Mamma, ho perso la Champions

ale85bg

Giovanissimi B
8 Agosto 2017
228
242
43
Come da titolo.

Secondo questo comunicato UEFA, l'accordo tra Konami e la stessa UEFA per i diritti di Champions (e di Europa League, suppongo) finirà dopo la finale di Kiev.

Ora, considerazione molto personale e poco popolare: personalmente penso che sia stata fatta la cosa giusta.

La licenza della Champions è stata in PES per quasi dieci anni, eppure mai abbiam potuto giocare una Champions come il cielo comanda. Non è mai stata sfruttata a dovere, insomma.
Inutile continuare a pagarla se mancano metà delle squadre, metà degli stadi, se poi ti trovi a giocare una finale tra MD White e PM Black White, o una semifinale tra MD White e... Boh, 'na squadra fantasma che manco esiste in PES nonostante la licenza ufficiale della UCL.

Tanto vale risparmiare i soldi della licenza e spenderli per qualcosa d'altro (più accordi coi singoli club, o magari una ML più profonda e degna di tale nome).
 

Thomas Helveg

Pulcini
28 Settembre 2013
35
18
8
Se alla konami fossero furbi, ma non lo sono, con un'editor più profondo risolvebbero tutto.
Il problema sarà discutere con quei cani canadesi.Con un editor potente,potresti avere tutto,dai palloni agli stadi,ai cartelloni pubblicitari.
Ma...pensi che stia bene,a chi ha speso milioni di euro in diritti?non credo...
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Il problema sarà discutere con quei cani canadesi.Con un editor potente,potresti avere tutto,dai palloni agli stadi,ai cartelloni pubblicitari.
Ma...pensi che stia bene,a chi ha speso milioni di euro in diritti?non credo...

Se fanno un editor dove puoi creare e importare maglie non penso che possano vietartelo altrimenti lo avrebbero giá fatto e non dovrebbe essere possibile editare persino i nomi e invece....

L'importante è che non sia konami a darti il kit o non ti metta all'interno del gioco dei disegni che con piccoli ritocchi diventano come i marchi originali (mi riferisco all'editor scarpini). L'editor stadi fu rimosso con il cambio motore grafico e non per questioni di licenze
 
  • Like
Reactions: GL29 e antonio1994

iljack55

Allievi B
24 Novembre 2014
643
294
63
Temevo che sarebbe arrivato questo momento. Chiarendo subito che il gameplay di Pes e 1000 volte meglio di fifa. Pero come licenze e modalità di gioco l' unica cosa che pes aveva più di fifa era la Champions.
L' unica cosa che era ancora accettabile della master era poter giocare la Champions o Europa League con squadre di basso livello. Era quello l'obbiettivo. Certo ci sarà una Champions falsa ma non centrerà niente con quella vera, sentire la musica, le grafiche e tutto il resto dava senso al tutto. Quindi per me che gioco solo la master Pes penso che finisce qui, anche perché ora inizieranno a dire che quest'anno la master sarà completamente rinnovata, ci saranno più cose ecc. (mi chiedo come è possibile che ce ancora gente che ci crede) ma sarà sempre uguale.
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Temevo che sarebbe arrivato questo momento. Chiarendo subito che il gameplay di Pes e 1000 volte meglio di fifa. Pero come licenze e modalità di gioco l' unica cosa che pes aveva più di fifa era la Champions.
L' unica cosa che era ancora accettabile della master era poter giocare la Champions o Europa League con squadre di basso livello. Era quello l'obbiettivo. Certo ci sarà una Champions falsa ma non centrerà niente con quella vera, sentire la musica, le grafiche e tutto il resto dava senso al tutto. Quindi per me che gioco solo la master Pes penso che finisce qui, anche perché ora inizieranno a dire che quest'anno la master sarà completamente rinnovata, ci saranno più cose ecc. (mi chiedo come è possibile che ce ancora gente che ci crede) ma sarà sempre uguale.

Eh giá senza la musichetta.....

Però guarda il lato positivo: non devi più skipparla dopo averla ascoltata la prima volta (io con il napoli l'ho ascoltata tutta solo una volta x udire il s.paolo gridare "the champions" (piccola chicca, perchè con le alte squandre non succede, ma poi basta...)
 

iljack55

Allievi B
24 Novembre 2014
643
294
63
Eh giá senza la musichetta.....

