L'Europa del nord: Brondby IF

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
brondby-if-vector-logo.png

Il Brøndbyernes Idrætsforening, noto come Brøndby IF, è una società calcistica danese di Brøndby, città della periferia occidentale della capitale Copenaghen. Milita attualmente nella Superligaen, la massima divisione nazionale, e disputa le partite casalinghe nello Stadio Brøndby, che può contenere 29.000 spettatori.

Fondato nel 1964 da una fusione tra due club locali, giunse per la prima volta in massima divisione nel 1981 e da allora ha vinto 10 campionati nazionali, 7 Coppe di Danimarca e 3 Supercoppe nazionali. In ambito europeo ha raggiunto la semifinale della Coppa UEFA nella stagione 1990-1991, quando venne eliminato dalla Roma (miglior risultato di un club danese in una coppa europea). È stato anche il primo club danese a qualificarsi per la fase a gruppi della Champions League, nell'edizione 1998-1999 del torneo. Il periodo d'oro del Brøndby va dal 1985 al 2005, quando in vent'anni la squadra ha vinto dieci campionati.


Brondby_testata.jpg

«Il Brondby IF è lieto di annunciare che Bale sarà il nuovo responsabile tecnico del Club a partire dalla stagione 2019-20. L’allenatore ha firmato un contratto che lo legherà alla società gialloblu per i prossimi due anni, con un’opzione di rinnovo per il terzo». Non sono state rese note le cifre del nuovo contratto ma secondo le informazioni circolanti negli ultimi giorni, l’italiano dovrebbe aver firmato un accordo da 300 mila euro netti annui con l’aggiunta di un bonus che potrebbero far lievitare tutto a 500.000.

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Bale nel Club – le reazione immediata del presidente della Brondby, Jan Bech Andersen – Bale è un allenatore giovane e ambizioso, ha una sua idea di calcio coraggiosa e offensiva che potrà entusiasmare i nostri tifosi. Dalla prima volta che ci ho parlato – ha aggiunto il manager – ha subito espresso il suo desiderio di venire al Brondby e il suo entusiasmo nell'accettare una nuova sfida, iniziando a lavorare con i nostri calciatori per impostare una squadra di cui i tifosi possano sentirsi orgogliosi».

«Sono molto felice di essere stato nominato nuovo allenatore Brondby –
le prime parole di Bale – e desidero ringraziare tutta la dirigenza del Club per l’opportunità che mi è stata data. Sono entusiasta e motivato dalla sfida che ci aspetta e non vedo l’ora di trasferirmi in Danimarca, di incontrare i nostri tifosi e di cominciare a lavorare. Credo che insieme potremo creare qualcosa di speciale».

Brondby1.jpg
Brondby2.jpg
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Brondby_testata.jpg

Brondby-OB, Bale: "Voglio una squadra dominante. Mercato chiuso? Sempre creduto nella rosa.”

Brondby3.jpg


Bale parla in conferenza stampa alla vigilia del primo impegno ufficiale della stagione, quello in programma allo Stadio Brondby contro l’OB. Queste le sue parole:

« Sono sicuro che la squadra sia cresciuta e che abbia avuto una evoluzione positiva nel pre-campionato. Poi è ovvio che che siamo solo all'inizio ma sento che la squadra stia crescendo e che arrivi pronta alla prima partita. Evidentemente siamo all'inizio di questo processo quindi dobbiamo ancora lavorare ma la squadra è pronta.»

Mercato bloccato in estate per tutte le squadre danesi, un commento?
«Devo confessare che fin dal primo giorno sono rimasto sorpreso per questa decisione della federazione ma, al tempo stesso, ero fiducioso perché il mercato non avrebbe tolto energie mentali ai giocatori, sicuri di restare in questa realtà.
A Gennaio si valuterà se avremmo bisogno di intervenire sul mercato oppure no. La società punta molto sui giovani e a me questa filosofia piace.»


Brondby4.jpg

Un commento sul modulo utilizzato e sugli avversari di domani?
« La squadra ha le caratteristiche per sviluppare un buon gioco sulle fasce, poi il modulo fine a se stesso non conta.
Possiamo partire con un 4-3-3 standard per passare ad un 4-2-3-1 che in fase di possesso diventa un 2-4-4 e in fase di non possesso un 4-5-1. Siamo camaleontici e tutti sanno cosa devono fare in campo.
Wilczek per noi è un punto di riferimento, mi aspetto molto da lui sia sul piano tecnico che su quello caratteriale. è l’uomo che può farci fare un salto di qualità. Oltre a lui, mi affiderò al talento di Mukhtar, seppur giovane, cercherò di metterlo nelle condizioni per esprimersi al meglio.
Sugli avversari non voglio pronunciarmi, penso alla mia squadra, ai miei giocatori, alla mia tattica.»
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Aragon76

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486

Brondby_testata.jpg


1200px-Superliga_2010.svg.png


Brondby 1- 0 OB
Marcatori: Wilczek

Partita decisa da una ribattuta vincente di Wilczek dopo una bella conclusione rasoterra di Mukhtar

 
  • Like
Reactions: Aragon76

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Brondby_testata.jpg


1200px-Superliga_2010.svg.png


Midtjylland 1- 0 Brondby
Marcatori: Marcondes

Brondby 1- 2 Silkeborg
Marcatori: Kaiser (B); Schwartz, Hebo (S)

Brondby5.jpg

Doppia battuta di arresto per gli uomini di Bale che non riescono a confermare la buona prestazione della prima di campionato.
Contro il Midtjylland riusciamo a limitare i danni grazie ad una buona prova difensiva. I Lupi ci sovrastano in ogni zona del campo, pressano alti e costruiscono buone trame di gioco sulle fasce.
Complimenti a loro!

Contro il Silkeborg doveva essere la partita del riscatto vista la differenza di organico fra noi e loro.
Riusciamo a portarci in vantaggio a metà del primo tempo e per la prima frazione di gioco non corriamo alcun pericolo. Nella ripresa basta una piccola sbavatura su calcio d'angolo per regalare il pareggio agli ospiti e infondergli un po' di coraggio.
La nostra squadra, totalmente in bambola, non riesce a reagire e le sostituzioni non danno nuova linfa. il goal del 2-1 arriva a 10 minuti dal termine e lascia l'amaro in bocca e molti dubbi nell'allenatore.

Ora il campionato si fermerà per dare spazio alla coppa nazionale.
Il sorteggio Europa League non ci sorride: nel gruppo I troviamo Lugano, Napoli e Genk dove giovedì ci sarà l'esordio in terra belga.
 
Ultima modifica:

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Brondby_testata.jpg



Coppa di Danimarca
Brondby 1- 0 Hobro

Marcatori: Wilczek
Non bastano i 90 minuti per decretare il passaggio del turno fra due squadre ben messe in campo.
Bale lascia in panchina Kaiser per Christensen a centrocampo e in difesa Maxsø prende il posto di uno stanco Rosted, un piccolo turnover in vista della sfida di Europa League.
Al 12' del primo tempo i padroni di casa sono costretti al cambio: fuori per infortunio Mukhtar e dentro Tibbling.
La partita non decolla, poche occasioni dove la paura di perdere blocca il bel gioco.
Al termine dei tempi regolamentari Bale lascia in panchina uno stremato Erceg per Mensah. Il danese di origini ghanesi è la chiave della partita; grazie alla sua velocità spacca in due gli avversari e serve, nell'arco di 10 minuti, 4 palle goal.
Al 112° Wilczek trova il goal vittoria su assist di Mensah.
Passiamo il turno in attesa di conoscere il nostro avversario!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
In campionato avevamo iniziato bene, poi però le due sconfitte fanno suonare qualche campanello d'allarme. Bisogna avere pazienza. Intanto in coppa si passa il turno e questo è importante. Sul sorteggio di Europa League per me non è tanto male. A parte il Napoli per il resto il Lugano è poca cosa, e il Genk è si una buona squadra ma i belgi si possono battere. Per me possiamo giocarcela
 

matt_eu

Giovanissimi B
25 Novembre 2018
247
611
93
Non mi andava di iniziare subito con il mercato cambiando le rose attuali 2019-2020. A Gennaio sarà quasi obbligatorio intervenire sul mercato:eek:
Ci può stare! Visto che con queste squadre non si hanno budget importanti, se non si ha chiaro chi deve giocare e chi no si rischia solo di sperperare risorse, fai bene.
 
  • Like
Reactions: Bale

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,062
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep