Ma che gioco è?

Adam23

Primi Calci
4 Febbraio 2021
5
2
3
PSN ID
ferdinando98
Ciao ragazzi, premetto che io arrivo da anni di fifa e ho voluto provare l’esperienza pes dopo tanti anni.
All’inizio sono rimasto colpito dall’incredibile game play super realistico, dai movimenti ai passaggi alle parate.
Tuttavia salendo di difficoltà (superstar nel mio caso) mi sono accorto di quanto sia ingiocabile, nella maniera più assoluta, una merda. Tralasciamo per un attimo il fatto che un tiro su due del computer è gol, ma poi sbagliano di TUTTO dai passaggi, gente che manca il pallone addirittura che lo schiva, insomma si vede palesemente che le partite sono pilotate e ingiocabili, il COM va al doppio della velocità non sbaglia un passaggio e segna sempre. Non voglio aprire il discorso arbitraggio perché veramente è imbarazzante. È un peccato tutto ciò perché è davvero un bel gioco ed ha ottime potenzialità come simulatore calcistico. Però devono fare la qualcosa perché così è inguardabile
Tanti saluti
 
  • Like
Reactions: zohan1926 e gemix76

Adam23

Primi Calci
4 Febbraio 2021
5
2
3
PSN ID
ferdinando98
Modalità superstar, non uso assistenza sui passaggi anche perché stremato da questa situazione ti dico la verità ho provato pure ad impostarli ma nelle impostazioni non gli ho trovati sapresti dirmi dove si trovano ?
Grazie per la risposta
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Modalità superstar, non uso assistenza sui passaggi anche perché stremato da questa situazione ti dico la verità ho provato pure ad impostarli ma nelle impostazioni non gli ho trovati sapresti dirmi dove si trovano ?
Grazie per la risposta
Se non hai mai toccato nulla, stai giocando con passaggi assititi. Puoi provare a giocare in manuale o cambiare tra i vari livelli di assistenza: quando sei nella schermata con il controller prima della partita schiacci quadrato ed esce il menù.
Superstar è il livello più difficile dopo leggenda, se non giochi da molto ti conviene scalare a campione per capire meglio le meccaniche di gioco.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ciao ragazzi, premetto che io arrivo da anni di fifa e ho voluto provare l’esperienza pes dopo tanti anni.
All’inizio sono rimasto colpito dall’incredibile game play super realistico, dai movimenti ai passaggi alle parate.
Tuttavia salendo di difficoltà (superstar nel mio caso) mi sono accorto di quanto sia ingiocabile, nella maniera più assoluta, una merda. Tralasciamo per un attimo il fatto che un tiro su due del computer è gol, ma poi sbagliano di TUTTO dai passaggi, gente che manca il pallone addirittura che lo schiva, insomma si vede palesemente che le partite sono pilotate e ingiocabili, il COM va al doppio della velocità non sbaglia un passaggio e segna sempre. Non voglio aprire il discorso arbitraggio perché veramente è imbarazzante. È un peccato tutto ciò perché è davvero un bel gioco ed ha ottime potenzialità come simulatore calcistico. Però devono fare la qualcosa perché così è inguardabile
Tanti saluti


gioca a modalità LEGGENDA su FIFA...è la stessa roba..

i livelli di difficoltà più alti DEVONO essere ingiocabili...c'è sicuramente meno roba strana che sul titolo EA
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Torni a pes dopo tanti anni e pretendi di voler giocare subito alla massima difficoltà selezionabile all'inizio? (ci sarebbe anche leggenda)

Ok...io dopo anni di pes alterno ancora campione a superstar..
 
  • Like
Reactions: stnf74

Adam23

Primi Calci
4 Febbraio 2021
5
2
3
PSN ID
ferdinando98
Se non hai mai toccato nulla, stai giocando con passaggi assititi. Puoi provare a giocare in manuale o cambiare tra i vari livelli di assistenza: quando sei nella schermata con il controller prima della partita schiacci quadrato ed esce il menù.
Superstar è il livello più difficile dopo leggenda, se non giochi da molto ti conviene scalare a campione per capire meglio le meccaniche di gioco.
Ok perfetto grazie mille, ma leggenda non è il livello dopo superstar ?
 

Adam23

Primi Calci
4 Febbraio 2021
5
2
3
PSN ID
ferdinando98
gioca a modalità LEGGENDA su FIFA...è la stessa roba..

i livelli di difficoltà più alti DEVONO essere ingiocabili...c'è sicuramente meno roba strana che sul titolo EA
Assolutamente no, ho giocato per anni in modalità ultimate A fifa e non è assolutamente paragonabile alla modalità super star di pes c’è giorno e la notte Proprio, che per carità meglio così, Se non fosse che le partite contro il com sono troppo pilotate
 

Adam23

Primi Calci
4 Febbraio 2021
5
2
3
PSN ID
ferdinando98
Torni a pes dopo tanti anni e pretendi di voler giocare subito alla massima difficoltà selezionabile all'inizio? (ci sarebbe anche leggenda)

Ok...io dopo anni di pes alterno ancora campione a superstar..
Eh lo so però campione la trovo troppo facile e super star però troppo difficile
 

stevebull

Pulcini
23 Novembre 2019
92
93
18
PSN ID
THE BLASPHEMOUS
Arrivare a definire Pes 2021 una merda non so se scherzi o cosa, se sei serio comunque un po' di equilibrio non guasterebbe.
Pes richiede applicazione, poi le soddisfazioni arrivano, anche ai livelli più difficili.
 
  • Like
Reactions: Luca18

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Assolutamente no, ho giocato per anni in modalità ultimate A fifa e non è assolutamente paragonabile alla modalità super star di pes c’è giorno e la notte Proprio, che per carità meglio così, Se non fosse che le partite contro il com sono troppo pilotate

Lascia perdere il FUT dove i giocatori sono dopati e contro la CPU ci giochi solo partite "secche" nelle Sua Battles..

Giocati una stagione a Leggenda, poi lo vedi se le partite sono pilotate o no.
 
  • Like
Reactions: Sax7

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Tutti quanti, io compreso che sono tornato su Pes l'anno scorso dopo 10 anni di assenza, hanno letteralmente smadonnato nel passaggio tra campione e superstars.
Trovi campione "troppo" facile e superstars "pilotato".
È fattibile ma devi cambiare approccio rispetto al livello campione. Per me nei tempismi. In fase offensiva cerca di far girare la palla e quando decidi di "andare" a fare l'azione per il gol devi cambiare passo nella velocita dei passaggi e del primo controllo di palla. Ti consiglierei di provare con 1 trq e 2 punte.
In fase difensiva è fondamentale uscire col player giusto nel momento giusto. Al minimo errore la CPU se non ti purga poco ci manca.
Ripeto ci sta che all'inizio ti faccia saltare i nervi perché anche a me all'inizio mi mandava al manicomio, pero è fattibile, se la maggior parte delle persone lo padroneggia vuol dire che è giocabile anchr per te, è solo questione di tempo e di pratica. Prova con trequartista e 2 punte
 

alexsct19

Primi Calci
14 Settembre 2017
7
0
1
Per me è migliorato nettamente mettendo la velocità +1 , gli esterni corrono, gli attaccanti si girano anche nello stretto ogni tanto .. proprio completamente differente da 0 a 1 , ovviamente difficoltà superstar al momento, a 0 personalmente è ingiocabile ..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,281
19,309
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao ragazzi, premetto che io arrivo da anni di fifa e ho voluto provare l’esperienza pes dopo tanti anni.
All’inizio sono rimasto colpito dall’incredibile game play super realistico, dai movimenti ai passaggi alle parate.
Tuttavia salendo di difficoltà (superstar nel mio caso) mi sono accorto di quanto sia ingiocabile, nella maniera più assoluta, una merda. Tralasciamo per un attimo il fatto che un tiro su due del computer è gol, ma poi sbagliano di TUTTO dai passaggi, gente che manca il pallone addirittura che lo schiva, insomma si vede palesemente che le partite sono pilotate e ingiocabili, il COM va al doppio della velocità non sbaglia un passaggio e segna sempre. Non voglio aprire il discorso arbitraggio perché veramente è imbarazzante. È un peccato tutto ciò perché è davvero un bel gioco ed ha ottime potenzialità come simulatore calcistico. Però devono fare la qualcosa perché così è inguardabile
Tanti saluti
C'è una linea sottile tra un gioco di merda e chi gioca di merda,parlo in generale ;)
Vieni da anni di FIFA,ci vuole tempo per conoscere alcune sfaccettature del gioco,i suoi comandi dichiarati e non,su capire come e quando utilizzare certe dinamiche. Gioco a Pes dal 98',perché a mio avviso,tra i calcistici,è quello che a mio gusto riprende in % maggiore il calcio.
Gioco fullmanual perché mi piace essere libero di fare quello che voglio in campo.
Ogni anno,ogni nuova edizione,passo del tempo a livello medio o professionista per capire come tirare rasoterra in manuale,come difendere,come proteggere palla ecc.
Ogni anno ci sono piccole modifiche al gameplay o ai comandi. Ci vuole pazienza,ed è giusto così.
 

zohan1926

Primi Calci
24 Gennaio 2021
2
0
1
PSN ID
shinkansen1926
Ciao ragazzi, premetto che io arrivo da anni di fifa e ho voluto provare l’esperienza pes dopo tanti anni.
All’inizio sono rimasto colpito dall’incredibile game play super realistico, dai movimenti ai passaggi alle parate.
Tuttavia salendo di difficoltà (superstar nel mio caso) mi sono accorto di quanto sia ingiocabile, nella maniera più assoluta, una merda. Tralasciamo per un attimo il fatto che un tiro su due del computer è gol, ma poi sbagliano di TUTTO dai passaggi, gente che manca il pallone addirittura che lo schiva, insomma si vede palesemente che le partite sono pilotate e ingiocabili, il COM va al doppio della velocità non sbaglia un passaggio e segna sempre. Non voglio aprire il discorso arbitraggio perché veramente è imbarazzante. È un peccato tutto ciò perché è davvero un bel gioco ed ha ottime potenzialità come simulatore calcistico. Però devono fare la qualcosa perché così è inguardabile
Tanti saluti
Ciò che scrivi tu è giusto e corretto, io gioco a PES, ho provato FIFA21 avendolo trovato in offerta sullo store e l'ho abbandonato dopo una manciata di giorni sebbene l'abbia trovato fatto un pò meglio di PES sotto l'aspetto manageriale e del coinvolgimento in carriera.
Sto giocando la Master League e ho iniziato con i giocatori Master di default che per chi li conosce sa che sono delle pippe, se vuoi approcciarti al gioco nel modo più realistico possibile devi adattare il livello di difficoltà a seconda dell'avversario che incontri quella settimana. Io ho iniziato dalla Serie B alternando livello Campione, quando giocavo in casa, a livello Superstar in trasferta o contro squadre piazzate tra le prime 5-6 e quindi più in forma rispetto alle altre.
PES ha sicuramente i suoi limiti ormai da tempo, i binari invisibili quanto gli arbitraggi nettamente a sfavore sono problematiche che peggiorano esponenzialmente con l'aumentare della difficoltà quindi se vuoi divertirti e goderti l'esperienza simulativa ti ripeto: regola la difficoltà a seconda dell'avversario se non vuoi ritrovarti il difensore del Pordenone che con un lancio di 40 metri trova in maniera perfetta i piedi dell'attaccante o perdere sistematicamente lo scontro sulle seconde palle e sui rimpalli.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,281
19,309
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciò che scrivi tu è giusto e corretto, io gioco a PES, ho provato FIFA21 avendolo trovato in offerta sullo store e l'ho abbandonato dopo una manciata di giorni sebbene l'abbia trovato fatto un pò meglio di PES sotto l'aspetto manageriale e del coinvolgimento in carriera.
Sto giocando la Master League e ho iniziato con i giocatori Master di default che per chi li conosce sa che sono delle pippe, se vuoi approcciarti al gioco nel modo più realistico possibile devi adattare il livello di difficoltà a seconda dell'avversario che incontri quella settimana. Io ho iniziato dalla Serie B alternando livello Campione, quando giocavo in casa, a livello Superstar in trasferta o contro squadre piazzate tra le prime 5-6 e quindi più in forma rispetto alle altre.
PES ha sicuramente i suoi limiti ormai da tempo, i binari invisibili quanto gli arbitraggi nettamente a sfavore sono problematiche che peggiorano esponenzialmente con l'aumentare della difficoltà quindi se vuoi divertirti e goderti l'esperienza simulativa ti ripeto: regola la difficoltà a seconda dell'avversario se non vuoi ritrovarti il difensore del Pordenone che con un lancio di 40 metri trova in maniera perfetta i piedi dell'attaccante o perdere sistematicamente lo scontro sulle seconde palle e sui rimpalli.
Perdonami ma arbitraggio a sfavore proprio no.
Sarà da rivedere,questo si,ma se si sa come difendere(e non andare sempre di X)non è a sfavore. Altrimenti non mi spiego perché la Cpu fa sempre più falli di me e non mi spiego perché ho preso più rigori io che la Cpu.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,246
Utenti registrati
65,120
Ultimo utente registrato
edo7777777777777777777777

Utenti online