LECCE: OPERAZIONE EUROPA, VITTORIA EL E ADDIO(2°Stagione, Ringraziamenti)

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
2 DICEMBRE 2019
184065
14°GIORNATA
DACIA ARENA
UDINESE-LECCE

184072
184073
Dopo il doppio colpo subito dalle piemontesi, il Lecce deve rialzarsi subito e ad attenderlo c'è una difficile trasferta contro l'Udinese, che scende in campo con il desiderio di allontanarsi dalla zona calda della classifica, la zona retrocessione.
Alcune sorprese nella rotazione di Gotti, va Ozer in porta e non Musso, in difesa non ci sono né Becao ne Prodl ma Samir e Nuytinck, in attacco Nestorovski preferito ad Okaka.
Nel Lecce due novità, la prima l'esclusione di Barak che, nonostante sia a tutti gli effetti tornato dall'infortunio, essendosi allenato a parte durante la rifinitura, non viene neanche convocato, nella sua posizione partirà Deiola, in panca anche Tachtsidis, apparso stanco dopo il match contro la Juve, e dentro Petriccione.
184075
184076
Sostituzioni: 45' Mandragora per Fofana; 73' Babacar per Lapadula; 76' Farias per Saponara; 82' Ballarini per Sema; 82' Shakov per Mancosu; 86' Zeegelar per Larsen.
Domina ma non basta, il Lecce esce sconfitto dalla Dacia Arena, una doppietta di Lasagna e la rete di Nestorovski decidono una partita davvero avvincente ma che vede giocare decisamente meglio i Salentini che colpiscono ben due pali e vengono fermati anche da un grande Ozer.
Adesso il Lecce sta scivolando in classifica, e mentre il treno Europa si allontana, Liverani deve anche guardarsi dietro, perché la zona calda rischia di avvicinarsi, in modo lento e inesorabile.
184086184087
184088
184089
Highlights:
PROSSIMA PARTITA:
184090
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Dopo l’exploit iniziale stiamo avendo un calo fisico e psicologico, ma ci può stare. Ora bisogna tenere duro e far passare questo momento delicato
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
6 punti persi per strada nelle ultime due.
Se con la Juve era scontato,contro l'Udinese l'abbiamo persa noi facendoci rimontare nell'arco di 5 minuti.
Mi sa che a livello mentale non ne abbiamo più
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
6 punti persi per strada nelle ultime due.
Se con la Juve era scontato,contro l'Udinese l'abbiamo persa noi facendoci rimontare nell'arco di 5 minuti.
Mi sa che a livello mentale non ne abbiamo più
È dura, eppure giochiamo bene, non so cosa stia prendendo a quesq
ta squadra, forse un cambio di modulo può aiutare, vedo Lapadula sempre più solo nella manovra offensiva.
Non so, devi fare dei test anche se di tempo ce n'è poco
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e 0snake7

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Abbiamo perso parecchi punti ma siamo comunque decimi in classifica, per una neopromossa è un inizio molto promettente. Secondo me si sta facendo il possibile, si può esprimere anche un grande calcio ma la qualità della rosa rimane quella.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
È dura, eppure giochiamo bene, non so cosa stia prendendo a quesq
ta squadra, forse un cambio di modulo può aiutare, vedo Lapadula sempre più solo nella manovra offensiva.
Non so, devi fare dei test anche se di tempo ce n'è poco
Se c'è una cosa che ho notato in questo gioco (non sò se sia voluta o cosa)è il fatto che i giocatori non riescono ad essere costanti tutto l'anno.
Tutto quello che stò dicendo è slegato dal discorso forma fisica del gioco.
Ho notato come ci siano dei giocatori che hanno alti e bassi,sopratutto gli attaccanti.
Mentre ali centrocampisti offensivi vadano a veri e propri periodi,magari fanno 3 mesi dove li prenderesti a scarpate nel culo e poi magicamente diventano indispensabili.
A livello invece di giocatori di interdizione,difensori e mediani,sembrano rimanere costanti invece.
Non parlo di prendere e spostarli di ruolo o altro,io parlo proprio di metterli in campo come hai sempre fatto e ci saranno dei periodo top e periodi flop,devi essere tu bravo a capire il momento flop di uno e trovare il momento top di un altro.
