La mia avventura a DUM

totoammappo33

Pulcini
4 Dicembre 2010
99
0
6
PSN ID
ammappo33
L' ennesima volta che cerco di creare un giocatore decente e di non scoraggiarmi dopo la prima partita di allenamento scelgo l' abilità Mago Del Dribbling, giocatore molto abile nel dribbling (88 Precisione Dribbling, 86 Velocità Dribbling) ma con una velocità nella media (76) se non fosse per la Potenza Dirompente (88). La difficoltà è Professionista, perché diciamo che non sono un mago di Diventa un mito...
La cosa bella e di cui non me ne sono accorto è che mettendo la patch, non ho sovrascritto i dati riguardanti i trasferimenti ma solo divise, stemmi, ecc.., così mi ritrovo a giocare nel Friburgo , in Germania con i giocatori inventati da Pes...
La prima partita, quella di allenamento, mi fanno giocare laterale sinistro (44), anche se sono seconda punta di nascita (55) e segno subito un gol grazie alla mia velocità.
Mi accorgo subito che, la squadra gioca con un 4-4-2 con due esterni e due prime punte, perciò non c'è posto per me in questa squadra: per tutta la stagione entro sempre in campo nella ripresa e la maggior parte delle partite il risultato cambia solo grazie ai miei gol. L' unica cosa che mi fa arrabbiare è che, non usciva mai il video in cui parli con il capitano e ti dice che ti passeranno la palla ma soprattutto quando, in una partita, avevo fatto una doppietta e la partita dopo giocai in tribuna!
Raccogliendo i punti Pes, comprai prima la Mini Porta per potenziare la precisione di tiro (pessimo, 65) e il Pallone da Palleggio per potenziare i passaggi (anche questi erano tutti intorno al 65). Presto però mi rendo conto che erano inutili, anche perchè le tacche dell' allenamento erano poche e non servivano quasi a nulla questi potenziamenti. Così, arrivato a quota 500 GP decido di imparare un altra posizione: Prima Punta.
Finisco il campionato entrando sempre nel secondo tempo, ma, riesco a segnare comunque 11 gol, 2 in meno del capocannoniere! Così mi inseriscono nella Top 11 del Campionato affianco al Capocannoniere; la mia squadra si classifica due posizioni sotto all' ultima entrante in Europa League.
Nonostante i miei tentativi di cambiare squadra, nessuno mi compra... così durante l' estate imparo a giocare Prima Punta: ho 56 come prima punta, mentre con la crescita, come Seconda Punta ho 64 a 18 anni!
A inizio stagione decido di imparare un altra posizione: il Trequartista; e decido di imparare un' abilità: Gioco di Prima (Davvero lento a raccogliere esperienza).
Ora sono a novembre e sto guidando la mia squadra nei primi 6 posti a suon di gol e 7 in pagella.
Spero vi piaccia la descrizione della mia avventura e spero anche che lo commentiate.
Ciao a tutti!
 

totoammappo33

Pulcini
4 Dicembre 2010
99
0
6
PSN ID
ammappo33
A Novembre e Dicembre ripeto le mie gesta a furia di 7,5 di media in pagella, ma molte volte penso che mi stiano prendendo in giro: sono 3 volte che Prendo il voto più alto (oggi per esempio ho preso 8), ma, l' MVP lo prende un giocatore della squadra avversaria ( che ha preso 7) !! Pazzesco!!
Ci resto male anche se ormai ho la scarpiera piena zeppa... :D
Vinco la maggior parte delle partite da Novembre a Gennaio, e se perdo, la mia squadra prende gol negli ultimi 10 minuti, come contro il Borussia Dortmund: Segno al 75esimo, Gotze e Reus segnano al 86 e 90esimo !! E ovviamente io prendo 7,5 e Gotze 7, MVP? Gotze ovviamente! Ma la mia squadra è davvero ballerina in difesa, per non parlare dei sostituti: nessuno sopra il 60, i centrocampisti hanno 46!
Porto la mia squadra al 4o posto a 11 punti dalla prima, il Bayern Monaco e agli stessi punti del Borussia Dortmund.
Grazie ancora alle mie superbe partite riesco a guadagnarmi il primo posto nelle preferenze del mister davanti a Bounziane 72 e Freis 58 e da poco anche al primo posto come Centrocampista Laterale Destro. Sono a primo posto come capocannoniere a 15 gol ed ecco che arriva la mia prima convocazione nell' Italia per un' amichevole!
La partita è ancora da disputare ma, nel Match di Coppa Di Germania Friburgo - Borussia Dortmund: Doppietta e semifinale da giocare!
In più dopo questa superba prestazione e gli allenamenti migliorano quasi tutti i valori, su cui spiccano Precisione e Velocità Dribbiling 90 :p
Anche la velocità migliora: Velocità massima 81 e Potenza Dirompente 89 :)
Mentre il valore medio è 67 :oops: l' abilità Gioco Di Prima e la posizione Trequartista sono almeno all' 80 % del completamento.
Prossime notizie alla fine del campionato!
Ciao a tutti! ;)
 

totoammappo33

Pulcini
4 Dicembre 2010
99
0
6
PSN ID
ammappo33
Dopo la semifinale continuo il mio rollino di marcia ripetendo come sempre le mie prestazioni:
Sempre titolare, media del 7, 7.5 e sempre migliore in campo.
Le partite in campionato finiscono sempre con miei gol, quasi sempre decisivi che ricompensano gli erroracci del mio portiere. :evil:
Il mio campionato si chiude con 37 reti :D e solo grazie a me il Friburgo arriva al 4° posto: Europa League ! :cool:
Invece la finale di Coppa Di Germania contro il Bayern Monaco finisce con una mia straordinaria prestazione: 2 gol a Neuer, 7.5 in pagella, 2-1 sul campo e Campioni della Coppa Di Germania .
Ovviamente a fine stagione mi inseriscono nella formazione dell' anno e come miglior giocatore e capocannoniere!
Qui arriva la sorpresa: dopo la prima stagione all' insegna della panchina e la seconda all' insegna dei gol, mi "eleggono" come capitano! Però questa squadra è troppo scarsa per i miei valori di giovane promessa del calcio:
Ricerco un club con alta possibilità di giocare e a parte i club del campionato tedesco in cui giocavo, sorpresa: Pescara!
Il mio agente si mette subito in contatto e dopo due settimane di trattative ecco la svolta: € 204.000,00 di ingaggio annuale, anche se il mio giocatore è uno spendaccione a livelli madornali;
mensilmente guadagnerei circa € 17.000,00 lordi, ma siccome è un viziatone, nel salvadanaio ce ne vanno la metà! :roll:
Mi presento subito bene: dopo i primi due mesi di intensi allenamenti miglioro in tutto soprattutto grazie all' aumento delle tacche per migliorare: 69 in generale e in più ho il posto da titolare come seconda punta, il mio ruolo preferito! Alla prima amichevole mi presento come sempre: Primo gol con la maglia del Pescara e 7.5 in pagella.
Alla prima partita di campionato, contro il Catania inizia male il primo tempo: Catania in vantaggio 1-0 con Bergessio, ma nel secondo tempo avviene la svolta con il mio primo gol in campionato e ovviamente, MVP del match.
La posizione di Trequartista non serve a niente, spero solo per il futuro.
Un saluto!
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
bene,però potevi restare in germania visto che saresti diventato capitano e avresti giocato l'europa league :)
 

totoammappo33

Pulcini
4 Dicembre 2010
99
0
6
PSN ID
ammappo33
Hai ragione però preferisco aumentare più velocemente il mio valore per ambire prima ad una squadra più forte ;)
 

totoammappo33

Pulcini
4 Dicembre 2010
99
0
6
PSN ID
ammappo33
Dopo il Catania avviene la svolta: una serie di partite non difficili, ma una delle quali con il Napoli, mi portano ad essere in prima posizione nelle gerarchie del mister per le posizioni di Prima Punta e Seconda Punta , ma soprattutto porta la mia squadra nelle prime quattro!
Per fortuna, in questa squadra ho un portiere degno di questo ruolo, Perin. Così mi porto ad essere il miglior marcatore della squadra e quello della Serie A, in una viva lotta contro Pato. Le mie imprese si distinguono in gare in cui il risultato è bloccato sullo 0-0, ormai stanco con la barra rossa, ma anche in gare ricche di gol dove i miei, di gol, varrebbero da sole il prezzo del biglietto, come dice il buon José Altafini.
Arrivo così, a furia di gol e ottime prestazioni, a Dicembre, mese povero di partite:
13 Gol in 15 partite.
Dicembre però, è il mese più difficile della stagione: devo affrontare Torino, Juventus e Inter.
E' qui che il vero campione deve dimostrare quanto vale e perciò ce la metto tutta, ma i risultati sul campo sono fiacchi: con il Torino finisce 0-0, migliore in campo Ogbonna [86];
con l' Inter finisce 2-0 per noi, doppietta di Jonathas con un mio assist, ma ovviamente il migliore in campo sarà la punta;
con la Juventus finisce 0-0, anche se gli abbiamo messi davvero sotto e l'unico modo in cui si rendevano pericolosi erano con i colpi di classe di gente come Cristiano Ronaldo e Ribery.
Dopo queste prove al di sotto della media tento di convincere l' agente a parlare con la Juventus, ma il giorno dopo mi dice che mi hanno IGNORATO :|
Così tra le squadre che mi capitano nella ricerca esce una squadra che subito mi risalta agli occhi: Siviglia!
Con il 53 % di buon riuscita tento il colpo dell' ingaggio a Gennaio, e l' agente mi dice che mi visioneranno nelle partite successive, anche se ho scelto il momento sbagliato: Coppa Italia, Pescara vs Juventus e ritorno.
La partita di andata finisce 1-0 per la Juventus, gol di Ronaldo. :cry:
La partita di ritorno finisce 2-1, sempre per la Juventus, con una mia super prestazione che mi affissa un 8 in pagella e una possibilità in più per andare al Siviglia. :cool:
Dopo la partita con la Juventus i miei valori crescono: 73!
Arrivo a Gennaio con 14 gol e tanta voglia di riprendere la via del gol, subito!
Un saluto a tutti! :mrgreen:
 

totoammappo33

Pulcini
4 Dicembre 2010
99
0
6
PSN ID
ammappo33
Ho deciso di suddividere la mia avventura in argomenti (se non vi piace ditemelo che cambio):
Juventus: Durante il mercato invernale fanno il loro più grande sbaglio vendendo un certo Cristiano Ronaldo e abbassando la loro qualità ma soprattutto perdendo il loro maggiore goleador!
Così si ritrovano nel girone di ritorno senza un goleador in grado di risolvere le partite più intricate e difficili e i risultati si vedono benissimo: a volte perdono con le piccole e anche con le grandi, perdendo sempre più quota e concedendo sempre più possibilità di recupero all' Inter, Milan e un' altra squadra, guidata da me, il Pescara, che si trova al 4° posto 3 punti sotto il 2° e il 3°.
Il Cammino: Nel girone di ritorno assomiglio a un pallottoliere, giocando partite in cui faccio 2 gol e partite in cui ne faccio 5. Il cammino per la Champions ha diverse fasi cruciali, ci sono partite in cui sono sicuro che ce la potremmo fare, altre in cui penso che sia davvero impossibile, per via delle giocate (chiamiamole pure così..) dei giocatori della mia squadra. Inizio a crederci davvero quando a metà girone di ritorno vado a -9 e al 3° posto. Da lì iniziano delle partite bellissime e piene di emozioni, piene di gol e voti alti, che mi valgono diverse convocazioni nell'Italia.
Pian piano riduco sempre di più il distacco dalla capolista: -9, -7, -4, -1, quando arrivo alle ultime due giornate, quelle che valgono una stagione intera, ci crediamo!
Pescara - Juventus: E' la partita della vita, ci vuole la partita perfetta: se vincono loro, lo scudetto è loro, se vinciamo noi, abbiamo un altra giornata da affrontare, contro l' Inter, insomma, non è una passeggiata questo scudetto!
Tutto pronto, inizia la partita e dopo 5 minuti assist di Jonathas per Caprari che prende in contro tempo Buffon e l' infila piano piano all'angolino basso mentre il portiere avversario usciva.
Dopo 20 minuti entro in scena: 2-0, ma manca ancora un ora ed è tutto da giocare, ancora.
Manco parlo e dopo 10 minuti segna la Juventus con Giovinco di testa (non immaginate quanto si impreca quando ti segna uno di 1.68, se non più basso, di testa!).
A fine primo tempo tutti nello spogliatoio sul 2-1 per noi.
Il secondo tempo inizia con le mie giocate uniche: 3-1 su azione personale, bellissimo.
Ma la Juventus è la Juventus, 3-2 di Ribery nonostante li stessimo mettendo sotto e non li facevamo uscire dalla loro metà campo.
4-2, sempre io, tripletta e si balla la macarena (la mia esultanza), ma la partita non è ancora finita, ma all' 85° ci pensa Quintero su punizione a infilarla sotto l' incrocio e a chiudere la partita: + 2 e primo posto!
Pescara vs Inter: Dobbiamo ripetere le gesta della domenica prima, Vincere!
L' Inter ormai non è a livello scudetto e i loro giocatori pregustano già la vacanza estiva così, come al solito, mi metto in moto, facendo un gol per tempo e un assist: 3-0, CAMPIONI D'ITALIA!
La classifica parla chiaro: Pescara 86, Juventus 84.
Ovviamente i miei gol e le mie super prestazioni sono servite a qualcosa: Capocannoniere e Miglior Giocatore Della Serie A e Capocannoniere della Coppa Italia! La mia felicità è alle stelle, perchè mi rendo conto di aver fatto un miracolo calcistico, soprattutto perchè la squadra non sarebbe stata in grado di qualificarsi nemmeno per l' Europa League.
A parte i vari titoli, l' Italia mi convoca per gli Europei, dove dovremo confrontarci nel girone contro Russia, Francia e Ucraina: 15 punti e migliore in campo contro la Russia all'andata e l' Ucraina al ritorno ma dopo di questa fase non esce più niente nel calendario.
Concludo la stagione con questi numeri: 54 Gol in questa stagione con il Club;
130 Gol in 123 partite con i club;
13 Gol in 10 partite in nazionale.
Durante il mercato estivo non mi compra nessuno e allungo il contratto con il Pescara, diventando il capitano e guadagnando 1.300.000,00 €, quando prima ne guadagnavo 300.000,00 €.
Ciao a tutti!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,693
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
WilliamBlack

Utenti online