La Master League di PES 2020 - Commenti generali

Puma85

Pulcini
17 Settembre 2015
24
7
3
PSN ID
Andreacarla85
Ragazzi ditemi quello che volete piaceva molto la master league che prendevi solo una squadra e con quella dovevi acquistare i migliori giocatori e vincere piu comperitizioni e possibile. E diventato troppo manageriale(es. Offerte da altre squadre come allenatore, allenamenti senza aiuti...ecc)
 

simgreg

Pulcini
28 Settembre 2015
39
13
8
Scusate la domanda. Ho iniziato la master credendo ci fossero le leggende inserite con la V3. Se facessi un copia base delle leggende li troverei in giocatori creati anche a master iniziata??
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Resto definitivamente a campione, ora devo riuscire ad accorciare un pò i reparti e compattare la squadra perchè la cpu ha un ritmo più "aggressivo"; per le mie modeste capacità campione full manuale è una bella sfida ma non voglio certo mollare! :cool:
 

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Buongiorno, chiedo scusa in anticipo all amministratore se questo non è il luogo adatto alla domanda :volevo sapere se è possibile modulare il budget ingaggi e acquisti :mi spiego mi trovo con 60000000 di budget acquisti e 1000000 di budget ingaggi.. È possibile abbassare il primo in favore del secondo? Grazie
No non è possibile.
Però puoi andare su impostazioni budget e far sì che tutti i guadagni (non mi ricordo le varie voci) siano imputati al budget ingaggi e, viceversa, far sì che il pagamento delle clausole del contratto siano imputate al budget trasferimenti.
Inoltre puoi provare a rinnovare a cifre più basse il contratto di qualche tuo giocatore, così puoi guadagnare ancora qualcosa...
 

Lorenz83

Primi Calci
17 Settembre 2019
17
8
3
PSN ID
Ragnar_83
No non è possibile.
Però puoi andare su impostazioni budget e far sì che tutti i guadagni (non mi ricordo le varie voci) siano imputati al budget ingaggi e, viceversa, far sì che il pagamento delle clausole del contratto siano imputate al budget trasferimenti.
Inoltre puoi provare a rinnovare a cifre più basse il contratto di qualche tuo giocatore, così puoi guadagnare ancora qualcosa...
Ti ringrazio!
 

Arci90

Pulcini
4 Gennaio 2018
78
21
8
Ciao, secondo voi qual'è la miglior tattica avanzate da utilizzare con il modulo 4-1-2-3 e 4-2-1-3?
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Ciao, secondo voi qual'è la miglior tattica avanzate da utilizzare con il modulo 4-1-2-3 e 4-2-1-3?
Non c'è n'è una, a seconda del tuo modo di giocare, se usi i terzini alti per dire sei più offensivo, se usi i falsi terzini hai più densità a centrocampo, se usi il Tiki taka fai più possesso, un po' come vuoi tu
 

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Ciao ragazzi, sono tornato sulla master League di Pes dopo anni e ho una piccola difficoltà da esporvi... Ho iniziato la master con l'Inter impostando il budget trasferimenti su livello "normale", inizio a fare mercato e mi sono accorto che il budget stipendi è incredibilmente basso, infatti sono riuscito a comprare un paio di giocatori di livello 83-84, spendendo relativamente poco, di stipendi gli ho ho dato il giusto, ma ho constatato che il mio budget ingaggi con solo due acquisti è insufficiente per poter acquistare altri giocatori, e infatti mi sono avanzati una quarantina di milioni per il budget trasferimenti... La mia domanda è la seguente: esiste un modo per convertire un po' del budget trasferimenti in budget ingaggi in maniera instantanea? (Come accade in fifa per capirci) Perché sono andato a vedere in "impostazioni budget" e tutte le varie voci sono su "ricevi come budget ingaggi" ma ad ogni modo mi ritrovo con tanti milioni per acquistare i calciatori ma non ho abbastanza soldi per stipendiarli, di conseguenza non posso fare altre trattative... Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo, siete i migliori!!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao ragazzi, sono tornato sulla master League di Pes dopo anni e ho una piccola difficoltà da esporvi... Ho iniziato la master con l'Inter impostando il budget trasferimenti su livello "normale", inizio a fare mercato e mi sono accorto che il budget stipendi è incredibilmente basso, infatti sono riuscito a comprare un paio di giocatori di livello 83-84, spendendo relativamente poco, di stipendi gli ho ho dato il giusto, ma ho constatato che il mio budget ingaggi con solo due acquisti è insufficiente per poter acquistare altri giocatori, e infatti mi sono avanzati una quarantina di milioni per il budget trasferimenti... La mia domanda è la seguente: esiste un modo per convertire un po' del budget trasferimenti in budget ingaggi in maniera instantanea? (Come accade in fifa per capirci) Perché sono andato a vedere in "impostazioni budget" e tutte le varie voci sono su "ricevi come budget ingaggi" ma ad ogni modo mi ritrovo con tanti milioni per acquistare i calciatori ma non ho abbastanza soldi per stipendiarli, di conseguenza non posso fare altre trattative... Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo, siete i migliori!!
Non è possibile. Per avere budget stipendi immediato sei costretto a vendere. Ogni mese qualche entrata e uscita c'è quindi se ti serve tanto budget ingaggi imposta di ricevere tutto come budget stipendi, ma devi attendere ogni mese. Non c'è modo di spostarli come su fifa
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,009
20,817
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao ragazzi, sono tornato sulla master League di Pes dopo anni e ho una piccola difficoltà da esporvi... Ho iniziato la master con l'Inter impostando il budget trasferimenti su livello "normale", inizio a fare mercato e mi sono accorto che il budget stipendi è incredibilmente basso, infatti sono riuscito a comprare un paio di giocatori di livello 83-84, spendendo relativamente poco, di stipendi gli ho ho dato il giusto, ma ho constatato che il mio budget ingaggi con solo due acquisti è insufficiente per poter acquistare altri giocatori, e infatti mi sono avanzati una quarantina di milioni per il budget trasferimenti... La mia domanda è la seguente: esiste un modo per convertire un po' del budget trasferimenti in budget ingaggi in maniera instantanea? (Come accade in fifa per capirci) Perché sono andato a vedere in "impostazioni budget" e tutte le varie voci sono su "ricevi come budget ingaggi" ma ad ogni modo mi ritrovo con tanti milioni per acquistare i calciatori ma non ho abbastanza soldi per stipendiarli, di conseguenza non posso fare altre trattative... Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo, siete i migliori!!
Hai già trovato la soluzione ;)
Imposta tutto su budget ingaggi tranne le clausole rescissoria. Piano piano,giocando e con i risultati,arriveranno i soldini. Ah,e vendi qualcuno!
 