Esempio con il Benfica,mi viene in mente Taarabt e Chiquinho.
Taarabt fino a Novembre era un ectoplasma in campo,poi tutto d'un tratto ha carburato ed è diventato il farò della squadra.Ad inizo Marzo ha iniziato a sparire,ho continuato a buttarlo nella mischia provando ad insistere perché tanto avevamo altri punti di forza,poi un giorno l'ho sostituito con Chiquinho,che fino a quel momento aveva visto il campo solamente in spezzoni di partita e quelle poche volte che aveva giocato da titolare aveva fatto solamente schifo,mi ha fatto un finale di stagione tra campionato e champions da paura(taarabt sparito dai radar)
Rafa Silva idem,fino a dicembre,inutile ed a tratti fastidioso,da gennaio in poi devastante tanto da portarci in finale di Champions a suon di goal e prestazioni da funambolo.
Oppure ti potrei citare Saponara,proma parte di stagione da sparargli in testa,non mi venivano neanche i passaggi elementari con lui,a gennaio la svolta,magicamente era diventato un signor trequartista.
Il mio consiglio è(citando lo Zio Ax :rotfl:)cambia gli interpreti e magari ti si raddrizza la situazione senza fare troppi esperimenti
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Se c'è una cosa che ho notato in questo gioco (non sò se sia voluta o cosa)è il fatto che i giocatori non riescono ad essere costanti tutto l'anno.
Tutto quello che stò dicendo è slegato dal discorso forma fisica del gioco.
Ho notato come ci siano dei giocatori che hanno alti e bassi,sopratutto gli attaccanti.
Mentre ali centrocampisti offensivi vadano a veri e propri periodi,magari fanno 3 mesi dove li prenderesti a scarpate nel culo e poi magicamente diventano indispensabili.
A livello invece di giocatori di interdizione,difensori e mediani,sembrano rimanere costanti invece.
Non parlo di prendere e spostarli di ruolo o altro,io parlo proprio di metterli in campo come hai sempre fatto e ci saranno dei periodo top e periodi flop,devi essere tu bravo a capire il momento flop di uno e trovare il momento top di un altro.
Esempio con il Benfica,mi viene in mente Taarabt e Chiquinho.
Taarabt fino a Novembre era un ectoplasma in campo,poi tutto d'un tratto ha carburato ed è diventato il farò della squadra.Ad inizo Marzo ha iniziato a sparire,ho continuato a buttarlo nella mischia provando ad insistere perché tanto avevamo altri punti di forza,poi un giorno l'ho sostituito con Chiquinho,che fino a quel momento aveva visto il campo solamente in spezzoni di partita e quelle poche volte che aveva giocato da titolare aveva fatto solamente schifo,mi ha fatto un finale di stagione tra campionato e champions da paura(taarabt sparito dai radar)
Rafa Silva idem,fino a dicembre,inutile ed a tratti fastidioso,da gennaio in poi devastante tanto da portarci in finale di Champions a suon di goal e prestazioni da funambolo.
Oppure ti potrei citare Saponara,proma parte di stagione da sparargli in testa,non mi venivano neanche i passaggi elementari con lui,a gennaio la svolta,magicamente era diventato un signor trequartista.
Il mio consiglio è(citando lo Zio Ax :rotfl:)cambia gli interpreti e magari ti si raddrizza la situazione senza fare troppi esperimenti
Ci proverò, il fatto è che, anche quando giochiamo bene, poi ci va male, i portieri sono fenomeni rari e questo fa un po' arrabbiare, speriamo che cambiando interpreti cambino anche i risultati perché abbiamo avuto un calo pauroso
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ci proverò, il fatto è che, anche quando giochiamo bene, poi ci va male, i portieri sono fenomeni rari e questo fa un po' arrabbiare, speriamo che cambiando interpreti cambino anche i risultati perché abbiamo avuto un calo pauroso
Dobbiamo anche considerare che abbiamo fatto una partenza in quinta,era impensabile continuare tutto l'anno così con i mezzi che abbiamo.
Visto il periodo dovremmo provare a portarle a casa con intelligenza,pensiamo a difenderci ed a mantenere la rete inviolate,poi se arrivano i goal ed i 3 punti tanto meglio
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Periodo di appannamento (ma ci può stare), cerchiamo di finire bene l'anno solare, poi valutiamo come intervenire sul mercato. Qualche innesto probabilmente non farebbe male. Comunque la situazione al momento rimane assolutamente tranquilla, tenendo presente l'obiettivo stagionale.
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
184220
IL LECCE RITROVA SAPONARA... MA NON I PUNTI
Dopo tre sconfitte di fila e molte posizioni perse in classifica, il Lecce deve fare pace con quelli che sono i margini, sia a livello di qualità individuali che di squadra, che sono agli occhi di tutti.
Ad oggi quello di un Lecce che credeva in un piazzamento europeo pare essere un fuoco di paglia, anche perché la zona calda della classifica non è così lontana, sopratutto se si gioca così.
Eppure qualcosa di positivo c'è:
184222
Riccardo Saponara, 28 anni a dicembre, in gol contro l'Udinese
Infatti il Lecce, finalmente, ritrova il grande assente, almeno a livello di apporto con le sue prestazioni, di questa prima fase della stagione, Riccardo Saponara.
Arrivato per far fare quel salto di qualità per rimanere in A al Lecce, passando poi per una panchina che potremmo definire "punitiva", a delle prestazioni insufficienti e poi il risveglio, quando il gioco si è fatto più duro, fin dalla partita di Torino, con un palo colpito, e delle prestazioni degne del miglior Saponara.
Potrebbe essere lui la chiave per rialzarsi? Chi lo sa.. intanto a centrocampo si puntano altri giocatori:
184223
Premettendo che, per rinforzi come questo, ci si dovrebbe privare di alcuni giocatori, uno di questi potrebbe essere Mancosu, il Lecce si pone due alternative.
Una di queste è Lovro Majer, il centrocampista croato della Dinamo Zagabria è un giocatore che può giocare quasi ovunque a centrocampo ed è molto giovane, un giocatore davvero promettente per dare una ventata d'aria fresca.
Il suo valore è di circa 3 milioni di euro, quindi, come detto, ci dovrebbe essere un sacrificio ma ne varrebbe la pena?
184224
E poi un esperto del nostro campionato, Andrea Poli. Il centrocampista non sembra essere al centro dei piani di Sinisa Mihailovic ma non ci sono ancora stati contatti, per cui non si sa se gradirebbe la destinazione salentina.
Il suo valore è pressoché identico a quello di Majer, per cui ci si pone una domanda, un'ulteriore se si considera quella su Mancosu, meglio la gioventù o l'esperienza?
Questa risposta sta a Mauro Meluso, il direttore sportivo del Lecce.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Proviamo a dare una chance a Poli, magari a Lecce potrebbe rilanciarsi e diventare la sorpresa del girone di ritorno, però proverei a prenderlo solo in prestito
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,510
19,570
113
Quando poi si incappa in un periodo no è ancora più difficile ristabilire la supremazia...È tipico della Master.
Comunque questo Lecce sta facendo buone cose e tornerà a farle...
Forza...trova la chiave mister!
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
5 DICEMBRE 2019
184236
15°GIORNATA
STADIO VIA DEL MARE
LECCE-LAZIO
184237184239
Dopo la grande vittoria, in casa, contro l'Atalanta, ora la Lazio è chiamata alla trasferta del Via del Mare, un campo, nonostante il periodo no dei salentini, sicuramente non agevole.
Ma Simone Inzaghi non rinuncia a sperimentare, con Proto in porta, Luis Alberto esterno e la panchina per Milinkovic, a lui preferito Bessa, sicuramente una formazione un po' fuori dal comune.
Ma Inzaghi non è l'unico a sperimentare, infatti Liverani cambia, anche se si tratta di un solo giocatore, anche il modulo, avanzando uno dei due trequartisti più avanti, accanto alla punta.
Ed è così che parte titolare Diego Farias accanto a Lapdula, a centrocampo torna Barak ma parte in panchina Imbula, così come Saponara, difesa rimaneggiata con Dell'Orco e Paz.
184240
184241
Sostituzioni: 45' Milinkovic Savic per Bessa; 61' Babacar per Lapadula; 61' Caicedo per Correa; 70' Falco per Farias; 74' Saponara per Mancosu; 80' Jony per Lulic
E dunque finisce così, 1 a 1 tra Lecce e Lazio al Via del Mare.
La apre una grandissima percussione di Donati che, palla al piede, da centrocampo arriva in area di rigore e buca Proto con il piattone, il pari arriva con una grande azione dei biancocelesti, Leiva recupera palla egregiamente in mezzo al campo, Immobile serve Correa che danza sul pallone e ritrova l'attaccante di Torre Annunziata che, davanti a Gabriel, non sbaglia.
La partita poi prosegue su buoni ritmi ma nessuna delle due squadre trova la rete decisiva e così un punto a testa, che, grazie alla sconfitta della Juve, ai fini della classifica è più utile alla Lazio che al Lecce.
184245184246
184247184248
Highlights:
PROSSIMA PARTITA:
184249
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Questo pari non è certamente da buttare visto e considerato che abbiamo incontrato un ottima squadra come la Lazio, e poi le ultime tre hanno perso tutte, dunque abbiamo anche guadagnato un punto sulla zona calda. Penso che il nostro obiettivo debba essere quello di arrivare ai fatidici 40 punti e siamo a metà del nostro percorso
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
184309
POLI, SECCO NO AL SONDAGGIO DEL LECCE: "Li ringrazio ma questa è casa mia" E MELUSO VA IN ARGENTINA...
Ai microfoni di Bologna FC, l'emittente televisiva della squadra emiliana, Andrea Poli ha parlato dell'interessamento del Lecce di Liverani: "Ringrazio il Lecce e Liverani, che negli ultimi giorni mi ha spesso chiamato, ma voglio rimanere qui, Bologna è casa mia e io devo tanto a quest colori.
Forse non sono al centro del progetto ma credo veramente di poter far ricredere il mister e i tifosi sulle mie qualità, non voglio andarmene."
Queste le parole dell'ex Milan che, dunque, ha rifiutato la destinazione salentina, per questo il DS del Lecce, Mauro Meluso è volato in argentina alla ricerca di talenti per rinforzare la rosa di Liverani.
184310
Uno di questi pare essere lo svincolato Manuel Insaurralde, il centrocampista argentino arriverebbe a zero dopo aver rescisso recentemente il contratto con il San Lorenzo.
184311
Stando alle fonti di Gianluca di Marzio, il Lecce avrebbe fatto anche un tentativo per una vecchia conoscenza di mercato del Genoa, a lungo interessato a questo giocatore.
Il giocatore è il "nuovo Dybala" Lucas Necul, dell'Arsenal de Sarandì, ci sono pochi margini di trattativa poiché la squadra argentina per venderlo vuole il pagamento della clausola, circa 1 milione, mentre per il Lecce la richiesta pare troppo alta, se ne riparlerà, molto probabilmente, a gennaio.
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
12 DICEMBRE 2019
184381
16°GIORNATA
STADIO MARIO RIGAMONTI
BRESCIA-LECCE

184383
184382
Anche se è molto presto, questa partita sa di dentro o fuori per il Brescia di Diego Lopez che deve battere la sorpresa Lecce, anche se nel momento più tormentato dei salentini, per dare una scossa ad una stagione iniziata decisamente in salita.
La squadra di Liverani invece cerca una vittoria scacciacrisi per allontanarsi dalla zona calda della classifica e mettere il prima possibile in cassaforte i famosi quaranta punti che significherebbero salvezza.
Nessuna novità nelle due squadre, gli allenatori schierano gli undici titolari che, in questi mesi, abbiamo imparato a vedere.
184384
184385
Il Lecce sta, piano piano, cadendo nell'oblio. Un punto solo nelle ultime quattro e adesso la sconfitta con il Brescia con una prestazione a dir poco insufficiente, da parte di tutta la squadra.
Le occasioni ci son state, questo sì, ma più per demerito della difesa lombarda che per merito dell'attacco dei salentini, che poi davanti alla porta non è stato freddo.
Il Brescia centra una vittoria che, forse, salva la panchina di Diego Lopez e ridà coraggio a tutto l'ambiente ma il Lecce non c'è più.
184386184387184389
184390
Highlights:
PROSSIMA PARTITA:
184391
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
La classifica per il momento non preoccupa, c'è comunque un margine di tranquillità sulla zona retrocessione, però andando avanti così si rischia di vanificare quanto di buono fatto nelle prime partite. Bisogna riordinare le idee e cercare di fare punti pesanti.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,423
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze