le "magie" dell'online

giucar1975

Pulcini
21 Ottobre 2015
79
27
18
PSN ID
giucar1975
Vorrei iniziare dicendo che ho scarcato anche io il dlc del 29 e non so quanto sia veritiero ms ho l'impressione che dopo tale agg la velocità online sembra sensibilmente diminuita il che rende il gioco più gradevole.
Detto questo vorrei raccontare alcune " magie " capitatemi online.
Gioco contro un player inter - inter.
Primo tempo stradominato da me e risultato nettamente 3 - 0 per me. Pausa e alla ripresa la mia squadra sembra imbambolata. Praticamente non gioca il secondo tempo..risultato finale 3 - 4..... perdo e non mi capacito di questo secondo tempo......vabbè.....resto perplesso...ma capita dico tra me me..
Nuova partita.....ribecco lo stesso player....nuovamente inter - inter...
Nuovamente domino il primo tempo e 2 - 0 per me.....inizia il secondo e 3 - 0......ed ecco la pausa.....si ricomincia.....ed ecco i miei imbambolati.....non giocano più. ......risultato finale..... 3 - 5 ....... adesso....una volta è dubbio....la seconda è certezza.....durante la pausa il player ha fatto una " magia".
Mando un messaggio per avere spiegazioni....niente risposta.
Ieri partita inter - psg. Primo tempo domino e 3 - 0 per me....ma già alla fine del primo tempo quando mancavano 2 min alla fine.....pausa....ricominciamo e già vedo movimenti strani dei miei giocatori.
Secondo tempo e i miei sono belle statuine in mezzo al campo.....l'unica cosa che posso fare e rilanciare il più lontano possibile ogni volta che ho il pallone.
Riesco a vincere 3 - 2 ma con grande sofferenza dopo un primo tempo senza storia.
Intuisco la nuova magia del mio avversario e chiedo spiegazioni....niente risposta ancora una volta.
Ma queste magie capitano anche a voi?
Credo che i nuovi cheater abbiano trovato vie alternative alla connessione peggiorata.
Peccato che questi soggetti rovinino un online che invece trovo oggi veramente ben fatto.

ciao sono io il psg che hai battuto 3-2. intanto ti faccio i complimenti e mi scuso x il commento fuori luogo che ti avevo fatto. x il discorso dei giocatori che non rispondono ai comandi ti confermo che capita anche a me,e credo che non ci sia nessuna magia a riguardo ma solo un problema imbarazzante online. io cmq e da pochissimo che gioco a pes2016.

ciao sono io il psg che hai battuto 3-2. intanto ti faccio i complimenti e mi scuso x il commento fuori luogo che ti avevo fatto. x il discorso dei giocatori che non rispondono ai comandi ti confermo che capita anche a me,e credo che non ci sia nessuna magia a riguardo ma solo un problema imbarazzante online. io cmq e da pochissimo che gioco a pes2016.
È vero....eri proprio tu.
Tralasciando il tuo commento che comunque non ho ritenuto particolarmente offensivo....credo che anche tu avresti pensato la stessa cosa al mio posto. Dopo la tua pausa praticamente io non ho più giocato e anche tu te ne sei reso conto, dandomi del vigliacco quando in verità io proprio non riuscivo a fare niente.
Visto il primo tempo non ti è sembrato un pò strano il mio gioco nel secondo?

non vi preoccupate non è magia no. metodo utilizzato da chi è scarso per rendere le cose difficili.io purtroppo ho 760 punti in 6 divisione e chiunque trovo dopo aver subito/segnato il primo gol inizia a laggare. ieri sera 5 partite fatte: 1 liscia senza problemi. 1 disconnesso con peggioramento della connessione all'85 dopo che stavo vincendo 5 a 1, ma gia' sul 2 a 0 aveva iniziato a laggare (zero punti presi).3 pareggi e tutti con lag (ritardo di un secondo ai comandi) ....................per fortuna con la one li segnalo tutti alla microsoft che gli abbassa la reputazione e gli bloccano l'account

• Mi piace
Reazioni: joy555
albatabs ma sai quello che dici? metodo utilizzato da chi e scarso? ma sei in te? io credo che sia capitato a tutti scarsi e no. credo che sia un problema di connessione online.

È vero....eri proprio tu.
Tralasciando il tuo commento che comunque non ho ritenuto particolarmente offensivo....credo che anche tu avresti pensato la stessa cosa al mio posto. Dopo la tua pausa praticamente io non ho più giocato e anche tu te ne sei reso conto, dandomi del vigliacco quando in verità io proprio non riuscivo a fare niente.
Visto il primo tempo non ti è sembrato un pò strano il mio gioco nel secondo?
guarda sinceramente non facevo caso ai tuoi movimenti ma devo ammettere che era strano dopo il primo tempo. cmq ripeto è capitato anche a me dopo un primo tempo vinto 4-0 al secondo tempo i giocatori rispondevano ai miei comandi dopo qualche secondo. per me sono problemi relativi alla connessione

guarda sinceramente non facevo caso ai tuoi movimenti ma devo ammettere che era strano dopo il primo tempo. cmq ripeto è capitato anche a me dopo un primo tempo vinto 4-0 al secondo tempo i giocatori rispondevano ai miei comandi dopo qualche secondo. per me sono problemi relativi alla connessione
Scorpion....io non metto in dubbio la tua parola....però sarai d'accordo con me che anche la tua pausa al 45 :30 quando dopo poco vi era la fine del primo tempo è stata alquanto strana.
Questo mi ha fatto dubitare sulla tua condotta onesta.
Da me la connessione era ottima erano i giocatori imbambolati.
Comunque credo che non mancherà occasione per reincontrarsi online.
Su una cosa sono d'accordo con alba e cioè che chi ritiene di saper giocare non gioca con le big. Per big intendo quelle 5 - 6 squadre contro cui è inutile impegnarsi....poi basta un lancio e vvvaaaiiiiiii...
Vuoi fare belle partite.
Gioca con squadre più normali e spera di non incontrare mai chi gioca con questi squadroni.
Solo allora potrai dire che i tuoi 760 punti sono meritati.
Tra l'altro anche io sono in divisione 6 ma con 580 punti se non ricordo male e indovina su 10 partite contro quante gioco contro real...barca....psg....ecc...ecc...
Ti do un aiuto.
È un numero tra 6 e 10.....sempre

Scorpion....io non metto in dubbio la tua parola....però sarai d'accordo con me che anche la tua pausa al 45 :30 quando dopo poco vi era la fine del primo tempo è stata alquanto strana.
Questo mi ha fatto dubitare sulla tua condotta onesta.
Da me la connessione era ottima erano i giocatori imbambolati.
Comunque credo che non mancherà occasione per reincontrarsi online.
Su una cosa sono d'accordo con alba e cioè che chi ritiene di saper giocare non gioca con le big. Per big intendo quelle 5 - 6 squadre contro cui è inutile impegnarsi....poi basta un lancio e vvvaaaiiiiiii...
Vuoi fare belle partite.
Gioca con squadre più normali e spera di non incontrare mai chi gioca con questi squadroni.
Solo allora potrai dire che i tuoi 760 punti sono meritati.
Tra l'altro anche io sono in divisione 6 ma con 580 punti se non ricordo male e indovina su 10 partite contro quante gioco contro real...barca....psg....ecc...ecc...
Ti do un aiuto.
È un numero tra 6 e 10.....sempre
io gioco da poco e online da qualche settimana,non so niente di trucchi. la pausa l'ho messa perche mio figlio mi chiamava in continuazione. gioco solo per passatempo con partite veloci. ragazzi è solo un GIOCO la prendete troppo seriamente.

albatabs ma sai quello che dici? metodo utilizzato da chi e scarso? ma sei in te? io credo che sia capitato a tutti scarsi e no. credo che sia un problema di connessione online.

chissa' perchè mi capita con gente con punteggio inferiore al mio e sempre dopo che hanno subito gol.laggasse dal 1 al 93 ok ti darei pienamente ragione, forse ieri sera è stato un caso, però sappiamo bene che tanti utenti si disconnettono senza lasciarti un punto solo peggiorando la connessione. in tanti anni non mi è mai successo che cada la linea o che il gioco inizi a laggare mentre perdo, strano no?
ho telecom mai caduta la linea, ne peggiorata. pingo a 9 quando va bene e 24/30 quando va molto male.
naturalmente nessuna polemica ma la vedo così. forse è solo una caso.

per giucar. purtroppo 6 squadre da te citate sono di un'altro pianeta. i primi 10 della classifica generale usano tutti il bayern (poi non sono andato oltre). quando trovi il bayern , se usi il bayern te la giochi e la differenza la fa il giocatore, se prendi una delle altre 5-6 big te la giochi ma a fatica. col resto del mondo è miracolo se perdi limitando il passivo e diventa frustrante giocarci .io prendo molte volte anche il sassuolo. piango ma quando vinco godo. l'unica è difesa ben decisa, sbagliare il meno possibile, usare mooooolto i due mediani davanti la difesa in modo da coprire le linee di passaggio, raddoppiare quando concesso altrimenti si regalano buchi agli avversari. sara' per questo che con il 523 mi riesce bene difendere visto che in difesa sono sempre in superiorita' numerica, mentre quando attacco diventa un 3214 (poi puo' essere un 334 o 3322 nel caso vada per vie laterali o centrali) molto offensivo con i terzini che rientrano molto velocemente nel caso perda palla.

Scorpion hai perfettamente ragione.
È e rimane solo un gioco a cui tutti noi ci appassioniamo delle volte in maniera esagerata. Devo dire che io credo al fatto che sia stato un caso altrimenti non credo ti saresti esposto in questo modo sul forum.
Prova solo a giocare con una squadra non inclusa tra le 6 - 7 big.
Vedrai che partite stupende escono fuori.

Albatabs anche tu mi trovi d'accordo.
Se giochi con la stessa squadra è un discorso...difficile in caso contrario.
Devo dire che ho un'idea di gioco diversa dalla tua.
Io gioco con un 4312 con i centrocampisti in linea sulls linea di centro e vicini tra di loro. I due attaccanti in piena area e al centro tra centrocampisti e attaccanti il trequartista.
Nel mio gioco d'attacco sono fondamentali i due terzini che devono salire, i centrocampisti che si devono inserire e il trequartista che deve diventare il 3° attaccante e diventare cosi un 253.
In fase difensiva essenziali i tre centrocampisti che indietreggiano insieme al trequartista (spesso me lo ritrovo ultimo difensore).
Quando riconquisto palla non è fondamentale partire subito in contropiede ma voglio che a salire sia tutta la squadra per creare il gioco descritto prima.
Scelgo i giocatori titolari della mia squadra in base a queste caratteristiche ( esempio: centrale di centrocampo kondogbia e non brozovic perché il primo si inserisce alla grande in fase d'attacco).
Ovvio.....dipende anche da chi incontri.
La sua bravura o no è anche fondamentale.

forse mi sono spiegato male e sono stato frainteso.inizio col dire che a pes ci gioco solo per puro divertimento. vinco, bene. perdo, bene lo stesso.e di sicuro non è mai stato, non è e non sara' un videogame a farmi perdere il sonno.
come ti dicevo prima, gioco a rotazione. mi capita a volte di prendere una delle big come tranquillamente di giocare con le squadre del campionato brasiliano. vario abbastanza e non mi focalizzo mai su poche squadre (a pes 15 ci ho giocate con tutte nell'on-line).
giocando con molte squadre diverse non sempre es: il 4312 funziona allo stesso modo con tutte. con qualcuna sara' più efficace e con altre meno perchè non sempre i giocatori a disposizione si adattano allo schema.
le prime 30 partite sono state una tragedia.volevo gettare il gioco. non riuscivo a coprie bene e nemmeno a segnare. per fortuna una sera mi son messo a provare un po' tutte le tattiche e formazioni fino a che non ho trovato il giusto equilibrio per il mio modo di giocare.ho iniziato a perdere e soprattutto a pareggiare di meno ed a vincere di piu'.
mi ritengo un giocatore abbastanza normale, non sono un fenomeno però sono abbastanza ostico e se sono in serata anche con il san lorenzo faccio vedere i sorci verdi al bayern monaco.
ll mio 532 non è molto diverso dal tuo 4312. riesco ad avere molta copertura in difesa con 3 difensore 2 terzini e 2 mediani quando difendo, mentre in fase di attacco i terzini diventano 2 ali abbastanza alte che con gli inserimenti sulle fase piuttosto che dei centrocampisti mi va a creare anche superiorita' numerica in attacco. poi che tu faccia tiki-taka o contropiede veloce dipende se fai passaggi brevi o in profondita', sei tu che decide quando è il caso di fare l'uno o l'altro.
dopo la precisazione quello che volevo dire è: non capisco come mai da quando ho iniziato ad avere un punteggio importante chissa' perchè le partite affette da lag sono aumentate. il lag non si presenta mai subito a inizio partita ma sempre quando il mio avversario va sotto. tante partite di queste poi chissa' perchè all'87 terminano improvvisamente per peggioramento della connessione. chissa' perchè non ricevo i punti che avrei avere per la vittoria. non è da desso che tanti bimbominkia quando perdono pur di arrivare nei primi posti switchano apposta la connessione internet fino a farla cadere.come succede a volte che il tuo avversari omette in pausa e dopo ti ritrovi a giocare con una squadra completamente diversa da quella usata pochi secondi prima. succedeva con pes 14, succedeva con per 15 e purtroppo succede anche con pes 16.fino a che ci sara' un punteggio ci sara' sempre quell oche usa cheater per farla a proprio vantaggio e se proprio non ci riesce, zac, giu' la connessione.
ora magari tra voi due è stato un caso. non metto in dubbio che possa essere stato un caso anche il mio, però succede.

Io con il Bayer Monaco vincevo 2-0 contro uno che usava una squadra asiatica ed il più forte dei suoi era un 71 ...beh nel secondo tempo ho perso 2-4 !!!!
I miei ad un certo punto andavano a 1 all'ora ed i suoi sembravano fenomeni !!!
A me non interessa vincere sempre ..però cazzo anche se perdo voglio divertirmi ..ma contro certi personaggi non c'è niente da fare :( ...sicuramente è questa l'unica soddisfazione che hanno nella vita..poveracci !!!!!!

• Mi piace
Reazioni: albatabs
Io con il Bayer Monaco vincevo 2-0 contro uno che usava una squadra asiatica ed il più forte dei suoi era un 71 ...beh nel secondo tempo ho perso 2-4 !!!!
I miei ad un certo punto andavano a 1 all'ora ed i suoi sembravano fenomeni !!!
A me non interessa vincere sempre ..però cazzo anche se perdo voglio divertirmi ..ma contro certi personaggi non c'è niente da fare :( ...sicuramente è questa l'unica soddisfazione che hanno nella vita..poveracci !!!!!!
Bax con quell'avatar sei entrato di diritto nella mia "top five " preferita ;)

• Mi piace
Reazioni: Bax78
La soddisfazione è battere il bayern col Sydney
Vero....battere questi squadroni con squadre normali è molto gratificante.
Tu addirittura col sydney.....probabilmente io non sono a questo livello...mi ci vuole almeno l'inter o lo scorso pes la sampdoria o l'empoli.

forse mi sono spiegato male e sono stato frainteso.inizio col dire che a pes ci gioco solo per puro divertimento. vinco, bene. perdo, bene lo stesso.e di sicuro non è mai stato, non è e non sara' un videogame a farmi perdere il sonno.
come ti dicevo prima, gioco a rotazione. mi capita a volte di prendere una delle big come tranquillamente di giocare con le squadre del campionato brasiliano. vario abbastanza e non mi focalizzo mai su poche squadre (a pes 15 ci ho giocate con tutte nell'on-line).
giocando con molte squadre diverse non sempre es: il 4312 funziona allo stesso modo con tutte. con qualcuna sara' più efficace e con altre meno perchè non sempre i giocatori a disposizione si adattano allo schema.
le prime 30 partite sono state una tragedia.volevo gettare il gioco. non riuscivo a coprie bene e nemmeno a segnare. per fortuna una sera mi son messo a provare un po' tutte le tattiche e formazioni fino a che non ho trovato il giusto equilibrio per il mio modo di giocare.ho iniziato a perdere e soprattutto a pareggiare di meno ed a vincere di piu'.
mi ritengo un giocatore abbastanza normale, non sono un fenomeno però sono abbastanza ostico e se sono in serata anche con il san lorenzo faccio vedere i sorci verdi al bayern monaco.
ll mio 532 non è molto diverso dal tuo 4312. riesco ad avere molta copertura in difesa con 3 difensore 2 terzini e 2 mediani quando difendo, mentre in fase di attacco i terzini diventano 2 ali abbastanza alte che con gli inserimenti sulle fase piuttosto che dei centrocampisti mi va a creare anche superiorita' numerica in attacco. poi che tu faccia tiki-taka o contropiede veloce dipende se fai passaggi brevi o in profondita', sei tu che decide quando è il caso di fare l'uno o l'altro.
dopo la precisazione quello che volevo dire è: non capisco come mai da quando ho iniziato ad avere un punteggio importante chissa' perchè le partite affette da lag sono aumentate. il lag non si presenta mai subito a inizio partita ma sempre quando il mio avversario va sotto. tante partite di queste poi chissa' perchè all'87 terminano improvvisamente per peggioramento della connessione. chissa' perchè non ricevo i punti che avrei avere per la vittoria. non è da desso che tanti bimbominkia quando perdono pur di arrivare nei primi posti switchano apposta la connessione internet fino a farla cadere.come succede a volte che il tuo avversari omette in pausa e dopo ti ritrovi a giocare con una squadra completamente diversa da quella usata pochi secondi prima. succedeva con pes 14, succedeva con per 15 e purtroppo succede anche con pes 16.fino a che ci sara' un punteggio ci sara' sempre quell oche usa cheater per farla a proprio vantaggio e se proprio non ci riesce, zac, giu' la connessione.
ora magari tra voi due è stato un caso. non metto in dubbio che possa essere stato un caso anche il mio, però succede.
No figurati.....ti eri spiegato bene.
Anche io gioco per divertirmi.
E devo dire che partecipare a queste discussioni mi spinge anche a provare cose diverse dal solito.
Nel parlare con te mi è venuta la curiosità di provare ad impostare la squadra in modo diverso. Ed allora ecco che trasformo il 4312 prettamente offensivo in un 4312 più guardingo. Quattro difensori centrali in linea. Tre centrocampisti in linea davanti la difesa. Un trequartista praticamente a centrocampo. Due attaccanti isolati in area di rigore avversaria.
E sorpresa incredibile...... per il gioco che faccio io generalmente .....ho giocato come non mai a questo pes 2016......giro palla stupendo e per niente difensivo....anzi.....squadra di un equilibrio incredibile. 4 partite vinte su 4 giocate....10 gol fatti e solo 2 subiti.
Continuerò sicuramente queste sperimentazioni tattiche.

Tornando invece al tema di questa discussione:
Spesso non sono solo i cheater a rovinare l'online ma anche quei giocatori completamente scorretti a prescindere da ogni cosa.
Tra le partite prima citate ho incontrato un player che giocava con la germania.
Questo player di nome "generationbang" ( se lo incontrate ve ne renderrte conto) è in assoluto uno dei giocatori più scorretti mai incontrati.
Scivolate denza senso in qualunque situazione.
Al Vecchio pes sarebbe rimasto in 7 - 8 giocatori ma qui no.....in 11.....ed ha continuato x tutta la partita.
Ad un certo punto esasperato dalla sua condotta ho anche mollato il joypad per farlo giocare solo....ma mi son detto che non dovevo dargliela vinta. 2 - 1 per me e grossa soddisfazione nel batterlo.
Ecco....anche questi player non sono da meno di un qualunque cheater.

Vero....battere questi squadroni con squadre normali è molto gratificante.
Tu addirittura col sydney.....probabilmente io non sono a questo livello...mi ci vuole almeno l'inter o lo scorso pes la sampdoria o l'empoli.
Non sono così forte, ma penso di saper difendere molto bene. Il mio vero problema è segnare. Gioco in full manual sbaglio una caterva di goal

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,476
Ultimo utente registrato
ovonminimonobasinmixer