La Master League di PES 2020 - Commenti generali

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Effetto placebo. Da ieri ho già letto che il gioco è più lento, poi più veloce, prima fischiano più falli,poi fischiano meno falli etc
Hai detto bene EFFETTO PLACEBO.
Volti nuovi, grafica Euro 2020 e Wembley e Gazprom Arena. Tutto qui...
Valuterò con calma ;)
Sta di fatto che io prendo solamente goal in un modo in 90% delle volte.Ieri ne ho presi 5 tutti diversi con dinamiche che prima la club cercava raramente.
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Niente , anche con frequenza bassa di trasferimenti in Premier si vedono delle boiate allucinanti. Liverpool che vende Salah e da in prestito Shaqiri senza comprare nessuno per sostituirli. City che vende de Bruyne senza sostituirlo... La Premier ha qualche algoritmo malefico nel mercato. Peccato che non me ne sono accorto in tempo altrimenti avrei caricato un salvataggio precedente per provare ad evitare questi scempi. Che poi è proprio un problema della Premier perché per esempio in Russia e Belgio con frequenza bassa le squadre rimangono invariate .
 
  • Like
Reactions: cheli

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Niente , anche con frequenza bassa di trasferimenti in Premier si vedono delle boiate allucinanti. Liverpool che vende Salah e da in prestito Shaqiri senza comprare nessuno per sostituirli. City che vende de Bruyne senza sostituirlo... La Premier ha qualche algoritmo malefico nel mercato. Peccato che non me ne sono accorto in tempo altrimenti avrei caricato un salvataggio precedente per provare ad evitare questi scempi. Che poi è proprio un problema della Premier perché per esempio in Russia e Belgio con frequenza bassa le squadre rimangono invariate .

Pensa che nella mia master il Real Madrid in 2 anni si è comprato Manè, Salah e Firmino dal Liverpool come se niente fosse. Ed io pure avevo messo frequenza bassa e difficoltà alta nelle trattative e prima finestra di mercato estiva bloccata. Non ti dico che miscuglio senza senza senso ne è uscito fuori. Da farti passare la voglia, oltre già ai regen che rovinano tutto... veramente da giocare 1-2 stagioni di master e ricominciare di nuovo ogni volta...
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Ragazzi c'è un modo per fare una petizione direttamente alla Konami per disattivare questi Regen?
Veramente rovinano l'esperienza di una Master, andando a sfasare completamente il gioco e facendoti passare la voglia di giocare.
Vinco la finale di Champions contro il Real Madrid a giugno dove Sergio Ramos è titolarissimo. 2 settimane dopo, quindi sempre a giugno, gioco la classica partita contro i The Old Boys tra cui c'è Sergio Ramos che si ritira. Ad agosto gioco la Supercoppa Italiana contro il Napoli e chi mi ritrovo a fianco a Koulibaly? Un sedicenne Sergio Ramos con overall 77. In pratica in 2 mesi Sergio Ramos è passato dalla delusione della finale persa di Champions, alla commozione per la sua partita di ritiro, poi alla sua morte per cause ignote e poi alla sua rinascita come calciatore con relativa firma di contratto in un top club professionista...
MA STIAMO SCHERZANDO??? CHE SCHIFOOOOOOOO
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ragazzi c'è un modo per fare una petizione direttamente alla Konami per disattivare questi Regen?
Veramente rovinano l'esperienza di una Master, andando a sfasare completamente il gioco e facendoti passare la voglia di giocare.
Vinco la finale di Champions contro il Real Madrid a giugno dove Sergio Ramos è titolarissimo. 2 settimane dopo, quindi sempre a giugno, gioco la classica partita contro i The Old Boys tra cui c'è Sergio Ramos che si ritira. Ad agosto gioco la Supercoppa Italiana contro il Napoli e chi mi ritrovo a fianco a Koulibaly? Un sedicenne Sergio Ramos con overall 77. In pratica in 2 mesi Sergio Ramos è passato dalla delusione della finale persa di Champions, alla commozione per la sua partita di ritiro, poi alla sua morte per cause ignote e poi alla sua rinascita come calciatore con relativa firma di contratto in un top club professionista...
MA STIAMO SCHERZANDO??? CHE SCHIFOOOOOOOO
Mi è venuto da vomitare solo a leggere. Che scandalo... Il problema é che non hanno neanche la voglia di mettersi lì e tappare questa falla. Basterebbe creare dei giocatori che “mixano” il cognome di altri che si ritirano piuttosto , con volti a caso, e siamo a posto. (Esempio: Sergio Piquè, che ne so). Invece così diventa proprio brutto. Infatti io più di 3/4 stagioni massimo di Master tendo a non farle, perché poi è pieno zeppo. Molto triste che un progetto non possa durare più di queste stagioni, ma non c’è modo di sopperire a questo.
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Mi è venuto da vomitare solo a leggere. Che scandalo... Il problema é che non hanno neanche la voglia di mettersi lì e tappare questa falla. Basterebbe creare dei giocatori che “mixano” il cognome di altri che si ritirano piuttosto , con volti a caso, e siamo a posto. (Esempio: Sergio Piquè, che ne so). Invece così diventa proprio brutto. Infatti io più di 3/4 stagioni massimo di Master tendo a non farle, perché poi è pieno zeppo. Molto triste che un progetto non possa durare più di queste stagioni, ma non c’è modo di sopperire a questo.
Il bello è che potrebbero prendere spunto da FM che crea dei giocatori a caso, con cognomi a caso e volti autogenerati. Poi magari sei fortunato e becchi il regen di Messi.
Peccato perché: A- i generatori di nomi sono...ovunque. Non si perde niente ad andare in un database di cognomi e nomi italiani (esempio) e farli mettere a caso; B- Se ci fosse almeno uno switch, uno si potrebbe mettere non lo so a creare giocatori a caso da inserire di cui magari qualcuno cresce e qualcun altro resta pippa, così da non avere i regen. Ma soprattutto... C- credo che molto farebbe non trovarseli direttamente la stagione dopo il ritiro. Basterebbe soprattutto questo: li fai comparire dopo due tre stagioni.
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
C'è anche da dire che se voglio giocare progetti di cinque-dieci e passa stagioni, probabilmente PES non è gioco più adatto, così come FIFA e forse bisognerebbe davvero virare su FM, che però è completamente un'altra tipologia di gioco. Se la Master raggiungesse quel tipo di profondità -a livello di morale, interazioni coi giocatori e con gli altri allenatori, calciomercato profondo, gestione dello stadio- secondo me Fifa non venderebbe più. Però sono onestamente ignorante e non so che tipo di lavoro potrebbe esserci dietro una cosa del genere anche se ci sono tanti giochi da cui prendere spunto: persino FM2000 dovrebbe avere un impianto di mercato più complesso di quello di PES
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Mi è venuto da vomitare solo a leggere. Che scandalo... Il problema é che non hanno neanche la voglia di mettersi lì e tappare questa falla. Basterebbe creare dei giocatori che “mixano” il cognome di altri che si ritirano piuttosto , con volti a caso, e siamo a posto. (Esempio: Sergio Piquè, che ne so). Invece così diventa proprio brutto. Infatti io più di 3/4 stagioni massimo di Master tendo a non farle, perché poi è pieno zeppo. Molto triste che un progetto non possa durare più di queste stagioni, ma non c’è modo di sopperire a questo.

A me il vomito istantaneo quando ho visto le formazioni. Giocato la partita e spento tutto !!! Concordo cmqcon quello che dici, sarebbe ottimo un mix in modo tale da non inquinare. O al massimo il giocatore ritirato ricompare nella stessa squadra prima del ritiro. Preferisco trovarmi Messi di nuovo a 16 anni nel Barca che non nel Genoa.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
C'è anche da dire che se voglio giocare progetti di cinque-dieci e passa stagioni, probabilmente PES non è gioco più adatto, così come FIFA e forse bisognerebbe davvero virare su FM, che però è completamente un'altra tipologia di gioco. Se la Master raggiungesse quel tipo di profondità -a livello di morale, interazioni coi giocatori e con gli altri allenatori, calciomercato profondo, gestione dello stadio- secondo me Fifa non venderebbe più. Però sono onestamente ignorante e non so che tipo di lavoro potrebbe esserci dietro una cosa del genere anche se ci sono tanti giochi da cui prendere spunto: persino FM2000 dovrebbe avere un impianto di mercato più complesso di quello di PES

Beh i giochi manageriali non avendo direttamente il reparto partita, ovviamente curano in maniera maniacale tutto il reparto gestionale/manageriale. A mio parere sarebbe improbabile unire le cose e metterle insieme. La riprova è che c'è gente che gioca a football manager e non si avvicina a Pes/Fifa, e chi gioca a Pes/Fifa non si avvicinano a Footbal Manager.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Beh i giochi manageriali non avendo direttamente il reparto partita, ovviamente curano in maniera maniacale tutto il reparto gestionale/manageriale. A mio parere sarebbe improbabile unire le cose e metterle insieme. La riprova è che c'è gente che gioca a football manager e non si avvicina a Pes/Fifa, e chi gioca a Pes/Fifa non si avvicinano a Footbal Manager.
Io non mi avvicino a Football Manager solo perché non mi piace l engine di gioco delle partite. E' un qualcosa che non riesco a digerire ...Se e quando FM raggiungerà un buon livello in questa componente , abbandonerò senza alcun dubbio Pes... Ma tanto è un utopia...
 
Ultima modifica:

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Be', io in verità gioco ad entrambi: di solito se giochi a PES o ad FM è perché ti piace il calcio. Mi ricordo ancora le stagioni con la Fidelis Andria dalla C2 credo alla A, salvezza in A e poi la chiamata della Samp.
A livello di mercato ciò che puoi fare su FM non puoi farlo da nessuna parte: fosse anche la stronzata di spostare i soldi dal Budget Trasferimenti al budget stipendi.
Poi per carità, non voglio le mille-mila opzioni per mettere la squadra in campo (visto che comunque si gioca pad alla mano e c'è da dire che i vari allenamenti cambiano drasticamente i movimenti di un giocatore), però sarebbe bello un po' più di "pathos" nel mercato; qualche opzione in più.

Io spero che arriveranno comunque a lasciare più spazio al reparto Mods: su ps3 potevi mettere anche la tua musica, potevi usare le foto dei calciatori e mettergliele in faccia e così via. Ovviamente ci piazzai su un giocatore anche la mia. Tanta roba.
 

kalalupot

Primi Calci
25 Ottobre 2018
1
2
3
Ciao, volevo solo condividere un'esperienza assurda che mi è successa nella mia Master League.
Il mio terzo anno col Torino stabiliamo con la società di vincere lo scudetto. Vengo eliminato dalla Champions all'ultima giornata dei gironi e mi ritrovo in Europa League.
La mia posizione in classifica è ottima, secondo a due punti dalla Juve, ma parte un intermezzo con la società che dice qualcosa del tipo "purtroppo per quest'anno lo scudetto è andato, concentriamoci sulla coppa".
Vengo eliminato dal Liverpool in Europa League (giocando non benissimo il ritorno), quindi mi butto anima e corpo sul campionato. All'ultima giornata sono a pari punti con la Juve, con lei in vantaggio per gli scontri diretti. Juve che ha perso incredibilmente la partita precedente 2-0 a Bologna. Io vinco l'ultima con un Perugia retrocesso, la Juve pareggia in casa 2-2 con l'Udinese.
Risultato: vinco uno storico scudetto, ma vengo convocato dal dirigente che mi dice "comincia a preparare il curriculum".
Esonerato! :oops:

In due parole: l'aspetto immersivo della Master League è assolutamente buggato e da sostituire in toto.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Classici lavori alla carlona di Konami. Io sto facendo una Master in Brasile con il Cruzeiro. Vengo promosso e la stagione seguente come obiettivo mi chiedono di vincere il titolo. Mi piacerebbe sapere chi cura questi dettagli, perché non hanno alcun senso
 
  • Like
Reactions: rx4storm e ElDiablo

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Ieri per la prima volta in questo pes 2020 mi è successa una cosa sconcertante ! Quarti di Champions contro il Barca...l'andata in casa l'ho persa 1-0 con il Barca tutto il match in tacca blu. Al ritorno al Camp Nou, Barca con tacca ultra blu ma comunque 2 -0 per me il primo tempo. Nella ripresa mi aspetto la classica tacca ultra rossa e invece ? Il Barca preferisce rimanere in tacca ultra blu e gliene faccio un altro. 3 - 0 e saluti ai catalani. Mai vista una cosa del genere ...
Non sai quante volte è capitato anche a me, gioco big match contro delle corazzate, segno e si chiudono ancora di più in difesa... Altre volte invece capita il contrario, loro sono in vantaggio di 1 a 0 intorno al 90' e hanno la squadra ultraoffensiva infatti in queste situazioni pareggio sempre perché hanno 3-4 uomini a difendere... Per carità meglio Pes di Fifa quest'anno ma ci sono delle situazioni in game programmate col culo
 

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Mi capita di notare durante alcune partite, specialmente quelle decisive come la champions, che non appena vado in svantaggio, i miei giocatori si trasformano in carpentieri e cominciano a cammimare in campo con il classico sacchetto di sabbia sulle spalle. La partita che fino a quel momento era sullo 0 - 0 e cmq giocabile, diventa improvvisamente ingestibile. I miei diventano lentissimi, con passaggi sbilenchi e sballati, reparti sconnessi e giocatori che vagano per il campo. Faccio le canoniche 3 sostituzioni e quelli che entrano al 70' sono già più stanchi dei titolari e non ne beccano mezza...Non capisco da cosa dipenda . Anche perché durante la stagione capita di andare sotto e rimontare o perdere alcune partite ma cmq la giocabilità resta buona. Ma in alcune di queste moto proprio una trasformazione dei miei che rende la partita impossibile da recuperare...
Classiche situazioni scriptate dei giochi di calcio, dove se il gioco decide che è il momento di perdere stai sicuro che perdi, ormai non mi stupisco più di nulla
 

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Niente , anche con frequenza bassa di trasferimenti in Premier si vedono delle boiate allucinanti. Liverpool che vende Salah e da in prestito Shaqiri senza comprare nessuno per sostituirli. City che vende de Bruyne senza sostituirlo... La Premier ha qualche algoritmo malefico nel mercato. Peccato che non me ne sono accorto in tempo altrimenti avrei caricato un salvataggio precedente per provare ad evitare questi scempi. Che poi è proprio un problema della Premier perché per esempio in Russia e Belgio con frequenza bassa le squadre rimangono invariate .
Stessa identica roba, trasferimenti assurdi che non vengono rimpiazzati a dovere nei top club...
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Ma ragazzi vogliamo parlare di un altra cosa scandalosa (in entrambi i giochi di calcio)?
Ovvero che in moltissime partite i giocatori fondamentali degli avversari restano in panchina quando giocano contro di noi? Vi faccio un esempio... Supponiamo che io sono lo Utd e gioco contro il Liverpool in Master.... Si presentano con Salah, Alexander Arnold, e Allison in panchina... Ma diosanto stiamo giocando un derby al vertice della classifica di premier e lasciate in panca o addirittura in tribuna 3 giocatori fondamentali e inamovibili nella realtà? E questa sarebbe l'esperienza di calcio definitiva come vogliono farci credere ogni anno quando presentano il nuovo gioco di calcio di turno? Capisco che anche nella realtà può capitare che lasci fuori un top player per scelta tecnica o perché si è infortunato di recente e non è al massimo della condizione, ma addirittura lasciare fuori 3-4 supertititolari così è vergognoso... Almeno fammi una grafica nel menu della master/carriera dove ti inventi che il salah di turno rimarrà out dal match perché ha litigato con allenatore/società oppure che deve ancora recuperare dalla distorsione alla caviglia rimediata 3 giornate prima... Basta inventarsi una puttanata qualunque per rendere il gioco un pizzico più realistico, e per fare una grafica con due righe di testo non penso ci voglia un genio dell'informatica... Boh mi fanno salire il crimine ste cose... A voi succede?
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Classiche situazioni scriptate dei giochi di calcio, dove se il gioco decide che è il momento di perdere stai sicuro che perdi, ormai non mi stupisco più di nulla

Quello si, ma a volte é in maniera così repentina. Primo tempo giochi bene, il secondo non ne becchi mezza...vabbè!!!
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Ma ragazzi vogliamo parlare di un altra cosa scandalosa (in entrambi i giochi di calcio)?
Ovvero che in moltissime partite i giocatori fondamentali degli avversari restano in panchina quando giocano contro di noi? Vi faccio un esempio... Supponiamo che io sono lo Utd e gioco contro il Liverpool in Master.... Si presentano con Salah, Alexander Arnold, e Allison in panchina... Ma diosanto stiamo giocando un derby al vertice della classifica di premier e lasciate in panca o addirittura in tribuna 3 giocatori fondamentali e inamovibili nella realtà? E questa sarebbe l'esperienza di calcio definitiva come vogliono farci credere ogni anno quando presentano il nuovo gioco di calcio di turno? Capisco che anche nella realtà può capitare che lasci fuori un top player per scelta tecnica o perché si è infortunato di recente e non è al massimo della condizione, ma addirittura lasciare fuori 3-4 supertititolari così è vergognoso... Almeno fammi una grafica nel menu della master/carriera dove ti inventi che il salah di turno rimarrà out dal match perché ha litigato con allenatore/società oppure che deve ancora recuperare dalla distorsione alla caviglia rimediata 3 giornate prima... Basta inventarsi una puttanata qualunque per rendere il gioco un pizzico più realistico, e per fare una grafica con due righe di testo non penso ci voglia un genio dell'informatica... Boh mi fanno salire il crimine ste cose... A voi succede?

Succede ? E come se succede. Proprio qualche giorni fa avevo scritto lo stesso tuo pensiero in un'altra discussione. Io ogni settimana aggiorno le formazioni di tutte le squadre in base a come giocano la domenica, quindi é un colpo al cuore ogni volta. Mi crea un nervosismo esagerato. Anche perché voglio che la CPU mi affronta al massimo della forza. La cosa più eclatante é la scelta dei 2/3 portieri messi titolari dalla CPU. Se Allison ha 90 ed ha la freccia in giù, il sistema in automatico ti mette il terzo portiere che ha 69 perché ha la freccia su. Quindi schiera sempre la miglior formazione secondo il codice. In 6 stagioni di master ogni qualvolta affronto la juve trovo sempre perin in porta. L'Inter che non schiera mai Lukaku contro di me, il milan sempre con Reina in porta. Veramente da vomito ...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online