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Perfetto grazie mille, altra piccola cosa che vorrei chiedere è questa... Cosa è la solidarieta? È una voce che trovo quando cerco di acquistare un calciatore, ma non capisco di che si tratta (vi avviso già che probabilmente vi farò altre domande oltre a questa e alla precendente, voglio ammazzarmi di Pes quest'anno, ma dopo tanti anni senza ho bisogno di aiuto hahaha, e poi voi siete veramente dei giri in tutto!!)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Perfetto grazie mille, altra piccola cosa che vorrei chiedere è questa... Cosa è la solidarieta? È una voce che trovo quando cerco di acquistare un calciatore, ma non capisco di che si tratta (vi avviso già che probabilmente vi farò altre domande oltre a questa e alla precendente, voglio ammazzarmi di Pes quest'anno, ma dopo tanti anni senza ho bisogno di aiuto hahaha, e poi voi siete veramente dei giri in tutto!!)
Dovrebbe essere la percentuale su una futura rivendita
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,009
20,817
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Perfetto grazie mille, altra piccola cosa che vorrei chiedere è questa... Cosa è la solidarieta? È una voce che trovo quando cerco di acquistare un calciatore, ma non capisco di che si tratta (vi avviso già che probabilmente vi farò altre domande oltre a questa e alla precendente, voglio ammazzarmi di Pes quest'anno, ma dopo tanti anni senza ho bisogno di aiuto hahaha, e poi voi siete veramente dei giri in tutto!!)
Dovrebbe essere, in caso di futura rivendita,una % che incassa il club che vende.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@starchild mi stai stolkerando!!!:mad::rotfl:
:p:p
A proposito, ma sta solidarietà funziona davvero?
Anche a me sembra proprio sia la percentuale di rivendita, ma mai capitato un solo messaggio "ti abbiamo stanziato X fondi derivanti dalla vendita di Pinco pallino" o al contrario che mi abbiano tolto dei soldi da una certa vendita perché dovevo una percentuale sulla vendita del giocatore ad una certa squadra
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,009
20,817
113
PSN ID
zona_Cesarini_
:p:p
A proposito, ma sta solidarietà funziona davvero?
Anche a me sembra proprio sia la percentuale di rivendita, ma mai capitato un solo messaggio "ti abbiamo stanziato X fondi derivanti dalla vendita di Pinco pallino" o al contrario che mi abbiano tolto dei soldi da una certa vendita perché dovevo una percentuale sulla vendita del giocatore ad una certa squadra
Ancora non l'ho mai provata,ne me l'hanno inserita in trattative. Provero' ;)
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Perfetto grazie mille, altra piccola cosa che vorrei chiedere è questa... Cosa è la solidarieta? È una voce che trovo quando cerco di acquistare un calciatore, ma non capisco di che si tratta (vi avviso già che probabilmente vi farò altre domande oltre a questa e alla precendente, voglio ammazzarmi di Pes quest'anno, ma dopo tanti anni senza ho bisogno di aiuto hahaha, e poi voi siete veramente dei giri in tutto!!)
È la percentuale della rivendita, sulla vecchia edizione misi la percentuale al 25% su un tizio infatti vendendo quel giocatore non guadagnai l'intero prezzo della vendita
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Resto definitivamente a campione, ora devo riuscire ad accorciare un pò i reparti e compattare la squadra perchè la cpu ha un ritmo più "aggressivo"; per le mie modeste capacità campione full manuale è una bella sfida ma non voglio certo mollare! :cool:
Io ho notato una cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso..sono ripassato a campione da 4 partite dopo tentativi già fatti ad inizio gioco..siccome stò raccontando ma master con collage di immagini,passo più tempo nel replay che nella partita :rotfl:,ho notato in più occasioni che 7 dribbling su 10 non vanno a segno in una partita..dove 4/5 di questi non lo fanno per errore mio o bravura Cpu come giusto che sia,gli altri sembrano pilotati..mi è capitato più volte di fare tunnel,palla ormai passata dietro al giocatore avversario che magicamente ritorna sul suo piede..tengo d'occhio,nel caso posto video
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Astro80

Pulcini
17 Settembre 2019
26
7
3
non ho ben chiara una cosa, quando faccio la ricerca avanzata per uno specifico ruolo selezionandolo, perché nella lista mi ritrovo anche giocatori degli altri ruoli? ho selezionato sia e che o ma non cambia nulla. sembra che il filtro ricerca non funzioni per quei parametri, sbaglio io qualcosa o è proprio così ?
 
  • Like
Reactions: ONIKORAP97

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
non ho ben chiara una cosa, quando faccio la ricerca avanzata per uno specifico ruolo selezionandolo, perché nella lista mi ritrovo anche giocatori degli altri ruoli? ho selezionato sia e che o ma non cambia nulla. sembra che il filtro ricerca non funzioni per quei parametri, sbaglio io qualcosa o è proprio così ?

Perché ti da la lista dei giocatori che possono fare quel ruolo, ovvero che ce l'hanno tra i ruoli possibili. Infatti per fare la prova del nove prova a selezionare solo il ruolo Portiere, troverai solo quelli :)
Mentre se selezioni Punta può esserci anche qualche difensore (rarissimo) che ha tra i suoi ruoli quello e ti compare nella lista.

Per usare facilmente quel filtro quando sei sulla lista giocatori ordinali per Posizione e scorri solo i ruoli specifici che ti interessano.
 
  • Like
Reactions: 0snake7