Cavani che segna! La Juve all'ultimo divora il goal del pareggio con Iaquinta, il Napoli espugna il Juventus stadium!
 

Andragons

Giovanissimi B
7 Ottobre 2011
297
0
16
UEFA Champions League
S.S.C. Napoli 2-1 Chelsea FC

Formazione Napoli: (4-3-3) De Sanctis, Aronica, Paolo Cannavaro (C), Zuniga, Inler, Gargano, Hamsik, Lavezzi, Ronaldinho e Cavani.
Formazione Chelsea: (4-3-3) Cech, Ashley Cole, Terry, Ivanovic, Bosingwa, Lampard (C), Ramires, Mikel, Torres, Anelka e Juan Mata.

1° tempo che si conclude con il Napoli in svantaggio nonostante abbia giocato un buona partita: al 35' Lampard batte un calcio d'angolo e Terry la insacca senza che De Sanctis possa fare qualcosa. Da segnal un'ammonizione per il Chelsea: Cole.

2° tempo bellissimo: il Napoli impone il suo gioco e se ne vedono i risultati: al 73' contropiede, Lavezzi corre come un matto, poi, quando si vede addosso due avversari filtra il pallone per Cavani che segna senza difficoltà contro Cech. Poco dopo il goal del Napoli Cech compie un miracolo salvando la sua porta da un tiro-bomba di Hamsik. Al 83' Ronaldinho butta la palla in avanti per Lavezzi, che corre, segna e regala la vittoria al Napoli ( il gioco non mi ha segnalato l'assist di Ronaldinho perché avevo premuto triangolo, infatti volevo passare a Cavani per metterlo da solo davanti alla porta vuota; ma meglio così):
 

Andragons

Giovanissimi B
7 Ottobre 2011
297
0
16
S.S.C. Napoli 2-2 Novara

Per questa partita ho preferito optare per il turnover, in modo che i miei possano reggere questo tour de force.

Formazione Napoli: (4-3-3) Rosati, Aronica, F. Fernàndez, Rinaudo, Zuniga, Dzemaili, Gargano, Hamsik (C), Shimizu, Mascara e C. Lucarelli.
Formazione Novara: (4-3-1-2) Alberto Fontana, Gemiti, C. Ludi, Dellafiore, Morganella, Marianini, Radovanovic, F. Porcari, M. Rigoni, Jeda (C) e Granoche.

Nel 1° tempo il Napoli non sfrutta le sue occasioni. Sblocca la partita il Novara al 13': Granoche alza la palla, Jeda la colpisce di testa e segna. Il raddoppio al 32': Granoche colpisce la palla su un rimpallo e segna a porta vuota. Il Napoli risponde solo al 39': Aronica scende sulla fascia, fa un uno-due con Dzemaili, entra in area e passa la palla a Shimizu che non sbaglia a porta vuota. Da segnale le ammonizioni di Gemiti al 21' e di Zuniga al 43'.

Nel 2° tempo il Napoli segna al 68' con Shimizu che è messo da solo davanti al portiere da Hamsik. Da questo punto in poi il Novara si chiude in difesa e riesce a pareggiare
 

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,856
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online