La Master League di PES 2020 - Commenti generali

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
giocavo a pes negli anni, almeno per la mia idea, d'oro del gioco...dal 2002/2007. Ho giocato anche un pò a pes2009 ma la passione era diversa e il gioco non mi prendeva a tal punto che riprenevo a giocare con la ps2 a pes06. Dopo molti anni (con un solo fifa18 comprato ma non mi ha entusiasmato) sto pensando di tornare a pes e la mia passione era proprio la master league.
Ho due domande:
- (sul gioco in generale) è avvincente e realistico (senza mille skill o colpi stranissimi che non risucivo mai ad imparare a fifa con combinazioni stranissime di 22 pulsanti)? Per quanto soggettivo si potrà tornare a quelle sensazioni dei vdcchi pes?
- (sulla master league) giocavo tantissime stagioni, tant'è che i giocatori regen si ritiravano e venivsno rigenerati più volte ed una mia fissazione era sulle statistiche all time dei gol e assist, ci sono su questo nuovo e è possibile averle?
Purtroppo non ci sono più le statistiche complessive. Forse ci sono solo quelle della tua squadra per qualche anno, ma nemmeno quelle rimangono per molte stagioni.
Tra alti e bassi negli ultimi anni direi che è il migliore insieme a forse il 17 di questa generazione.
 

ciccioz

Pulcini
7 Ottobre 2019
47
2
8
ma non c'è modo neanche di cliccare su un giocatore in fase di acquisto e sapere quanti gol e quani assist ha fatto fino a quel momento? Queste statistiche erano bellissime ed erano uno dei motivi per cui mi appassionava giocare molte stagioni.
Come capirai dal fatto che mi piaceva giocare a quei giochi purtroppo non sono più un ragazzino...ho superato i 30 da moltissimo ormai :( e vorrei riprovare quelle soddisfazioni di pes, fifa18 seppur bello lo trovo troppo "difficile" e veloce (diffcile è un modo strano di intendere quello che penso...con pes giocavo sempre alal modalità massima)
 
  • Like
Reactions: HarryKein

artis81

Pulcini
17 Settembre 2012
75
8
8
Ho notato alcune cose strane dopo la 1° stagione di ML:

1) a fine stagione manca il resoconto, ovvero posizione campionato, coppe ed eventuali qualificazioni a coppe internazionali o trofei vinti;
2) nel bilancio alla voce trasferimenti mi compare sempre 0 come ricavo, ovvero non vedo ne quanto speso per acquisti e incassato per cessioni/prestiti;
3) sempre nel bilancio, dopo l'ultima partita della stagione, è riportato come premio competizione 4,5 milioni per il campionato e 750,000 per le coppe che in passato andavano ad aggiungersi al budget trasferimenti e stipendi. Vado a vedere ma i due budget sono invariati (9,4 e 1,4 milioni);
4) a fine stagione, se ricordo bene 30 giugno, mi arriva una mail nella quale mi si comunica che verrà aggiunto al mio budget 1, 4 milioni per il raggiungimento obiettivi, vado in bilancio e mi trovo 9,4 milioni per trasferimenti e 9,4 milioni per stipendi (???);
Qualcun'altro ha notato queste cose?i punti 2,3 e 4 sono dei bug?C'è modo di segnalarli a Konami?
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

IL LANZ

Giovanissimi B
18 Settembre 2014
223
120
43
scusate una domanda, in master ho preso un portiere tra gli svincolati e messo in squadra dalla prima partita mi è aumentato il valore del team da 75 a 88...come mai? non è un fenomeno ha 78 come valore generale cos'è che fa cambiare così tanto il valore della squadra?
 

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Si, se scorri dovresti trovarlo.
Se prendi un giocatore che ha materia grigia, ad esempio, succede la stessa cosa.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo in questa sezione,volevo chiedervi se in master notate la diversificazione tra il gioco delle varie squadre,se di base le piccole giocano da tali e viceversa e se magari lasciando impostate le tattiche di base alle squadre queste rispecchiano il modo di giocare della controparte reale..grazie a tutti!
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo in questa sezione,volevo chiedervi se in master notate la diversificazione tra il gioco delle varie squadre,se di base le piccole giocano da tali e viceversa e se magari lasciando impostate le tattiche di base alle squadre queste rispecchiano il modo di giocare della controparte reale..grazie a tutti!
Ci sono varie squadre che giocano in modo differenti, spesso se sono più scarse si adattano al tuo gioco, se per dire pressi alto si gioca sugli spazi, se sei molto basso con la linea tentano palle in mezzo e tiri dalla distanza, per le grandi generalmente giocano un po' come giocano nella realtà, ad esempio la Lazio gioca molto di contropiede.
 
  • Like
Reactions: Corelento

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ci sono varie squadre che giocano in modo differenti, spesso se sono più scarse si adattano al tuo gioco, se per dire pressi alto si gioca sugli spazi, se sei molto basso con la linea tentano palle in mezzo e tiri dalla distanza, per le grandi generalmente giocano un po' come giocano nella realtà, ad esempio la Lazio gioca molto di contropiede.
Ti ringrazio per le info,gentilissimo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo in questa sezione,volevo chiedervi se in master notate la diversificazione tra il gioco delle varie squadre,se di base le piccole giocano da tali e viceversa e se magari lasciando impostate le tattiche di base alle squadre queste rispecchiano il modo di giocare della controparte reale..grazie a tutti!
Ti parlo del Brasilerao.
Ho affrontato squadre di B (io Palmeiras) e stavano chiuse,la differenza tra giocatori si vede. Quando incontri altre(Flamengo,Corinthians,Sao Paulo) si vede meglio il player id (Flamengo su tutti) e vedi dribbling,possesso palla,melina dietro,CPU varia. Nei derby belle bastonate,anche se mi pare la CPU abbia un boost un po' troppo evidente. Mantengono e cambiano impostazioni avanzate,se un tuo giocatore da fastidio gli mettono la marcatura dedicata(come sul '19). Se rispecchiano la controparte reale non so,forse è un po' troppo sostenerlo,forse in campionati più probanti si vede meglio. La gestione delle tacche a volte è un po' cervellotica,tipo stanno chiusi anche se stanno perdendo,ma riguarda più o meno le piccole. Le big giocano a viso aperto,a volte troppo.
 
  • Like
Reactions: Corelento

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ti parlo del Brasilerao.
Ho affrontato squadre di B (io Palmeiras) e stavano chiuse,la differenza tra giocatori si vede. Quando incontri altre(Flamengo,Corinthians,Sao Paulo) si vede meglio il player id (Flamengo su tutti) e vedi dribbling,possesso palla,melina dietro,CPU varia. Nei derby belle bastonate,anche se mi pare la CPU abbia un boost un po' troppo evidente. Mantengono e cambiano impostazioni avanzate,se un tuo giocatore da fastidio gli mettono la marcatura dedicata(come sul '19). Se rispecchiano la controparte reale non so,forse è un po' troppo sostenerlo,forse in campionati più probanti si vede meglio. La gestione delle tacche a volte è un po' cervellotica,tipo stanno chiusi anche se stanno perdendo,ma riguarda più o meno le piccole. Le big giocano a viso aperto,a volte troppo.
grazie zona
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Domanda per chi ha giocato Master e Campionati.
Avete notato una differenza netta nei falli subiti? Ho notato che in Master si fischia molto meno.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Come in tanti,non ho il FO completo,volevo sapere quando si inizia la master se nel motore di ricerca dei giocatori,sono comprese le leghe altre europa,altre america latina,altre asiatiche o solo le tre leghe fake in cui vengono editate di solito,Bundesliga,liga mx e Jleague.Se tutto è limitato "solo" a queste ultime tre leghe,potrei mettere nel FO liga mx e Jleague e iniziare la master.Se potreste darmi queste info,questa sera mi metterei all'opera direttamente dopo lavoro.
 

Marioc84

Giovanissimi B
10 Gennaio 2018
253
286
63
PSN ID
MarioTopoGigio (PS4)
Vorrei fare una domanda se a qualcuno è capitata la stessa cosa.

Ho preso PES pochi giorni fa, ho installato il FO e tutto quello che occorreva.

Ho fatto 3 amichevoli e ho inziato la master e ho fatto le 3 partite dell ICC Asia prestagionali
Tutte queste 6 partite a velocità 0 e con lo stesso livello di difficoltà .
Le prime due partite di campionato in master, senza toccare niente (ne livello e ne velocità), mi sono risultate mooolto piu fluide e veloci rispetto alle precedenti 6 giocate, alchè ho dovuto abbassare la velocità a -1
Non ho mai spento e riacceso la play e non mi sono disconnesso dal gioco dalla prima amichevole libera fino all'ultima partita

E' capitato anche a voi?

Seconda domanda , come mai ogni fallo che faccio con la X mi ammonisce il giocatore ?

Grazie
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Vorrei fare una domanda se a qualcuno è capitata la stessa cosa.

Ho preso PES pochi giorni fa, ho installato il FO e tutto quello che occorreva.

Ho fatto 3 amichevoli e ho inziato la master e ho fatto le 3 partite dell ICC Asia prestagionali
Tutte queste 6 partite a velocità 0 e con lo stesso livello di difficoltà .
Le prime due partite di campionato in master, senza toccare niente (ne livello e ne velocità), mi sono risultate mooolto piu fluide e veloci rispetto alle precedenti 6 giocate, alchè ho dovuto abbassare la velocità a -1
Non ho mai spento e riacceso la play e non mi sono disconnesso dal gioco dalla prima amichevole libera fino all'ultima partita

E' capitato anche a voi?

Seconda domanda , come mai ogni fallo che faccio con la X mi ammonisce il giocatore ?

Grazie
Il ritmo varia da gara a gara. La CPU se parte in tacca rossa pressa,corre e da più fastidio aumentando il ritmo. Quando parte in tacca bianca o blu è più lenta. Per le ammonizioni probabilmente premi più volte X consapevolmente o meno,quest'anno 2xX è il fallo intenzionale,il 90% delle volte è giallo. O contrasti premendo solo una volta X o usi quadrato premuto quando sei molto vicino.
 
  • Like
Reactions: Marioc84

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.