Però guarda il lato positivo: non devi più skipparla dopo averla ascoltata la prima volta (io con il napoli l'ho ascoltata tutta solo una volta x udire il s.paolo gridare "the champions" (piccola chicca, perchè con le alte squandre non succede, ma poi basta...)
Sapevo che sarei stato deriso per questa cosa ma ognuno è diverso. Sicuramente ci sono tanti come te a cui non interessa niente di queste cose ma per me rendono le competizioni più reali. Con menu, musichette, coppa vera ecc. a me sembra veramente di giocare la Champions e mi da soddisfazione quando ci arrivo con squadre di basso livello.
Io gioco a Pes da 15 anni (avevo 12 anni all'epoca) quindi anche io ho sempre preferito il gameplay al resto. Ma negli ultimi anni anche quello dopo un po' diventa noioso. Giocando solo offline (quasi solo master) dopo 3/4 stagioni diventa troppo facile e mi annoia.
La Champions era l' unica cosa bella della master e senza penso che fara schifo.
 
  • Like
Reactions: Matt27

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Sapevo che sarei stato deriso per questa cosa ma ognuno è diverso. Sicuramente ci sono tanti come te a cui non interessa niente di queste cose ma per me rendono le competizioni più reali. Con menu, musichette, coppa vera ecc. a me sembra veramente di giocare la Champions e mi da soddisfazione quando ci arrivo con squadre di basso livello.
Io gioco a Pes da 15 anni (avevo 12 anni all'epoca) quindi anche io ho sempre preferito il gameplay al resto. Ma negli ultimi anni anche quello dopo un po' diventa noioso. Giocando solo offline (quasi solo master) dopo 3/4 stagioni diventa troppo facile e mi annoia.
La Champions era l' unica cosa bella della master e senza penso che fara schifo.
Io non ho deriso nessuno
Ho solo detto che il lato positivo è che non sarâ più necessario skipparla.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,065
20,944
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per molti l'assenza di licenze Champions e UEFA sarà difficile o impossibile da digerire. Credo che molti utenti a cui queste competizioni stanno a cuore,ed aumentano "l'atmosfera" di gioco, passeranno a FIFA(se si aggiudicherà le licenze). Per altri(me compreso) non farà alcuna differenza. La speranza è veder investiti quei fondi in miglioramenti generali nel gioco. Comunque sono condivisibili entrambi gli stati d'animo delle due "fazioni".;)
 
  • Like
Reactions: Matt27

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Per molti l'assenza di licenze Champions e UEFA sarà difficile o impossibile da digerire. Credo che molti utenti a cui queste competizioni stanno a cuore,ed aumentano "l'atmosfera" di gioco, passeranno a FIFA(se si aggiudicherà le licenze). Per altri(me compreso) non farà alcuna differenza. La speranza è veder investiti quei fondi in miglioramenti generali nel gioco. Comunque sono condivisibili entrambi gli stati d'animo delle due "fazioni".;)
Ti prego, puoi dire tutto (è vero che per me senza la Champions sarà difficile, perché io sono cresciuto con la Champions League e visto che gioco solo offline alla master l'unica cosa buona era la Champions, perché anche i DUE campionati con licenza sono fatti alla ca..o, ovvero Ligue 1-2, eredivisie, quindi ormai rimaneva solo la Champions).
Ma....passare a FIFA mai, MAI!!!!:confused::p:D:D
 

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Sapevo che sarei stato deriso per questa cosa ma ognuno è diverso. Sicuramente ci sono tanti come te a cui non interessa niente di queste cose ma per me rendono le competizioni più reali. Con menu, musichette, coppa vera ecc. a me sembra veramente di giocare la Champions e mi da soddisfazione quando ci arrivo con squadre di basso livello.
Io gioco a Pes da 15 anni (avevo 12 anni all'epoca) quindi anche io ho sempre preferito il gameplay al resto. Ma negli ultimi anni anche quello dopo un po' diventa noioso. Giocando solo offline (quasi solo master) dopo 3/4 stagioni diventa troppo facile e mi annoia.
La Champions era l' unica cosa bella della master e senza penso che fara schifo.
Concordo in tutto!!!!;)