Ma davvero Fifa è meglio di Pes?

polpo

Pulcini
12 Ottobre 2015
85
25
18
Probabilmente sto alzando solo il classico polverone per nulla,ma davvero io non credo che Fifa sia questo splendore di gioco calcistico.
Ogni anno sento gente lamentarsi che Pes è un vero orrore,che sia ridicolo,brutto, il classico gioco arcade che non si rinnova mai. Beh io non credo sia così è sinceramente non mi reputo manco di parte perché prima di acquistare uno dei due giochi li provo entrambi,da 3 mesi a questa parte sto giocando anche a Fifa 16 che mi è stato regalato,dato che ormai il MyClub di Pes non dà più sfizi e devo dire che non mi prende più di tanto,i giocatori saltellano invece di correre per il campo,si prendono troppi legni,esagerato secondo me,il gioco soprattuto online sembra scriptato,peggio di Pes,per non parlare delle ciofeche che ti escono dai pacchetti in fut.
Sinceramente ogni volta che Parlo di Pes con altre persone,sia miei conoscenti che qui su internet,cercando di far provare pes(perché attenzione,tutti dicono che fa schifo,ma alla fine nessuno lo prova) mi danno sempre la stessa risposta:"eh ma Pes non ha i diritti delle squadre,non mi piace".
Ma davvero siete seri???! Davvero i diritti dei team sono più importanti del gameplay? Fifa oltre quello per me non ha niente di eccezionale,al massimo i due titoli si equivalgono,ma tutta questa superiorità io non la vedo,poi sono gusti eh,io dalla mia parte provo sempre entrambi e scelgo,così come feci con il 2014 e 2015 che comprai Fifa dato che Pes fece pena.
Scusate il post lungo,aspetto la demo di fifa17 ed anche una vostra risposta
 
  • Like
Reactions: BeneluckyFCIM

KartmanX86

Giovanissimi B
22 Agosto 2016
221
132
43
Purtroppo le licenze e i contenuti hanno un peso enorme.
Prendi la demo di pes 17, sul rettangolo di gioco vedi cose pazzesche, da bava alla bocca. Ma quante amichevoli puoi farti alla fine?
Ovvio che poi il gioco vive su due aspetti fondamentali: online e contenuti offline, e sotto questi due aspetti fifa lavora bene, inutile negarlo e quindi attira tanta utenza.
Un pò come quelli che dicono che un gioco sia bello o brutto solo in base alla grafica
 

Debug

Primi Calci
30 Novembre 2014
18
8
3
Son passato alla ps3 molto tardi , praticamente fino a pes 14 ero sulla 2, ad agosto 2014 son passato alla 3 e ho voluto provare le demo sia di pes 14 sia di FIFA 14 che le nuove di pes 15 e FIFA 15. Li a mio parere nn c e confronto, pes risulta molto più divertente e ti da la sensazione di controllare a pieno i giocatori e l azione. FIFA d altro canto ha una grafica e licenze che pes si sogna anche sulla old gen. Stessa cosa l anno scorso, demo di FIFA 16 e Pes 16 e ancora una volta ha vinto pes, FIFA addirittura lo trovavo peggiorato. Quest' anno ho provato pes 17 e nn mi dice nulla di nuovo o mi ha convinto ma può darsi che io mi stia sbagliando. Sulla 4 ho provato pes 15 e FIFA 16. Mah .. sinceramente io preferisco le versioni old gen.
La verità è che a parlare sono le vendite, i money e non l'obbiettivita. Chi è che compra FIFA perché è il gioco calcistico o sportivo più famoso e venduto degli ultimi tempi? I bambini. Bella grafica, squadre licenziate, facile gameplay? "Papà comprami FIFA" moltiplica per mille un milione e vedi cosa ne esce fuori xD per carità pes ga tante pecche, ma offre un gameplay più divertente , che sinceramente mi stanco nel sentire della poca realisticita. È un videogioco cavolo, nn deve emular la vita reale altrimenti vado a farmi una partita dal vivo! Vabbè tanto chi viene pagato o favorito per parlare bene di FIFA dirà sempre che FIFA è meglio di pes, i bimbiminkia nn ne parliamo. Intanto si è visto chi ha vinto il premio per miglior gioco calcistico l anno scorso o due anni fa nn ricordo. La verità quindi ripeto è una sola: punti di vista del videogiocatore medio che gioca solo questi titoli.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Purtroppo le licenze e i contenuti hanno un peso enorme.
Prendi la demo di pes 17, sul rettangolo di gioco vedi cose pazzesche, da bava alla bocca. Ma quante amichevoli puoi farti alla fine?
Ovvio che poi il gioco vive su due aspetti fondamentali: online e contenuti offline, e sotto questi due aspetti fifa lavora bene, inutile negarlo e quindi attira tanta utenza.
Un pò come quelli che dicono che un gioco sia bello o brutto solo in base alla grafica

discorso impeccabile
 

minopica

Pulcini
19 Giugno 2015
32
5
8
Io provengo da PES2016 su PS4, l'anno prima FIFA15 sempre su PS4. Quest'anno sono indeciso tra PES2017 e FIFA2017.
Io gioco principalmente alla Master League / Carriera offline.
Dalle notizie che sono trapelate sino ad ora su PES sembra che la ML subirà quest'anno davvero pochissime novità (aggiunta di nuovi ruoli squadra e qualche miglioria nei trasferimenti).
Io spero vivamente che nella nuova ML aggiungano:
- possibilità di organizzare amichevoli o partecipare a tornei estivi
- classifiche calciatori ordinate per media voto sia a livello di singola squadra che a livello di campionato
- maggiore interazione con i giocatori / società

Le notivà introdotte in FIFA16 su organizzazione tornei amichevoli in estate e la novità di quest'anno sul total club manager mi spingono a passare verso FIFA quest'anno anche se continuo a preferire il gameplay di PES :(
Relativamente al gameplay, i tiri in PES li trovo eccezionali e ti danno un gran gusto nel segnare da lontano, cosa che non accade in FIFA. Inoltre trovo la difesa in FIFA troppo "passiva", in PES il pressing del difensore è molto più immediato. Non saprei dire quale dei due giochi è più realistico, sono più o meno allo stesso livello.

Ultima cosa: ma non vi sembrano "carenti" le pagelle date ai giocatori a fine partita in PES ?
In FIFA c'è la possibilità di visualizzare le pagelle già a fine primo tempo, inoltre il voto in FIFA sembra davvero riflettere l'andamento della partita di ciascun giocatore, assume valori che vanno da 5 a 9 (anche 7.2 o 6.8 ad esempio), mentre in PES i voti sono TUTTI schiacciati sul 6 o 5.5 tranne per chi segna o fa assist, in questi ultimi casi il voto passa a 7 7.5 o 8.
In PES anche se c'è un giocatore che durante la partita fa molti passaggi con successo, pressa bene e riesce a conquistare molti palloni ma non fa gol o assist il suo voto non supera mai il 6 !!!
In FIFA invece il suo voto supera sempre il 6 e spicca rispetto agli altri.
Non lo avete notato anche voi ?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Probabilmente sto alzando solo il classico polverone per nulla,ma davvero io non credo che Fifa sia questo splendore di gioco calcistico.
Ogni anno sento gente lamentarsi che Pes è un vero orrore,che sia ridicolo,brutto, il classico gioco arcade che non si rinnova mai. Beh io non credo sia così è sinceramente non mi reputo manco di parte perché prima di acquistare uno dei due giochi li provo entrambi,da 3 mesi a questa parte sto giocando anche a Fifa 16 che mi è stato regalato,dato che ormai il MyClub di Pes non dà più sfizi e devo dire che non mi prende più di tanto,i giocatori saltellano invece di correre per il campo,si prendono troppi legni,esagerato secondo me,il gioco soprattuto online sembra scriptato,peggio di Pes,per non parlare delle ciofeche che ti escono dai pacchetti in fut.
Sinceramente ogni volta che Parlo di Pes con altre persone,sia miei conoscenti che qui su internet,cercando di far provare pes(perché attenzione,tutti dicono che fa schifo,ma alla fine nessuno lo prova) mi danno sempre la stessa risposta:"eh ma Pes non ha i diritti delle squadre,non mi piace".
Ma davvero siete seri???! Davvero i diritti dei team sono più importanti del gameplay? Fifa oltre quello per me non ha niente di eccezionale,al massimo i due titoli si equivalgono,ma tutta questa superiorità io non la vedo,poi sono gusti eh,io dalla mia parte provo sempre entrambi e scelgo,così come feci con il 2014 e 2015 che comprai Fifa dato che Pes fece pena.
Scusate il post lungo,aspetto la demo di fifa17 ed anche una vostra risposta

Provalo e poi decidi con la tua testa, come faccio io. Per me le licenze, così come il contorno, non rivestono un'importanza vitale. Per me l'importante è il rettangolo di gioco.
Me lo faccio passare, e veramente, sto iniziando a capire che fondamentalmente non vi è un confronto..

Poi vabbè ormai è consuetudine farlo, ma la verità è che se da una parte c'è un gioco di calcio dall'altra parte c'è solo un prodotto ben confezionato ma poco più di quello.

Domanda: se ad un pezzettino di cacca ci attaccassero la scritta "Gianduiotto" tu ne saresti comunque attratto?
Fifa è quello: il font con cui hanno scritto "Gianduiotto" è graficamente ben reso.
 
  • Like
Reactions: sterayo

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,390
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online