Cari tifosi e società,
Vi ringrazio per avermi concesso alcuni giorni per riflettere in tutta serenità su cosa fare l'anno prossimo.
Innanzitutto colgo l'occasione per ringraziarvi di questi due magnifici anni passati insieme.
Come alcuni di voi gia sapranno, vivo a Manchester da ormai 5 anni, ma ne ho passati 3 a fare la gavetta da preparatore tattico della prima squadra.
Ringrazio la dirigenza per la fiducia perchè due anni fa nessuno mi avrebbe concesso la panchina della prima squadra... e invece oggi sono qui a parlare in qualità di allenatore del Manchester United e sono contento di poter affermare che in soli due anni sono riuscito a ripagare la società.
Sono stati due anni magnifici, il primo anno la squadra è migliorata tanto, e ci siamo conquistati il secondo posto in Premier con sudore e fatica.
La stagione appena passata invece, ci ha portato la più grande gioia che una squadra di calcio possa desiderare: abbiamo vinto la Champions League e come se non bastasse anche la Premier League!!!
Una gioia magnifica che dedico a tutti voi.
Adesso peró è arrivato il momento di decidere come proseguire la mia carriera, non nascondo che alcune proposte interessanti mi siano arrivate... quindi ho riflettuto a fondo, e sto per annunciare la mia decisione definitiva:
RESTO CON VOI !!!!!!

... Grazie, grazie ... mi fa molto piacere questo entusiasmo, ma ci tengo subito a dire che la prossima stagione sarà la più difficile di tutte.
Siamo i campioni d'europa e d'inghilterra quindi avremo gli occhi di tutti i media puntati contro, e ci metteranno tanta pressione... e soprattutto le altre squadre si attrezzeranno per batterci.
Inoltre, i miei giocatori potrebbero sentirsi appagati dai titoli vinti quest'anno... li capisco, essere diventati campioni d'europa è appagante... ma sapete una cosa? Sono più di 2000 i giocatori che hanno vinto una champions nella propria carriera.. ora i miei giocatori sono fra quei 2000.. invece sapete quanti hanno vinto per due anni di fila questo titolo?? No?? Beh nemmeno io... ma saranno meno di 50!
Se i miei giocatori si sentono appagati ad esssere tra i migliori 2000 giocatori della storia del calcio.. ok ci puó stare... verranno ricordati come ottimi giocatori... ma se vogliono essere delle vere Leggende del calcio... beh, allora devono riuscire a vincere di nuovo e far capire a tutti che sono i più forti.
Ovviamente abbiamo bisogno di tutto il supporto del nostro pubblico per riuscire in questa impresa... voglio vedere l'Old Trafford strapieno anche nelle partite amichevoli.. stateci vicini e vinceremo tutto!!!
Andiamo a scrivere la storia adesso... forza Manchester United!!!
Ultima modifica: