M.L. OFFLINE A.S.ROMA

Em1x96

Juniores
2 Aprile 2011
1,556
0
36
Ciao, sono sempre io, il vostro Em1x96! Dopo la Champions con l'Arsenal (che purtroppo è andata male) ho deciso, in concomitanza con la v.8 di PesFan, di iniziare come lo scorso anno, una Master con la Maggica Roma. :D

Che dire, spero che mi seguiate in molti e che le mie cronache vi appassionino e vi tengano compagnia.

Ciao a tutti :D

IL RITORNO DEL BOEMO

Tredici anni dopo. Sulla panchina della Roma torna lui, il Maestro, il Boemo, Zdenek Zeman, che sostituisce il dimissionario Luis Enrique. Un cambio chiesto a gran voce dalle tifoseria, dopo gli ultimi anni. Dopo aver sondato le pista Villas Boas (poi accasatosi al Tottenham), Baldini e Sabatini hanno deciso di "ripiegare" sul tecnico Boemo, capace, l'ultimo anno, di aver vinto la Serie B e di conseguenza riportare il Pescara in Serie A (con ben 90 reti fatte!) Tutti lo conosciamo, oggi come ieri, un patito del 4-3-3 e del gioco offensivo e spettacolare. Ecco la conferenza stampa di presentazione al centro sportivo Fulvio Bernardini, di Trigoria, per l'occasione gremito di media, ma soprattutto di tifosi, pronti a inneggiare il tecnico di Praga.

Zeman è la seconda scelta, dopo il rifiuto di Villas Boas?
Baldini: "Sgombriamo il campo dagli equivoci. Zeman non è una seconda o terza scelta. E' una scelta ponderata. Ci siamo presi il tempo necessario".

Un ritorno premeditato, mister?
Zeman: "Nel 1999 quando sono andato via avevo detto che sarei tornato. Ringrazio questa società di avermi riportato a Roma, anche se un po' in ritardo. Ero stato vicino a tornare alla Roma nel 2006, come si può evincere da alcuni verbali"

Parliamo di una partita importante, soprattutto per la piazza... Il Derby.
Zeman: "Nel Derby ci sono sempre tre punti, e io come allenatore devo cercare di farglieli conquistare. Per me i derby più belli erano quelli in mezzo alla gente, dove c'era il vero spettacolo. In campo, di solito, se ne vede poco"

Come vede il calcio Italiano, ora? La Juve?
Zeman: "Non parlo della Juve, tutti sanno cosa è successo. Il calcio è migliorato sotto l'aspetto farmacie e istituti finanziari. Però è entrato nelle scommesse, e ci vorrà tempo per uscirne. Il problema oggi è che il calcio non è più credibile. Noi speriamo di renderlo un po' più credibile"

Invece di Luis Enrique, suo predecessore, e stesso stile di gioco, cosa ci dice?
Zeman: "Luis Enrique ha le sue idee, alcune anche buone. Io forse sono un po'' più orientato verso la porta avversaria.Curo di più la fase difensiva. Ma penso che ai giocatori piaccia di più costruire che distruggere. Il mio obiettivo è quello di vincere e far divertire la gente, spero di riuscirci."

Ultima domanda: il mercato?
Zeman: "Cercheremo di prendere giocatori che fanno al caso nostro. Non parlo dei singoli. Faremo una rosa con ruoli precisi, utili al progetto".

C_3_Media_1494221_immagine_oleft.jpg

Zeman all'arrivo in società.

images

Zeman con Baldini nella sala stampa del centro di Trigoria.

images

Il Boemo entra in campo e saluta i tifosi.

Ti seguo ;)

Con Zeman ci sara' da divertirsi. Il boemo gioca un calcio molto spettacolare. Sono sicuro che i tifosi non si annoieranno

L'A.S.Roma S.p.a si è assicurata le prestazioni sportive di Sebastian Jung, terzino destro tedesco di 22 anni prelevato dall'Eintracht Frankfurt per 400mila euro. Al giocatore andranno 110mila euro a stagione.
sebastian-jung_2825314.jpg

Sebastian Jung in azione

L'A.S.Roma S.p.a si è assicurata le prestazioni sportive di Didier Drogba, attaccante ivoriano di 34 anni, prelevato dallo Shanghai Shenua per 13,2 milioni di euro. Il giocatore percepirà 4,8 milioni di euro annui.

