marcature a uomo. voi le usate?

jakobaus

Giovanissimi A
3 Marzo 2016
531
86
28
PSN ID
realjazzz
lo scorso anno le marcature a uomo non facevano tanto il loro dovere e quindi quest anno finora nn le ho mai usate. Vedo tuttavia che in molti le usano. Vi trovate bene? Hanno delle controindicazioni?
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Solo sulla prima punta, se è particolarmente forte gli metto anche il mediano.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
io di solito metto i terzini sulle ali avversarie in modo che i miei non spingano troppo lasciandoli soli. non è che ottenga più di tanto. becco comunque dei contropiedi che fumano con il mio terzino a 50 dall'ala che dovrebbe marcare. Non c'è rispetto per il mister
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
attacco il collante, se non sono punte troppo rapide, ed i terzini sulle ali. costa un pò, ma quando ti ritrovi gervinhosalahrobbenronaldo a qualcosa serve, se hai terzini VEEELOOOCI.
 

DyXZ

Giovanissimi B
14 Febbraio 2016
336
93
28
io di solito metto i terzini sulle ali avversarie in modo che i miei non spingano troppo lasciandoli soli. non è che ottenga più di tanto. becco comunque dei contropiedi che fumano con il mio terzino a 50 dall'ala che dovrebbe marcare. Non c'è rispetto per il mister
Assicurati che i terzini abbiano la carta marcatore altrimenti è inutile
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

mager86

Pulcini
8 Marzo 2016
45
11
8
PSN ID
magherdelpes86
Assicurati che i terzini abbiano la carta marcatore altrimenti è inutile
Scusate ma come si fa' ad impostare le marcature ad uomo?sinceramente non potevo nemmeno si potesse fare
e poi è utile come strategia difensiva?
 

jakobaus

Giovanissimi A
3 Marzo 2016
531
86
28
PSN ID
realjazzz
infatti x questo chiedo...lo scorso anno i marcatori cercavano l anticipo, esponendo la difesa ai lanci lunghi. Quest anno nn so, x questo chiedo. Mi sembra funzioni meglio.
 

mager86

Pulcini
8 Marzo 2016
45
11
8
PSN ID
magherdelpes86
infatti x questo chiedo...lo scorso anno i marcatori cercavano l anticipo, esponendo la difesa ai lanci lunghi. Quest anno nn so, x questo chiedo. Mi sembra funzioni meglio.
Boh magari con un terzino veloce si può avere buoni risultati ma però sarebbe tutto da provare
 

avantilivorno

Primi Calci
18 Maggio 2016
18
2
3
io sinceramente le uso quasi sempre però non ne trovo grande giovamento. a volte fa comodo ma ci vogliono difensori e terzini veloci altrimenti si creano voragini paurose
 

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
Mai utilizzate. Sono utili solo ad aprire buchi perché s'incasinano di brutto.
Parere personale...si incasinano tantissimo solo se l'avversario usa un modulo fluido, perché le marcature che imposti a inizio gara sono su certi ruoli/giocatori che poi, a causa della non fissità del modulo, si trovano a occupare altre zone in campo.
Secondo me le marcature sono utili, soprattutto per cercare di arginare i lanciatori seriali o i moduli a una sola punta (mettendo il med in marcatura sulla punta stessa, magari raddoppiando la marcatura con uno dei due centrali e lasciando i terzini liberi da compiti di marcatura...).
Però uno o due buchi difensivi a partita ci saranno comunque...e magari saranno pure quelli che ti faranno perdere la gara :(
Cmq dipende anche dal tipo di difesa che usi (difesa decisa, pressing asfissiante, etc...).
Come al solito, secondo me, impossibile dare una risposta valida: dipende molto dal personale stile di gioco ;)
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Parere personale...si incasinano tantissimo solo se l'avversario usa un modulo fluido, perché le marcature che imposti a inizio gara sono su certi ruoli/giocatori che poi, a causa della non fissità del modulo, si trovano a occupare altre zone in campo.
Secondo me le marcature sono utili, soprattutto per cercare di arginare i lanciatori seriali o i moduli a una sola punta (mettendo il med in marcatura sulla punta stessa, magari raddoppiando la marcatura con uno dei due centrali e lasciando i terzini liberi da compiti di marcatura...).
Però uno o due buchi difensivi a partita ci saranno comunque...e magari saranno pure quelli che ti faranno perdere la gara :(
Cmq dipende anche dal tipo di difesa che usi (difesa decisa, pressing asfissiante, etc...).
Come al solito, secondo me, impossibile dare una risposta valida: dipende molto dal personale stile di gioco ;)
Fidati che aprono soltanto buchi e poi la gente si lamenta del momentum :D Mai utilizzati e mi va benissimo così. Qualsiasi modulo sia.
 

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
Fidati che aprono soltanto buchi e poi la gente si lamenta del momentum :D Mai utilizzati e mi va benissimo così. Qualsiasi modulo sia.
Non è che non mi fidi :)
E' che le uso (non sempre, certo...) e sono utili ma, ripeto, la loro efficacia dipende molto da come uno gioca e riesce a "comandare" la difesa. Però rispetto la tua opinione e condivido il fatto che il momentum NON esiste ;)
 
  • Like
Reactions: tecnova

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
io di solito metto i terzini sulle ali avversarie in modo che i miei non spingano troppo lasciandoli soli. non è che ottenga più di tanto. becco comunque dei contropiedi che fumano con il mio terzino a 50 dall'ala che dovrebbe marcare. Non c'è rispetto per il mister
Cioè il tuo nick mi ha riportato ai winning eleven di 15 anni fa. IDOLO. Ricordo anche il tiro in porta in giapponese " SHU-GO" e una specie di azione sulla fascia "aruburu"....

Cmq per restare in topic, io pensavo che le marcature a uomo fossero inutili. Poi mrcrab mi ha detto che lui le usaava e per curiosità ho messo anche io. De facto, sono salito di 200 punti rating da quando le uso...
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
uno dei trucchi che ho visto online è proprio nel mettere dei giocatori fuori ruolo, per poi piazzarli altrove
Cioè il tuo nick mi ha riportato ai winning eleven di 15 anni fa. IDOLO. Ricordo anche il tiro in porta in giapponese " SHU-GO" e una specie di azione sulla fascia "aruburu"....

Cmq per restare in topic, io pensavo che le marcature a uomo fossero inutili. Poi mrcrab mi ha detto che lui le usaava e per curiosità ho messo anche io. De facto, sono salito di 200 punti rating da quando le uso...

Blasfemo! Kabira san urlava "shuto" che altro non è se non la traslitterazione di shoot (tiro) in giappo. La Seconda non me la ricordo dovrei risentirla :/
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Mai utilizzate. Sono utili solo ad aprire buchi perché s'incasinano di brutto.
Ti appoggio, specialmente usandole sui dc....se per disgrazia una punta ha l'abilità " senza palla" e gli appioppi una marcatura ad uomo sei fottuto....per indole andrà in giro per il campo seguita dal tuo dc che gli sta incollato come un cucciolo lasciando inevitabilmente buchi abnormi in mezzo la difesa, piuttosto con i terzini sulle ali o al massimo un mediano collante su un trequartista forte tipo gotze o altri trq adattati e veloci...
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Cioè il tuo nick mi ha riportato ai winning eleven di 15 anni fa. IDOLO. Ricordo anche il tiro in porta in giapponese " SHU-GO" e una specie di azione sulla fascia "aruburu"....

Cmq per restare in topic, io pensavo che le marcature a uomo fossero inutili. Poi mrcrab mi ha detto che lui le usaava e per curiosità ho messo anche io. De facto, sono salito di 200 punti rating da quando le uso...


ah ah ah ah ah .... infatti... l'hai notato! era il mitico commentatore giapponese di winning. E il giocatore in questione era ovviamente il povero Dragan Stojkovic! Rido ancora
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Io le uso contro tutto il fronte offensivo, sempre ed esclusivamente contro allenatori che non utilizzano il modulo fluido, altrimenti ti sballa soltanto la situazione! Ovviamente avere due terzini con velocità over 95 aiuta e non poco :D
 
  • Like
Reactions: Astro_nautovic

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
ah ah ah ah ah .... infatti... l'hai notato! era il mitico commentatore giapponese di winning. E il giocatore in questione era ovviamente il povero Dragan Stojkovic! Rido ancora
Sisi, aveva 99 di effetto ricordo. C'era anche mboma, pronunciato "ELUBOMA"!!
 

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
uno dei trucchi che ho visto online è proprio nel mettere dei giocatori fuori ruolo, per poi piazzarli altrove


Blasfemo! Kabira san urlava "shuto" che altro non è se non la traslitterazione di shoot (tiro) in giappo. La Seconda non me la ricordo dovrei risentirla :/
Ahaha no ora tu mi devi spiegare come fai a essere sicuro che era "shuto" e non "SHU-GO" :D:D a meno che tu non abbia laurea in lingua e letteratura orientale
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,361
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze