Life is strange

doom13

Giovanissimi A
3 Luglio 2013
415
191
43
No, niente. Nei titoli Telltales puoi, ad esempio, disattivare gli avvisi quando un azione comporta una conseguenza, qui no.
Si possono rendere meno invasivi i sottotitoli (o eliminarli) ma non mi viene in mente altro.
Leggendo i commenti sopra, giustamente, molti sono rimasti soddisfatti dalla storia, ma secondo me a livello di coinvolgimento emotivo, gestione delle scelte e dei colpi di scena alcuni titoli Telltales sono ancora avanti (i due The Walking Dead, Games of Thrones, la grandissima occasione sprecata The wolf Amoung Us).
Uhm The Walking Dead? È passato un po' di tempo da quando li ho giocati ma non ricordo colpi di scena così eclatanti.
Come scelte si, alcune in Life is Strange sono abbastanza banali, mentre altre sono a fortuna.

Riguardo la grafica il mio giudizio sarebbe un po' inutile visto che è l'ultima cosa che guardo e che considero relativamente però anche sotto questo aspetto Life is Strange mi è piaciuto molto, tutto perfettamente in tema.
Ho letto che le texture sono state dipinte a mano o_O.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,676
10,349
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Sembra un gioco da 4 soldi buttato a lì a caso, invece è curato, profondo, ben scritto e realizzato.

L'unico "bug" che ho visto è nell'ultimo capitolo quando Max parla con Chloe al faro e non le si muove la bocca, ma è l'unico...
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Sembra un gioco da 4 soldi buttato a lì a caso, invece è curato, profondo, ben scritto e realizzato.

L'unico "bug" che ho visto è nell'ultimo capitolo quando Max parla con Chloe al faro e non le si muove la bocca, ma è l'unico...
Infatti il gioco nasce come titolo da "quattro soldi", quasi un indie.
La stessa struttura ad episodi nella mente degli sviluppatori era un escamotage per gestire costi e progetto.
Il tutto si è poi evoluto in quello che abbiamo sotto le mani per una serie di "fortunati eventi" ma soprattutto (my opinion) perché una buona idea sviluppata con passione a volte paga...per fortuna!
A parte tutto quello che ho già scritto, ho apprezzato il fatto di non aver imputridito il gioco con tutte quelle features, tanto usate nel recente mondo consolaro (collezionabili, trofei, farming, crafting, cazzing ecc.) che ormai vengono ficcate in qualsiasi titolo...
 

doom13

Giovanissimi A
3 Luglio 2013
415
191
43
"Ready for the mosh pit, shaka brah."
Ore di ricerche per capire il significato...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,891
5,264
113
Ieri notte l'ho iniziato. Pronti via ed dopo 1 minuto ho dovuto staccare.
Avevo lasciato l'impianto audio ad un volume molto alto (avevo guardato un film poco prima che aveva una traccia audio bassa) e all'inizio nel gioco parte un filmatino con un temporale vicino ad un faro.
Sono partite 4 o 5 tuoni che mi hanno fatto vibrare la casa e fra un pò mi scoppiano i vetri delle finestre. Ovviamente il telecomando non l'ho trovato subito ed è continuato per 30 secondi. Abbasso tutto pregando che non si fosse svegliato l'intero quartiere e dopo altri 30 secondi la padrona di casa incazzata nera perchè si è svegliata la bimba mi ha cazziato ed obbligato ad andare a letto a far riaddormentare la piccola.

Che mestizia :(
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Cmq ci pensavo ieri...se sto gioco avesse avuto una grafica da tripla A (tipo until dawn per intenderci) e se fosse stato doppiato in ITA, avrebbe fatto quasi il culo a gioconi come uncharted, tomb raider, the last of us, o giochi top di vendite cmq....
Aloa
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ieri notte l'ho iniziato. Pronti via ed dopo 1 minuto ho dovuto staccare.
Avevo lasciato l'impianto audio ad un volume molto alto (avevo guardato un film poco prima che aveva una traccia audio bassa) e all'inizio nel gioco parte un filmatino con un temporale vicino ad un faro.
Sono partite 4 o 5 tuoni che mi hanno fatto vibrare la casa e fra un pò mi scoppiano i vetri delle finestre. Ovviamente il telecomando non l'ho trovato subito ed è continuato per 30 secondi. Abbasso tutto pregando che non si fosse svegliato l'intero quartiere e dopo altri 30 secondi la padrona di casa incazzata nera perchè si è svegliata la bimba mi ha cazziato ed obbligato ad andare a letto a far riaddormentare la piccola.

Che mestizia :(
Idem! Scena del tornado (che si ripete più volte...occhio!) volume a 50 (in genere uso 35/40) bassi a +5 e porta finestra della sala (che soldi permettendo cambierò...) sull'orlo dell'esplosione...
Nessun vicino si è lamentato per fortuna...ma oggettivamente ho rotto il c$$$o! Voglio andare a vivere in campagna!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,676
10,349
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Sto rigiocando LiS, sono già al secondo quadro e sto facendo l'opposto di ciò che ho fatto la prima volta...quasi in tutto (non riesco a essere un prick con Kate)...è meraviglioso, si leggono sfumature diverse e si scoprono cose che "col senno di poi" ti fanno vedere quanto BEN PIù PROFONDO sia il gioco anche dopo averlo terminato. Certo, spesso si finisce in un LOOP preimpostato e ci sta, la storia quella è e deve andare avanti, ma le sfumature, le piccole cose, i dialoghi e le cose che si possono scoprire solo "cambiando" un punto di vista è spettacolare. Anche col "senno di poi" questo gioco rimane pressocchè perfetto....

PS: unico rammarico, non aver rigiocato Heavy Rain, ma sinceramente? Non credo che quello riuscirei a farlo.....
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Sto rigiocando LiS, sono già al secondo quadro e sto facendo l'opposto di ciò che ho fatto la prima volta...quasi in tutto (non riesco a essere un prick con Kate)...è meraviglioso, si leggono sfumature diverse e si scoprono cose che "col senno di poi" ti fanno vedere quanto BEN PIù PROFONDO sia il gioco anche dopo averlo terminato. Certo, spesso si finisce in un LOOP preimpostato e ci sta, la storia quella è e deve andare avanti, ma le sfumature, le piccole cose, i dialoghi e le cose che si possono scoprire solo "cambiando" un punto di vista è spettacolare. Anche col "senno di poi" questo gioco rimane pressocchè perfetto....

PS: unico rammarico, non aver rigiocato Heavy Rain, ma sinceramente? Non credo che quello riuscirei a farlo.....
Heavy rain esce tra un mesetto su ps4 rimasterizzato...
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Credo che queste 3 siano le canzoni più belle del gioco....podio "misto" assicurato per loro...seguite poi da Crosses di José Gonzalez e The sense of me di Mud Flow in quarta e quinda posizione.....

Eccole:


"We have a gift"

Che gioco ragazzi, più ci penso e più...non so che dire....wow..!!

Aloa is strange :)
 
  • Like
Reactions: doom13

doom13

Giovanissimi A
3 Luglio 2013
415
191
43
Bel podio, io azzardo una personalissima classifica:
1) Mountains by Message Bears
2) Obstacles by Syd Matters
3) Spanish Sahara by Foals
4) The Sense of Me by Mud Flow
5) Got Well Soon by Breton
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,676
10,349
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Piccolo easter egg nel gioco:
Esaminate tutti i televisori nel gioco ed ascoltate il commento di Max (mai Maxine)...all'ultimo disponibile (credo in camera di Victoria, ma potrei sbagliare) Max ci svelerà qual'è il suo film Fantasy preferito:

Final Fantasy: the Spirit Within

Edito proprio da square Enix e immenso flop cinematografico (almeno stando alle critiche negative e al riscontro del botteghino).

L'avevate notato? Ne avete trovati altri? Scriveteli! E mi raccomando: NIENTE FACCINE!

PS: non ho messo sotto spoiler perché tanto col gioco non ha niente a che vedere...
 
  • Like
Reactions: Ciboli11

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,676
10,349
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Altra chicca:
A quanto pare il finale del gioco è in realtà solo uno......
avete twitter? Bene, cercate @Chloe_and_Max e....
 

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,315
Utenti registrati
65,125
Ultimo utente registrato
Gabriele barbero