Man UTD - full manual - Leggenda

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
A3D0FE64-5576-4B48-A6C0-B9FF7BA425B6.jpeg

Cari tifosi e società,

Vi ringrazio per avermi concesso alcuni giorni per riflettere in tutta serenità su cosa fare l'anno prossimo.

Innanzitutto colgo l'occasione per ringraziarvi di questi due magnifici anni passati insieme.
Come alcuni di voi gia sapranno, vivo a Manchester da ormai 5 anni, ma ne ho passati 3 a fare la gavetta da preparatore tattico della prima squadra.

Ringrazio la dirigenza per la fiducia perchè due anni fa nessuno mi avrebbe concesso la panchina della prima squadra... e invece oggi sono qui a parlare in qualità di allenatore del Manchester United e sono contento di poter affermare che in soli due anni sono riuscito a ripagare la società.

Sono stati due anni magnifici, il primo anno la squadra è migliorata tanto, e ci siamo conquistati il secondo posto in Premier con sudore e fatica.

La stagione appena passata invece, ci ha portato la più grande gioia che una squadra di calcio possa desiderare: abbiamo vinto la Champions League e come se non bastasse anche la Premier League!!!

Una gioia magnifica che dedico a tutti voi.

Adesso peró è arrivato il momento di decidere come proseguire la mia carriera, non nascondo che alcune proposte interessanti mi siano arrivate... quindi ho riflettuto a fondo, e sto per annunciare la mia decisione definitiva:

RESTO CON VOI !!!!!!

A546A14F-6092-4CAD-9F3D-B16F1F67C308.png

... Grazie, grazie ... mi fa molto piacere questo entusiasmo, ma ci tengo subito a dire che la prossima stagione sarà la più difficile di tutte.

Siamo i campioni d'europa e d'inghilterra quindi avremo gli occhi di tutti i media puntati contro, e ci metteranno tanta pressione... e soprattutto le altre squadre si attrezzeranno per batterci.

Inoltre, i miei giocatori potrebbero sentirsi appagati dai titoli vinti quest'anno... li capisco, essere diventati campioni d'europa è appagante... ma sapete una cosa? Sono più di 2000 i giocatori che hanno vinto una champions nella propria carriera.. ora i miei giocatori sono fra quei 2000.. invece sapete quanti hanno vinto per due anni di fila questo titolo?? No?? Beh nemmeno io... ma saranno meno di 50!
Se i miei giocatori si sentono appagati ad esssere tra i migliori 2000 giocatori della storia del calcio.. ok ci puó stare... verranno ricordati come ottimi giocatori... ma se vogliono essere delle vere Leggende del calcio... beh, allora devono riuscire a vincere di nuovo e far capire a tutti che sono i più forti.

Ovviamente abbiamo bisogno di tutto il supporto del nostro pubblico per riuscire in questa impresa... voglio vedere l'Old Trafford strapieno anche nelle partite amichevoli.. stateci vicini e vinceremo tutto!!!

Andiamo a scrivere la storia adesso... forza Manchester United!!!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alberico
Questa master parlerà della mia terza stagione alla guida del Man UTD.
Come avrete capito leggendo qui sopra ho gia giocato due stagioni, ma questa sarà davvero speciale.

Perchè?

Giocheró tutte le partite di questa terza stagione a difficoltà Leggenda con settaggi full manual (filtrante avanzato) e partite da 15min (con opzione di alzarle a 20min se vedró che sarà necessario per sviluppare un gioco più ragionato).

Cercheró di mettere foto/video di ogni partita.

Che altro dire?
Cerco di fare un mercato molto veritiero, non basta poter pagare un giocatore per prenderlo, devo valutare se nella "condizione in cui si trova" sarebbe disposto a venire da noi. Inoltre conta anche se la società di provenienza potrebbe cederlo oppure no.

La squadra attuale è questa:
image.jpg

L'intenzione è avere 2 giocatori per ogni ruolo.

Possibili cessioni:

Thiago Silva - perchè ha 37 anni ed è calato molto in questa ultima stagione. È arrivato per 18mln di euro l'anno scorso dal PSG dopo aver vinto con quest'ultimi la Champions, ormai era una riserva di lusso per loro, noi gli abbiamo dato la fascia di capitano e nuovi stimoli da inseguire in Premier.

Roussilon - Arrivato nella sessione invernale della prima stagione per circa 30mln dalla Francia. Strapagato perchè titolare nella sua squadra, ma fortemente voluto dall'allenatore perchè ha caratteristiche simili a Shaw (che è spesso fermo per acciacchi fisici). Ha ancora solo 28 anni, ma non mi ha convinto perchè in questi due anni non ha fatto nè bene nè male, direi che ha solo svolto il proprio "compitino" da riserva.

Strootman - 31 anni, arrivato anche lui nella sessione invernale della prima stagione per 33mln di euro. Lo abbiamo trasformato da "Tra le linee" a "Collante" per dare il cambio a Matic con stesse caratteristiche. Ha giocato poco, vuoi perchè Matic stava sempre molto bene, vuoi perchè un po troppo macchinoso nei recuperi che voglio che faccia il nostro mediano quando subiamo il contropiede avversario. Lui non è felice di essere una riserva di lusso, ed io vorrei un'alternativa piu giovane a Matic che ormai ha 33 anni.

Possibili acquisti:

Romagnoli - Ha caratteristiche impressionanti, è un 88 di overall nella master che sto facendo.
Due punti forti che me lo fanno preferire a chiunque altro:

1) È veloce. Io gioco con difesa molto alta quindi voglio almeno un DC veloce che possa salvarci in situazioni di recupero estreme.

2) È mancino! A me manca un DC mancino, ho solo destri.

Come operazione è realistica, perchè il Milan "sta andando male", quest'anno è arrivata terza in campionato (l'anno precedente sesta o quinta) quindi ok giocherà la Champions... ma Romagnoli è troppo forte per restare li. Inoltre ho in serbo un piano eccezionale... faró un'offerta di 75mln di euro + Thiago Silva che potrebbe quindi tornare al Milan in stile "Ibra" per far crescere lo spogliatoio... e poi non dimentichiamoci che Thiago silva viene da due anni consecutivi di vittoria della Champions una con PSG e una con noi, quindi ancora validissimo come giocatore.

Come terzino sinistro e Med davanti alla difesa invece sono ancora in cerca dei giusti nomi... il tempo scorre ma siamo solo a Giugno, c'è ancora tempo!

Questa master parlerà della mia terza stagione alla guida del Man UTD.
Come avrete capito leggendo qui sopra ho gia giocato due stagioni, ma questa sarà davvero speciale.

Perchè?

Giocheró tutte le partite di questa terza stagione a difficoltà Leggenda con settaggi full manual (filtrante avanzato) e partite da 15min (con opzione di alzarle a 20min se vedró che sarà necessario per sviluppare un gioco più ragionato).

Cercheró di mettere foto/video di ogni partita.

Che altro dire?
Cerco di fare un mercato molto veritiero, non basta poter pagare un giocatore per prenderlo, devo valutare se nella "condizione in cui si trova" sarebbe disposto a venire da noi. Inoltre conta anche se la società di provenienza potrebbe cederlo oppure no.

La squadra attuale è questa:
Visualizza allegato 148612

L'intenzione è avere 2 giocatori per ogni ruolo.

Possibili cessioni:

Thiago Silva - perchè ha 37 anni ed è calato molto in questa ultima stagione. È arrivato per 18mln di euro l'anno scorso dal PSG dopo aver vinto con quest'ultimi la Champions, ormai era una riserva di lusso per loro, noi gli abbiamo dato la fascia di capitano e nuovi stimoli da inseguire in Premier.

Roussilon - Arrivato nella sessione invernale della prima stagione per circa 30mln dalla Francia. Strapagato perchè titolare nella sua squadra, ma fortemente voluto dall'allenatore perchè ha caratteristiche simili a Shaw (che è spesso fermo per acciacchi fisici). Ha ancora solo 28 anni, ma non mi ha convinto perchè in questi due anni non ha fatto nè bene nè male, direi che ha solo svolto il proprio "compitino" da riserva.

Strootman - 31 anni, arrivato anche lui nella sessione invernale della prima stagione per 33mln di euro. Lo abbiamo trasformato da "Tra le linee" a "Collante" per dare il cambio a Matic con stesse caratteristiche. Ha giocato poco, vuoi perchè Matic stava sempre molto bene, vuoi perchè un po troppo macchinoso nei recuperi che voglio che faccia il nostro mediano quando subiamo il contropiede avversario. Lui non è felice di essere una riserva di lusso, ed io vorrei un'alternativa piu giovane a Matic che ormai ha 33 anni.

Possibili acquisti:

Romagnoli - Ha caratteristiche impressionanti, è un 88 di overall nella master che sto facendo.
Due punti forti che me lo fanno preferire a chiunque altro:

1) È veloce. Io gioco con difesa molto alta quindi voglio almeno un DC veloce che possa salvarci in situazioni di recupero estreme.

2) È mancino! A me manca un DC mancino, ho solo destri.

Come operazione è realistica, perchè il Milan "sta andando male", quest'anno è arrivata terza in campionato (l'anno precedente sesta o quinta) quindi ok giocherà la Champions... ma Romagnoli è troppo forte per restare li. Inoltre ho in serbo un piano eccezionale... faró un'offerta di 75mln di euro + Thiago Silva che potrebbe quindi tornare al Milan in stile "Ibra" per far crescere lo spogliatoio... e poi non dimentichiamoci che Thiago silva viene da due anni consecutivi di vittoria della Champions una con PSG e una con noi, quindi ancora validissimo come giocatore.

Come terzino sinistro e Med davanti alla difesa invece sono ancora in cerca dei giusti nomi... il tempo scorre ma siamo solo a Giugno, c'è ancora tempo!
Come ts ti consiglio digne. Giovane e dal rendimento molto buono.

• Mi piace
Reazioni: Sici19
Seguo. Bella squadra. Finalmente Bale ha lasciato Madrid dove stava sprecando tutto il suo talento.
( Spero lo faccia anche nella realtà , giocatore che adoravo )

Ultima modifica:
  • Mi piace
Seguo. Bella squadra. Finalmente Bale ha lasciato Madrid dove stava sprecando tutto il suo talento.
( Spero lo faccia anche nella realtà , giocatore che adoravo )
Anche io adoravo Bale, giocatore veramente completo!

È arrivato in squadra lo scorso anno, nell'ambito di un'operazione eccezionale:
Il Real mi aveva offerto 220 mln per Pogba che avevo reso capitano. Pogba aveva fatto una stagione buona ma non eccezionale, qualcosa come 8 goal e 5assist.
Abbiamo quindi risposto che lo avremmo venduto solo per 180mln + Bale, hanno accettato!

Bale nelle prime 10 partite con noi ha fatto male 1 solo goal e 0 assist. Era troppo macchinoso. Addirittura avevo deciso di farlo giocare come terzino sinistro e non come ala destra.

Poi complice infortunio di Tsygankov l'ho rimesso ala destra ed ha capito cosa volevo che facesse. Da quel momento non l'ho piu spostato da li! Sta facendo goal bellissimi, recuperi difensivi e tanti assist.

La qualità che va sfruttata di più di questo giocatore è la fisicità. Infatti quando sono sulla fascia sinistra crosso sul secondo palo per far trovare Bale vs il Terzino avversario e di solito non c'è scampo per i terzini.

Aggiornamento di mercato:

Abbiamo fatto l'offerta che vi avevo anticipato per Romagnoli: 75mln + Thiago Silva.

Purtroppo le cose si complicano, perchè il Milan non è solo arrivato terzo quest'anno, ma ha pure vinto l'Europa League (e li affronteremo in supercoppa).

Questo sicuramente complica le trattative, Romagnoli non è certo di voler andar via da una squadra in crescita di cui è Leader indiscusso, per venire a Manchester a ricominciare da zero.

Il mister e la dirigenza stanno pensando ad un piano B: tenere Thiago Silva un altro anno, oppure portare a Manchester il difensore del Bayern Leverkusen : Tah.
Tah è dotato di un fisico eccezionale unito alla rapidità necessaria per giocare con la difesa alta.

Purtroppo è un destro, quindi non soddisfa pienamente il mister... vedremo cosa accadrà.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Tah è un bel difensore. Anche se Romagnoli per me sarebbe stato interessantissimo...

interessantissima master...seguo con interesse...una domanda finale...
che telecamera userai??