900365-15040193-640-360.jpg

Che colpo per la Roma! Arriva Drogba!

1° GIORNATA SERIE A TIM

20px-600px_Giallo_e_Rosso2.png
Roma 2-0 Napoli
20px-600px_Azzurro_con_N_cerchiata.png

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; De Rossi, Florenzi, Pjanic; Totti, Drogba, Lamela

Napoli (3-4-1-2): Colombo; Aronica, Gamberini, Uvini; Donadel, Behrami, E. Vargas, Mesto; Hamsik; Pandev, Cavani

Apre i battenti Zemanlandia! La Roma, davanti a 50000 persone e una curva Sud esaurita in abbonamento, ha la meglio per 2-0 sul Napoli, in un Derby del Sud in cui i partenopei schierano molte seconde linee. Un attacco spumeggiante quello della Roma, come solito di Zeman, con molte occasioni fallite e, stranamente, una difesa attenta, bravissima a limitare gli attacchi di Pandev, Cavani ed Hamsik, caratteristica non proprio nelle corde del Boemo. Parte subito in avanti la Roma: azione Totti-Balzaretti, col capitano che esplode il destro deviato ottimamente da Colombo. Ancora Roma in attacco con la verticalizzazione in pieno stile "Zemaniano" di Totti per Drogba, ma l'ex-Chelsea e Shanghai spreca malamente calciando fuori da posizione ottimale.Nella seconda frazione meglio il Napoli con Cavani, che inventa un colpo di tacco a liberare il destro di Mesto: Stekelenburg si allunga e respinge. Ancora azzurri in avanti stavolta con Pandev, ma ancora il portiere olandese della Roma si oppone alla grande al sinistro del Macedone. Al 71', però, l'episodio che spacca il match: pallone per Drogba, l'Ivoriano lavora da centravanti puro quale è il pallone e lo serve a Lamela che con il sinistro lo insacca a giro sotto l'incrocio del palo lontano, con annessa esplosione dell'Olimpico. Al 78' raddoppia la Roma ancora col Coco Lamela, servito in verticale, ubriaca (è il caso di dirlo) Uvini che non può non stenderlo: calcio di rigore impeccabile, palla da una parte, Colombo dall'altra. La Roma controlla il match per i restanti 14 minuti e cerca lo 0-3, ma non lo trova. Gran vittoria senza subire reti, non ce lo saremmo mai aspettato da Zeman? Che stia curando di più la fase difensiva? O dalla prossima gara fioccheranno gol? Staremo a vedere.

erik-lamela_55243806_500x375.jpg

Erik Lamela, mattatore con una doppietta, esulta.

Raga mi scuso, ma per cazzeggiare (maledetto me), mi sono sbagliato e ho rescisso il contratto a Totti :( :( :( :( :( :( Ora inizierò una nuova master sempre qui, cancellando il messaggio del match col Siena (ho fatto però gli stessi acquisti).

Em1x96 ha detto:
Raga mi scuso, ma per cazzeggiare (maledetto me), mi sono sbagliato e ho rescisso il contratto a Totti :( :( :( :( :( :( Ora inizierò una nuova master sempre qui, cancellando il messaggio del match col Siena (ho fatto però gli stessi acquisti).

LOL e perchè stacchi? Totti è vecchio, te ne compri uno più giovane! (Ora mi ammazza :lol: )

PrinceBoaMatador ha detto:
Em1x96 ha detto:

LOL e perchè stacchi? Totti è vecchio, te ne compri uno più giovane! (Ora mi ammazza :lol: )
:twisted: :twisted: :twisted:

Ti seguo amico...comunque io avrei continuato anche senza Totti...
Anzi secondo me libera un posto "pesante" e troverai qualcuno disposto a rimpiazzarlo senza problemi...pensaci

Giuji87 ha detto:
Anzi secondo me libera un posto "pesante" e troverai qualcuno disposto a rimpiazzarlo senza problemi...pensaci
Grazie grande! :D Lo so, ma Totti è Totti, anche se si tratta di un Totti "virtuale", non ce la facevo a non vederlo alla Roma xD Comunque ho riniziato :D

P.S.: Ho provato L2+R1 per il fatto del baricentro ma non funge :(

Em1x96 ha detto:
Giuji87 ha detto:
Grazie grande! :D Lo so, ma Totti è Totti, anche se si tratta di un Totti "virtuale", non ce la facevo a non vederlo alla Roma xD Comunque ho riniziato :D

Cacchio è vero ieri sera mi sono dimenticato di dirti che con tutti quei tasti mi ero confuso pure io!
Devi prmere:
select + r1 per aumentare
select +r2 per diminuire
Garantito che funge...fammi sapere! ;)

Giuji87 ha detto:
Em1x96 ha detto:
Giuji87 ha detto:

Cacchio è vero ieri sera mi sono dimenticato di dirti che con tutti quei tasti mi ero confuso pure io!
Devi prmere:
select + r1 per aumentare
select +r2 per diminuire
Garantito che funge...fammi sapere! ;)
Ok, domani controllo... Grazie ancora :)

2° GIORNATA SERIE A TIM

20px-600px_Giallo_e_Rosso2.png
Roma 3-2 Torino
20px-Flag_-_Garnet_with_white_bull.svg.png

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Castan, Burdisso, Balzaretti; De Rossi, Bradley, Pjanic; Totti, Osvaldo, Lamela

Torino (4-4-2): Gillet; Caceres, Glik, Ogbonna, D'Ambrosio; Santana, Brighi, Bakic, Cerci; Birsa, Bianchi.

Nel monday-night la Roma firma la seconda vittoria in altrettante partite, battendo il Torino per 3-2 in una partita spettacolare giocata a viso aperto. Il primo tempo si segnalano i pali di Bianchi di testa per il Toro e di Lamela per la Roma, che colpisce il legno con la specialità della casa: il mancino a giro sul palo lontano. Sul finire di tempo, Osvaldo riceve da Totti, salta Glik e appoggia a Lamela che tira: Gillet respinge ma la palla finisce sui piedi di Osvaldo che a porta libera insacca per l'1-0! Nella ripresa passano appena due minuti e la squadra di Ventura pareggia grazie ad un ottimo filtrante di Birsa per Bianchi, con la difesa giallorosso poco attenta e l'attaccante granata è freddissimo davanti a Stekelenburg. Ancora Torino in attacco con Birsa che va al cross per Cerci, ma sul suo colpo di testa è respinto alla grandissima da Maarten Stekelenburg. Al 68' arriva però l'1-2 Torino frutto del tiro di Bianchi respinto dal palo e terminato sui piedi dell'ex Cerci il quale insacca senza problemi. Finita? Nemmeno per sogno. La Roma prende coraggio e si butta all'attacco e al 77' trova un rigore (molto generoso) per fallo di Ogbonna sul neo-entrato Drogba. Destro, appena entrato si incarica della battuta: palla da una parte, Gillet dall'altra e 2-2. La Roma non si accontenta del pari e si spinge in avanti alla ricerca della vittoria e la trova all' 82', minuto in cui Drogba riceve palla da Osvaldo in area, si gira e scarica un sinistro terrificante che lascia Gillet immobile sulla linea di porta a guardare il pallone che si insacca alla sua destra. La Roma non rischia nulla e porta a casa altri tre punti importanti. "Bisogna avere continuità, stiamo facendo bene, ottima prova di carattere non è facile andare sotto a metà ripresa e riuscire a recuperare. Il rigore? Si poteva dare come anche non dare" così Zeman nel dopopartita, esterna, impassibile come sempre, la propria contentezza.

esultanza.jpg

La Roma esulta dopo il 2-2 di Destro.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox