Lo compro?

Pabloiniesta

Esordienti
10 Settembre 2017
136
60
28
Premetto che sto giocando ancora a pes 17 (quando ho tempo) , la demo nn mi ha entusiasmato ( lo stesso accadde anche l hanno scorso) e vi leggo dubbiosi che faccio lo compro?

Non vorrei buttare 50 euro.

Help
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
FIFA da anni a livello tecnico è davvero mediocre, ha puntato tutto sulle licenze e la ricostruzione fedele della Premier. PES invece è ancora un gioco di calcio coi suoi difetti ma pur sempre tecnicamente ben fatto. Il logo mancante te lo scarichi. Se vuoi un gioco di calcio aggiornato non hai molta scelta.
 
  • Like
Reactions: Matt27

Pabloiniesta

Esordienti
10 Settembre 2017
136
60
28
No no fifa nn lo prendo propio in considerazione , ma nn vorrei che dopo.che mi sia piacuto pes 17 rimanga deluso cm molti che lwgfo
 

Felino82

Pulcini
19 Settembre 2015
80
13
8
PSN ID
Felin_fantasy
A pes 2018 online c'è un bug che si segna nei minuti di recupero 45 o 90.
Non esistono i gol da fuori area da tiri da 25 metri in su scordateli.
Portieri parano tutto ma spesso prendono gol su rimpallo o errori difensori che nella mischia si spengono da soli.
È molto efficace il filtrante assist da centrocampo irreale.
Per il resto è molto divertente ma per segnare si segna sempre dentro area davanti portiere con tiro angolato precisione R2
È molto efficace il cross al primo palo con filtrante alto.
Insomma se konami correggesse questi bug, pes 2018 sarebbe un grandissimo gioco perché in fondo ha un suo stile di gioco
 

Fabio985

Esordienti
16 Marzo 2017
108
44
28
PSN ID
fabio985dg_psn
Ciao, tutto dipende da cosa vuoi da un gioco, ti spiego il mio caso:
Mi sveglio la mattina alle 6, torno a casa verso le 20, dalle 20 alle 23 studio e prima di andare a dormire faccio una partita con i giochi di calcio, pes o fifa.
Fifa è più immediato, anche se hai poco tempo per giocare o giochi in condizioni mentali disastrose dopo una giornata pienissima come le mie, comunque ti togli le tue soddisfazioni essendo meno ragionato e più istintuale (passatemi il termine).
Di contro Pes è forse come gameplay più completo, ma necessita di molto tempo da investire su di esso per capire tutte le dinamiche su come giocare, segnare, attaccare, far girare la palle e difendere.
Per mia esperienza, dato il poco tempo a disposizione (massimo una o due partite al giorno se va bene) per potermici dedicare posso dirti che se giochi contro un TOP di pes, fidati prendi 10 gol in tutte le partite che fate... a Fifa magari qualche partita riesci a giocartela.
Morale della favola, se giochi di tanto in tanto il consiglio è Fifa, che comunque nonostante il poco tempo profuso riusciresti a padroneggiarlo abbastanza bene a differenza di Pes che in queste condizioni risulterebbe altamente frustrante.
Se invece i giochi di calcio sono la tua passione e investi parecchie ore al giorno, io mi butterei su PES, dato che una volta acquisite le competenze sai che ogni partita che affronterai al 99% la vinci.
 

Fabio985

Esordienti
16 Marzo 2017
108
44
28
PSN ID
fabio985dg_psn
Il mio consiglio è vedere se lo trovi usato...i calcistici, essendoci una divisione netta tra i fan di pes e fifa sono i più facili da trovare usati e li trovi nei negozi in prezzi compresi tra 40 e 50 euro... da privati forse riesci anche su 35 se tiri un po' sul prezzo...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,031
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Rispetto ma non condivido. Guarda i video dei gol sparsi nel forum e vedrai una qualità e quantità di animazioni diverse,con gol uno differente dall' altro. Il livello di difficoltà va tarato in base alle proprie capacità, per cui non prendi 10 gol a partita. Poi se a te piace il contorno prendi FIFA,se ti piace la ciccia vai con pes! Io portando al gamestop pes17 e Skyrim remastered l'ho pagato 20€! Per me se aggiustano il bug dei falli( un po pochini) e del cursore semi assistito sto gioco è una bomba,diverso dal 17 e da capire giocandoci. Non so se giochi full manual come me o assistito ma è uno spettacolo comunque! Poi se lo prendi e non ti convince ti autorizzo a insultarmi!:D
Guarda la sezione gol di testa o commentibe video per farti un' idea!
 

Fabio985

Esordienti
16 Marzo 2017
108
44
28
PSN ID
fabio985dg_psn
Rispetto ma non condivido. Guarda i video dei gol sparsi nel forum e vedrai una qualità e quantità di animazioni diverse,con gol uno differente dall' altro. Il livello di difficoltà va tarato in base alle proprie capacità, per cui non prendi 10 gol a partita. Poi se a te piace il contorno prendi FIFA,se ti piace la ciccia vai con pes! Io portando al gamestop pes17 e Skyrim remastered l'ho pagato 20€! Per me se aggiustano il bug dei falli( un po pochini) e del cursore semi assistito sto gioco è una bomba,diverso dal 17 e da capire giocandoci. Non so se giochi full manual come me o assistito ma è uno spettacolo comunque! Poi se lo prendi e non ti convince ti autorizzo a insultarmi!:D
Guarda la sezione gol di testa o commentibe video per farti un' idea!

Ciao, Fifa solo "contorno" mi sembra esagerato, è diverso... più immediato a mio avviso, e penso come detto anche sopra che tra il più forte al mondo di fifa e il più scarso ci sia infinitamente meno distacco rispetto ad esempio tra me ed Ettorito.
Pes di contro da molte più soddisfazioni lato gameplay, ma richiede di molto tempo per essere "appreso"..e per appreso intendere mantenere su 100 partite una percentuale di vittorie del 90%... Quindi il mio consiglio è, se hai poco tempo a disposizione prendi Fifa, più immediato, più semplice, se puoi già dedicare ad esso dalle 2-3 ore al giorno e più... vai con Pes.
Ovviamente il tutto si riferisce agli scontri online... Per giocare offline si va tranquilli a prescindere...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,031
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ch
Ciao, Fifa solo "contorno" mi sembra esagerato, è diverso... più immediato a mio avviso, e penso come detto anche sopra che tra il più forte al mondo di fifa e il più scarso ci sia infinitamente meno distacco rispetto ad esempio tra me ed Ettorito.
Pes di contro da molte più soddisfazioni lato gameplay, ma richiede di molto tempo per essere "appreso"..e per appreso intendere mantenere su 100 partite una percentuale di vittorie del 90%... Quindi il mio consiglio è, se hai poco tempo a disposizione prendi Fifa, più immediato, più semplice, se puoi già dedicare ad esso dalle 2-3 ore al giorno e più... vai con Pes.
Ovviamente il tutto si riferisce agli scontri online... Per giocare offline si va tranquilli a prescindere...
Chiaramente la mia è solo un' opinione personale, visto che ho un po' di tempo in più per giocare preferisco un immersione maggiore nel gioco,poi ognuno sceglie in base ai suoi gusti,ad esempio a me FIFA non prende proprio,ci ho provato ma niente.:D
 

Felino82

Pulcini
19 Settembre 2015
80
13
8
PSN ID
Felin_fantasy
Io sono abituato a giocare al vero pes da ISS pro 98 a pes 6 e la cosa bella di pes rispetto fifa era che a fifa i match finivano con risultati tennistici e pes con risultati da calcio sudati, e soprattutto i gol facevano la differenza tra i 2, a fifa si segnava con passaggi filtranti da centrocampo e gol sporchi su rimpallo, pes invece si segnavano bei gol e dai tiri a volo o in corsa dai 25/30 metri

Poi da pes 2008 al 2018 a parte la grafica ma è diventato orribile, dall' anno scorso a ora non si segna più fiori area da lunga distanza come i bei gol di pes 6
Ho parecchi video online di tutti i gol su rimpallo tirati prima in diagonale parati e respinti ai piedi avversari, portieri fenomeno che parano tutto i bei tiri e incassano gol centrali facendosi sbattere palla sul corpo, filtranti assist dalla propria metà campo assurdo fifa style proprio,
È per finire la modalità buggata di My club dove fai pochi tiri e segni risultati tennistici o fifa 99, e se fai tanti tiri fai 0 gol, siper non parlare del momentum e script che si segna spesso o sempre nei minuti finali o di recupero sia 1° che 2° tempo e che se il sistema decide di non farti segnare puoi pregare in cinese tal contrario ma se ti trovi davanti al portiere e è tiri angolato anche con tasto precisione R2 la palla va fuori sempre sfiorando il palo oppure prendi anche 2/3 gol a partita,

TI faccio gustare un po' di screen risultati tennistici My club online ps4, gol stesso match al 45 +3 e 89 min sempre così, e pochi tiri e tanti gol e viceversa,
Tutto scriptato questo non è il vero pes che conosco questa è fifa 98 con grafica ps4 con il nome di pes 2018
 

Allegati

  • 20170930_050823.jpg
    20170930_050823.jpg
    36.1 KB · Visualizzazioni: 9
  • 20171003_230650.jpg
    20171003_230650.jpg
    60.4 KB · Visualizzazioni: 8
  • 20171004_002046.jpg
    20171004_002046.jpg
    65.8 KB · Visualizzazioni: 8
  • 20171004_020051.jpg
    20171004_020051.jpg
    69.6 KB · Visualizzazioni: 7
  • 20171004_031517.jpg
    20171004_031517.jpg
    83.5 KB · Visualizzazioni: 7

Fabio985

Esordienti
16 Marzo 2017
108
44
28
PSN ID
fabio985dg_psn
Io sono abituato a giocare al vero pes da ISS pro 98 a pes 6 e la cosa bella di pes rispetto fifa era che a fifa i match finivano con risultati tennistici e pes con risultati da calcio sudati, e soprattutto i gol facevano la differenza tra i 2, a fifa si segnava con passaggi filtranti da centrocampo e gol sporchi su rimpallo, pes invece si segnavano bei gol e dai tiri a volo o in corsa dai 25/30 metri

Poi da pes 2008 al 2018 a parte la grafica ma è diventato orribile, dall' anno scorso a ora non si segna più fiori area da lunga distanza come i bei gol di pes 6
Ho parecchi video online di tutti i gol su rimpallo tirati prima in diagonale parati e respinti ai piedi avversari, portieri fenomeno che parano tutto i bei tiri e incassano gol centrali facendosi sbattere palla sul corpo, filtranti assist dalla propria metà campo assurdo fifa style proprio,
È per finire la modalità buggata di My club dove fai pochi tiri e segni risultati tennistici o fifa 99, e se fai tanti tiri fai 0 gol, siper non parlare del momentum e script che si segna spesso o sempre nei minuti finali o di recupero sia 1° che 2° tempo e che se il sistema decide di non farti segnare puoi pregare in cinese tal contrario ma se ti trovi davanti al portiere e è tiri angolato anche con tasto precisione R2 la palla va fuori sempre sfiorando il palo oppure prendi anche 2/3 gol a partita,

TI faccio gustare un po' di screen risultati tennistici My club online ps4, gol stesso match al 45 +3 e 89 min sempre così, e pochi tiri e tanti gol e viceversa,
Tutto scriptato questo non è il vero pes che conosco questa è fifa 98 con grafica ps4 con il nome di pes 2018

Il problema che noi siamo "vecchietti"... Ormai tutte le nuove gen intendono i giochi di calcio così come sono adesso... nemmeno sanno cosa significano le "emozioni" provate ai vecchi winning... moltissimi preferiscono vincere una partita grazie allo script favorevole e magari perderne rovinosamente un'altra anche non per loro demerito piuttosto che partire da un 4 a 0 di passivo e pian piano migliorare, crescere e trasformarlo dopo mesi in una vittoria nella stessa misura... Ormai se perdono le prime 10 partite consecutive 9 su 10 vendono il gioco... di conseguenza si "bilancia" tutto, qualche gol e azione spettacolare, video su youtube... e si acquista il gioco ogni anno...
Addirittura quando anche lo scorso anno sollevai la medesima tematica molti mi risposero (è normale, mica le squadre sono sempre in forma uguale, hanno dei cali, quindi se qualche partita la perdi a causa di un rincoglionimento generale dei tuoi è perchè è realistico).
Di conseguenza... la vedo dura....
 

Kaciara

Giovanissimi B
17 Settembre 2017
310
127
43
Te lo consiglio. Se ti è piaciuto il 17. Io acquisterò anche pes 2019.
In giro leggi di tutto, chi si lamenta perché il livello difficile è troppo difficile (esiste il livello più facile), chi ha poche palle nere ( nel giro di due settimane), chi non vuole perdere e da la colpa alla konami ( un complotto ahah).

Si segna in tutti i modi, di testa, da fuori, di filtrante.. idem la difesa, si può difendere tutto. Dipende dai giocatori, dal gioco che fai in campo e dal livello, che sia com o cpu
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Kaciara

Giovanissimi B
17 Settembre 2017
310
127
43
Dimenticavo, a chi prende gol a fine partita, consiglio di fare i cambi in difesa e centrocampo. Oppure gestire il risultato. I giocatori hanno una barra resistenza, chi più e chi meno tendono a esaurirla
 

Fabio985

Esordienti
16 Marzo 2017
108
44
28
PSN ID
fabio985dg_psn
Te lo consiglio. Se ti è piaciuto il 17. Io acquisterò anche pes 2019.
In giro leggi di tutto, chi si lamenta perché il livello difficile è troppo difficile (esiste il livello più facile), chi ha poche palle nere ( nel giro di due settimane), chi non vuole perdere e da la colpa alla konami ( un complotto ahah).

Si segna in tutti i modi, di testa, da fuori, di filtrante.. idem la difesa, si può difendere tutto. Dipende dai giocatori, dal gioco che fai in campo e dal livello, che sia com o cpu

Secondo te non ci sono "partite pilotate" o quanto meno "particolari"? Partite in cui la tua squadra magicamente smette di giocare per poi riprendere a carburare una volta che l'avversario ha pareggiato (e qui cade la "tesi" della stanchezza). Riferendoci a questo post ne io ne Felino ci siamo lamentati di non voler perdere.. anzi... ho specificato... vorrei perdere quando l'avversario gioca meglio.. e altrettanto vincere quando invece merito io.. Comunque se ti va aggiungimi e facciamo una partita... fabio985dg
 

Kaciara

Giovanissimi B
17 Settembre 2017
310
127
43
Secondo te non ci sono "partite pilotate" o quanto meno "particolari"? Partite in cui la tua squadra magicamente smette di giocare per poi riprendere a carburare una volta che l'avversario ha pareggiato (e qui cade la "tesi" della stanchezza). Riferendoci a questo post ne io ne Felino ci siamo lamentati di non voler perdere.. anzi... ho specificato... vorrei perdere quando l'avversario gioca meglio.. e altrettanto vincere quando invece merito io.. Comunque se ti va aggiungimi e facciamo una partita... fabio985dg


Secondo me no, non ci sono partite pilotate, quando perdo è per mia inferiorità o per sfortuna, anche la casualità ci può stare, certo riconosco che a volte una cattiva connessione può compromettere il nostro modo di giocare.

In settimana ti aggiungo, ci facciamo volentieri una partita, premetto che non sono una cima...
 

Fabio985

Esordienti
16 Marzo 2017
108
44
28
PSN ID
fabio985dg_psn
Secondo me no, non ci sono partite pilotate, quando perdo è per mia inferiorità o per sfortuna, anche la casualità ci può stare, certo riconosco che a volte una cattiva connessione può compromettere il nostro modo di giocare.

In settimana ti aggiungo, ci facciamo volentieri una partita, premetto che non sono una cima...
Tranquillo, io mi sveglio alle 6 per andare a lavoro, torno a casa alle 20, dalle 20 alle 23 studio...e poi faccio una partita... quindi pure io diciamo non rendo al massimo :)
 
  • Like
Reactions: Kaciara

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,031
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo me no, non ci sono partite pilotate, quando perdo è per mia inferiorità o per sfortuna, anche la casualità ci può stare, certo riconosco che a volte una cattiva connessione può compromettere il nostro modo di giocare.

In settimana ti aggiungo, ci facciamo volentieri una partita, premetto che non sono una cima...
A parte quando c'era Moggi...:D:D:D
 
  • Like
Reactions: Kaciara

Felino82

Pulcini
19 Settembre 2015
80
13
8
PSN ID
Felin_fantasy
Dimenticavo, a chi prende gol a fine partita, consiglio di fare i cambi in difesa e centrocampo. Oppure gestire il risultato. I giocatori hanno una barra resistenza, chi più e chi meno tendono a esaurirla

A parte che puoi fare ciò che vuoi cambi e ricambi ma questa cosa del gol allo scadere è stato proprio programmato da konami quindi tutta la partita prenderai pali è contropali e prima del fischio la palla entra lo stesso.
Io ricordo fifa 14 ps3, tutti gli utenti di fifa si lamentarono con EaSport inviando feedback a continuazione di togliere sto bug del gol ultimo minuto e di far segnare durante il match anziché prendere pali e palle fuori assurde a porta libera, e noi pessari ridevamo perché a pes 11 non esistevano ste cose, dopo 5 anni su ps4 c'è li ritroviamo e diciamo succede nella realtà, quando in passato abbiamo sempre sfottuto fifa? Ma non scherziamo le cose sporche lasciamoli a fifa, pes é stato il re e quindi lasciamoci il pulito, ma se pes è sporco come fifa che diceva succede nella realtà allora pes non sarà mai più il re, non togliete la corona al re

Io non so se tu hai mai giocato a ISS pro 98 fino a pes 6 quando in quei tempi come concorrente c'era fifa 98 a fifa 06, noi pessari sfottevamo i fifari quando vedevamo golletti sporchi su rimpalli dopo tiri diagonali e parata e palla respinta davanti piedi avversari e gol,
Oppure golletti su cross al 1° palo +L1 easy, oppure quando tutta la partita non facevano niente e si segnava sempre allo scadere o nei minuti di recupero, e tanto altro noi pessari sfottevamo fifari che dicevano queste cose succedono nella realtà e noi li sfottevamo vantando ci chr quello era fifa un giochino mentre a pes i gol te li dovevi guadagnare sudando e ogni gol era più bello dell'altro tutti gol belli puliti che rimarranno nella storia, gollazzi a volo da 30 metri dalla porta, in corsa a 35 metri sotto incrocio e niente porcherie davanti porta che palla sbatteva nel corpo del portiere o il portiere mano morta che para è la palla entra, questo succedeva a fifa,è noi pessari ridevamo ahah, perché pes era il Re,

Oggi voi giovani che non avete mai giocato al vero pes credete che pes 2018 per essere bello ha bisogno di azioni gol sporchi come accadeva a fifa 98?


Capisco che nella realtà accadono ma raramente a fifa 98 ad oggi succede sempre, a pes 2018 succede quest'anno, questo non è pes che conosco, solo chi ha giocato a pes 6 potra veramente capire
 
Ultima modifica:

Kaciara

Giovanissimi B
17 Settembre 2017
310
127
43
Allora abbiamo due giochi differenti, nel mio pes 2018, la versione che ho io, se si fanno i dovuti cambi o si è capaci di gestire il risultato non è matematico prendere i gol alla fine. Posso prenderli se merito di subirli non per altri motivi.

Quindi, seguendo il titolo del post, sì, per mia esperienza personale ti consiglio pes 2018, non riscontro le problematiche di alcune persone.
Per la cronaca, gioco a Iss pro dal 98, ho potuto giocare con tutti i titoli ( Iss, winning, pes).Non sono nato nel 2016.

Fifa 98? Soundtrack, tresferimenti, personalizzazione, stadio indor, giacomo bulgarelli e massimo caputi.. a quei tempi era un signor gioco
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,393
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze