Master League full manual mister Attila a Pisa

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
image.jpeg Ventunesima giornata
Pisa - Ascoli Picchio 0-0
Si chiude con un pareggio il girone d'andata del Pisa, bloccato in casa da un aggressivo Ascoli, fermato soltanto da un ottimo Ujkani (MoM voto 6,5) e dalla buona prova della difesa neroazzurra. Buona prova anche del neoacquisto Letts (voto 6,0), arrivato in prestito dal Salisburgo, e subito schierato da mister Attila per sostituire capitan Lisuzzo in non perfette condizioni fisiche.

Il Pisa chiude il girone d'andata al 18esimo posto, con 22 punti. Sicuramente non una posizione soddisfacente e lontana dall'obiettivo di metà classifica, ma il campionato è ancora lungo, e il gioco espresso in molte partite lasciano ben sperare per il proseguo del campionato.

Mister Attila ha rifiutato le offerte di Virtus Entella e Salernitanta dalla serie B, e di Blackburn Rovers dalla championship britannica. La sua intenzione, nonostante le difficoltà anche finanziarie, è proseguire il progetto presentato ad inizio stagione. Serve però almeno un rinforzo in attacco, e il manager toscano punterà su qualche prestito da valutare una volta ricevuto il rapporto degli osservatori dal Sud America.

Ventiduesima giornata
Pisa - Avellino 0-0
Brutta partita tra toscani e irpini, con poche emozioni e pochissime conclusioni in porta, solo nel finale, con l'innesto di Cani (voto 6,0), il Pisa ha cercato di creare qualcosa aumentando l'aggressività. Aleksandrov (MoM voto 6,0) nell'Avellino il migliore. Male Lazzari (voto 5,0) spento e svogliato.

Ventitreesima giornata
Pisa - Benevento 0-3
Pessima prestazione dei ragazzi di mister Attila, sopraffatti anche sul piano tattico dal Benevento, che prima ha adottato una tattica attendista, e poi ha colpito su calcio piazzato magistrale di Melara (voto 6,5), raddoppiando poco dopo con Chisbsah lanciato in profondità da Ceravolo (voto 6,5) e presentatosi solo davanti all'estremo difensore toscano. Il Pisa si è gettato in avanti senza troppe idee, sfiorando anche il goal, ma venendo trafitto per la terza volta ancora dall'ottimo Chisbsah (MoM voto 7,0), con un incredibile colpo di tacco su assist in area di Ciciretti.

In questo inizio non felice anche del girone di ritorno un'altra tegola si abbatte sulla squadra di mister Attila: Lupoli dopo l'ultimo incontro si infortuna per 6 settimane. È sempre più necessario attivarsi sul mercato. Viene individuato un attaccante esperto, Vegetti, argentino, valutazione 72 di 28 anni, che la sua squadra, Gimnasia La Plata, è disponibile a cedere in prestito per un anno. Servono comunque fondi per aumentare il budget, e così mister Attila, sia pur a malincuore, decide di accettare l'offerta del Sujung Bada, che arriva a 9 milioni per Longhi. L'esterno è il miglior giocatore pisano, valutazione 75, e soprattutto l'unico con abilità Leader, ma il suo rendimento è stato fin qui insufficiente, con solo un assist all'attivo e zero goal segnati, con una media voto di 5,7.
Accettiamo l'offerta e salutiamo Longhi, subito dopo chiudiamo la trattativa per Vegetti, già pronto per la prossima partita.

Ventiquattresima giornata
Carpi - Pisa 0-0
Bella partita tra le due squadre, con occasioni da una parte all'altra, con ottima prova della difesa emiliana, S. Romagnoli (voto 6,5), così come della linea mediana toscana, Di Tacchio (voto 6,5). Il migliore è risultato Pasciuti (MoM voto 6,5) esterno del Carpi, ma buone le prove dei nuovi del Pisa Vegetti e Letts entrambi sufficienti (voto 6,0). Considerando la forza dell'avversario un buon punto per i ragazzi di mister Attila.

Sempre per ragioni di budget sono stati rescissi i contratti di Kernezo e Fautario, mai utilizzati fino ad ora.

Venticinquesima giornata
Pisa - Cittadella 0-1
Ancora una sconfitta per il Pisa e ancora una partita senza segnare reti. Ormai il problema offensivo della squadra toscana sta diventando cronico, tanto che neanche il nuovo innesto Vegetti (voto 4,5) sta dando il contributo sperato. Il goal è arrivato alla fine del primo tempo con Valzania che effettuava un bel filtrante alto in area sul quale si avventava Lora (MoM voto 7,0) insaccando con un bel colpo di testa. Peccato perché in realtà il Pisa aveva anche segnato con Vegetti, rete annullata per dubbio fuorigioco.

Durante il mercato di gennaio, mister Attila conclude diverse trattative relative a cessioni, che rafforzano il budget trasferimenti e riducono il monte ingaggi. Sono ceduti: Avogadri, Makris, Golubovic. Con il ricavato viene acquistato a titolo definitivo il giovane colombiano Riesgo, segnalato dagli osservatori del Sud America, diciottenne punta da valutazione 71 di grande speranza.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: U Barù

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,549
49,628
113
Una stagione molto difficile. Ormai gli obiettivi sembrano andati. Non ci resta che provare a valorizzare qualche giovane
 

Il Mister

Primi Calci
30 Settembre 2016
10
4
3
Ti seguo perchè la Serie B mi affascina molto e la gioco anche io. Fare mercato con un budget ingaggi bassissimo è veramente difficile ma ci stiamo provando sfoltendo la rosa a partire dai giocatori più inutili. La seconda parte di campionato deve andare in crescendo, soprattutto dal punto di vista realizzativo.
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Grazie ragazzi, ma è veramente dura. Ormai i risultati e gli obiettivi sono andati, non resta che programmare già la prossima stagione, valorizzando giovani e osservando qualche giocatore da ingaggiare
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
image.jpeg Ventiseiesima giornata
Pisa - Latina 0-1
Continua il momento terribile dei ragazzi di mister Attila, ancora senza goal e ancora sconfitti in casa. La rete su calcio d'angolo battuto dall'ottimo Moretti (MoM voto 7,0) e corretto di testa da Corvia. Buon esordio del giovane Riesgo (voto 6,0)

Ventisettesima giornata
Virtus Entella - Pisa 2-0
Pisa ancora sconfitto in una partita alla portata dei toscani, ma compromessa già nel primo tempo a causa della splendida incornata di Canas su morbida parabola di Caputo (MoM voto 7,0). Caputo ribadiva in rete dopo aver colpito la traversa di testa nel secondo tempo chiudendo così il match. Male l'attacco con Cani (voto 4,5), ma anche i nuovi Riesgo e Vegetti mai pericolosi.

Ventottesima giornata
Hellas Verona - Pisa 0-0
Il Pisa schiera il nuovo attacco Vegetti-Riesgo e promuove definitivamente il giovane Nencioni (voto 6,0), titolare nella posizione di trequartista, al posto di un deludente Tabanelli, ormai fuori dagli schemi di mister Attila, cercando di sorprendere la difesa dell'Hellas. Buona gara dei toscani, che sfiorano ripetutamente il goal senza però mai trovare ancora la via della rete. Migliore in campo Souprayen (MoM voto 6,5) dei veneti.

Ventinovesima giornata
Pisa - Ternana 0-1
Ennesima sconfitta per il Pisa che ormai naviga in penultima posizione, contro una Ternana ben disposta in campo che non ha concesso niente ai toscani. Di Falletti (MoM voto 7,0) la rete che, imbeccato in area da Zanon (voto 7,0), effettuava un secco dribling in area e concludeva con un tiro a girare sul secondo palo.

Trentesima giornata
Spal - Pisa 0-1
Finalmente, dopo più di un mese, il Pisa torna al goal e alla vittoria, conquistata con il coraggio dei giovani schierati da mister Attila. Certo, il successo è stato agevolato dal l'espulsione diretta di Arini (voto 4,5), ma da subito la squadra guidata da un sempre più convincente Nencioni (voto 6,0) aveva dimostrato di poter far sua la vittoria. Il goal è venuto da una giocata d'astuzia dell'altro giovane Bertoni (voto 6,5) che su calcio di punizione fintava il tiro e serviva corto Lores (MoM voto 7,0) pronto a concludere con un gran diagonale di sinistro.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,549
49,628
113
Speriamo di chiuderla subita questa stagione, anche se si sapeva che non sarebbe stata facile visto il livelo della rosa. Per il prossimo anno ci serve qualche giocatore, anche stagionato, che riesca a buttarla dentro con regolarità
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
image.jpeg Trentunesima giornata
Pisa - Pro Vercelli 0-1
Un passo indietro dopo la buona prova con la Spal, e nuova sconfitta interna contro una Pro Vercelli che in verità non aveva fatto molto per vincere la partita. Su calcio d'angolo battuto da Mammarella (MoM voto 7,0) lo stacco perentorio di Altobelli (voto 7,0) che segnava il goal partita.

Trentaduesima giornata
Perugia - Pisa 2-1
Sconfitta immeritata per i ragazzi di mister Attila che erano passati in vantaggio grazie a Mannini (voto 6,5) che segnava di rapina sulla corta respinta del portiere dopo una conclusione di Vegetti. Neanche il tempo di battere al centro che approfittando di un'amnesia collettiva difensiva M. Brighi effettuava un cross dalla trequarti sul quale Ricci (MoM voto 7,0) anticipava Ujkani in ritardo nell'uscita. Nella ripresa il Pisa continuava ad attaccare e veniva punito dal neo entrato Mirval (voto 7,0) che concludeva sul primo palo ricevendo un passaggio corto di Zapata. Nel finale Perugia in dieci per l'espulsione diretta di Mainz, ma ormai era troppo tardi per il Pisa.

Trentatreesima giornata
Pisa - Bari 1-0
Il Pisa torna finalmente alla vittoria in casa e trova anche il primo goal dell'argentino Vegetti (MoM voto 7,0) abile nel piazzare di piatto a fil di palo dopo una corta respinta della difesa. Ottima prova dei ragazzi di mister Attila che contro il forte attacco pugliese hanno fornito una solida resistenza difensiva, con capitan Lisuzzo (voto 6,0) indomito nei contrasti aerei e nel recupero dei palloni.

Trentaquattresima giornata
Brescia - Pisa 1-0
Partita combattuta tra due squadre che lottano per le ultime posizioni di classifica. La spunta il Brescia più astuto a giocare in contropiede, e capace in pressing di rubare palla a Crescenzi (voto 4,5) pessima la sua prestazione, e colpendo con una ripartenza micidiale avviata dall'ottimo Caracciolo (MoM voto 7,0) e rifinita da Bonazzoli freddo davanti al portiere.
 

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
Purtroppo col Pisa è difficilissimo fare un buon campionato (l'ho provato per esperienza diretta nelle prime 5 giornate della mia carriera), nonostante questo, riusciamo a toglierci la soddisfazione di battere una big come il Bari.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,549
49,628
113
I giocatori con la testa sono ormai in vacanza. In sede di mercato bisognerà valutare bene chi confermare e chi invece cedere
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
image.jpeg Trentacinquesima giornata
Pisa - Cesena 0-3
Imbarazzante prestazione dei ragazzi di mister Attila, sopraffatti da uno splendido Djuric (MoM voto 8,0) autore di una tripletta e che ha imperversato per tutta la partita sulla povera difesa pisana. In rete nel primo tempo con una bella azione manovrata rifinita da Garritano con passaggio che ha smarcato solo davanti al portiere il centravanti cesenate freddo nella conclusione. Così come nel secondo tempo quando su cross rasoterra sempre di Garritano (voto 6,5) ha concluso di prima intenzione in diagonale. Infine, la specialità di Djuric, quando ancora su cross di Garritano sul primo palo, tre assist per lui, ha colpito di potenza di testa insaccando all'incrocio. Male questa volta anche capitan Lisuzzo (voto 5,0) incapace di contrastare il numero nove romagnolo.

Trentaseiesima giornata
Pisa - Frosinone 2-0
Il Pisa segna per la prima volta due goal nella stessa partita e porta a casa un'insperata vittoria, ottenuta per la verità in maniera un po' rocambolesca. La prima rete nasce da un'azione insistita in area che porta ad una conclusione ravvicinata di Mannini respinta dal portiere, la palla si impenna e Bertoni (voto 6,5) di opportunismo ribadisce in rete di testa con morbido pallonetto. Nella ripresa, l'innesto di Lupoli (MoM voto 7,0), porta al raddoppio, ma è grave l'errore del portiere ospite, Bardi (voto 5,5), che sbaglia il rinvio e regala al l'attaccante una facile palla da ribadire in goal.

Trentasettesima giornata
Novara - Pisa 1-0
Occasione mancata per la squadra di mister Attila, che forse non meritava di uscire sconfitta dal campo del Novara, passato in vantaggio nel primo tempo, con un bel tocco da distanza ravvicinata di Corazza (MoM voto 7,0) su cross rasoterra di Dickmann, e chiusosi poi nella propria difesa per resistere alla reazione pisana. Male anche stavolta Vegetti (voto 5,0) vera delusione di questo girone di ritorno.

Trentottesima giornata
Vicenza - Pisa 0-1
Soffertissima vittoria del Pisa sul campo del Vicenza ottenuta con il goal di Lazzari (MoM voto 7,0) nella ripresa, presentatosi in area dopo aver vinto un contrasto al limite e concludendo di piatto sinistro sul secondo palo. A quel punto la squadra di mister Attila si è chiusa in difesa, resistendo all'assalto vincentino con ottima prova di Crescenzi (voto 6,0).
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,549
49,628
113
Due vittorie e due sconfitte, una piccola ripresa dopo le ultime deludenti uscite
 

Il Mister

Primi Calci
30 Settembre 2016
10
4
3
Le ultime partite del nostro Pisa dimostrano che siamo cresciuti molto. Le vittorie iniziano ad arrivare più frequentemente e questo non può che essere un buon segnale per il prossimo anno. Peccato per Vegetti!
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
image.jpeg Trentanovesima giornata
Pisa - Trapani 0-0
Pareggio con reti inviolate all'Arena Garibaldi, con il Pisa però che per buona parte della gara ha dovuto giocare in 10 per l'espulsione di Del Fabro (voto 5,0) per fallo da ultimo uomo. Strenua la difesa di capitan Lisuzzo (voto 6,5) che ha resistito insieme agli altri compagni di reparto alle scorribande di Scozzarella (MoM voto 6,5), anche se l'occasione più ghiotta l'ha avuta il Pisa con Nencioni (voto 5,0) che ha incredibilmente calciato al lato a porta quasi sguarnita. Momento no per la giovane promessa neroazzurra.

Quarantesima giornata
Spezia - Pisa 0-1
Continua il buon momento del Pisa con il terzo risultato utile consecutivo, ed una prestigiosa vittoria sui rivali storici dello Spezia, ottenuta fuori casa sotto una pioggia battente. La rete porta la firma del giovane Riesgo (MoM voto 7,0) che segna il suo primo goal, su prezioso assist di Lazzari (voto 6,5), concludendo in diagonale appena entrato in area. Bella prova anche della difesa con Crescenzi (voto 6,0) opposto positivamente al pericoloso Baez (voto 5,5).

In questo finale di stagione, continua l'impegno dello staff tecnico di mister Attila, da una parte, con lo sviluppo dei giocatori come Bertoni, arrivato a valutazione 69, e Riesgo, salito a 72, giovanissimi attaccanti e futuro dei neroazzurri; dall'altra con l'osservazione in varie zone del mondo di altri giocatori, per operare sul mercato appena le trattative saranno riaperte.

Quarantunesima giornata
Salernitana - Pisa 2-1
Ingiusta sconfitta per i ragazzi di mister Attila che devono recriminare per alcune scelte arbitrali, in particolare il goal annullato a Lazzari sullo 0-0 che avrebbe forse potuto cambiare il corso della partita. La posizione del giocatore, infatti, era regolare. Scampato il pericolo la Salernitana passava in vantaggio con una conclusione dal limite di Busellato (MoM voto 7,0) che riceveva un bel passaggio da Joao Silva. Raddoppio splendido con Donnarumma (voto 7,0) che deviava di tacco un passaggio in area dal fondo di Ronaldo. Nel finale il goal della bandiera di Del Fabro (voto 6,5) su corta respinta del portiere dopo una conclusione dal limite di Lupoli.

Quarantaduesima giornata
Ascoli Picchio - Pisa 3-0
Si chiude male la stagione per il Pisa, con una brutta sconfitta sul campo di Ascoli, che passava in vantaggio grazia ad un gran terzo tempo di testa di Addae (voto 6,5) su angolo battuto da Hallberg. Poco dopo il raddoppio, con una bella triangolazione al limite tra Cacia e Gatto (MoM voto 7,0) abile ad anticipare il portiere in uscita. Nel finale il terzo goal con Jaadi (voto 7,0) che ribadiva in goal dopo una maldestra respinta corta di Ujkani (voto 5,5).

Il Pisa chiude al ventesimo posto con 41 punti, 10 vittorie, 11 pareggi e 21 sconfitte. 17 goal fatti e 38 subiti.
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Ti seguo...peccato per questa stagione, ci rifaremo alla prossima sicuramente. In ottica mercato se posso consigliarti cerca di prendere questi due giovani: S.Sensi (MED) e di stampo italiano (il nuovo Verratti) e il croato J.Brekalo (ESA) che con me è stato una rivelazione. Il primo gioca nel Sassuolo e con un prestito di un anno riesci a prenderlo, il secondo invece si può trovare svincolato se non si è accordato con nessuna squadra.
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,549
49,628
113
Finalmente è finita questa stagione. Sicuramente il prossimo anno bisognerà potenziare l'attacco, perchè la difesa ha comunque retto bene, ma in avanti si è segnato con il contagocce
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,918
Utenti registrati
64,922
Ultimo utente registrato
dudoanxsmb