La vostra percenutale media % di passaggi riusciti?

jonkabira

Pulcini
3 Ottobre 2014
72
2
8
Comincio io: stimo una media del 62%, con picco negativo di 48 e massimo 75.

Scarso ma dopotutto mi considero ancora un principiante . Gioco a livello medio. ;)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Contro la cpu media intorno al 70%, picchi 80%. Online si abbassa notevolmente, anche intorno al 50%, ma a volte si riesce a tenere il 70%. Secondo me dipende anche molto da come si gioca. Se si gioca molto palla bassa ovviamente si alza la percentuale, se si rischia più sulle verticalizzazioni si abbassa.
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Io gioco praticamente solo online e come diceva appunto luxdex sopra dipende molto dal tipo di gioco che hai,ognuno ha un proprio stile nonostante capiti di fare partite meno propense a sfruttare le proprie idee meno o adattarsi in qualche maniera all'avversario di turno... Io prediligo il possesso ad esempio la porta la cerco sporadicamente preferisco le belle giocate quindi sbaglio molto ma mi difendo con balzi che vanno dal 55/60% al 75-80%...
Ps sono un paio d'anni che in questo forum lamento della mancanza del rapporto passaggi eseguiti passaggi riusciti perché senza non hai comunque modo di capire veramente il dato ... Ora vi lascio, il solito Real in divisione mi attende...
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Come Trento amo il possesso palla,non uso quasi mai la verticalizzazione con il filtrante.vs cpu livello mi attesto sull 80-85% indipendentemente dal livello,vs utenti intorno al 70/75%. Difficile che scenda sotto.poi dipende anche da chi incontri.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Un po' di possesso ci sta, ma troppo... boh. Ieri ho giocato con uno che alla fine del primo tempo aveva 74% di possesso e io 26%, poi in realtà avevo fatto più tiri io. Però gira gira in pratica giocava solo lui, preferisco partite con possesso equilibrato.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Un po' di possesso ci sta, ma troppo... boh. Ieri ho giocato con uno che alla fine del primo tempo aveva 74% di possesso e io 26%, poi in realtà avevo fatto più tiri io. Però gira gira in pratica giocava solo lui, preferisco partite con possesso equilibrato.

il possesso fine a se stesso non serve a nulla...anche contro utenti..di solito giocano tutti a corsa e pressing e lanci.tu fai il contrario,cammini e passi e appena trovi un varco(e fidati che lo trovi)gli dai il colpo di grazia..poi attenzione..molto dipende dal modulo che usi e le direttive del tuo allenatore...il mio e' possesso palla e passaggio corto e gioco con il 4321 cosi disposto:

 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Anche io come stile di gioco faccio girare abbastanza palla. Anche se non disdegno comunque le verticalizzazioni col filtrante avanzato appena vedo un varco. Generalmente però se non ho in mano il pallino del gioco non esco mai pienamente soddisfatto. Chiaramente poi dipende anche chi ti trovi di fronte e con che squadra. In alcuni casi mantenere il possesso e avere buona precisione è molto complicato.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
il possesso fine a se stesso non serve a nulla...anche contro utenti..di solito giocano tutti a corsa e pressing e lanci.tu fai il contrario,cammini e passi e appena trovi un varco(e fidati che lo trovi)gli dai il colpo di grazia..poi attenzione..molto dipende dal modulo che usi e le direttive del tuo allenatore...il mio e' possesso palla e passaggio corto e gioco con il 4321 cosi disposto:


bmw... sarei curioso di vederti giocare... :D

se il possesso palla non è fine a se stesso e ripetitivo, ma guarda anche alla profondità lo apprezzo.
Io ho un altro gioco, diciamo che è misto. Più in teoria sarebbe misto e più mi piace, per quello che riesco.
Quello che mi piacerebbe, ma è molto difficile, è anche alternare il ritmo di gara. In pratica qualcosa che assomiglia al calcio... ;)

comunque per esperienza le partite più belle sono forse tra due utenti con stili differenti.

p.s. Klaassen era un mio pupillo in master offline pes 14, ruolo base trq, ma lo usavo da punta...
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
bmw... sarei curioso di vederti giocare... :D

se il possesso palla non è fine a se stesso e ripetitivo, ma guarda anche alla profondità lo apprezzo.
Io ho un altro gioco, diciamo che è misto. Più in teoria sarebbe misto e più mi piace, per quello che riesco.
Quello che mi piacerebbe, ma è molto difficile, è anche alternare il ritmo di gara. In pratica qualcosa che assomiglia al calcio... ;)

comunque per esperienza le partite più belle sono forse tra due utenti con stili differenti.

p.s. Klaassen era un mio pupillo in master offline pes 14, ruolo base trq, ma lo usavo da punta...

stiamo parlando di manuale Lux..quindi la profondita' non e' cosi facile e perfetta come in assistito...e reputo anche che il filtrante avanzato,se usato bene e da uno che lo sa usare risulta piu' letale dei lancioni dei BM.Perche' mentre nel filtrante assistito la palla la puoi mandare solo in una direzione con conseguente rincorsa dell' attaccante e del difensore sul pallone,il filtrante manuale e sopratutto quello avanzato lo puoi mettere dove vuoi tu e la cosa che mi fa strano e' che il tuo attaccante segue la traiettoria del pallone mentre il difensore e' come se avesse una programmazione standard sui movimenti e quindi continua a coprire lo spazio come se il filtrante fosse stato fatto da un assistito nella sua direzione..non so se mi sono spiegato..
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
bmw... sarei curioso di vederti giocare... :D

se il possesso palla non è fine a se stesso e ripetitivo, ma guarda anche alla profondità lo apprezzo.
Io ho un altro gioco, diciamo che è misto. Più in teoria sarebbe misto e più mi piace, per quello che riesco.
Quello che mi piacerebbe, ma è molto difficile, è anche alternare il ritmo di gara. In pratica qualcosa che assomiglia al calcio... ;)

comunque per esperienza le partite più belle sono forse tra due utenti con stili differenti.

p.s. Klaassen era un mio pupillo in master offline pes 14, ruolo base trq, ma lo usavo da punta...

Io riesco ad alternarlo Lux. In baso al risultato mi riesce. Di solito sullo 0 a 0 tendo a tenere bassi, inizialmente, i ritmi poi avanzando la gara tendo ad alzarli. Viceversa se devo mantenere il risultato aumento un pò il giropalla (se ci riesco) e viceverso se devo recuperare tendo ad alzarli. Da questo punto di vista credo sia il Pes più realistico tipo di sempre :lol:

Certo poi dipende anche molto dall'avversario e da come gioca ovviamente.

Mi è capitato di beccare un paio di avversario "malati" del possesso palla. Ma robe che riuscivano proprio a farmi innervosire per quanto addormentavano il gioco. Però erano sempre poco pericolosi e quasi sempre sono riuscito a portare a caso il risultato.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
stiamo parlando di manuale Lux..quindi la profondita' non e' cosi facile e perfetta come in assistito...e reputo anche che il filtrante avanzato,se usato bene e da uno che lo sa usare risulta piu' letale dei lancioni dei BM.Perche' mentre nel filtrante assistito la palla la puoi mandare solo in una direzione con conseguente rincorsa dell' attaccante e del difensore sul pallone,il filtrante manuale e sopratutto quello avanzato lo puoi mettere dove vuoi tu e la cosa che mi fa strano e' che il tuo attaccante segue la traiettoria del pallone mentre il difensore e' come se avesse una programmazione standard sui movimenti e quindi continua a coprire lo spazio come se il filtrante fosse stato fatto da un assistito nella sua direzione..non so se mi sono spiegato..

Il filtrante assistito di solito va dalla parte o in modo utile al tiro, quello manuale va dove riesci o dove vuoi. Credo che i movimenti automatici IA in difesa siano tarati sul filtrante assistito. Infatti con certi filtranti avanzati il difensore va un po' in palla.
La percentuale di riuscita sui filtranti avanzati in profondità... diciamo che è difficile. Me ne è capitato qualcuno perfetto, da incorniciare, ma i più sono tentativi non riusciti.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io riesco ad alternarlo Lux. In baso al risultato mi riesce. Di solito sullo 0 a 0 tendo a tenere bassi, inizialmente, i ritmi poi avanzando la gara tendo ad alzarli. Viceversa se devo mantenere il risultato aumento un pò il giropalla (se ci riesco) e viceverso se devo recuperare tendo ad alzarli. Da questo punto di vista credo sia il Pes più realistico tipo di sempre :lol:

Certo poi dipende anche molto dall'avversario e da come gioca ovviamente.

Mi è capitato di beccare un paio di avversario "malati" del possesso palla. Ma robe che riuscivano proprio a farmi innervosire per quanto addormentavano il gioco. Però erano sempre poco pericolosi e quasi sempre sono riuscito a portare a caso il risultato.

Le partite reali sono così... mi piacerebbe rendere questo particolare realistico. Per adesso riesco a tratti, di solito tengo un buon ritmo. Anzi a volte parto con ritmo alto, sempre se ci riesco.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Le partite reali sono così... mi piacerebbe rendere questo particolare realistico. Per adesso riesco a tratti, di solito tengo un buon ritmo. Anzi a volte parto con ritmo alto, sempre se ci riesco.

ritmo alto = passaggi veloci e se possibile di prima = margine di errore molto piu' alto = % passaggi riusciti minore.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Le partite reali sono così... mi piacerebbe rendere questo particolare realistico. Per adesso riesco a tratti, di solito tengo un buon ritmo. Anzi a volte parto con ritmo alto, sempre se ci riesco.

Non sempre però sono così eh. Vado un pò OT ma per esempio mi è capitato di vedere ultimamente un sacco di partite di serie A e generalmente tendono ad essere spesso soporifere e con ritmi lenti per quasi tutta la partita :(
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ritmo alto = passaggi veloci e se possibile di prima = margine di errore molto piu' alto = % passaggi riusciti minore.

esatto... :D

Non sempre però sono così eh. Vado un pò OT ma per esempio mi è capitato di vedere ultimamente un sacco di partite di serie A e generalmente tendono ad essere spesso soporifere e con ritmi lenti per quasi tutta la partita :(

Vero anche questo, ovviamente cerco i rifarmi al calcio "ideale", quello migliore... :)
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
esatto... :D



Vero anche questo, ovviamente cerco i rifarmi al calcio "ideale", quello migliore... :)

io sono stile Barca di Guardiola...accelerazione solo negli ultimi 20 metri...ovviamente il possesso non cosi esasperato.
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Mi sono andato a guardare qualche statistica di fine partita su una dozzina di video che avevo. Mischiando medio e campione, con uno stesso numero di partite, sto circa sul 66% di passaggi completati e 48% di possesso palla (vs CPU).
Giocando ieri quattro cinque partite della master, un po' più accorto (inclusi i quarti di EL vs Man Utd, livello medio), ho chiuso più o meno con passaggi completati sopra il 70% e possesso palla oltre il 55%.

Un'altra cosa che noto è che quasi sempre, anche giocando spavaldo diciamo, senza far girare troppo la palla, chiudo spesso i primi 45 minuti con una media di passaggi completati almeno al 75%. Ergo nella ripresa la stanchezza dei giocatori (o qualche volta la mia) fa calare sensibilmente la percentuale.

Non so se in questo caso pesi anche il fatto che secondo me la CPU sente meno la fatica e se ti deve recuperare (o piazzare uno scatto assurdo) al 90, lo fa e basta, mentre alcuni miei se potessero, si butterebbero per terra.

Sull'OT di @Peeta del ritmo della nostra serie A è vero, anche se non so se è tutto frutto del cosiddetto studio. Comincio ad avere più di una sensazione che la preparazione atletica, che le squadre italiane seguono durante l'anno, abbia una percentuale importante di potenziamento muscolare e lavoro in palestra a discapito della brillantezza atletica. Nelle competizioni internazionali, siamo sempre quelli che corrono di meno e non perchè studiamo gli avversari, proprio non ce la facciamo... boh!
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
La serie A sicuramente ma basta guardare una partita di Bundesliga per vedere tutt'altro ritmo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sandro76

Giovanissimi B
4 Febbraio 2013
298
26
28
Io gioco a livello professionista, solo Offline (Ml): il possesso palla lo uso solo per cercare di "imbucarmi" in qualche modo in mezzo alla difesa, ma non supero mai il 65/70 %, e comunque entro il mio centrocampo... Oltre la metà campo opto per soluzioni più rapide, quindi rischiose, di conseguenza la percentuale di riusciti si abbassa (diciamo 60%)
Il possesso palla lo trovo utile se voglio far "riposare" un po' la mia squadra, e far stancare gli avversari (come accade nella realtà!!!); dopo un po' di tempo, comunque, mi stufo ed accelero la manovra!!!!:p
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,387
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online

Nessun utente è online al momento.