Marcature

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
Io di solito marco solo il giocatore avversario più importante ma non noto cambiamenti rilevanti anche avendo L abilita marcatura a uomo, c e da dire che alcuni avversari non mi lasciano respirare per il pressing su ogni giocatore quindi deduco che marchino ogni giocatore,voi le usate?
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Ho visto la tua fase difensiva,a parte le marcature a uomo che non ho mai usato in vita mia,a mio modo di vedere hai un buon modo di difendere,fai le stesse cose che farei io in quel momento
selezionare l'ultimo uomo e portarlo sull'attaccante senza palla e mandare i compagni al pressing,
e temporeggi nel 1vs1 con molto mistierei

Bravo
 
Ultima modifica:

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
In questo momento, mi ritrovo con 940 punti e 78esimo in classifica e secondo me il mio metodo difensivo mi aiuta molto... Cerco di spiegarlo:
I mio modulo è il 4213:
BUFFON GK (Mote volte lo comando io per distrarre l'avversario)

HOLEBAS LB (Molto veloce, mi sta dietro a molti BALE ed atri velocisti): Lui ha quasi sempre la marcatura sul RWF O RMF, di rado quando reputo il RMF poco insidioso e mi ritrovo un RONALDO come CF lo raddoppio su di lui insieme al CB lasciando il RMF al mio DMF.

T. SILVA CB
I- Entrambi sempre sul SS e CF, nei casi in qui c'è una sola punta, entrami e quindi doppia marcatura sull'unico CF.
J. JESUSCB

D'AMBROSIO RB Come Holebas ma al contrario

RAMSEY DMF
I- Uno dei 2 (preferisco GERRARD con piu fisico) Sempre sull'AMF (TRQ in italiano), l'altro si prende un CMF o RMF-LMF che si voglia.
GERRARD DMF

TOTTI AMF Ha sempre il centrocampista piu arretrato come marcatura

C.RONALDO LWF Marcatura sul RB avversario, a volte se vedo ROBBEN in RMF O RWF glielo metto ad uomo cosi che in fase di attacco sia su ROBBEN a rompergli un po. ( ROBBEN che in qualsiasi caso ha anche il LB addosso)

BALE RWF Stesso discorso di RONALDO ma al contrario

IBRAHIMOVIC CF Metto sempre marcatura sul meno possente della difesa avversaria cosi da infastidirlo e devo dire che mi ha dato non poche soddisfazioni
 
Ultima modifica:

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
Rivuzza ti ringrazio,Alex se te non mettessi le marcature in una partita avvertiresti il cambiamento?
 

Hardstyle

Esordienti
5 Dicembre 2014
135
22
18
Alex,scusami una domanda.
Mi diresti che allenatore usi con il 4-2-1-3 per far girare quel ben di Dio di squadra?
Io sto usando B.Hasi,tecnico dell'dell'Anderlecht ed ha abilità gestionali 560...
Spero che il tuo abbia queste caratteristiche,perchè nel caso mi segno il nome e come lo trovo lo prendo:
_Area attacco:centro
_Stili difesa:difesa decisa
_Pressing aggressivo

Grazie in anticipo e scusate per l'off topic...
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
Alex,scusami una domanda.
Mi diresti che allenatore usi con il 4-2-1-3 per far girare quel ben di Dio di squadra?
Io sto usando B.Hasi,tecnico dell'dell'Anderlecht ed ha abilità gestionali 560...
Spero che il tuo abbia queste caratteristiche,perchè nel caso mi segno il nome e come lo trovo lo prendo:
_Area attacco:centro
_Stili difesa:difesa decisa
_Pressing aggressivo

Grazie in anticipo e scusate per l'off topic...

Davistra, devo vederle le caratteristiche, domani ti dico.
 

spider550

Allievi B
17 Novembre 2014
770
121
43
PSN ID
PS4: thespider550
Xbox Gamertag
xbox360: MetalNecker
appena preso davistra, abilità 740 valutazione 84
 

cyberbuz

Giovanissimi B
15 Marzo 2011
203
33
28
In questo momento, mi ritrovo con 940 punti e 78esimo in classifica e secondo me il mio metodo difensivo mi aiuta molto... Cerco di spiegarlo:
I mio modulo è il 4213:
BUFFON GK (Mote volte lo comando io per distrarre l'avversario)

HOLEBAS LB (Molto veloce, mi sta dietro a molti BALE ed atri velocisti): Lui ha quasi sempre la marcatura sul RWF O RMF, di rado quando reputo il RMF poco insidioso e mi ritrovo un RONALDO come CF lo raddoppio su di lui insieme al CB lasciando il RMF al mio DMF.

T. SILVA CB
I- Entrambi sempre sul SS e CF, nei casi in qui c'è una sola punta, entrami e quindi doppia marcatura sull'unico CF.
J. JESUSCB

D'AMBROSIO RB Come Holebas ma al contrario

RAMSEY DMF
I- Uno dei 2 (preferisco GERRARD con piu fisico) Sempre sull'AMF (TRQ in italiano), l'altro si prende un CMF o RMF-LMF che si voglia.
GERRARD DMF

TOTTI AMF Ha sempre il centrocampista piu arretrato come marcatura

C.RONALDO LWF Marcatura sul RB avversario, a volte se vedo ROBBEN in RMF O RWF glielo metto ad uomo cosi che in fase di attacco sia su ROBBEN a rompergli un po. ( ROBBEN che in qualsiasi caso ha anche il LB addosso)

BALE RWF Stesso discorso di RONALDO ma al contrario

IBRAHIMOVIC CF Metto sempre marcatura sul meno possente della difesa avversaria cosi da infastidirlo e devo dire che mi ha dato non poche soddisfazioni
Praticamente tutti marcano qualcuno
 

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
Ho provato le marcature in varie partite:marcare solo un giocatore , marcarne 3, marcare un attaccante con un dc e un trq con L altro dc,insomma un po di tutto.la cosa che salta maggiormente all occhio ė L effetto calamita (un po come quando C è il filtrante ed il giocatore avversario ė attratto al pallone tipo calamita) che si ha con il giocatore marcato: il giocatore marcante ė attirato verso L obiettivo, ciò comporta ritrovarsi un player più pesante e meno reattivo nella risposta quando lo si seleziona con l1, il tutto rende i filtranti del avversario letali se si sbagliano le marcature poiché la difesa non sa che fare.Ora non so se questo effetto calamita lo si ha solo in manuale oppure anche in assistito,prego gli altri giocatori manualisti di verificare.Comunque continuerò a fare prove fino a venirne fuori.
 
Ultima modifica:

watta75

Giovanissimi A
10 Ottobre 2013
458
1
18
Praticamente tutti marcano qualcuno

Esattamente come marcavo io fino a qualche giorno fa. L'unica differenza e' che con una punta avversaria metto un solo centrale in marcatura e l'altro lo lascio loibero (in genere cerco di muoverlo io mentre l'altro marca a uomo). Ho notato pero' che le marcature su tutta la squadra avversaria portano fuori posizione i miei giocatori in fase di ripartenza. Giocando in velocita' e con poco ragionamento (se tengo la palla per piu' di un secondo l'avversario me la prende sempre) ho ridotto le marcature al solo reparto difensivo e trq avversario
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
Ho provato le marcature in varie partite:marcare solo un giocatore , marcarne 3, marcare un attaccante con un cc è un tre con L altro da insomma un po di tutto.la cosa che salta maggiormente all occhio ė L effetto calamita (un po come quando C è il filtrante ed il giocatore avversario ė attratto al pallone tipo calamita) che si ha con il giocatore marcato: il giocatore marcante ė attirato verso L obiettivo, ciò comporta ritrovarsi un player più pesante e meno reattivo nella risposta quando lo si seleziona con l1, il tutto rende i filtranti del avversario letali se si sbagliano le marcature poiché la difesa non sa che fare.Ora non so se questo effetto calamita lo si ha solo in manuale oppure anche in assistito,prego gli altri giocatori manualisti di verificare.Comunque continuerò a fare prove fino a venirne fuori.
Con me l'effetto è il contrario, sui filtranti il 70% delle volte anticipano, quando scappa un avversario sia tiago che jesus sono veloci e possenti e lo riprendono, certo che se è Ronaldo il giocatore che inseguono qui devi comandarli manualmente e portarli indietro.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,662
Messaggi
2,002,618
Utenti registrati
65,049
Ultimo utente registrato
AustinPaul

Utenti online