Master League, che delusione

simofraque

Pulcini
16 Settembre 2017
87
90
18
Ciao, dopo ormai qualche mese di gioco ci tenevo a condividere una mia opinione sulla Master League di PES 2020 che, mai come quest'anno, ho trovato veramente frustrante, specialmente se giocata con squadre di basso rango.
In parecchie carriere che ho iniziato e cercato di portare avanti il gioco sembra seguire lo stesso filo comune che mi ha portato ormai a pensare che l'apporto di noi giocatori alla storia incide molto meno di quanto dovrebbe in quanto molte cose sembrano sempre più decise dal gioco stesso.
Premessa: tutte le mie esperienza si basano sulla modalità giocata a livello superstar con velocità di gioco impostata -2.
  1. La prima stranezza rilevata riguarda l'inizio del campionato dove sembrerebbe essere molto raro perdere in quanto molto spesso, la CPU, pur tirando in porta il doppio di noi segna poco. Spesso le prime partite terminano con un pareggio oppure con una mia vittoria nei minuti finali.
  2. Primo turno di coppa nazionale: probabilmente le due partite in assoluto più pilotate. Tralasciando il fatto che il gioco ti propone andata e ritorno a distanza di 3 giorni (lol) queste due partite, anche se giocate contro un avversario di serie minore, sembrano impossibili da vincere. Più volte ho visto i miei giocatori sbagliare di tutto e la CPU segnare, spesso con un contropiede così veloce che nemmeno il Dortmund di Klopp, sull'unico tiro in porta. Se disgraziatamente passi in vantaggio nel risultato aggregato in qualche modo sembra che il gioco provi ad allineare la situazione facendoti subire un goal su punizione o addirittura un autogoal.
  3. Altre situazioni molto complicate le ho più volte rilevate dopo il primo turno di coppa nazionale dove vincere in campionato sembra diventare molto complicato: la CPU spesso gioca meglio di noi mentre da parte nostra spariscono alcune situazioni favorevoli che accadono, ad esempio, nel corso delle prime partite come i goal negli ultimi minuti.
  4. Velocità di gioco: la velocità di gioco sembra essere "dinamica" in base alla situazione creata. Ho iniziato partite in cui il gioco, talmente sembrava un flipper, mi portava a controllare nelle impostazioni che non avessi erroneamente alzato la velocità. In alcune di queste partite la velocità si stabilizza stranamente dopo un goal subito oppure dopo un goal segnato, altre volte ancora sembra stabilizzarsi negli ultimi 30/40 minuti di gioco.
Questi 4 punti rappresentano per me le situazioni più strane e comuni rilevate in numerose carriere iniziate, come scritto sopra, utilizzando squadre di bassa fascia e mi hanno portato ad abbandonare definitivamente questa edizione.
Un ultima cosa, che non riguarda quanto scritto sopra ma il gioco stesso: quanto sono noiose ed inutili le nuove cutscenes dell'allenatore? Vedere ogni 3 per 2 l'allenatore con in mano il bicchiere di carta del caffè o la tazza con il logo del club è veramente nauseante, da l'idea di gioco anni 80 :rotfl:
In ogni caso, vi ritrovate anche voi, parlamentari o totalmente, su quanto scritto sopra?
 
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Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
A prescindere di come possano andare le partite, se ci sono script e se il TS incide troppo, è una modalità che va rivista in diverse cose. È troppo piatta, lo stesso TS è implementato male anche fuori dal campo, quella maledetta primavera è proprio da rivedere e lo stesso i regen, il calendario è fatto male da sempre, squadre CPU che spesso schierano seconde linee, mercato troppo superficiale (massimo 5 offerte, giorni che passano inesorabili e l'ultimo giorno che per mettere una firma mi scalano 3 ore). Tante cose da rivedere, infatti ho abbandonato la modalità da un po'.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
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PSN ID
ZioWilly86
Ciao, dopo ormai qualche mese di gioco ci tenevo a condividere una mia opinione sulla Master League di PES 2020 che, mai come quest'anno, ho trovato veramente frustrante, specialmente se giocata con squadre di basso rango.
In parecchie carriere che ho iniziato e cercato di portare avanti il gioco sembra seguire lo stesso filo comune che mi ha portato ormai a pensare che l'apporto di noi giocatori alla storia incide molto meno di quanto dovrebbe in quanto molte cose sembrano sempre più decise dal gioco stesso.
Premessa: tutte le mie esperienza si basano sulla modalità giocata a livello superstar con velocità di gioco impostata -2.
  1. La prima stranezza rilevata riguarda l'inizio del campionato dove sembrerebbe essere molto raro perdere in quanto molto spesso, la CPU, pur tirando in porta il doppio di noi segna poco. Spesso le prime partite terminano con un pareggio oppure con una mia vittoria nei minuti finali.
  2. Primo turno di coppa nazionale: probabilmente le due partite in assoluto più pilotate. Tralasciando il fatto che il gioco ti propone andata e ritorno a distanza di 3 giorni (lol) queste due partite, anche se giocate contro un avversario di serie minore, sembrano impossibili da vincere. Più volte ho visto i miei giocatori sbagliare di tutto e la CPU segnare, spesso con un contropiede così veloce che nemmeno il Dortmund di Klopp, sull'unico tiro in porta. Se disgraziatamente passi in vantaggio nel risultato aggregato in qualche modo sembra che il gioco provi ad allineare la situazione facendoti subire un goal su punizione o addirittura un autogoal.
  3. Altre situazioni molto complicate le ho più volte rilevate dopo il primo turno di coppa nazionale dove vincere in campionato sembra diventare molto complicato: la CPU spesso gioca meglio di noi mentre da parte nostra spariscono alcune situazioni favorevoli che accadono, ad esempio, nel corso delle prime partite come i goal negli ultimi minuti.
  4. Velocità di gioco: la velocità di gioco sembra essere "dinamica" in base alla situazione creata. Ho iniziato partite in cui il gioco, talmente sembrava un flipper, mi portava a controllare nelle impostazioni che non avessi erroneamente alzato la velocità. In alcune di queste partite la velocità si stabilizza stranamente dopo un goal subito oppure dopo un goal segnato, altre volte ancora sembra stabilizzarsi negli ultimi 30/40 minuti di gioco.
Questi 4 punti rappresentano per me le situazioni più strane e comuni rilevate in numerose carriere iniziate, come scritto sopra, utilizzando squadre di bassa fascia e mi hanno portato ad abbandonare definitivamente questa edizione.
Un ultima cosa, che non riguarda quanto scritto sopra ma il gioco stesso: quanto sono noiose ed inutili le nuove cutscenes dell'allenatore? Vedere ogni 3 per 2 l'allenatore con in mano il bicchiere di carta del caffè o la tazza con il logo del club è veramente nauseante, da l'idea di gioco anni 80 :rotfl:
In ogni caso, vi ritrovate anche voi, parlamentari o totalmente, su quanto scritto sopra?
Tutti punti che faccio notare da un anno a questa parte di come siano una costante queste situazioni in determinati momenti della stagione,quindi mi ritrovo ;)
 

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