• Mi piace
Tah è un bel difensore. Anche se Romagnoli per me sarebbe stato interessantissimo...
Romagnoli resta comunque l'obiettivo numero 1, nonostante lui non sia convinto di voler lasciare Milano, stiamo studiando una nuova offerta per lui e per il Milan.
Ne sapremo di più in serata.

• Mi piace
Reazioni: ElDiablo
interessantissima master...seguo con interesse...una domanda finale...
che telecamera userai??
Telecamera stadio default.
Ho tolto tutto: minimappa, barra di caricamento ecc.. tranne il risultato e della partita in alto a sinistra e il cursore sulla testa dei miei giocatori.

• Mi piace
Anche io uso la cam stadio default. La trovo splendida sia visivamente sia per gli effetti che ha sullo sviluppo delle nostre azioni. Leggendo in giro in pochi la usano, si perdono molto

Anche io uso la cam stadio default. La trovo splendida sia visivamente sia per gli effetti che ha sullo sviluppo delle nostre azioni. Leggendo in giro in pochi la usano, si perdono molto
Io la uso solo.in alcuni match..credo che rallentando un po il.ritmo dia il meglio di se in match dai 15 minuti...

Anche io uso telecamere default, è uno spettacolo. Ho rimosso solo barra caricamento ecc, sto valutando se rimuovere anche altro...

Comunque un altro bel difensore mancino, sempre a Milano ma sponda nerazzurra, potrebbe essere Bastoni.

• Mi piace
Anche io uso telecamere default, è uno spettacolo. Ho rimosso solo barra caricamento ecc, sto valutando se rimuovere anche altro...

Comunque un altro bel difensore mancino, sempre a Milano ma sponda nerazzurra, potrebbe essere Bastoni.
Hai ragione! mi hai dato una bella idea anche perchè l'Inter è arrivata quarta sia quest'anno che il precedente... Devo controllare se Bastoni ha le stats per fare il titolare peró

• Mi piace
Io la uso solo.in alcuni match..credo che rallentando un po il.ritmo dia il meglio di se in match dai 15 minuti...
Io gioco a velocitá -1.
Ho provato tante altre varianti della cam stadio ma nessuna mi soddisfa come la default.
Anche perchè mi sono abituato con altezza e angolazioni di questa cam, e se dovessi cambiare sbaglierei tantissimi passaggi e tiri in manuale

• Mi piace
Attenzione!

Sul profilo twitter di un noto giornalista sportivo ed esperto di mercato italiano, stasera è apparso questo messaggio:

Mi trovo sotto casa di Alessio Romagnoli. Alcune fonti mi dicono che appena dopo pranzo l'hanno visto salire su un taxi in abito elegante e valigia in mano.

Sto verificando la notizia... forse le voci che lo vedevano vicino al Manchester United erano vere?!?... o forse ha litigato con la fidanzata ed è andato semplicemente via di casa??

• Mi piace
Notizia confermata.

Alessio Romagnoli saluta Milano e parte per Manchester sponda United.

Le cifre dell'operazione sono incredibili:
15mln di euro lordi a stagione al giocatore (che diventa il più pagato della rosa).
85mln di euro + Thiago Silva + 20% della cessione futura al Milan.

Romagnoli è stato intercettato all'aereoporto, queste le sue prime parole: "Non posso dire molto, domani ci sarà la presentazione ufficiale e li potrete farmi tutte le domande, comunque voglio dire due cose, grazie Milan per avermi fatto crescere professionalmente e personalmente... e grazie Manchester per la fiducia, ora voglio solo conoscere il mister, la squadra e i tifosi al piu presto!"

image.jpg

Praticamente operazione da quasi 100/120 milioni , + 20% futura vendita e addirittura il giocatore più pagato della rosa (più di star Bale, James, Rashford etc!!) , insomma un trattamento da super top player! Speriamo non deluda le attese... Qua c’è da prendere 10 gol in tutto il campionato a queste cifre... ma comunque acquisto super esoso ... In pieno stile United :eek:

• Mi piace
Reazioni: 10maggio e Sici19

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,712
Ultimo utente registrato
Ssucv666com

Utenti online